Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 09:27   #25621
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Ma che diavolo ci fate con 50 schede di chrome aperte contemporaneamente? 10 sono di lavoro (massimo) e le altre sono siti con donnine che si spogliano, ammettetelo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2015, 09:43   #25622
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Cerco Notebook non oltre i 370€ con masterizzatore incluso e preferibilmente senza sistema operativo. Cosa mi consigliate puntando su processore e scheda video?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 09:47   #25623
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Asus X554, Lenovo B50-80 o G50-80.
Old 16-11-2015, 09:54   #25624
Fiosco
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Scelta tra 2!

restando sotto ii 500€ (online) ho trovato questi due entrambi con i5-5200u 4GB di RAM

il toshiba monta una scheda video AMD Radeon™ R5 M230
mentre l'asus NVIDIA® GeForce® GT 920M

http://www.toshiba.it/laptops/satell...ite-l50-b-23z/

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2399461

mentre questo asus monta un i5-6200U con scheda video Intel® HD Graphics 520 condivisa

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2438608
Fiosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 10:34   #25625
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Ciao a tutti. Chiedo consiglio per un notebook intorno ai 400€, per uso internet e scrittura.
Must: schermo 15 pollici,lettore dvd e os installato.
Grazie
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 10:34   #25626
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Andrei sull'asus per via dell'architettura di ultima generazione

Old 16-11-2015, 10:41   #25627
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio

Ultima modifica di Ale_ : 16-11-2015 alle 10:48. Motivo: Errore nel quote
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 10:45   #25628
Fiosco
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Andrei sull'asus per via dell'architettura di ultima generazione

intendi l'asus X555UA-XO073T con i5-6200U anche se ha la scheda video integrata?
comunque non penso di utlizzarlo per giocare, mia moglie ci fa un po di photo editing
Fiosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 10:57   #25629
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
come giudicate questo hp per 469 euro?
15-ab103nl amd A8700

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...idHEW15AB103NL
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 14:03   #25630
danicel8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Scusa ma con 500 euro con tutto il rispetto che pretendi?
schermo ottimo ips full hd... poi? 4k matte touch, i7 esacore cannonlake, 30 gradi in full load, gtx990, alluminio e supporto a 3 schermi 4k 120hz? Calma con le richieste con questo budget prendi un notebook con i5 skylake da centro commerciale, niente di più.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_6200u.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= per il salto di qualità che vuoi.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= è il primo ma con un i7 al posto che un i5

Inoltre posso chiedere, per pura curiosità personale, a voi tutti che usate il pc con 20-30-40 schede di chrome aperte che diavolo ci fate? Ma soprattutto dove diamine le mettete fisicamente sullo schermo?

Il picchio intanto grazie per la risposta. Si, mi rendo conto della pretesa eccessiva e infatti ho messo tutti i "sogni"con l'idea di poi fare un grosso compromesso su gran parte di queste cose. Non cerco un i7, per esempio, ma mi chiedo se gli i3 attuali stiano al passo delle prestazioni del mio datato i5 (posso pensare a prestazioni paragonabili? O meglio buttarmi almeno su un i5 attuale per non peggiorare la situazione?). per lo schermo non ho interesse al touch, e non deve essere per forza nè ips nè fullHD (ben che meno touch), sebbene mi piacerebbe senz'altro migliorare la soluzione che ho attualmente (lo schermo del mio Samsung è davvero PENOSO). Ci sono anche tra i pc di centro commerciale schermi migliori e peggiori, consigliate una marca in particolare?. Chiaro che i compromessi bisogna farli, ma il problema è capire quanti e quali fare. Se per avere prestazioni lievemente migliori del mio devo passare a un i7 (cosa che dubito, parliamo di 4-5 anni fa...) è chiaro che devo rinunciare a tutto il resto. Ma il difficile è capire quali possano essere le specifiche "minime" per non soffrire il passaggio nell'uso quotidiano. Pensavo ad esempio che un semplice nuovo i3 con grafica integrata (non giocando) potesse essere sufficiente, per investire parte delle risorse in qualità costruttiva e schermo... Ma se mi dici che il rischio è di peggiorare la situazione mi butto su un i5 da centro commerciale e via. Per browser purtroppo faccio ricerca, a volte in una mattinata mi capita di leggere 2-300 articoli scientifici, e non posso certo aprirli uno alla volta, ma già aprirne 20 ti permette di avere una visione di insieme è capire come muoverti...gran parte di questi li apro, li sfoglio in un paio di minuti e li chiudo, ma non posso stare ogni volta a tornare alla pagina radice...
In conclusione, l'idea è di non incappare in peggio. tutto qui.
danicel8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 14:42   #25631
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da danicel8 Guarda i messaggi
Il picchio intanto grazie per la risposta. Si, mi rendo conto della pretesa eccessiva e infatti ho messo tutti i "sogni"con l'idea di poi fare un grosso compromesso su gran parte di queste cose. Non cerco un i7, per esempio, ma mi chiedo se gli i3 attuali stiano al passo delle prestazioni del mio datato i5 (posso pensare a prestazioni paragonabili? O meglio buttarmi almeno su un i5 attuale per non peggiorare la situazione?). per lo schermo non ho interesse al touch, e non deve essere per forza nè ips nè fullHD (ben che meno touch), sebbene mi piacerebbe senz'altro migliorare la soluzione che ho attualmente (lo schermo del mio Samsung è davvero PENOSO). Ci sono anche tra i pc di centro commerciale schermi migliori e peggiori, consigliate una marca in particolare?. Chiaro che i compromessi bisogna farli, ma il problema è capire quanti e quali fare. Se per avere prestazioni lievemente migliori del mio devo passare a un i7 (cosa che dubito, parliamo di 4-5 anni fa...) è chiaro che devo rinunciare a tutto il resto. Ma il difficile è capire quali possano essere le specifiche "minime" per non soffrire il passaggio nell'uso quotidiano. Pensavo ad esempio che un semplice nuovo i3 con grafica integrata (non giocando) potesse essere sufficiente, per investire parte delle risorse in qualità costruttiva e schermo... Ma se mi dici che il rischio è di peggiorare la situazione mi butto su un i5 da centro commerciale e via. Per browser purtroppo faccio ricerca, a volte in una mattinata mi capita di leggere 2-300 articoli scientifici, e non posso certo aprirli uno alla volta, ma già aprirne 20 ti permette di avere una visione di insieme è capire come muoverti...gran parte di questi li apro, li sfoglio in un paio di minuti e li chiudo, ma non posso stare ogni volta a tornare alla pagina radice...
In conclusione, l'idea è di non incappare in peggio. tutto qui.
Come CPU, qualsiasi i3 fa al caso tuo, magari 8gb di RAM sarebbero ideali,visto cosa fai... Cercare notebook con 4gb e poi pensare di aggiornare la memoria in futuro e un rischio perché solo alcuni modelli permettono upgrade senza dover ricorrere all'assistenza... Per lo schermo... La risoluzione e la tecnologia sono un suggerimento,ma uno schermo potrebbe essere penoso anche se full HD, IPS poi non ne parliamo,in questa fascia di prezzo non esiste praticamente. Per quanto riguarda i materiali,la fascia economica e quella che è, quindi occorre accettare compromessi. Se riesci a vederlo acceso nei vari centri commerciali,punta qualche modello con i3 5200 o 6200, e poi magari cerchi il gemello online x risparmiare. Plastica x plastica, lenovo thikpad vince su tutti,anche se intorno ai 500€ forse difficile si trovi in Italia,ma su cyberport ci sono.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:17   #25632
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Per il momento mi limiterei a quegli asus, se riesci a prendere il secondo secondo me è già un ottimo affare.
Per i thinkpad bisogna andare dopo Natale con calma e tranquillità

Old 16-11-2015, 15:51   #25633
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Salve ragazzi, dovrei acquistare un notebook per un'amica.

Utilizzo: Navigazione Web, Office leggero, Visione film
Budget: 250/330€

Spulciando vari siti e volantini delle catene di elettronica stavo notando che i prezzi mediamente sono saliti molto. Prima un notebook con i3 si prendeva tranquillamente sui 350€, mentre ora a quei prezzi trovo o i pentium o modelli free dos.
Vi prego, tiratemi fuori qualche offertona da negozi seri, perchè io non ho trovato proprio nulla.
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:53   #25634
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
15-ab103nl amd A8700

nessuno?
Old 16-11-2015, 16:14   #25635
danicel8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Come CPU, qualsiasi i3 fa al caso tuo, magari 8gb di RAM sarebbero ideali,visto cosa fai... Cercare notebook con 4gb e poi pensare di aggiornare la memoria in futuro e un rischio perché solo alcuni modelli permettono upgrade senza dover ricorrere all'assistenza... Per lo schermo... La risoluzione e la tecnologia sono un suggerimento,ma uno schermo potrebbe essere penoso anche se full HD, IPS poi non ne parliamo,in questa fascia di prezzo non esiste praticamente. Per quanto riguarda i materiali,la fascia economica e quella che è, quindi occorre accettare compromessi. Se riesci a vederlo acceso nei vari centri commerciali,punta qualche modello con i3 5200 o 6200, e poi magari cerchi il gemello online x risparmiare. Plastica x plastica, lenovo thikpad vince su tutti,anche se intorno ai 500€ forse difficile si trovi in Italia,ma su cyberport ci sono.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Ok, ora quindi so già un po meglio come orientarmi nella ricerca. Grazie mille! per il picchio, i tuoi link di ricerca li ho salvati nei preferiti, tengo d'occhio! Vi aggiornerò, e intanto seguirò anche i consigli agli altri! Grazie ancora!
danicel8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:43   #25636
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
nessuno?
Qualità prezzo è buono...
Old 16-11-2015, 16:59   #25637
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
15-ab103nl amd A8700

Visto sabato pomeriggio, ore 18, molto bello.
Ha una buona tastiera, l'estetica 'dei Pavillion' è migliore di quella della linea basica ed ha una buona tastiera. Ha il solito problema di essere senza sportelli sotto, ma con 8Gb di Ram almeno la Ram è sufficiente. Anche se una macchina di quel tipo è probabilmente un pò 'castrata' dal non avere un SSD.

Mi ero deciso a prenderlo (in effetti mi sono fatto un'ora di macchina solo per toccarlo con mano ed eventualmente acquistarlo), ma il prezzo di 469€ è solo ordinando on-line. In negozio costa il prezzo pieno di 599. O almeno così mi hanno detto, tant'è che mi hanno suggerito di ordinarlo online anche con ritiro presso di loro.

Peccato che, tornato a casa, dopo un'ora e provando ad ordinarlo con ritiro in quel negozio, il sistema mi ha detto che non è più disponibile , anche se l'offerta invece che fino al 16 dura fino al 19.
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 17:58   #25638
pariamit
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio. Tra qualche settimana dovrebbe venire qui in italia per le feste di natale un mio amico dagli stati uniti e stavo pensando di farmi portare questo notebook cosi configurato:

HP Pavilion 15t Laptop
M7H64AV_1

Hide customized details
HP Pavilion - 15t Laptop
6th Gen Intel(R) Core(TM) i5-6200U Dual Core Processor + NVIDIA GeForce 940M 2GB Discrete Graphics
1TB 5400 rpm Hard Drive
15.6-inch diagonal Full HD WLED-backlit IPS Display (1920x1080)
SuperMulti DVD burner
Backlit Keyboard
4-cell 41WHr Lithium-ion Battery
802.11b/g/n WLAN and Bluetooth(R) [1x1]
Security Software Trial
No Additional Office Software
HP TrueVision HD Webcam with Dual Digital Microphone (sunset red)
Sunset red
Windows 10 Home 64
6GB DDR3L - 2 DIMM

Il tutto verrebbe 554 dollari all'incirca 517€. Volevo chiedervi secondo voi è un offerta molto vantaggiosa? vale la pena acquistarlo considerando poi che avrei la tastiera US e non avrei la garanzia italiana. Il portatile mi piace molto inoltre ha il display FULL HD IPS e la tastiera retroilluminata per me molto comoda. Il notebook sul sito HP parte da 415 dollari: http://store.hp.com/us/en/pdp/Laptop...7VqMQz724W9m1g Ciao e grazie
pariamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 18:21   #25639
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Visto sabato pomeriggio, ore 18, molto bello.
Ha una buona tastiera, l'estetica 'dei Pavillion' è migliore di quella della linea basica ed ha una buona tastiera. Ha il solito problema di essere senza sportelli sotto, ma con 8Gb di Ram almeno la Ram è sufficiente. Anche se una macchina di quel tipo è probabilmente un pò 'castrata' dal non avere un SSD.

Mi ero deciso a prenderlo (in effetti mi sono fatto un'ora di macchina solo per toccarlo con mano ed eventualmente acquistarlo), ma il prezzo di 469€ è solo ordinando on-line. In negozio costa il prezzo pieno di 599. O almeno così mi hanno detto, tant'è che mi hanno suggerito di ordinarlo online anche con ritiro presso di loro.

Peccato che, tornato a casa, dopo un'ora e provando ad ordinarlo con ritiro in quel negozio, il sistema mi ha detto che non è più disponibile , anche se l'offerta invece che fino al 16 dura fino al 19.
guarda che a me lo dava e lo da tutt'ora disponibile (su Milano e prov.) devi cliccare su ritira in negozio e poi dai la provincia potrebe essere che nel posto in cui sei non c'è ne siano disponibili ma sul sito non appare Non Disponibile
Old 16-11-2015, 18:24   #25640
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Qualità prezzo è buono...
ciao e grazie della risposta
non potendo spendere tantissimo
a cosa potrebbe essere paragonato con cpu intel? più vicino ad un i5 o i7
sono indeciso tra lui e il lenovo G50-80 con I7 5500u 6gb ram ed amd r5 M330
grazie a chi vorrà darmi info
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian