Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2018, 22:34   #41
fredp
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Faenza
Messaggi: 97
Onestamente non saprei valutare bene le cose, considerate che vengo da un HP dv6-6170sl del 2011, quindi i miei parametri di valutazione non sono molto allineati agli standard odierni.

Giusto per il calore, se conoscete l'HP che avevo, è senza dubbio meglio . Con l'uso generico le ventole non si sentono spesso, si accendono ogni tanto poi si rispengono (o comunque tornano a girare in maniera non udibile). Per il poco di carichi che ho provato finora (un po' di giochi), le ventole partono a velocità più sostenuta ma sono comunque molto meno rumorose di quello che avevo prima.

La cosa più rumorosa che ho in questo momento è il tasto freccia-su, che ha iniziato a cigolare e mi sta un attimo innervosendo
fredp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 06:15   #42
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da fredp Guarda i messaggi
Onestamente non saprei valutare bene le cose, considerate che vengo da un HP dv6-6170sl del 2011, quindi i miei parametri di valutazione non sono molto allineati agli standard odierni.

Giusto per il calore, se conoscete l'HP che avevo, è senza dubbio meglio . Con l'uso generico le ventole non si sentono spesso, si accendono ogni tanto poi si rispengono (o comunque tornano a girare in maniera non udibile). Per il poco di carichi che ho provato finora (un po' di giochi), le ventole partono a velocità più sostenuta ma sono comunque molto meno rumorose di quello che avevo prima.

La cosa più rumorosa che ho in questo momento è il tasto freccia-su, che ha iniziato a cigolare e mi sta un attimo innervosendo
Tienici aggiornati, per noi che dobbiamo ancora decidere, a me sinceramente sta un po' passando la voglia a sentire le tue testimonianze e varie recensioni.
Grazie ancora
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:02   #43
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
cigola? il modello ux580? io vorrei prendere questo o il modello "ux480" vediamo, è una bella spesa, vorrei prenderlo ottimo e farlo durare almeno 5 anni
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:04   #44
SuperMario78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 415
Premesso che ho il modello ux550ge, oggi l'ho usato molto con autocad, Excel, mail e navigazione... Ho fatto circa 6.5 ore filate prima di doverlo attraccare all'alimentatore. Non ho tasti cigolanti, le ventole partono in modalità random per circa un minuto senza raggiungere livello di rumorosità fastidiosi. Ho notato che il case è poco oleofobico, si vedono tutte le impronte.
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:18   #45
fredp
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Faenza
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario78 Guarda i messaggi
Premesso che ho il modello ux550ge, oggi l'ho usato molto con autocad, Excel, mail e navigazione... Ho fatto circa 6.5 ore filate prima di doverlo attraccare all'alimentatore. Non ho tasti cigolanti, le ventole partono in modalità random per circa un minuto senza raggiungere livello di rumorosità fastidiosi. Ho notato che il case è poco oleofobico, si vedono tutte le impronte.
sì, con le impronte è un po' un incubo, sia sul poggiapolsi che sul coperchio

ora non è che ho dei tasti che cigolano in maniera incredibile, è giusto la freccia su che è un po' più spugnosa delle altre e si può sentire un piccolo rumore se attorno c'è silenzio totale (potrei averla stressata con le prime gare a Trackmania )

anch'io sono stato indeciso con l'ux480, alla fine sono andato per la potenza (visto che ogni tanto potrei dover fare qualche rendering) e lo spazio schermo, anche se la portabilità del 14" mi attirava molto (un 15" non mi entra nemmeno nella borsa). Hanno contribuito anche l'assenza di recensioni per la versione piccola e i timori sul sistema di raffreddamento, che dovrebbe avere una sola ventola

Ultima modifica di fredp : 10-12-2018 alle 20:22.
fredp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 23:54   #46
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Si infatti, non sto trovando molte recensioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 17:45   #47
killtherisk
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da fredp Guarda i messaggi
Ciao, ho da qualche giorno lo Zenbook UX580GE, versione i7-8750h e schermo full-hd. L'ho comprato da Youkai con spedizione velocissima e senza costi extra per le carte di credito (a differenza di Oliservice e Informatica2008)

[...]
l'SSD è SATA e non NVMe. Considerata la grande differenza di prezzo sono rinunce più che accettabili, ma saperlo prima non fa male.
Hai fatto qualche test per verificare le prestazioni dell'SSD?
Nel caso si volesse sostituire, si può installare un NVMe ?
Grazie.
killtherisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 20:58   #48
fredp
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Faenza
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da killtherisk Guarda i messaggi
Hai fatto qualche test per verificare le prestazioni dell'SSD?
Nel caso si volesse sostituire, si può installare un NVMe ?
Grazie.
Avevo giusto avviato Crystal Disk Mark, senza farlo completare. In sequential read mi pare fosse verso i 580/600 mb/s, il modello è Micron 1100 mtfddav512tbn

Non ho ancora indagato ma penso si possa fare l'upgrade, se non sbaglio la versione con i9 dovrebbe già avere un nvme. Quando scenderanno di prezzo quelli da 1 tb penso valuterò seriamente la cosa (non tanto per la velocità quanto per lo spazio, che nei 500 gb ci sto un po' stretto)
fredp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:15   #49
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 447
Arrivato oggi, domani avrebbe fatto un mese esatto dall'ordine
pagato 1280 da oliservices, scusate la qualità delle foto dell'unboxing veloce, ma potrò usarlo solo tra 1-2 giorni, ora non ho tempo
sembra abbastanza solido, certo non ha l'aspetto "premium" di un macbook, ma costa meno della metà
mi ha deluso lo spessore, me lo immaginavo + sottile
per l'SSD... quanto prima sarà sostituito con un nmve da 1TB, tanto se è come l'N580 (e l'UX580 i9) il connettore è bivalente













__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 08:04   #50
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
ux580ge

Quando hai tempo facci una recensione, grazie 1000!
P.s. il tuo giudizio su Oli services quindi è positivo?!
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 10:51   #51
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 447
Positivo è una parola grossa...
non rispondono alle mail se non quando hanno chiuso l'ordine
i 9-15 giorni lavorativi sono diventati 22 (un mese esatto)
pagamento solo con bonifico
roba da patema d'animo e timore di prendere la fregatura... ma alla fine sono affidabili, la merce arriva e l'ho pagata circa 100€ meno della concorrenza...
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 16:51   #52
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 447
lo sto "mettendo in moto"...
ovviamente essendo macchina vergine va ancora a singhiozzo in quanto sta effettuando tutti gli aggiornamenti di windows (12 in corso di cui 3 windows e gli altri Asus, realtek e co.)...e ne ha per un pò!
le ventole sono partite poche volte e comunque si sentono pochissimo
La tastiera flette leggermente al centro...ma assolutamente non da dare fastidio!
piuttosto mi sembrava che lo schermo fosse + luminoso appena acceso, avrà caricato qualche driver e si è molto smorzato e leggermente virato al rosso... aumentato la luminosità va meglio, ma non mi sembra come prima...ma sarà solo una mia impressione...
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 17:30   #53
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 447
Sta aggiornando tutto, anche il bios...
Che strano, me la chiama ux550gex... A maggior riprova che è la stessa macchina

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 20:11   #54
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
grazie per le primissime impressioni, io ho il vivobook pro n508vd e avendo la possibilità di renderlo passerò allo zenbook più per uno sfizio
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 21:21   #55
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da raflando Guarda i messaggi
grazie per le primissime impressioni, io ho il vivobook pro n508vd e avendo la possibilità di renderlo passerò allo zenbook più per uno sfizio
lo sai che crei un danno al rivenditore restituendo un notebook per puro sfizio??? Mha non li concepisco certi atteggiamenti.
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 23:11   #56
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 447
vi sto scrivendo dall'ux580

a batteria è davvero silenzioso, la ventola non parte mai, ma sento uno strano ronzio
provato cinebench, la prima volta mentre stava sincronizzando dropbox, con risultati deludenti... meno di 30fps in opengl e 521 punti di cpu
riprovo a sincronizzazione finita, i fps restano uguali, mentre la cpu sale a 620
attacco la rete e la musica cambia... le ventole partono al max (ma non sono molto rumorose), 103.63fps e 1161 di CPU... che dire, tutto un altro andare!
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 14:26   #57
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
Com'è la temperatura per un uso blando, tipo visione di un film? Si puo' tenere sulle gambe o è caldo da dare fastidio?
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 11:57   #58
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
una cornice a specchio (come sulla versione 4k) avrebbe fatto tutt'altro effetto su questo laptop, peccato..

ma possibile che non esiste spedito da amazon?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:59   #59
SuperMario78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da raflando Guarda i messaggi
Com'è la temperatura per un uso blando, tipo visione di un film? Si puo' tenere sulle gambe o è caldo da dare fastidio?
Io lo uso per lavoro con autocad, mail, Excel, navigazione... È piuttosto caldo ma don da dar fastidio.
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 14:21   #60
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
@SuperMario78 e ing.leo

Con un uso leggero (navigazione, video, office e luminosità del display media) qual è l'autonomia della batteria? Si raggiungono le 8 ore? Grazie.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v