|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
boot live monitor spento
Salve, Io uso Debian, ma ho provato a far partire l'installer su una penna USB di Archlinux, ma durante il boot, si spegne il monitor. Provato pure con Fedora, stesse storia e si spegne il monitor durante il boot (no signal). Ma invece con Debian, non mi da problemi, si installa e dopo parte il sistema installato senza spegnersi il monitor. Teoricamente dovrebbe esserci qualcosa che impedisce il boot di queste 2 distro, penso nel bios, ma ho il sicure boot disabilitato. Ho provato con un'altra penna USB, ma non cambia. La questione strana, è che non sono passati molti mesi da quando ho usato Fedora, non ho cambiato niente nel bios. Non ho proprio idea di cosa potrebbe essere il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito e l' hardware che crea problemi con linux , probabilmente la tua scheda grafica non e supportata o il monitor stesso non supporta la risoluzione video fornita dalla scheda video .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
dipende dalla versione della distro, puoi provare a vedere se c'è una combo di scelta di start del sistema per il primo avvio e in tal caso o accedere direttamente da linea di comando e verificare l'hardware rilevato oppure avviare in modalità grafica compatibile, che dovrebbe metterti una risoluzione imbarazzante ma che dovrebbe permetterti di arrivare all'interfaccia grafica per poi proseguire magari installando i driver dedicati per la tua scheda video saluti, Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
grazie per entrambi. Comunque ho fatto prove per capire. Infatti per qualche motivo, i kernel aggiornati non riconoscono la mia scheda video. Adesso ho una Fedora funzionante, l'ho installata con il valore nomodeset, e poi ho installato i driver proprietari. Tra pochi giorni, comprerò una scheda video amd nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.