Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2018, 14:33   #1
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Inizializzazione del desktop senza un motivo "logico"...

Un pc desktop ACER VERITON X2610G di un conoscente (monta 7 Home Premium) si comporta stranamente, si corrompe l'utente con cui si è effettuato l'arresto del sistema (o il boot non lo so), cioè al successivo riavvio, senza un motivo apparente, appare la scritta INIZIALIZZAZIONE DEL DESKTOP, ed appunto, il desktop sembra retrodatato di qualche anno, con lo sfondo "originale" ACER e con Esplora risorse che funziona al rallentatore, sintomo di un "impallamento" generale.
Facendo il ripristino del sistema (in modalità provvisoria) non RIPRISTINA un piffero, alchè gli ho creato altri utenti ADMIN supplementari, con cui è andato AVANTI ad utilizzare il computer.
Non ho avuto molto tempo per smanettarci, ma sembra che QUALCOSA generi un "reset" del desktop (i programmi, i driver etc.etc. rimangono tutti perfettamente intatti e funzionanti col nuovo utente creato) o durante la chiusura o durante il boot, ma non ho capito COSA, inoltre a volte il PC per mesi e mesi non manifesta questo "difetto", a volte in una settimana "corrompe" due UTENTI ADMIN, senza che ci sia un comportamento strano o particolare da parte dell'utilizzatore...
Gli aggiornamenti automatici sono "bloccati", quindi si effettuano manualmente, e non coincidono con la retrodatazione (?) del desktop, il PC va benissimo, non ha più installato programmi "nuovi" da tempo, come antivirus ha avuto Avast, AVG ed altri ma il problema è rimasto, a qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere su Windows 7?
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 15:56   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
No, con W7 non mi è mai capitato .

Sarebbe da andare a vedere cosa dice il Visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema, sul problema .

Anche in questi casi, un Backup pronto, fatto con tool freeware, tipo Aomei in firma, risolve subito il problema .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:26   #3
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, con W7 non mi è mai capitato .

Sarebbe da andare a vedere cosa dice il Visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema, sul problema .

Anche in questi casi, un Backup pronto, fatto con tool freeware, tipo Aomei in firma, risolve subito il problema .
Grazie Tallines..
Ma se l'utente incasinato è stato eliminato non si riesce a visualizzare gli eventi vero?
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 18:06   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mmhh...sarebbe da provare.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 06:47   #5
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Tallines ho verificato col nuovo utente ADMIN nel registro degli eventi nella data e nell'ora dell'incasinamento del PC, ho trovato la voce errore su USER PROFILE SERVICE, "Impossibile caricare il Registro di sistema. Questo problema è spesso dovuto a memoria insufficiente o a diritti di sicurezza insufficienti."
*
DETTAGLI - Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.
per C:\Users\utente2024\ntuser.dat
*
Il file del Registro di sistema è ancora in uso da altri servizi o applicazioni. Il file verrà scaricato ora. Dopo lo scaricamento i servizi o le applicazioni che stanno utilizzando il file del Registro di sistema potrebbero non funzionare correttamente.
*
Impossibile caricare il profilo dell'utente. L'accesso è stato eseguito utilizzando il profilo predefinito per il sistema.

DETTAGLI - Accesso negato.
-------------------------
Ecco spiegato il comportamento di Windows con la frase "accesso è stato eseguito utilizzando il profilo predefinito per il sistema", ora dovrei capire il PERCHE' ..mai personalmente mi è successa una cosa del genere, e specifico che il PC si usa in una rete Windows "elementare".
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 07:06   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Già fatto un controllo sulla bontà dell'hard disk verificando i parametri SMART dello stesso? CristalDiskInfo è un buon tool per questo.
Posta qui una schermata o un report dello stesso.

Se sarà tutto OK, proverei in classico sfc /scannow
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...neggiati_15734

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-11-2018 alle 07:08.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 13:08   #7
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
CristalDiskInfo non mi segnala nessun problema, tutto liscio, infatti MAI il PC ha segnalato anomalie di disco durante l'utilizzo, anche perchè il computer ha pochi anni di vita ed utilizzato poco.
L'utility SFC non mi ha segnalato nessun problema...
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:10   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Tallines ho verificato col nuovo utente ADMIN nel registro degli eventi nella data e nell'ora dell'incasinamento del PC, ho trovato la voce errore su USER PROFILE SERVICE, "Impossibile caricare il Registro di sistema. Questo problema è spesso dovuto a memoria insufficiente o a diritti di sicurezza insufficienti."
Provare a reinstallare il SO in place, sopra l' attuale o installare da zero il SO ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 06:26   #9
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Tallines non posso e NON VOGLIO reinstallare tutto, anche perchè ho già creato altri UTENTI ADMIN "supplementari" in abbondanza da utilizzare in caso di futuri problemi di accesso, e TUTTI i files e documenti che servono li faccio salvare in una cartella sulla root dell'hard disk e non nella cartella UTENTI... perchè poi bisogna recuperarli quando si spappola l'utente "corrente", è solo per CAPIRE cosa cavolo succede, e PERCHE' accade questa cosa strana.
Ho trovato questa procedura, non so se però funziona, e MS, se leggete, mette subito le mani avanti ..potrebbe essere colpa dell'ANTIVIRUS!
https://support.microsoft.com/it-it/...-error-message
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:24   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Che antivirus hai ? Disabilitalo e vedi cosa succede .

Io non ho mai avuto problemi con l' utente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 16:14   #11
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che antivirus hai ? Disabilitalo e vedi cosa succede .

Io non ho mai avuto problemi con l' utente .
AVG attualmente, prima AVAST, ma il problema si è manifestato indipendentemente dall'antivirus....
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 18:40   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Tallines non posso e NON VOGLIO reinstallare tutto, anche perchè ho già creato altri UTENTI ADMIN "supplementari" in abbondanza da utilizzare in caso di futuri problemi di accesso, e TUTTI i files e documenti che servono li faccio salvare in una cartella sulla root dell'hard disk e non nella cartella UTENTI... perchè poi bisogna recuperarli quando si spappola l'utente "corrente", è solo per CAPIRE cosa cavolo succede, e PERCHE' accade questa cosa strana.
Ho trovato questa procedura, non so se però funziona, e MS, se leggete, mette subito le mani avanti ..potrebbe essere colpa dell'ANTIVIRUS!
https://support.microsoft.com/it-it/...-error-message
Gurda che reinstallare da zero è una cosa, reinstallare in place è un' altra.............

Reinstallando in place, installi il SO sopra quello che hai, senza toccare programmi, dati, personalizzazioni etc etc etc ................cosi >>> click

Se vuoi, prima dell' installazione in place, ti crei un file di Backup, anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 13:37   #13
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Dopo qualche mese di TEST abbiamo capito che da quando appare il login bisogna aspettare un paio di minuti (il computer non è velocissimo ed evidentemente sta ancora "caricando") e non immettere SUBITO la password per entrare ed il problema NON si è più verificato.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 17:50   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Dopo qualche mese di TEST abbiamo capito che da quando appare il login bisogna aspettare un paio di minuti (il computer non è velocissimo ed evidentemente sta ancora "caricando") e non immettere SUBITO la password per entrare ed il problema NON si è più verificato.
Meglio tardi che mai
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v