Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2017, 16:19   #9301
startech
Member

Iscritto dal: Jul 2017
bell'articolo su Wirecutter sui NAS

(Wirecutter è un sito, molto serio, che fa test, molto seri, su prodotti soprattitto di tecnologia. E' cosi seguito che l'anno scorso è stato comprato dal New York Times)

vi linko l'articolo (in inglese) . La loro classifica

http://thewirecutter.com/reviews/bes...ached-storage/

1) QNAP Turbo NAS TS-251 (quello consigliato)

2) QNAP Turbo NAS TS-451 (per chi puo spendere di piu)

3) Synology DiskStation DS216+II (terzo classificato)
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:29   #9302
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Eliminato

Eliminato

Ultima modifica di Anar : 21-08-2017 alle 10:42. Motivo: MSG Eliminato
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 19:05   #9303
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
NAS sotto UPS?

Ciao a tutti.

Ho notato che, quando manca la corrente, è successo due volte nel mese di luglio, il NAS si riavvia da solo e funziona correttamente... quindi l'UPS serve in caso di sbalzi di corrente o posso, a questo punto, farne a meno?

Western Digital consiglia questi modelli:
APC Smart-UPS SMC1000
APC Smart-UPS SMT750
APC Back-UPS ES BE500TW
APC Back-UPS ES BE550G
APC Back-UPS Pro BR1500G

C'è un problema però: l'UPS andrà installato in una camera, dove però dormiamo tutte le notti... quindi mi servirebbe un prodotto senza led o escludibili, senza monitor lcd, o con luminosità azzerabile...

Altrimenti pensavo alla ciabatta UPS, ma non sono sicuro che regga il carico di NAS, PC e monitor...?
Come faccio a sapere l'assorbimento delle elettroniche in mio possesso?

Grazie mille,
matteo
CPU: Intel i7 950 3.00Ghz + Thermalright Ultra 120 Extreme; MOBO: Asus P6T Deluxe V2; DDR3: Corsair Dominator GT 1866Mhz Cl7, 12 GB; VGA: Msi Nvidia GeForce Gtx560; HARD DISK: Intel 520 120Gb, Western Digital Caviar Green 3TB; MASTERIZZATORI: Pioneer Blue Ray - Dvd-R, Yamaha CRW-F1E; CASE: Lian Li PC-50B; ALIMENTATORE: Corsair 650HX; MONITOR LCD: Iiyama X2775HDS; MOUSE E TASTIERA: Logitech MX 5500 Bluetooth; STAMPANTE: Epson Stylus Photo R360
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 08:37   #9304
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho notato che, quando manca la corrente, è successo due volte nel mese di luglio, il NAS si riavvia da solo e funziona correttamente... quindi l'UPS serve in caso di sbalzi di corrente o posso, a questo punto, farne a meno?

Western Digital consiglia questi modelli:
APC Smart-UPS SMC1000
APC Smart-UPS SMT750
APC Back-UPS ES BE500TW
APC Back-UPS ES BE550G
APC Back-UPS Pro BR1500G

C'è un problema però: l'UPS andrà installato in una camera, dove però dormiamo tutte le notti... quindi mi servirebbe un prodotto senza led o escludibili, senza monitor lcd, o con luminosità azzerabile...

Altrimenti pensavo alla ciabatta UPS, ma non sono sicuro che regga il carico di NAS, PC e monitor...?
Come faccio a sapere l'assorbimento delle elettroniche in mio possesso?

Grazie mille,
matteo
...suggerirei un "investimento" di questo tipo, cosi' saprai esattamente quanto consuma "il tutto", lo metti tra la presa di corrente e la "ciabatta" di distribuzione di corrente, lanci uno stress test per la CPU e dopo una manciata di secondi ti rendi conto di qunta potenza ti serve, perchè se dai retta ai costruttori di UPS ti ritrovi che ti servono 6 Kw per alimentare per 5 minuti un 386...
Old 03-09-2017, 22:17   #9305
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao,
grazie per l'aiuto.

Ok, va bene anche quelli che trovi su Amazon?

La "potenza" di carico dell'UPS, lo trovo nelle caratteristiche dello stesso come VA o come W?

Grazie mille,
matteo
CPU: Intel i7 950 3.00Ghz + Thermalright Ultra 120 Extreme; MOBO: Asus P6T Deluxe V2; DDR3: Corsair Dominator GT 1866Mhz Cl7, 12 GB; VGA: Msi Nvidia GeForce Gtx560; HARD DISK: Intel 520 120Gb, Western Digital Caviar Green 3TB; MASTERIZZATORI: Pioneer Blue Ray - Dvd-R, Yamaha CRW-F1E; CASE: Lian Li PC-50B; ALIMENTATORE: Corsair 650HX; MONITOR LCD: Iiyama X2775HDS; MOUSE E TASTIERA: Logitech MX 5500 Bluetooth; STAMPANTE: Epson Stylus Photo R360
Old 04-09-2017, 14:09   #9306
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Ciao,
grazie per l'aiuto.

Ok, va bene anche quelli che trovi su Amazon?

La "potenza" di carico dell'UPS, lo trovo nelle caratteristiche dello stesso come VA o come W?

Grazie mille,
matteo
Lo scorso anno, lo acquistai sulla baia, la cifra era circa quella.
Quindi, come precisione non saranno a livello di un componente professionale ma vano benissimo per un utilizzo "home".
Il discorso del carico è un pò complesso, la macchina che ho in firma, monitor compreso, in iddle/navigazione/programmi office assorbe dai 130 ai 150 Watt è evidente che da quando la corrente manca e per i prossimi 10 minuti che mi servono per salvare l'eventuale lavoro e mandare il sistema in shutdow necessito di un UPS veramente... ridicolo.
Và da sè che se nel "momento critico" ho in esecuzione PREMIERE che sta' renderizzando un BLUE-RAY (e di conseguenza il consumo può anche triplicare) e mi servirà un'autonomia di 30 minuti per finire il lavoro, mi servirà un UPS più "importante" !
Quindi, sono da considerare le Tue esigenze...
Old 04-09-2017, 22:03   #9307
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

ok ti ringrazio.

Non dovendoci lavorare, mi bastano anche pochi minuti di autonomia delle batterie per spegnere poi tutto il sistema manualmente...

Grazie,
Matteo
Old 05-09-2017, 18:53   #9308
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao a tutti.

Mi sto chiedendo se, a questo punto, mi serva veramente un NAS: l'ho acquistato a maggio ma, complice anche l'estate, non l'ho mai usato; in più ho dovuto comprare uno switch e un UPS (che poi ho restituito).

Poi il fatto che debba rimanere sempre acceso, nel mio caso, non so a quanto mi serva perchè guarderò film una o due volte a settimana...

In definitiva, dovrei far leggere al mio HTPC o al mio lettore blue ray (uno dei due, non entrambi) i miei file audio e video.. non andrebbe bene un semplice hard disk?

Grazie mille,
matteo
Old 06-09-2017, 19:39   #9309
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

Attualmente il NAS è connesso allo switch ethernet, assieme al PC e al router; la Western Digital consiglia di collegarlo direttamente al router ma, così facendo, non potrò avvelermi dell'UPS: me ne frego e lo collego anzi lì (levandolo dalla stanza da letto e dove ho l'HT), oppure lascio tutto così?

Grazie mille,
matteo
Old 01-10-2017, 22:26   #9310
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao a tutti.

Ho collegato il mio NAS WD MyCloud Mirror allo switch ethernet e alla ciabatta collegata all'UPS.

L'ho impostato per spegnersi automaticamente per la maggior parte del giorno (si accende solo la sera dalle 20 alle 24) ma ho notato che i led della connessione ethernet restano accesi: se staccassi l'UPS la notte e quindi spegnessi tutto, led ethernet compresi, potrei fare dei danni ai dischi del NAS?

Grazie mille,
matteo
Old 01-10-2017, 23:09   #9311
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
i led della lan restano accesi perché evidentemente c'è qualche funzionalità di wake on lan attiva

se tra le impostazioni trovi il modo di disabilitarla vedrai che i led si spengono

per il discorso spegnere l'ups , equivale a staccare/spegnere fisicamente il NAS
che danno vuoi che crei ai dischi , quando lo spegni via soft comunque sono fermi e disalimentati
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 23:12   #9312
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

ok grazie mille
Old 01-10-2017, 23:13   #9313
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se fosse possibile spegnere o porre l'illuminosità a zero, i monitor degli UPS APC, in particolare l'apc smt1000 o l'apc smt750....?

Grazie mille,
matteo
Old 03-10-2017, 14:10   #9314
startech
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Ciao a tutti.

Mi sto chiedendo se, a questo punto, mi serva veramente un NAS: l'ho acquistato a maggio ma, complice anche l'estate, non l'ho mai usato; in più ho dovuto comprare uno switch e un UPS (che poi ho restituito).

Poi il fatto che debba rimanere sempre acceso, nel mio caso, non so a quanto mi serva perchè guarderò film una o due volte a settimana...

In definitiva, dovrei far leggere al mio HTPC o al mio lettore blue ray (uno dei due, non entrambi) i miei file audio e video.. non andrebbe bene un semplice hard disk?

Grazie mille,
matteo
Hai distrutto un industria intera col tuo msg

Ma è tutto legittimo quello che dici e anche io sto chiedendomi, essendo arrivato a mettere un QNAP nel carrello di Amazon, se è il caso.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:12   #9315
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Probabilmente alla maggioranza della gente basta un disco esterno... che collega all'occurrenza al PC per fare il backup o alla TV se vuole vedersi qualcosa che ha scaricato...

Diversamente se si hanno in casa svariati PC e si vuole fare il backup in automatico di certi files/cartelle senza dover impazzire con dischi esterni togli/metti allora un NAS può servire davvero...

Acquistando un NAS è obbligatorio (a mio modo di vedere) anche l'acquisto di un UPS... quindi bisogna valutare bene le proprie esigenze
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 21:42   #9316
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se, una volta messi i dischi di un NAS in Raid1, un hard disk interno (dove ho salvato tutto) del PC (stessa capienza dei due dischi nel nas, ovvero 8TB) diventa superfluo?

Come faccio a sincronizzare, ad esempio, i file di cui voglio fare un backup dal disco C: al Nas?

Grazie mille,
Matteo
Old Ieri, 12:08   #9317
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Probabilmente alla maggioranza della gente basta un disco esterno... che collega all'occurrenza al PC per fare il backup o alla TV se vuole vedersi qualcosa che ha scaricato...

Diversamente se si hanno in casa svariati PC e si vuole fare il backup in automatico di certi files/cartelle senza dover impazzire con dischi esterni togli/metti allora un NAS può servire davvero...

Acquistando un NAS è obbligatorio (a mio modo di vedere) anche l'acquisto di un UPS... quindi bisogna valutare bene le proprie esigenze
sto valutando anche io se mi serva veramente un nas... vorrei qualcosa su cui posso archiviare film che si colleghi al router a cui poi e' collegata la smart tv da cui poi vedere i film su tale dispositivo.
Conviene invece prendersi un hd in piu' e condividerlo in rete sotto win10? (come si fa?)

dimenticavo: ma acquistando un nas l'hd e' compreso o va preso a parte?
e come mai dici che bisogna prendersi un ups se si prende un NAS?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Company of Heroes 2 gratis su Humble Bun...
Vernee X, in arrivo lo smartphone full-s...
NASA e Google: scoperto un nuovo Sistema...
Vivo avrà il primo smartphone con...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
Injustice 2: demo disponibile su PlaySta...
Ulefone Power 3: scopri le potenzialit&a...
Crytek cita in giudizio Cloud Imperium a...
Happy Hacking Keyboard Professional 2 ar...
Qualcomm, ZTE e Wind Tre annunciano la s...
Sapphire NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega...
Lo studio di Tomb Raider festeggia il 25...
AIM è morto: se ne va un pezzo de...
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller