Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima
Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima
La nuova Fujifilm X-E4 non stravolge il design della famiglia, tanto caro agli appassionati del marchio, anzi lo porta all'estremo con linee ancora più tese ed essenziali. Il più recente sensore X-Trans CMOS IV di quarta generazione da 26,1 megapixel fa fare il salto di qualità tanto richiesto. Migliora la resa fotografica, ma soprattutto migliorano le prestazioni, con raffica fino a 20 fps
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2020, 16:40   #6181
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma manca il cavo , il resto non e' un problema, che sia un hub o il singolo adattatore poco cambia ... anche se a dire il vero non mi dispiacerebbe avere un cavo hdmi/usb c, cosi evito roba in piu' in giro per casa o da portarmi dietro
scusa il cavo HDMI lo compri anche dal salumiere oggi
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 16:44   #6182
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
quindi posso andare alla cieca senza guardare specifiche e menate varie? carne bianca o rossa poco cambia

me ne posso fregare anche dei marchi? tanto sono tutti cinesi sconosciuti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 17:03   #6183
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
quindi posso andare alla cieca senza guardare specifiche e menate varie? carne bianca o rossa poco cambia

me ne posso fregare anche dei marchi? tanto sono tutti cinesi sconosciuti
i cavi sul mercato credo ormai siano tutti HDMI 1.4, quindi se non hai esigenze specifiche può bastare.
Io consiglierei un cavo 2.0, in grado di supportare al meglio il 4K (almeno io per APple TV uso quello).

Tra le marche, beh io come sempre evito quelle eccessivamente economiche, cosi come quelle eccessivamente costose.
Anker vende anche un cavo USB C - HDMI, ma costa il doppio di un cavo HDMI (un cavo HDMI 2.0 lo trovi sui 10€).
Old 20-07-2020, 19:44   #6184
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Grazie Max. Come dicevo prima non ho un tv 4k, quindi in teoria dovrebbe essere irrilevante il 2.0, certo se la differenza e' di pochi euro prendo uno di quelli e amen. Prima di comprare magari vi linko il prodotto.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 22:03   #6185
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Grazie Max. Come dicevo prima non ho un tv 4k, quindi in teoria dovrebbe essere irrilevante il 2.0, certo se la differenza e' di pochi euro prendo uno di quelli e amen. Prima di comprare magari vi linko il prodotto.
io ti consiglio comunque un cavo 2.0/2.1
La differenza è poca.
Old 21-07-2020, 09:44   #6186
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a gratis potrei pensarci, 100/150 euro per un ssd esterno e passa la paura, ma avrei una macchina decente con buono schermo a scrocco

@Gar
come detto da altri, Mac mini + schermo sarebbe stato molto ma molto meglio per risparmio e "prestazioni" visto che avresti una macchina con SSD
Rispondo a tutti citando te: ovvio che concordi totalmente con i vostri discorsi.
Anche io penso che un disco a 5400 rpm sia ridicolo.
I prezzi assurdi apple sono il motivo per il quale, dopo un Macbook pro 2016 ed un Air 2018 sono tornato (felicemente!) ad un thinkpad!

Detto questo il proprietario adesso è contentissimo: il mac si avvia in 15 secondi (contro il minuto e 22 di un video di comparazione di modelli 2012 tra fusion e ssd presente su youtube).
Lo schermo è della dimensione giusta per la scrivania che usa (27 sarebbe stato troppo).

Gli avevo proposto anche io il mac mini, ma ovviamente era contrario per via dei "molti" componenti che avrebbe avuto sulla scrivania.
Non mi venite a dire: ma in più avrebbe avuto solo il case del macmini: lo so anche io! Semplicemente non gli andava a genio.

Ripeto: ad una persona anziana non importa nulla dei benchmark, dei secondi in più o meno, risoluzioni ecc.
Cerca soltanto una macchina con la quale si trovi a suo agio e che lo faccia sentire sicuro della scelta.
Adesso è contento perchè ha uno schermo più grande, scrive con la postura più eretta, ha una macchina più veloce di prima (e di molto), con lo stesso identico sistema operativo.

P.s.
anche perchè, a volerla dire tutta, la scelta migliore, dato che inizialmente voleva a tutti i costi restare su un portatile, sarebbe stato un thinkpad serie E da 15,6: avrebbe avuto una tastiera fantastica a 700 euro scarsi.
Ovviamente il passaggio a Windows era da escludersi.

Ultima modifica di Gar- : 21-07-2020 alle 09:51.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 09:49   #6187
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il fusion dovrebbe essere SATA però.

Per lo schermo, io lo farei da me: se lo incollano male resta una schifezza.

Aveva senso il mini, io ci stavo facendo un pensierino!

Ed ora è come avere una macchina da 200 cavalli con il carburatore di una da 75 cv
Si è sata, ma ha entrambi gli attacchi.
Indubbiamente il carburatore è da 75 (modificabile!), ma almeno è costata 1000 euro meno dell'unica altra che avrebbe scelto.

Ultima modifica di Gar- : 21-07-2020 alle 09:51.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 12:43   #6188
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Rispondo a tutti citando te: ovvio che concordi totalmente con i vostri discorsi.
Anche io penso che un disco a 5400 rpm sia ridicolo.
I prezzi assurdi apple sono il motivo per il quale, dopo un Macbook pro 2016 ed un Air 2018 sono tornato (felicemente!) ad un thinkpad!

Detto questo il proprietario adesso è contentissimo: il mac si avvia in 15 secondi (contro il minuto e 22 di un video di comparazione di modelli 2012 tra fusion e ssd presente su youtube).
Lo schermo è della dimensione giusta per la scrivania che usa (27 sarebbe stato troppo).

Gli avevo proposto anche io il mac mini, ma ovviamente era contrario per via dei "molti" componenti che avrebbe avuto sulla scrivania.
Non mi venite a dire: ma in più avrebbe avuto solo il case del macmini: lo so anche io! Semplicemente non gli andava a genio.

Ripeto: ad una persona anziana non importa nulla dei benchmark, dei secondi in più o meno, risoluzioni ecc.
Cerca soltanto una macchina con la quale si trovi a suo agio e che lo faccia sentire sicuro della scelta.
Adesso è contento perchè ha uno schermo più grande, scrive con la postura più eretta, ha una macchina più veloce di prima (e di molto), con lo stesso identico sistema operativo.

P.s.
anche perchè, a volerla dire tutta, la scelta migliore, dato che inizialmente voleva a tutti i costi restare su un portatile, sarebbe stato un thinkpad serie E da 15,6: avrebbe avuto una tastiera fantastica a 700 euro scarsi.
Ovviamente il passaggio a Windows era da escludersi.
potevi fissare il macMini dietro lo schermo così lui "vedeva" lo stesso ingombro dell'iMac

detto questo, se hai tanti paletti è ovvio che sei obbligato a fare scelte "non ottimali"
Old 30-07-2020, 22:36   #6189
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Voi vedete su Amazon un adattatore HDMI 2.0 - USB C? Io ne vedo solo con specifiche 1.4, parlo di singolo adattatore non degli hub con altre tipologie di porte.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 07:15   #6190
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Voi vedete su Amazon un adattatore HDMI 2.0 - USB C? Io ne vedo solo con specifiche 1.4, parlo di singolo adattatore non degli hub con altre tipologie di porte.
Ho fatto una ricerca veloce e ho trovato tra i primi risultati, un cavo è un adattatore.
Poi sono da leggere a modo le specifiche, ma mi sembra ci siano.

Integro un attimo, stamattina ti ho risposto velocemente dall'iPad e non ho messo i riferimenti:

Adattatore

Cavo che sembra 2.0 leggendo nella descrizione

Ultima modifica di DjLode : 31-07-2020 alle 10:43.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 11:50   #6191
hwutente
Senior Member

Scusate la mia ignoranza, ma l’hdmi 2.0 non dovrebbe supportare il 4k 60hz? Quell’adattatore si ferma ai 30hz.
Old 31-07-2020, 12:30   #6192
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Tu vuoi uscire con il video da HDMI ed entrare in un monitor via USB-c ? Almeno cosi capisco.

Tieni conto che HDMI to Displayport (che poi è quello che trasmetti via USB-c) mi sa che si può fare solo con adattatori attivi.
Old 31-07-2020, 12:41   #6193
hwutente
Senior Member

Vorrei vedere sul tv (hdmi), video presenti sul mbp (usb-c). Anche foto a dire il vero, ma per quelle poco importa hdmi 1.4 o 2.0, la frequenza a 60 o 30 hz non influisce. O no? adesso mi viene il dubbio.
Old 31-07-2020, 12:47   #6194
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Vorrei vedere sul tv (hdmi), video presenti sul mbp (usb-c). Anche foto a dire il vero, ma per quelle poco importa hdmi 1.4 o 2.0, la frequenza a 60 o 30 hz non influisce. O no? adesso mi viene il dubbio.
ok quindi vuoi un adattatore da USB-C a HDMI, tu avevi scritto il contrario.

la versione 2 o 1.4 non saprei, cercane uno a 60hz e sei a posto
Old 31-07-2020, 12:54   #6195
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
allora hdmi 1.4 o 2.0/2.1 cambia nulla...basta che supporti 4k/60p (se la tv è 4k ovviamente)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 14:48   #6196
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
allora hdmi 1.4 o 2.0/2.1 cambia nulla...basta che supporti 4k/60p (se la tv è 4k ovviamente)
L'1.4 supporta il 4k 30fps, la 2.1 il 4k 120fps e l'8k 60fps

Ultima modifica di teo180 : 31-07-2020 alle 14:52.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:16   #6197
hwutente
Senior Member

Sto spulciando tutta Amazon ma di adattatori hdmi 2.0 (quindi 4k 60hz) non ne vedo.
Old 31-07-2020, 15:55   #6198
twistdh
Senior Member

Quote:
Sto spulciando tutta Amazon ma di adattatori hdmi 2.0 (quindi 4k 60hz) non ne vedo.
Boh, di cavi da usb-c a hdmi che supportano 4K/60p ne trovò parecchi su Amazon...cosa mi perdo?
Old 22-08-2020, 15:44   #6199
twistdh
Senior Member

ha cominciato a darmi problemi la barra spaziatrice del mbp 13" TB 2016:
se la premo all'estrema destra ha un feedback diverso e spesso non mi prende il click...se continua così appena riesco lo porto in apple store prima dello scadere dei 4 anni...nel caso spero rientri nei difetti riconosciuti...
Old 23-08-2020, 12:08   #6200
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ha cominciato a darmi problemi la barra spaziatrice del mbp 13" TB 2016:
se la premo all'estrema destra ha un feedback diverso e spesso non mi prende il click...se continua così appena riesco lo porto in apple store prima dello scadere dei 4 anni...nel caso spero rientri nei difetti riconosciuti...
oggi è tornato a funzionare alla perfezione...mah...si sarà infilato qualche granello che poi è andato via...
 Rispondi

Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1...
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Tesla non è un competitor nella guida au...
Nvidia, i driver 461.40 WHQL pronti per ...
Mitakon Speedmaster 50mm F0.95 per Leica...
Lily è il primo smartwatch Garmin...
Commissione Europea chiamata a interveni...
Xe HPC, la GPU per i supercomputer di In...
Fujinon XF70-300mmF4-5.6 R LM OIS WR: do...
Micron, memoria DRAM il 40% più d...
Star Wars Battlefront II: più di ...
Getac S410 è il notebook semi-rug...
Fujifilm GFX 100S: la medio formato da 1...
Emotet in ginocchio: le forze di polizia...
Galaxy A32 5G è ufficiale! Eccolo...
Scheda video Intel Iris Xe e CPU AMD, qu...
Microsoft Surface Laptop 4: se ne parla ...
Sandboxie
Mozilla Thunderbird 78
GeForce Experience
HWiNFO Portable
HWiNFO
Driver NVIDIA GeForce 461.40 WHQL
FurMark
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer