Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2021, 16:03   #28521
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2790
Ho un DS218+ con DSM 7.0 e volevo sapere se c'è modo di rendere più frequente l'aggiornamento dei grafici dei widget, o delle app tipo "controllo risorse" o "download station" quando si consultano? C'è qualche parametro personalizzabile a tale riguardo?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 14:59   #28522
Bellisano
Member
 
L'Avatar di Bellisano
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ciao c'è qualcuno che usa drive per fare backup per cartelle connesse al pc/mac in rete?
vorrei sapere se il problema del mancato backup dipende dal dsm 7.0 che non lo permette o da qualche problema legato soltanto a me...
prima del passaggio alla 7.0 tutto funzionava perfettamente, ma dopo no..avevo scritto settimane fa, avevo aperto anche un ticket, ma nulla.... sembrava che avessi risolto ed invece nulla....
grazie
Io lo uso e funziona perfettamente. Mi effettua il backup delle cartelle selezionale dal pc alla cartella home/drive/utente

Verifica di aver aggiornato il software Drive. Eventualmente effettua nuovamente il login
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 19:04   #28523
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Bellisano Guarda i messaggi
Io lo uso e funziona perfettamente. Mi effettua il backup delle cartelle selezionale dal pc alla cartella home/drive/utente

Verifica di aver aggiornato il software Drive. Eventualmente effettua nuovamente il login

Su Drive non è un sync e non un backup?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 20:39   #28524
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17945
ciao a tutto il mio 216play chiede aggiornamento a dsm 7.0

controindicazioni? aggiorno tranquillo?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 09:42   #28525
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Su Drive non è un sync e non un backup?
Il client può essere settato come SYNC oppure come BACKUP.

Ragazzi ho un problemino, alla faccia degli HD che non mi si sono mai rotti.
Non se se vi ricordate poco tempo fa ho tolto il WD red da 3TB e messo l'ironwolf da 4 TB.
Settimana scorsa ho ricevuto un messaggio dal NAS che c'è stata una interruzione di alimentazione nel pool 2 e il disco è in stato critico.
Il test smart veloce risulta corretto.
Ho fatto lo scrub dei dati perchè mi consigliava di farlo ed è andato bene anche quello.
Ho lanciato nella scheda dedicata all'ironwolf in storage manager un tool per la verifica.
Adesso lo stato è di "attenzione" dicendomi che il volume cmq funziona correttamente, il disegnino dello spool non è piu arancione ma verde, ma lo stato dell'intergrità risulta ancora critico.
Ho lanciato un test smart approfondito, ma non ho capito se questo messaggio di stato in attenzione sparirà o resterà per sempre
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 16:34   #28526
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
WD purple

Ciao a tutti, il WD purple 6Tb che ho installato nell'espansione DX213 del DS415+ ha cessato di funzionare dopo qualche mese di avvisi per settori danneggiati sempre più frequenti. Sempre attivo da 37500 ore (poco meno di 5 anni) secondo voi è una durata accettabile o magari le vibrazioni del case possono avere influito sui guasti? Mi consigliate di acquistare lo spesso modello?
grazie in anticipo per le risposte.
__________________
Synology DS415+ DX213 DS216+II. CyberPower CP1500EPFCLCD. TP-Link TL-ER604W, TL-SG2210P x2, TL-SG2008, UH720.
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 19:08   #28527
Bellisano
Member
 
L'Avatar di Bellisano
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Su Drive non è un sync e non un backup?
Drive lo puoi usare come sync (stile dropbox, Google drive, ecc), oppure per fare un backup, non appena si verifica una modifica di un file: "CREA ATTIVITà di BACKUP"
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 21:39   #28528
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
https://ibb.co/2t8Wmxb
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il WD purple 6Tb che ho installato nell'espansione DX213 del DS415+ ha cessato di funzionare dopo qualche mese di avvisi per settori danneggiati sempre più frequenti. Sempre attivo da 37500 ore (poco meno di 5 anni) secondo voi è una durata accettabile o magari le vibrazioni del case possono avere influito sui guasti? Mi consigliate di acquistare lo spesso modello?
grazie in anticipo per le risposte.
E' la durata media di un disco. Non farci troppo affidamento.
5 anni sono un età in cui, anche se non hai subìto guasti, solitamente comincia il degrado.
Ma possono esserci mosche bianche, tipo il mio, il disco più duraturo che abbia mai avuto e visto, acceso h24 https://ibb.co/2t8Wmxb

Ultima modifica di teo180 : 07-09-2021 alle 21:45.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 22:29   #28529
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
Lo so che non faccio statistica... ma io ho molti dischi che hanno più di 60.000 ore di funzionamento alle spalle e sono ancora perfetti, a mio parere (a meno di sfortuna, dischi trattati male, sbalzi di tensioni, alimentatore da 4 soldi), i dischi possono durare veramente moltissimo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 00:33   #28530
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Lo so che non faccio statistica... ma io ho molti dischi che hanno più di 60.000 ore di funzionamento alle spalle e sono ancora perfetti, a mio parere (a meno di sfortuna, dischi trattati male, sbalzi di tensioni, alimentatore da 4 soldi), i dischi possono durare veramente moltissimo.

Io credo che gran parte della stima di vita sia solo fortuna sui dischi consumer
A parità di condizioni, temperature, trattamenti, i valori di rottura sono solitamente sempre molto diversi.
Per cui si può sicuramente aiutare avere le giuste accortezze, ma se un disco se si deve rompere si rompe.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 09:12   #28531
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
- Apri file station.
- Seleziona il file che ti serve condividere
- Condividi
- Ti genera un link con la scadenza programmabile o anche un qrcode da condividere con chi vorrai.
Grazie mille e scusa il ritardo!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 09:16   #28532
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio/parere.

Ho posizionato il mio NAS su una mensola, dove purtroppo le vibrazioni dell'HDD producono rumore.

La mia postazione di lavoro è estremamente silenziosa (ho un iMac M1 di cui non ho mai sentito le ventole accese), pertanto sento anche i più piccoli rumori, che talvolta sono fastidiosi (specie quando quando guardo un film in streaming e l'HDD nella medesima stanza del TV su fa sentire).

In definitiva: pensavo di sostituire il mio HDD (IronWolf da 4TB) con un SSD da 2TB.

Alla fine non ho grandi necessità di spazio (attualmente occupo appena l'8% dei 4TB a disposizione) e comunque nel tempo potrà sempre espanderlo (mi resta uno slot vuoto).

Vorrei sapere se:

1) C'è qualche controindicazione a vostro avviso?

2) C'è qualche marca o modello suggerito? O posso andare verso un classico e affidabile Samsung?

Grazie per il supporto!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 10:17   #28533
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
salve, sono passato alla fibra e ora il servizio ddns synologe.me non funziona. sul nas dice che è attivo ma non raggiungo il nas da fuori. mentre con quickconnect funziona.
mi serve il synology.me perchè ho installato home assistant e esce fuori traminte synology.me. Consigli?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 10:24   #28534
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13566
Una domanda: vorrei aggiornare al nuovo DSM 7, ma volevo sapere se adesso Plex funziona bene col nuovo sistema operativo o ci sono ancora problemi. Vorrei evitare sbattimenti. Grazie.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 10:33   #28535
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
salve, sono passato alla fibra e ora il servizio ddns synologe.me non funziona. sul nas dice che è attivo ma non raggiungo il nas da fuori. mentre con quickconnect funziona.

mi serve il synology.me perchè ho installato home assistant e esce fuori traminte synology.me. Consigli?
La fibra che hai preso ti da ip pubblico o op nattato?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 11:04   #28536
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17945
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Una domanda: vorrei aggiornare al nuovo DSM 7, ma volevo sapere se adesso Plex funziona bene col nuovo sistema operativo o ci sono ancora problemi. Vorrei evitare sbattimenti. Grazie.
io ho aggiornato ieri e in automatico non è andato, dice che non aveva abbastanza permessi ma non ho approfondito

gli altri due pacchetti "prolematici" sono stati universal search e drive qualcosa direi roba che non ho mai utilizzato, per cui comunque chiede conferma che non gli ho ancora dato
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 11:17   #28537
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
La fibra che hai preso ti da ip pubblico o op nattato?
Ip nattato. Sul synology mi dà un errore e mi dice di riavviare il servizio upnp sul router
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 11:31   #28538
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio/parere.

Ho posizionato il mio NAS su una mensola, dove purtroppo le vibrazioni dell'HDD producono rumore.

La mia postazione di lavoro è estremamente silenziosa (ho un iMac M1 di cui non ho mai sentito le ventole accese), pertanto sento anche i più piccoli rumori, che talvolta sono fastidiosi (specie quando quando guardo un film in streaming e l'HDD nella medesima stanza del TV su fa sentire).

In definitiva: pensavo di sostituire il mio HDD (IronWolf da 4TB) con un SSD da 2TB.

Alla fine non ho grandi necessità di spazio (attualmente occupo appena l'8% dei 4TB a disposizione) e comunque nel tempo potrà sempre espanderlo (mi resta uno slot vuoto).

Vorrei sapere se:

1) C'è qualche controindicazione a vostro avviso?

2) C'è qualche marca o modello suggerito? O posso andare verso un classico e affidabile Samsung?

Grazie per il supporto!
Nessuna controindicazione, anzi, se non il costo maggiore al TB dello spazio
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 11:32   #28539
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Ip nattato. Sul synology mi dà un errore e mi dice di riavviare il servizio upnp sul router
Se è nattato, l'unica maniera per entrarci è utilizzare quickconnect o vpn
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 11:33   #28540
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se è nattato, l'unica maniera per entrarci è utilizzare quickconnect o vpn
ho nordvpn. si può usare con il synology?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v