Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2018, 11:22   #4261
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Ciao a tutti.

A breve dovrei acquistare un nuovo MacBook Pro 15" per lavoro e posso optare per base nuovo (nella sua configurazione base) oppure un ricondizionato tipo questo:

Macbook Pro 15,4" ricondizionato con Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz e display Retina - Grigio siderale
Data iniziale di immissione sul mercato: ottobre 2016
Touch Bar con sensore Touch ID integrato
Schermo retroilluminato LED da 15,4" (diagonale); risoluzione nativa 2880x1800 a 220 pixel per pollice
16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz su scheda
Unità SSD PCIe da 512GB su scheda1
Videocamera FaceTime HD a 720p
Radeon Pro 460 con 4GB di memoria GDDR5

Tolto l'aspetto economico, l'unica ragione per cui punterei ad un ricondizionato è solo per avere il doppio della capienza SSD che mi fa di certo molto comodo per come uso il Mac.

Domandone: c'è qualche motivo (problemi noti, prestazioni, uscite, altro) per cui meglio andare sulla versione più recente? Chiedo proprio qui dato che da utilizzatori della verisone 2016 magari sapete di problemi o altro.
Old 24-01-2018, 12:13   #4262
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

A breve dovrei acquistare un nuovo MacBook Pro 15" per lavoro e posso optare per base nuovo (nella sua configurazione base) oppure un ricondizionato tipo questo:

Macbook Pro 15,4" ricondizionato con Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz e display Retina - Grigio siderale
Data iniziale di immissione sul mercato: ottobre 2016
Touch Bar con sensore Touch ID integrato
Schermo retroilluminato LED da 15,4" (diagonale); risoluzione nativa 2880x1800 a 220 pixel per pollice
16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz su scheda
Unità SSD PCIe da 512GB su scheda1
Videocamera FaceTime HD a 720p
Radeon Pro 460 con 4GB di memoria GDDR5

Tolto l'aspetto economico, l'unica ragione per cui punterei ad un ricondizionato è solo per avere il doppio della capienza SSD che mi fa di certo molto comodo per come uso il Mac.

Domandone: c'è qualche motivo (problemi noti, prestazioni, uscite, altro) per cui meglio andare sulla versione più recente? Chiedo proprio qui dato che da utilizzatori della verisone 2016 magari sapete di problemi o altro.
in giro (e anche in questo thread) leggo che hanno migliorato la tastiera, ma non trovo conferme ufficiali apple, quindi non ti so dire se è veramente migliorata o se chi ha fatto il confronto aveva modelli 2016 non perfetti (magari una serie non fallata ma comunque non al top)

Ultima modifica di Phoenix Fire : 24-01-2018 alle 12:17.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 12:29   #4263
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
in giro (e anche in questo thread) leggo che hanno migliorato la tastiera, ma non trovo conferme ufficiali apple, quindi non ti so dire se è veramente migliorata o se chi ha fatto il confronto aveva modelli 2016 non perfetti (magari una serie non fallata ma comunque non al top)
ma intendi la touch bar o proprio i tasti fisici?
Old 24-01-2018, 12:34   #4264
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
la tastiera fisica
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 14:19   #4265
lumimmu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Ciao a tutti. Una domanda ho MacBook Pro touchbar modello fine 2016. Batteria pochissimi cicli di carica (10) uso poco il Mac. È normale che da spento (lasciato 100%) dopo pochi giorni cali la batteria ? Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di lumimmu : 27-01-2018 alle 16:06.
lumimmu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 17:18   #4266
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
MOSISO MacBook Pro 15 Custodia Copertina 2017 & 2016 Rilascio - Custodia Rigida Caso in Plastica
Custodia presa, sul 13 la part superiore è forse un po’ troppo pesante per il coperchio, se si muove il portatile a schermo aperto, questo cede tutto all’indietro. Una cosa di cui tenere conto.
Old 27-01-2018, 19:09   #4267
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da lumimmu Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Una domanda ho MacBook Pro touchbar modello fine 2016. Batteria pochissimi cicli di carica (10) uso poco il Mac. È normale che da spento (lasciato 100%) dopo pochi giorni cali la batteria ? Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo! Perché non dovrebbe consumare? Dopo alcuni giorni è normale, certo, dipende da quanto ma un minimo è normale.
Old 27-01-2018, 22:40   #4268
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Custodia presa, sul 13 la part superiore è forse un po’ troppo pesante per il coperchio, se si muove il portatile a schermo aperto, questo cede tutto all’indietro. Una cosa di cui tenere conto.
io ho il 15 e non cede è perfetta
Old 28-01-2018, 10:35   #4269
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
io ho il 15 e non cede è perfetta

Il 15 ha il coperchio superiore più pesante e grosso, probabilmente le cerniere sono diverse.
Nell’uso normale non cede neanche sul 13, ma se ad esempio si prende in mano... mi è capitato un paio di volte che si aprisse del tutto, fino a fine corsa.
Niente di serio, ma mi sembrava giusto segnalarlo.
Old 06-02-2018, 15:51   #4270
Shamn23
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Nuovo mese, nuovo problema.

Ora è il turno delle righe grigie sul display. Chiamato Apple, mi hanno dato il contatto di un responsabile che mi seguirà passo passo nel processo di riparazione.

Mai più Apple
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:56   #4271
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sembra una dannazione questa dei display per apple. era successo su altri mbp e imac.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:02   #4272
Shamn23
Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sembra una dannazione questa dei display per apple. era successo su altri mbp e imac.
Si ma non ne posso più! 3 mesi, due tasti rotti e ora il display! Boh

Il mio vecchio samsung 13" da 700 euro non mi diede mai nessun problema! Era un carro armato, lento e inarrestabile
Old 06-02-2018, 16:38   #4273
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
problemi su iphone, problemi su mac ... speriamo non sia il segno di una apple un po' meno attenta ai dettagli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:41   #4274
Shamn23
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
problemi su iphone, problemi su mac ... speriamo non sia il segno di una apple un po' meno attenta ai dettagli
Non saprei.

Ho portato il pc da un Premium reseller sotto casa per un parere e mi fa :' Secondo me ci hai chiuso qualcosa tu dentro. C'è un segno qui '

Già, chi non chiude qualcosa dentro un pc da 2100 euro! Vedremo come si evolverà la cosa, ma per ora posso dire che l'unica cosa di Pro che ha questo pc è il prezzo.
Old 06-02-2018, 19:20   #4275
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
...
Già, chi non chiude qualcosa dentro un pc da 2100 euro! Vedremo come si evolverà la cosa, ma per ora posso dire che l'unica cosa di Pro che ha questo pc è il prezzo.
sei stato sfortunato! però questo non vuol dire che siano tutti così! anche secondo me c'è meno cura rispetto al passato, però c'è da pensare che ne vendono milioni, ci può stare che non escano tutti perfetti (di componenti che possono essere difettosi ce ne sono molti)...il tuo è uscito particolarmente male e ci sta che non abbia più intenzione di comprare mac, ma da li a dire che tutti i mac fanno schifo ce ne passa

in ogni caso se è in garanzia te lo sistemano (si spera una volta per tutte) a gratis...certo è una rottura enorme...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 20:08   #4276
Shamn23
Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sei stato sfortunato! però questo non vuol dire che siano tutti così! anche secondo me c'è meno cura rispetto al passato, però c'è da pensare che ne vendono milioni, ci può stare che non escano tutti perfetti (di componenti che possono essere difettosi ce ne sono molti)...il tuo è uscito particolarmente male e ci sta che non abbia più intenzione di comprare mac, ma da li a dire che tutti i mac fanno schifo ce ne passa

in ogni caso se è in garanzia te lo sistemano (si spera una volta per tutte) a gratis...certo è una rottura enorme...
Ma infatti ho parlato del mio PC! Se non me lo sostituiscono e dovrò andare avanti con tanti piccoli problemi, racconterò semplicemente la mia esperienza. Per ora è l'unico portatile che mi ha dato problemi, cambiandone 5-6.

Se lo sostituiranno, parlerò di Apple come di un'azienda corretta e attenta alla clientela

Per ora, il pc è stato ( o meglio, sarebbe dovuto stare visto che ho tenuto il secondo tasto difettoso perchè il pc mi serve ora e non ne ho un altro ) 3 volte in apple, per un totale di almeno 9-10 giorni. Ce l'ho da 3 mesi. 10% del tempo in assistenza!

Il tipo mi ha detto che appena posso ( sono particolarmente impegnato questi giorni ) gli devo mandare una mail e mi prenoterà un posto in apple store, chiamerà i tecnici e valuteranno la sostituzione dell'intero pc.

Ho sottolineato che mi spiacerebbe davvero tanto dover scrivere sui forum che il mio pc da 700 euro ( senza far nomi ) è più affidabile di un MacBook Pro e spero si risolverà.

Mi fa ' Tolga anche lo spero, risolveremo tutto '

Vedremo

Ultima modifica di Shamn23 : 06-02-2018 alle 20:12.
Old 06-02-2018, 22:00   #4277
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Nuovo mese, nuovo problema.

Ora è il turno delle righe grigie sul display. Chiamato Apple, mi hanno dato il contatto di un responsabile che mi seguirà passo passo nel processo di riparazione.

Mai più Apple
E cosa sono queste righe grigie sul display???
Old 06-02-2018, 22:34   #4278
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ma infatti ho parlato del mio PC! Se non me lo sostituiscono e dovrò andare avanti con tanti piccoli problemi, racconterò semplicemente la mia esperienza. Per ora è l'unico portatile che mi ha dato problemi, cambiandone 5-6.

Se lo sostituiranno, parlerò di Apple come di un'azienda corretta e attenta alla clientela

Per ora, il pc è stato ( o meglio, sarebbe dovuto stare visto che ho tenuto il secondo tasto difettoso perchè il pc mi serve ora e non ne ho un altro ) 3 volte in apple, per un totale di almeno 9-10 giorni. Ce l'ho da 3 mesi. 10% del tempo in assistenza!

Il tipo mi ha detto che appena posso ( sono particolarmente impegnato questi giorni ) gli devo mandare una mail e mi prenoterà un posto in apple store, chiamerà i tecnici e valuteranno la sostituzione dell'intero pc.

Ho sottolineato che mi spiacerebbe davvero tanto dover scrivere sui forum che il mio pc da 700 euro ( senza far nomi ) è più affidabile di un MacBook Pro e spero si risolverà.

Mi fa ' Tolga anche lo spero, risolveremo tutto '

Vedremo

Ma sai quanto gliene frega ad Apple di un portatile uscito difettoso?
Te lo dico da utente apple da 13 anni il pc non tre lo sostituiscono ma semplicemente te lo riparano
Old 07-02-2018, 08:37   #4279
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
@Shamn23 tranquillo avrai un Mac pari nuovo o pari (davvero) al nuovo.
L’assistenza Apple non ha eguali tra i produttori. Amazon la eguaglia ma è un venditore.

 MacBook Pro 15" (Fine 2016) |  iMac 21,5" (Fine 2013) |  MacBook Air 11" (Metà 2011) |  iPad Air |  iPhone 8 |  iPhone SE |  Watch Serie 3 Sport 42 mm |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 09:52   #4280
Shamn23
Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
E cosa sono queste righe grigie sul display???
Righe grigie orizzontali. Vanno in funzione del tempo di accensione del display e della luminosità. Più lo tieni acceso, più tieni alta la luminosità, più si vedono

Quote:
Ma sai quanto gliene frega ad Apple di un portatile uscito difettoso?
Te lo dico da utente apple da 13 anni il pc non tre lo sostituiscono ma semplicemente te lo riparano
Certo, non gliene frega nulla.
Io racconterò la mia esperienza e sconsiglierò apple a chi me lo chiede!

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
@Shamn23 tranquillo avrai un Mac pari nuovo o pari (davvero) al nuovo.
L’assistenza Apple non ha eguali tra i produttori. Amazon la eguaglia ma è un venditore.
Il fatto è che o è nuovo, o avrà sempre noie. Credo sia un modello difettoso il mio.

Vedremo come finirà
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
Il test di NASA SLS non va come previsto...
Apple investe nei progetti degli imprend...
Tesla, arriva l'inverter per impianti fo...
Enel X, colonnine di ricarica ultra rapi...
Aorus Gen4 7000s, i nuovi SSD PCI Expres...
La 'talpa' fallisce: la NASA rinuncia a ...
2020, uno degli anni più caldi mai regis...
Samsung Galaxy Fit2, è un'ottima ...
Nasce Stellantis, da oggi effettiva la f...
Corsair 5000, ancora più spazio p...
OneDrive, nuovo limite per il caricament...
Cyberpunk 2077: lavori a pieno regime so...
The Medium: nuovo trailer live action, a...
Il MIT ha ideato un aereo ibrido-elettri...
Audi, BMW, Ford: lo smartphone sar&agrav...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable