Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2017, 18:32   #341
Fabio2691
Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
la soluzione più facile è la dyndns .... ma la più sicura è la vpn
ok grazie mille ho visto solo adesso qualche post prima hanno chiesto la stessa domanda

dyndns o noip ??
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 09:33   #342
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
noip FORSE è a pagamento. non lo uso da moltissima anni
Old 25-09-2017, 12:10   #343
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Ciao a tutti,
attualmente ho un NAS DNS 320L che da circa 4 anni fa egregiamente il suo lavoro. Viene principalmente utilizzato per transmission e streaming via NFS su kodi.
Vorrei però trovare una soluzione da utilizzare come cloud personale con owncloud, cosa che il mio attuale NAS non mi permette di fare.
Parallelamente vorrei sganciarmi da sistemi blindati, e mettere su qualcosa di homemade.

A tal proposito, avrei 2 possibilità:

1) usare il mio PC (i5-6400 - 8GB DDR4) virtualizzandoci sopra omv (o similari), ma continuandolo ad utilizzare come PC desktop con windows 10
2) usare un minipc atom z83, al quale affiancare un box usb3 multibay, come il terramaster D5-300C

La mia indecisione deriva da 2 fattori:
1) consumi
2) affidabilità nel tempo

Personalmente preferirei la soluzione con minipc e box usb3, sia per avere un sistema indipendente dal mio PC, sia per una questione di consumi, che dovrebbero essere più contenuti.

Qualcuno di voi ha esperienze in tal senso? è una soluzione che può funzionare?

N.B. lavorare con distribuzioni linux non mi impensierisce minimamente, lavorando nell'ambiente da parecchi anni
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 15:23   #344
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
attualmente ho un NAS DNS 320L che da circa 4 anni fa egregiamente il suo lavoro. Viene principalmente utilizzato per transmission e streaming via NFS su kodi.
Vorrei però trovare una soluzione da utilizzare come cloud personale con owncloud, cosa che il mio attuale NAS non mi permette di fare.
Parallelamente vorrei sganciarmi da sistemi blindati, e mettere su qualcosa di homemade.

A tal proposito, avrei 2 possibilità:

1) usare il mio PC (i5-6400 - 8GB DDR4) virtualizzandoci sopra omv (o similari), ma continuandolo ad utilizzare come PC desktop con windows 10
2) usare un minipc atom z83, al quale affiancare un box usb3 multibay, come il terramaster D5-300C

La mia indecisione deriva da 2 fattori:
1) consumi
2) affidabilità nel tempo

Personalmente preferirei la soluzione con minipc e box usb3, sia per avere un sistema indipendente dal mio PC, sia per una questione di consumi, che dovrebbero essere più contenuti.

Qualcuno di voi ha esperienze in tal senso? è una soluzione che può funzionare?

N.B. lavorare con distribuzioni linux non mi impensierisce minimamente, lavorando nell'ambiente da parecchi anni
Vai con mini pc dovrebbe andare più che bene per le tue esigenze. Chiaramente se devi fare qualcosa di cpu hungry... (es transcoding video, plex media server, ecc) occhio che con atom potresti essere cpu limited.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: EVGA Supernova G2 550w - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 + NH-L12 - RAM: Kingston HyperX Savage HX428C14SBK2/16 - VGA: HIS ICEQ2 Turbo Radeon™ r9 280x 3Gb - SSD: Samsung 840EVO 256 - Monitor: AOC E2270S
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 17:52   #345
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Ragazzi scusate se posto quì la domanda ma non so se è un problema di omv e di permessi o altro.

Praticamente sul raspberry ho installato omv e creato l'utente, una cartella condivisa ecc.
Ho collegato 2 ip cam della hikvision dove su ognuna ho impostato la registrazione nella cartella di rete. Il problema è che se imposto una cam l'altra perde la configurazione e viceversa. Come dovrei fare? E' un problema di permessi??
Più di 59 trattative!!! Ecco le ultime: Quiro - roen01 - Fireyes - Desmox - mstella - TheyCallMeMr.X. - gonfaloniere - Rhadamanthis - bosone - Jack 85 - bambacla - jok3r87 - Alex_Lupin - ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 20:32   #346
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se posto quì la domanda ma non so se è un problema di omv e di permessi o altro.

Praticamente sul raspberry ho installato omv e creato l'utente, una cartella condivisa ecc.
Ho collegato 2 ip cam della hikvision dove su ognuna ho impostato la registrazione nella cartella di rete. Il problema è che se imposto una cam l'altra perde la configurazione e viceversa. Come dovrei fare? E' un problema di permessi??
È un problema delle hikvision, quando crei il collegamento alla cartella di rete la cam formatta la cartella e la rende di suo esclusivo utilizzo... È un limite assurdo di quelle cam, penso dipenda dai problemi che potrebbero insorgere nella gestione delle quote di una cartella. Crea due cartelle diverse, occhio che mi pare ci sia anche qualche limite nelle dimensioni delle cartelle.
Old 29-10-2017, 13:03   #347
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
È un problema delle hikvision, quando crei il collegamento alla cartella di rete la cam formatta la cartella e la rende di suo esclusivo utilizzo... È un limite assurdo di quelle cam, penso dipenda dai problemi che potrebbero insorgere nella gestione delle quote di una cartella. Crea due cartelle diverse, occhio che mi pare ci sia anche qualche limite nelle dimensioni delle cartelle.
Dopo un po' ho risolto la cosa. Ho creato 2 utenti dedicati alle ipcam e tutto è tornato a funzionare
Più di 59 trattative!!! Ecco le ultime: Quiro - roen01 - Fireyes - Desmox - mstella - TheyCallMeMr.X. - gonfaloniere - Rhadamanthis - bosone - Jack 85 - bambacla - jok3r87 - Alex_Lupin - ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane
Old 04-11-2017, 19:18   #348
profiteron1
Member

L'Avatar di profiteron1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Montecchio maggiore
Come spegere e riavviare OMV ogni giorno

Salve a tutti ho istallato OMV e fi qua tutto ok pero volevo che si spegnesse alle 23,00 e si riacendesse alle 7,30 di ogni giorno
ho impostato su la sezzione gestione alimentazione
ho messo spegni minuti 59 ora 22 e poi ho lasciato * su i gioorni e i mesi
pero per riavviarlo alla mattina come faccio ???

grazie per le info
profiteron1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:01   #349
Mirkettinho
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
FTP o similari

Ciao a tutti

sono Mirko e anche io ho un piccolo server (Hp Proliant GEN8) con installato Openmediavault. Avrei la necessità di poter accedere al server esternamente (quando sono a lavoro ecc..). Ho provato a impostare da solo un FTP con NoIp ma non riesco a farlo funzionare. Mi chiedevo come poter risolvere la situazione e vorrei chiedere il vostro aiuto.
Un grazie in anticipo.
Mirkettinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:02   #350
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
hai aperto le porte sul router?
Old 09-11-2017, 14:21   #351
Mirkettinho
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Si Si..non so che pesci pigliare. Eventualmente ci sarebbero strade alternative? grazie @fasix per la risposta

Ultima modifica di Mirkettinho : 09-11-2017 alle 14:23.
Mirkettinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:02   #352
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da nix87 Guarda i messaggi
Voorei utilizzare il nas per multimedia, sopratutto, e per salvataggio file, foto e video personali. Avevo pensato ad un Intel celeron G3930 per via del supporto ad h265. Come ti sembra?
magari hai già provato, ma con il mio AMD E350 sono limited per la transcodifica di plex. Per il resto va alla perfezione.
http://cpuboss.com/cpus/Intel-G3920-vs-AMD-E-350
la G3930 non è recensita.

Oggi sul mio OMV ci ho installato TVheadend e funziona alla grande. Sto facendo un mega backup dal pool storage di Windows 10 e passo a OMV su Intel Q8400 con SnapRAID

TT Tenor Silver | Windows 10 Pro x64 | Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 3 x 2GB RAM Kingston | Samsung 830 60GB | Hauppauge HVR-3000 | Amd Radeon HD6450 Fanless

Ultima modifica di HomerJS : 17-11-2017 alle 17:44.
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 14:21   #353
paolo128
Senior Member

L'Avatar di paolo128

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
per chi fosse interessato, è uscita la versione 4.0.x di omv ( https://sourceforge.net/projects/ope...t/files/4.0.9/ ).
questo invece è il plugin omv-extras per la v4: http://omv-extras.org/openmediavault...atest_all4.deb che comprende questi plugin aggiuntivi, per ora transmission non è presente.
A differenza dalla versione 3, la 4 utilizza come base debian 9.
Old 03-12-2017, 22:22   #354
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Ragazzi scusate, sapete per caso come capperi devo fare per creare delle cartelle condivise con la relativa quota disco?

Grazie 1000
Old 04-12-2017, 13:23   #355
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
per chi fosse interessato, è uscita la versione 4.0.x di omv ( https://sourceforge.net/projects/ope...t/files/4.0.9/ ).
questo invece è il plugin omv-extras per la v4: http://omv-extras.org/openmediavault...atest_all4.deb che comprende questi plugin aggiuntivi, per ora transmission non è presente.
A differenza dalla versione 3, la 4 utilizza come base debian 9.
È stabile? Per il daily? O è meglio aspettare tempi più maturi?

Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: EVGA Supernova G2 550w - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 + NH-L12 - RAM: Kingston HyperX Savage HX428C14SBK2/16 - VGA: HIS ICEQ2 Turbo Radeon™ r9 280x 3Gb - SSD: Samsung 840EVO 256 - Monitor: AOC E2270S
Old 04-12-2017, 16:03   #356
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate la domanda da utonto ma per creare una copia di backup (tipo raid1) con OMV cosa devo fare e sopratutto i 2 dischi devono essere identici o possono avere la stessa capienza ma essere di 2 marche diverse?
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:12   #357
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Scusate la domanda da utonto ma per creare una copia di backup (tipo raid1) con OMV cosa devo fare e sopratutto i 2 dischi devono essere identici o possono avere la stessa capienza ma essere di 2 marche diverse?
Per gestire il raid devi impostare mdadm e puoi gestire via gui. Se vuoi usare dischi diversi puoi valutare mergerfs. Entrambi i metodi sono molto ben documentati sul web. Basta fare una ricerca. Troverai anche topic e guide specifiche per omv.

Old 04-12-2017, 19:39   #358
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
Per gestire il raid devi impostare mdadm e puoi gestire via gui. Se vuoi usare dischi diversi puoi valutare mergerfs. Entrambi i metodi sono molto ben documentati sul web. Basta fare una ricerca. Troverai anche topic e guide specifiche per omv.

Grazie mille...adesso me li studio...sono plugin giusto?
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 11:05   #359
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
È stabile? Per il daily? O è meglio aspettare tempi più maturi?
Avevo messo direttamente la 4, ma ho sudato freddo con un problema di RAID pensando di perdere tutto ad un normale riavvio. Ho messo la 3, la 4 sul forum di OMV dicono che è una pre-alpha

TT Tenor Silver | Windows 10 Pro x64 | Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 3 x 2GB RAM Kingston | Samsung 830 60GB | Hauppauge HVR-3000 | Amd Radeon HD6450 Fanless
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Company of Heroes 2 gratis su Humble Bun...
Vernee X, in arrivo lo smartphone full-s...
NASA e Google: scoperto un nuovo Sistema...
Vivo avrà il primo smartphone con...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
Injustice 2: demo disponibile su PlaySta...
Ulefone Power 3: scopri le potenzialit&a...
Crytek cita in giudizio Cloud Imperium a...
Happy Hacking Keyboard Professional 2 ar...
Qualcomm, ZTE e Wind Tre annunciano la s...
Sapphire NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega...
Lo studio di Tomb Raider festeggia il 25...
AIM è morto: se ne va un pezzo de...
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller