|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Licenza Win10 da vecchio portatile in licenza Win 11 su nuovo.
Come da titolo ho bisogno di un nuovo portatile e mi chiedo se posso comprarne uno senza Windows e riciclare la mia licenza Windows 10 dal vecchio portatile trasformandola in Windows 11 sul nuovo.
E' possibile? Se si come? Grazie per eventuali consigli.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se come presumibile sul vecchio notebook c'è una licenza OEM non è possibile spostarla sul nuovo.
Ad ogni modo comprando un nuovo notebook solitamente è già presente Windows 11 quindi non esiste proprio un motivo per farlo. A meno che non vai a scegliere di proposito un notebook senza OS preinstallato, in questo caso devi acquistare una nuova licenza di Windows. Volendo è possibile acquistare sul web un product key a pochi euro, non è un a spesa eccessiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ah ok grazie, avrei sfruttato volentieri la mia licenza attuale senza acquistarne un' altra, ma se è legata al pc...
![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Apri il prompt dei comandi o power shell come amministratore e digita:
slmgr.vbs /dli premi invio. Guarda nella finestra che uscirà con alcuni dettagli sulla licenza se è riportata la parola OEM. Vedi ad esempio: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.