Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2020, 10:19   #5841
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
il lazzaronismo tecnologico è dilagante... che tristezza.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:32   #5842
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
il lazzaronismo tecnologico è dilagante...
da Ivan Lazzaroni in poi...
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 11:49   #5843
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
da Ivan Lazzaroni in poi...
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 20:02   #5844
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Era una battuta..anche se comunque, questa cosa dei continui aggiornamenti app e software ogni tre per due sta diventando una palla, dal mio punto di vista. Si aggiorna automaticamente ma non funzionano le estensioni, devi andartele a cercare, a volte non basta.. insomma, non è che uno deve passare la vita dietro queste cose.
Necessarie? Tutte?
Se si aggiorna da solo ok, ma deve funzionare tutto come prima.
Se in due giorni aggiorni firefox, waterfox e thunderbird, o lo fanno da soli, e devi metterci mano perchè uno non ti riconosce le password, l'altro si è perso il profilo, il terzo non accetta le estensioni, capite che qualche parolaccia può scapparci.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 23:20   #5845
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Hai perfettamente ragione, è diventata una cosa esagerata.
Tra l'altro per quanto mi riguarda almeno il 90% degli aggiornamenti non erano richiesti, mentre ci sono bug e limitazioni che si protraggono da tempo, e parlo anche in generale. Potrei dire la stessa cosa per windows 10.
E lo dico da appassionato.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 07:39   #5846
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Mozilla Thunderbird [thread ufficiale]

Cioè volete dirmi che è così fastidioso cliccare su aggiorna e preferite avere meno aggiornamenti?
Mi stanno sanguinando le orecchie

Non mi sembra ci siano così tanti problemi causati dagli update, avrò mille installazioni di thunderbird all*attivo e non si è lamentato nessuno.
Anche se fosse, se non ci fossero bug significa che non apportano chissà quali modifiche importanti, altrimenti sono quasi inevitabili
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:04   #5847
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Si aggiorna automaticamente ma non funzionano le estensioni,
il problema delle estensioni è solamente nel passaggio alla 78, visto che come con Firefox si è quantumizzato

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Se in due giorni aggiorni firefox, waterfox e thunderbird, o lo fanno da soli, e devi metterci mano perchè uno non ti riconosce le password, l'altro si è perso il profilo, il terzo non accetta le estensioni, capite che qualche parolaccia può scapparci.
io tutti questi problemi non li ho mai avuti
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:03   #5848
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io tutti questi problemi non li ho mai avuti
Stessa cosa anche per me
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:04   #5849
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Cioè volete dirmi che è così fastidioso cliccare su aggiorna e preferite avere meno aggiornamenti?
no, è fastidioso che vengano tolte funzionalità o modificate cose inutili, anzichè limitarsi a correggere i bachi e far funzionare meglio il sw.

per es. dopo secoli TB ancora non ha un sistema di log dei comandi pop/imap/smtp (che è facilissimo da implementare, lo aveva persino outlook express 4).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 10:34   #5850
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
leggo in giro di problemi (da oggi) a scaricare con Thunderbird e di disabilitare i controlli sull'antivirus



io non ho nessun problema?
qualcuno ha notato qualcosa?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 10:41   #5851
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Io sì, su tutti i miei pc con Thunderbird e Nod32.
Ho disattivato il filtraggio protocollo SSL/TSL, dato Ok, riattivato, dato ok ed ho risolto.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 10:54   #5852
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io sì, su tutti i miei pc con Thunderbird e Nod32.
Ho disattivato il filtraggio protocollo SSL/TSL, dato Ok, riattivato, dato ok ed ho risolto.
aspé se si tratta di filtraggio protocollo SSL/TSL io lo avevo disabilitato da tempo (per problemi con Firefox), allora si vede che i problemi sono arrivati anche su THunderbird
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 10:57   #5853
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Sì, in passato ci sono stati problemi anche con i browser, ma anche in quel caso per me è stato sufficiente disattivare e riattivare il filtraggio SSL, in modo da riacquisire i certificati.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 00:59   #5854
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Cioè volete dirmi che è così fastidioso cliccare su aggiorna e preferite avere meno aggiornamenti?
Mah ascolta, cliccare "aggiorna" non è un grande problema, ma non è quello, anche perché va in automatico
Il problema è che stanno fisso cambiando l'interfaccia. Un utente si abitua ad una interfaccia, e loro cambiano i pulsantini, poi cambiano il colore, poi cambiano il protocollo, poi tolgono il calendario... un utente si confonde.
Io non ho problemi perché sono esperto, a me non frega niente.

Nei settori seri, vedi areonautica per esempio, prima di cambiare un comando, uno standard o altro, ci passano decenni, anche se quello nuovo è migliore. Figurarsi che usano ancora le radio analogiche.
Ma perché devono sempre complicare la vita alla gente? Lasciassero le cose così come stanno, e facessero le modifiche SOTTO il cofano.

Ripeto io non ho problemi, ma faccio consulenza a delle persone che usano il PC anche per lavoro (non informatico), e devo continuamente sentirle lamentare che gli spostano le icone e non si ritrovano parlando di dittatura informatica, ed hanno ragione. Noi ci sguazziamo per passione, ma le persone non sono tenute ad essere esperte ed appassionate per usare un PC.
Bisogna smetterla con questa pretesa.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 07:50   #5855
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mah ascolta, cliccare "aggiorna" non è un grande problema, ma non è quello, anche perché va in automatico
Il problema è che stanno fisso cambiando l'interfaccia. Un utente si abitua ad una interfaccia, e loro cambiano i pulsantini, poi cambiano il colore, poi cambiano il protocollo, poi tolgono il calendario... un utente si confonde.
Io non ho problemi perché sono esperto, a me non frega niente.

Nei settori seri, vedi areonautica per esempio, prima di cambiare un comando, uno standard o altro, ci passano decenni, anche se quello nuovo è migliore. Figurarsi che usano ancora le radio analogiche.
Ma perché devono sempre complicare la vita alla gente? Lasciassero le cose così come stanno, e facessero le modifiche SOTTO il cofano.

Ripeto io non ho problemi, ma faccio consulenza a delle persone che usano il PC anche per lavoro (non informatico), e devo continuamente sentirle lamentare che gli spostano le icone e non si ritrovano parlando di dittatura informatica, ed hanno ragione. Noi ci sguazziamo per passione, ma le persone non sono tenute ad essere esperte ed appassionate per usare un PC.
Bisogna smetterla con questa pretesa.
Si ma qui non siamo in areonautica, ma siamo in un software gratuito che funziona meglio di quelli a pagamento (vedi Outlook, che anche li ad ogni versione cambiano posizione di tutto).
Se stiamo a sentire quelli che non vogliono cambiare le icone o le persone a cui non va a genio il rinnovo grafico, nel 2020 avremmo ancora la grafica di Windows 98
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 08:34   #5856
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
state a discute e intanto zitto zitto cacchio cacchio è uscito
Mozilla Thunderbird 78.5.1
https://www.thunderbird.net/en-US/th.../releasenotes/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 09:13   #5857
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
aspé se si tratta di filtraggio protocollo SSL/TSL io lo avevo disabilitato da tempo (per problemi con Firefox), allora si vede che i problemi sono arrivati anche su THunderbird
Il problema è sia del TB che del Nod32, su un pc client ho notato che nel TB dopo l'aggiornamento alla 78.x..x erano cambiati (random) i protocolli di sicurezza, ed allo stesso modo il NOD32 non faceva scaricare la posta; ho reimpostato il security.tls.version.min a 3 e tutto ha riiniziato a funzionare.

Mentre un altro problema inerente sempre il TLS riguarda l'invio di posta con TB con chi ha un dominio con Aruba ed altri provider.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 09:24   #5858
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
ho reimpostato il security.tls.version.min a 3 e tutto ha riiniziato a funzionare.
io ce l'ho a 1
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 19:29   #5859
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Il problema è sia del TB che del Nod32, su un pc client ho notato che nel TB dopo l'aggiornamento alla 78.x..x erano cambiati (random) i protocolli di sicurezza, ed allo stesso modo il NOD32 non faceva scaricare la posta; ho reimpostato il security.tls.version.min a 3 e tutto ha riiniziato a funzionare.

Mentre un altro problema inerente sempre il TLS riguarda l'invio di posta con TB con chi ha un dominio con Aruba ed altri provider.

bye
Mi correggo, il problema è il Thunderbird non il Nod32, infatti eliminando il certificato SSL-TLS del NOD32 su TB, la posta si riesce a riscaricare, senza disabilitare nulla nell'antivirus. Per fare questo bisogna andare su TB, Strumenti\Opzioni\Privacy e Sicurezza\Gestisci certificati...\ e poi eliminare il riferimento al NOD32, così mi hanno detto dei miei colleghi; mentre sul sito di ESET sono di diverso avviso sembra:

https://support.eset.com/en/kb7728-u...duct-installed

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 21:27   #5860
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
L'avevo già detto che è sufficiente disabilitare e poi riabilitare il filtraggio SSL e la nota di Eset lo conferma. Ho fatto così ed ho risolto su 4 pc.
In questo modo non si altera il livello di sicurezza e si permette a NOD32 di riacquisire i certificati.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v