Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2020, 12:03   #6241
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Si d'accordo, considera anche che quegli iMac hanno spesso quel difetto, ora ignoro se per scarsa qualità delle saldature del BGA della scheda video o per raffreddamento non ottimale.
Nel secondo caso potrebbe ricapitarti, nel primo caso hai il rischio che se prendi la stessa partita di vga (tanto si troveranno vga dell'epoca presumo) ti ricapiti ugualmente.
Terzo, spendere 200€ per un iMac di quell'anno imho sei al limite del discorso vale la pena/non vale la pena.
Sicuramente può aver senso se quell'iMac ha valore affettivo o simili
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:12   #6242
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si d'accordo, considera anche che quegli iMac hanno spesso quel difetto, ora ignoro se per scarsa qualità delle saldature del BGA della scheda video o per raffreddamento non ottimale.
Nel secondo caso potrebbe ricapitarti, nel primo caso hai il rischio che se prendi la stessa partita di vga (tanto si troveranno vga dell'epoca presumo) ti ricapiti ugualmente.
Terzo, spendere 200€ per un iMac di quell'anno imho sei al limite del discorso vale la pena/non vale la pena.
io ho un 2010 per andare su internet va benissimo, almeno hai lo schermo grande. Se lo usi cosi 200 euro ci possono stare, usarlo solo come monitor esterno mi pare scomodo.
Old 25-09-2020, 13:49   #6243
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
l'idea per ora è di usarlo senza spenderci nulla (se non il costo per un hard disk esterno che già ho a casa visto che l'ssd se lo tiene il proprietario) e usarlo come monitor esterno. Se vedo che è troppo scomodo lascio perdere.
Con calma cerco di capire se ha senso ripararlo, in giro sembra che con 30-40$ la scheda video si rimedia e si trovano schede video compatibili senza il difetto originario di Apple (l'attacco è uno pseudo-standard da quanto ho capito). Diciamo che molto dipenderà dallo stato, non so neanche le caratteristiche tecniche precise, la persona che me lo da (compagna di amico) ha detto che era molto potente e ci aveva fatto espandere la ram. Quindi più che altro ero interessato a capire se poteva valerne la pena ragionarci sopra, perché dire dammelo per buttarlo non mi andava
Old 25-09-2020, 20:58   #6244
teo180
Senior Member

Si l'attacco è delle schede video dell'epoca, se non ricordo male erano con connettore MXM
Old 26-09-2020, 16:28   #6245
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Incredibile...avevo portato il mio macbook pro in firma allo Store per capire come mai mettendolo su un piano sembrava non in asse e ballava negli angoli. Avevano ordinato svariati pezzi, macbook pro top gamma 2017, appena 3 anni di vita...mi chiamano stamani è pronto. Cosa aveva? Batteria leggermente gonfia!!!! caspita!!!!!
Old 26-09-2020, 17:57   #6246
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

È molto comune che si gonfino le batterie, anche sugli smartphone.
Succede solo con le litio polimero che possono avere qualsiasi forma, cioè non quelle nel formato 18650 che si vedono sui notebook normali
Mi meraviglio che non siano andati a colpo sicuro a capire dove stava il problema.
Che ricambi avrebbero ordinato per fare le prove? 😊
Comunque fatelo subito vedere se notate deformazioni strane, ho visto MacBook che si sono aperti come cozze perché la gente ha aspettato, e non lo fa da un giorno all*altro eh

Ultima modifica di teo180 : 26-09-2020 alle 18:01.
Old 26-09-2020, 18:37   #6247
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Succede solo con le litio polimero che possono avere qualsiasi forma, cioè non quelle nel formato 18650 che si vedono sui notebook normali
Mi meraviglio che non siano andati a colpo sicuro a capire dove stava il problema.
Che ricambi avrebbero ordinato per fare le prove? 😊
Comunque fatelo subito vedere se notate deformazioni strane, ho visto MacBook che si sono aperti come cozze perché la gente ha aspettato, e non lo fa da un giorno all*altro eh
un po' OT ma da noi con i Dell precision 5510 e qualche 5520 abbiamo vesta un'alta percentuale di batterie gonfie. Tempo fa ci fu anche una campagna di richiamo
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 22:28   #6248
teo180
Senior Member

Si, solitamente le serie professionali o i notebook non troppo economici montano le litio polimero, le 18650 altrimenti non ci starebbero in notebook troppo sottili.
Ma purtroppo con la vecchiaia è facile che si gonfino
Old 27-09-2020, 11:35   #6249
axelv
Senior Member

Quote:
Che ricambi avrebbero ordinato per fare le prove? ��
Non capivano perché "dondolava" su un piano. Avevano ordinato il coperchio posteriore e la scocca nel mezzo (quella tra il coperchio sotto e il monitor). Al telefono gli ho chiesto cosa aveva e mi hanno detto: la batteria era un po' gonfia, l'abbiamo cambiata ed adesso perfetto. E' vero, adesso è perfetto al micron ma hanno cambiato anche il coperchio sotto e la scocca (aveva gli adesivi neri alle prese e non c'è più un piccolo picchietto che avevo). La cosa che mi ha un po' meravigliato è il rigonfiamento della batteria dopo solo 3 anni...va beh...succede. Il mac dondolava ma a vederlo sembrava perfetto.
Old 27-09-2020, 11:41   #6250
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Non capivano perché "dondolava" su un piano. Avevano ordinato il coperchio posteriore e la scocca nel mezzo (quella tra il coperchio sotto e il monitor). Al telefono gli ho chiesto cosa aveva e mi hanno detto: la batteria era un po' gonfia, l'abbiamo cambiata ed adesso perfetto. E' vero, adesso è perfetto al micron ma hanno cambiato anche il coperchio sotto e la scocca (aveva gli adesivi neri alle prese e non c'è più un piccolo picchietto che avevo). La cosa che mi ha un po' meravigliato è il rigonfiamento della batteria dopo solo 3 anni...va beh...succede. Il mac dondolava ma a vederlo sembrava perfetto.
lo tieni per molte ore attaccato alla corrente ? Spesso il rigonfiamento è causato da questo (o da temperature molto alte, come se viene lasciato sotto il sole o chiuso in auto a lungo)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 12:00   #6251
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
in effetti 3 anni sono pochi per una batteria di un portatile...dipende però quanto è stata stressata: se è stata usata moltissimo (molti cicli) o se rimane a lungo completamente carica/scarica si usura molto più in fretta.

io mentre ero in AS per provare i nuovi watch ho chiesto se il mio mbp 13" 2016 rientrava nel "programma qualità" per i problemi alla batteria: già sapevo che doveva rientrare, ma meglio avere la conferma direttamente da loro verificando il seriale...ora mi serve il portatile, ma appena riesco passo a far sostituire la tastiera e mi cambieranno anche la batteria.

nulla di tragico, ma ha cominciato saltuariamente a non funzionare bene qualche tasto...meglio sostituirla fin quando è in garanzia, perché se peggiora può diventare parecchio noiosa
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 12:39   #6252
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi

Ma te l'hanno cambiata in garanzia dopo 3 anni?

Ultima modifica di teo180 : 29-09-2020 alle 19:46.
Old 27-09-2020, 23:57   #6253
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
lo tieni per molte ore attaccato alla corrente ? Spesso il rigonfiamento è causato da questo (o da temperature molto alte, come se viene lasciato sotto il sole o chiuso in auto a lungo)
Si, è il mac con cui lavoro. Molte ore al giorno è ovviamente attaccato alla corrente, poi quando devo spostarmi uso la batteria. Calcola che non arrivavo a 100 cicli. Però non penso che se sta attaccato la batteria dopo 3 anni debba addirittura gonfiarsi. Sarà nata male...spero. Aveva il 91% di salute e non dava alcun messaggio di assistenza.
Quote:
Ma te l’hanno cambiata in garanzia dopo 3 anni?
Si, mi scadeva ora ad ottobre. Apple Care aziendale.

Ultima modifica di axelv : 28-09-2020 alle 00:01.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 15:21   #6254
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti, io posseggo un MacBook Pro del 2016 da 15".
Ho gia' effettuato 3 cambi del Top Case negli ultimi 4 anni; due volte per problemi alla tastiera ed una volta perche' non funzionava il microfono dopo la riparazione.

Adesso mi vedo costretto a riportare il Mac in assistenza per problemi alla tastiera, in piu' ho pure la batteria di soli 2 anni che e' gonfia.
Ho portato quindi il Mac in un centro autorizzato della catena Juice, per email e di persona mi era stato assicurato il cambio del Top Case e dopo una settimana mi dicono che e' possibile cambiare solamente i singoli tasti perche' e' anomalo aver gia' sostituito 3 volte il Top Case...

Io sinceramente sono un po' stanco di queste situazioni, all'Apple Store purtroppo non possono sbilancirasi e dirmi se cambieranno i singoli tasti o l'intero Top Case a causa delle positiche interne.

Ho letto di molti che dopo 3 sostituzioni hanno ottenuto un computer nuovo, sapete dirmi se e' una strada percorribile? Eventualmente con chi dovrei parlare? Assistenza telefonica o Genius?
Non ho intenzine di spendere i 208 euro preventivati per sostituire una batteria difettosa che mi hanno montato loro.
Old 29-09-2020, 16:21   #6255
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io posseggo un MacBook Pro del 2016 da 15".
Ho gia' effettuato 3 cambi del Top Case negli ultimi 4 anni; due volte per problemi alla tastiera ed una volta perche' non funzionava il microfono dopo la riparazione.

Adesso mi vedo costretto a riportare il Mac in assistenza per problemi alla tastiera, in piu' ho pure la batteria di soli 2 anni che e' gonfia.
Ho portato quindi il Mac in un centro autorizzato della catena Juice, per email e di persona mi era stato assicurato il cambio del Top Case e dopo una settimana mi dicono che e' possibile cambiare solamente i singoli tasti perche' e' anomalo aver gia' sostituito 3 volte il Top Case...

Io sinceramente sono un po' stanco di queste situazioni, all'Apple Store purtroppo non possono sbilancirasi e dirmi se cambieranno i singoli tasti o l'intero Top Case a causa delle positiche interne.

Ho letto di molti che dopo 3 sostituzioni hanno ottenuto un computer nuovo, sapete dirmi se e' una strada percorribile? Eventualmente con chi dovrei parlare? Assistenza telefonica o Genius?
Non ho intenzine di spendere i 208 euro preventivati per sostituire una batteria difettosa che mi hanno montato loro.
io dopo un simile calvario chiederei di parlare con qualcuno di Apple e pretenderei una nuova macchina.
È assurdo...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 17:10   #6256
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io dopo un simile calvario chiederei di parlare con qualcuno di Apple e pretenderei una nuova macchina.
È assurdo...
io infatti devo andare a fare il quarto cambio di tastiera e sto aspettando di poter andare al centro Apple così da sperare in un cambio macchina, visto che ho un modello sfigato
Old 29-09-2020, 17:29   #6257
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Dunque, ho contattato l'assistenza telefonica ed ho esplicitamente richiesto un CRU (custumer replacement unit) alche mi hanno passato un operatore che si occupa di problemi hardware.

Mi hanno chiesto di mandare per email le ricevute delle riparazioni precedenti e mi hanno gia' chiesto se il computer lo voglio uguale; ho risposto che uguale o piu' recente non fa differenza.

Tra due giorni mi richiamano per informarmi se e' possibile avere una sostituzione oppure se devo necessariamente ripararlo.
Old 29-09-2020, 19:14   #6258
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Dunque, ho contattato l'assistenza telefonica ed ho esplicitamente richiesto un CRU (custumer replacement unit) alche mi hanno passato un operatore che si occupa di problemi hardware.

Mi hanno chiesto di mandare per email le ricevute delle riparazioni precedenti e mi hanno gia' chiesto se il computer lo voglio uguale; ho risposto che uguale o piu' recente non fa differenza.

Tra due giorni mi richiamano per informarmi se e' possibile avere una sostituzione oppure se devo necessariamente ripararlo.
approfitto, che numero hai contattato?
Old 29-09-2020, 19:28   #6259
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Il numero verde italiano: 800 915 904
Old 30-09-2020, 09:10   #6260
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Il numero verde italiano: 800 915 904
a me dicono che non mi possono garantire nulla e che lo devo portare in assistenza. avevo già provato, stessa faccenda
 Rispondi

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Airbus Flightlab, l'elicottero del futur...
Staccandosi da Huawei, Honor punta al ri...
L'Unione Europea chiama all'appello i 4 ...
Tiscali e WindTre sono i provider pi&ugr...
Samsung pronta ad investire in USA per u...
Fotocamere Sony: qualcosa di ''mai visto...
iPhone 13, tacca finalmente più p...
SpaceX Transporter-1: un Falcon 9 con 14...
Leica M10-P Reporter è l'edizione limita...
Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'alt...
Raspberry Pi Pico, microcontrollore da 4...
Un notebook con CPU Ryzen Threadripper d...
MacBook Air, indiscrezioni su un nuovo m...
Regno Unito, portatili con malware agli ...
La 'Corte Suprema' di Facebook decider&a...
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla