|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è fisiologico più si vada avanti e più si perfezioni il perfezionabile. resta il fatto di come il 95% è passa della gente entro 10 anni non avrà bisogno di questi stratagemmi per girare con un'auto elettrica. del resto la maggior parte della giornata l'auto è ferma
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Avere una stazione di ricarica con pannelli fv non è proprio la stessa cosa che fare rifornimento in 5 minuti alla stazione elettrica di ricarica più vicina.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
ma vi perdono anch'io |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
se riempio 5 batterie da 50 kWh in 1 ora (250 kW) o ne riempio 1 da 50 kWh in 1 ora (50 kW), posso permettermi di far pagare meno le ricariche rapide visto che ci guadagno di più... quindi chi vuole ricaricare piano per salvare la batteria dovrà paghare di più di chi ricarica in fretta (e libera la stazione di ricarica per la prossima auto)... conviene a tutti alla fine, a chi gestisce la colonnina e a chi ricarica l'auto.. bio Ultima modifica di bio82 : 21-08-2023 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
tornando dalle vacanze in autostrada mi è venuto un dubbio:
ma le colonnine fast già installate e quelle che stanno installando adesso ogni 60km secondo la direttiva ue che potenza hanno? se come dice l'articolo non sono abbastanza potenti per le nuove batterie, diventeranno obsolete in pochi anni e andranno cambiate tutte? poi quando arriveranno le batterie super-stra-fast ci troveremo di nuovo a dover rifare tutti gli impianti? mi sembra un suicidio, la legge/direttiva dovrebbe imporre un limite minimo di potenza abbastanza future proof. (ma non saprei quale) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Sfortunatamente non si sa quando e dove colpirà un fulmine
![]() Meglio questa, almeno la monnezza la si può trovare sempre a portata di mano
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.