|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Si d'accordo, considera anche che quegli iMac hanno spesso quel difetto, ora ignoro se per scarsa qualità delle saldature del BGA della scheda video o per raffreddamento non ottimale.
Nel secondo caso potrebbe ricapitarti, nel primo caso hai il rischio che se prendi la stessa partita di vga (tanto si troveranno vga dell'epoca presumo) ti ricapiti ugualmente. Terzo, spendere 200€ per un iMac di quell'anno imho sei al limite del discorso vale la pena/non vale la pena. Sicuramente può aver senso se quell'iMac ha valore affettivo o simili |
![]() |
![]() |
![]() |
#6242 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Con calma cerco di capire se ha senso ripararlo, in giro sembra che con 30-40$ la scheda video si rimedia e si trovano schede video compatibili senza il difetto originario di Apple (l'attacco è uno pseudo-standard da quanto ho capito). Diciamo che molto dipenderà dallo stato, non so neanche le caratteristiche tecniche precise, la persona che me lo da (compagna di amico) ha detto che era molto potente e ci aveva fatto espandere la ram. Quindi più che altro ero interessato a capire se poteva valerne la pena ragionarci sopra, perché dire dammelo per buttarlo non mi andava
![]() |
![]() |
#6244 |
Senior Member
|
Si l'attacco è delle schede video dell'epoca, se non ricordo male erano con connettore MXM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Incredibile...avevo portato il mio macbook pro in firma allo Store per capire come mai mettendolo su un piano sembrava non in asse e ballava negli angoli. Avevano ordinato svariati pezzi, macbook pro top gamma 2017, appena 3 anni di vita...mi chiamano stamani è pronto. Cosa aveva? Batteria leggermente gonfia!!!!
![]() ![]()
![]() |
#6246 |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016
È molto comune che si gonfino le batterie, anche sugli smartphone.
Succede solo con le litio polimero che possono avere qualsiasi forma, cioè non quelle nel formato 18650 che si vedono sui notebook normali Mi meraviglio che non siano andati a colpo sicuro a capire dove stava il problema. Che ricambi avrebbero ordinato per fare le prove? 😊 Comunque fatelo subito vedere se notate deformazioni strane, ho visto MacBook che si sono aperti come cozze perché la gente ha aspettato, e non lo fa da un giorno all*altro eh Ultima modifica di teo180 : 26-09-2020 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6248 |
Senior Member
|
Si, solitamente le serie professionali o i notebook non troppo economici montano le litio polimero, le 18650 altrimenti non ci starebbero in notebook troppo sottili.
Ma purtroppo con la vecchiaia è facile che si gonfino |
![]() |
![]() |
![]() |
#6249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6250 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6251 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
in effetti 3 anni sono pochi per una batteria di un portatile...dipende però quanto è stata stressata: se è stata usata moltissimo (molti cicli) o se rimane a lungo completamente carica/scarica si usura molto più in fretta.
io mentre ero in AS per provare i nuovi watch ho chiesto se il mio mbp 13" 2016 rientrava nel "programma qualità" per i problemi alla batteria: già sapevo che doveva rientrare, ma meglio avere la conferma direttamente da loro verificando il seriale...ora mi serve il portatile, ma appena riesco passo a far sostituire la tastiera e mi cambieranno anche la batteria. nulla di tragico, ma ha cominciato saltuariamente a non funzionare bene qualche tasto...meglio sostituirla fin quando è in garanzia, perché se peggiora può diventare parecchio noiosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6252 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma te l'hanno cambiata in garanzia dopo 3 anni? Ultima modifica di teo180 : 29-09-2020 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6253 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, mi scadeva ora ad ottobre. Apple Care aziendale.
Apple MacBook Pro 2017 TB 15" - MacMini 2012 - TimeCapsule 2TB - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 12 PRO 128gb Graphite - Apple Watch Serie 6 - AppleTV 4k Ultima modifica di axelv : 28-09-2020 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6254 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ciao a tutti, io posseggo un MacBook Pro del 2016 da 15".
Ho gia' effettuato 3 cambi del Top Case negli ultimi 4 anni; due volte per problemi alla tastiera ed una volta perche' non funzionava il microfono dopo la riparazione. Adesso mi vedo costretto a riportare il Mac in assistenza per problemi alla tastiera, in piu' ho pure la batteria di soli 2 anni che e' gonfia. Ho portato quindi il Mac in un centro autorizzato della catena Juice, per email e di persona mi era stato assicurato il cambio del Top Case e dopo una settimana mi dicono che e' possibile cambiare solamente i singoli tasti perche' e' anomalo aver gia' sostituito 3 volte il Top Case... Io sinceramente sono un po' stanco di queste situazioni, all'Apple Store purtroppo non possono sbilancirasi e dirmi se cambieranno i singoli tasti o l'intero Top Case a causa delle positiche interne. Ho letto di molti che dopo 3 sostituzioni hanno ottenuto un computer nuovo, sapete dirmi se e' una strada percorribile? Eventualmente con chi dovrei parlare? Assistenza telefonica o Genius? Non ho intenzine di spendere i 208 euro preventivati per sostituire una batteria difettosa che mi hanno montato loro.
![]() |
#6255 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
È assurdo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6256 |
Senior Member
|
io infatti devo andare a fare il quarto cambio di tastiera e sto aspettando di poter andare al centro Apple così da sperare in un cambio macchina, visto che ho un modello sfigato
![]() |
#6257 |
Member
|
Dunque, ho contattato l'assistenza telefonica ed ho esplicitamente richiesto un CRU (custumer replacement unit) alche mi hanno passato un operatore che si occupa di problemi hardware.
Mi hanno chiesto di mandare per email le ricevute delle riparazioni precedenti e mi hanno gia' chiesto se il computer lo voglio uguale; ho risposto che uguale o piu' recente non fa differenza. Tra due giorni mi richiamano per informarmi se e' possibile avere una sostituzione oppure se devo necessariamente ripararlo.
![]() |
#6258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6259 |
Member
|
Il numero verde italiano: 800 915 904
![]() |
#6260 |
Senior Member
|
a me dicono che non mi possono garantire nulla e che lo devo portare in assistenza. avevo già provato, stessa faccenda
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.