Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2017, 11:43   #101
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Tra l'altro non so voi, ma a me è arrivata la SIM in versione "nano", invece che la comoda "triple cut" come fanno ormai tutti i gestori, in modo che puoi scegliere quale usare in base al dispositivo che hai... (nel mio caso dovrò andare di adattatore comprato a parte...).
Strano. Non l'hai richiesta esplicitamente di quel formato ?

A me è arrivata in versione mini/micro. Tiscali non ha la triple cut. Ha 2 formati:
mini/micro e nano.

Penso che le triple cut le offrano solo VF, Tim e Wind3.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:52   #102
alexnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Ho chiamato al 130 e dopo un po di attesa la ragazza al telefono mi ha detto che hanno sbloccato la mia pratica il 28.

Non lo so, speriamo. Mi sono svegliato di buono umore e voglio mantenerlo e quindi rimango a quanto mi dicono. Sinceramente il 28 li ho chiamati e gli ho detto apertamente che non gli avrei pagato più niente, nemmeno l'ADSL e che se volevano mi facevano scrivere dall'avvocato, da Trump o da chi volevano loro tanto non pagavo ugualmente più nulla.

Vediamo che succede.
Non mi stancherò mai di dirtelo... vai di Corecom e fatti dare un bel po' di soldini di rimborso
alexnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:54   #103
alexnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Segnala la cosa al 130,mi sembra che anche MR. Simpatia ebbe lo stesso problema e segnalando la cosa il giorno dopo gli comparve il codice nel mytiscali.

Anzi, dai un'occhiata al mytiscali il codice sta sotto lo stato amministrativo della prima pagina del menu dove ti connetti.
Sì quello mi era chiaro ma c'è ancora il vecchio codice Infinity che era stato inserito con la vecchia offerta ADSL (nel primo caso una promo, in questo si tratta del "PASS" Infinity TV, due cose ben diverse). Ad oggi non hanno ancora inserito il codice PASS con cui in pratica ricarichi l'offerta e hai 12 mesi di Infinity TV.
alexnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:58   #104
alexnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Strano. Non l'hai richiesta esplicitamente di quel formato ?

A me è arrivata in versione mini/micro. Tiscali non ha la triple cut. Ha 2 formati:
mini/micro e nano.

Penso che le triple cut le offrano solo VF, Tim e Wind3.
No Ricky, han fatto tutto loro, probabilmente le inviano in base alle giacenze che hanno in magazzino. Certo nel 2017 quasi 2018 potrebbero anche organizzarsi per commercializzare le SIM in triple cut, evitando loro di gestire richieste cambio SIM e i clienti di dover comprarsi adattatori che spesso rovinano anche gli slot dello smartphone (io con un adattatore ho fatto fuori lo slot SIM del mio notebook... ancora mi vien male a pensarci e a quanto mi costerebbe ripararlo).
alexnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:19   #105
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
A 22 giorni dall'attivazione (almeno da come risulta sul MyTiscali, perché nella realtà è avvenuta qualche giorno prima), ancora nulla per quanto riguarda il codice PASS di 12 mesi per Infinity tv... in questo caso qualcuno conosce le tempistiche?
A me il codice Infinity nuovo è comparso sotto al vecchio praticamente dopo una settimana dal cambio offerta... Non che poi me ne sia fatto qualcosa perchè ci sono tutti film degli anni novanta già visti e rivisti...
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:40   #106
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
E' successo anche a me mesi fa di vedermi qualche messaggio cancellato dall'app. Bug di sistema o qualcuno li cancella, opto per la 2° opzione.

Chiama al 130 da rete fissa che non paghi. Su twitter rispondono forse dopo qualche giorno in maniera inconcludente e su facebook non ti pensano di striscio. Questa è la mia esperienza.
riedit: non posso chiamare il 130 ahahahha o meglio, ho a disposizione un bellissimo telefono di quelli vecchi con la manopola che uno non ha asterisco/cancelletto e due non viene accettato ad esempio l'1 o il 3 per scegliere i menu xD

fiasco totale :P

sarà mica attiva l'assistenza domani?
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:20   #107
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Da quando sono stato upgradato i miei cordless mi segnalano in continuazione delle nuove chiamate... ma il telefono non squilla mai! Cosa può essere?
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 16:00   #108
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Da quando sono stato upgradato i miei cordless mi segnalano in continuazione delle nuove chiamate... ma il telefono non squilla mai! Cosa può essere?
A me invece ogni volta che ricevo una telefonata sul fisso mi si resetta l'orario del cordless al 1 Gennaio...
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 16:13   #109
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
riedit: non posso chiamare il 130 ahahahha o meglio, ho a disposizione un bellissimo telefono di quelli vecchi con la manopola che uno non ha asterisco/cancelletto e due non viene accettato ad esempio l'1 o il 3 per scegliere i menu xD

fiasco totale :P

sarà mica attiva l'assistenza domani?
Beh è già un miracolo che tu riesca ancora a utilizzarlo.
Comunque appena passi alla fibra lo puoi usare come soprammobile. Sordati di attaccarlo al technicolor. Se va bene non squilla, se va male disfi lo slic del router con la fame di corrente del campanaccio. E comunque non è accettata la selezione decadica.

Comunque finchè puoi usarlo cerca una app che genera codici DTMF e appoggia lo smartphone alla cornetta.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 16:16   #110
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Da quando sono stato upgradato i miei cordless mi segnalano in continuazione delle nuove chiamate... ma il telefono non squilla mai! Cosa può essere?
L'ho notato anche io su un telefono fisso.

Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
A me invece ogni volta che ricevo una telefonata sul fisso mi si resetta l'orario del cordless al 1 Gennaio...
Basta disattivare l'aggiornamento automatico dell'ora dalla rete. E' una impostazione da fare sul cordless. Guarda il manuale del tuo cordless per sapere come fare.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 16:53   #111
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Sinceramente ho paura a chiamare il 130... speravo si risolvesse da solo il problema
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:05   #112
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Basta disattivare l'aggiornamento automatico dell'ora dalla rete. E' una impostazione da fare sul cordless. Guarda il manuale del tuo cordless per sapere come fare.
Certo, se ci fosse l'avrei già fatto...
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:22   #113
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
riedit: non posso chiamare il 130 ahahahha o meglio, ho a disposizione un bellissimo telefono di quelli vecchi con la manopola che uno non ha asterisco/cancelletto e due non viene accettato ad esempio l'1 o il 3 per scegliere i menu xD

fiasco totale :P

sarà mica attiva l'assistenza domani?
Direi che è arrivato il momento di spendere un 15€ per un cordless dai
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:50   #114
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Direi che è arrivato il momento di spendere un 15€ per un cordless dai
CON UN TELEFONO DEL GENERE!!??? mmmaaaaiiiiii :P

questa sera ne rubo uno vecchio a casa dei miei e nei prossimi giorni provo a sentirli (o provo come suggeriva ricky con i codici DTMF)
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 19:22   #115
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Ho chiamato al 130 e dopo un po di attesa la ragazza al telefono mi ha detto che hanno sbloccato la mia pratica il 28.

Non lo so, speriamo. Mi sono svegliato di buono umore e voglio mantenerlo e quindi rimango a quanto mi dicono. Sinceramente il 28 li ho chiamati e gli ho detto apertamente che non gli avrei pagato più niente, nemmeno l'ADSL e che se volevano mi facevano scrivere dall'avvocato, da Trump o da chi volevano loro tanto non pagavo ugualmente più nulla.

Vediamo che succede.
Dai secondo me è la volta buona che ti attivano tutto!! In bocca al lupo, ma secondo me sei sulla strada buona dopo aver insistito giustamente a lungo
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 19:24   #116
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
A me invece ogni volta che ricevo una telefonata sul fisso mi si resetta l'orario del cordless al 1 Gennaio...
Bug del 789.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 20:27   #117
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
ma perche Tiscali non supporta tutte le citta di OpenFiber ??!?!

cosè altri clienti gli fanno schifo?
Perché ogni provider ha i propri accordi, ad esempio Fastweb solo a Milano è su EOF.

Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Ho chiamato al 130 e dopo un po di attesa la ragazza al telefono mi ha detto che hanno sbloccato la mia pratica il 28.

Non lo so, speriamo. Mi sono svegliato di buono umore e voglio mantenerlo e quindi rimango a quanto mi dicono. Sinceramente il 28 li ho chiamati e gli ho detto apertamente che non gli avrei pagato più niente, nemmeno l'ADSL e che se volevano mi facevano scrivere dall'avvocato, da Trump o da chi volevano loro tanto non pagavo ugualmente più nulla.

Vediamo che succede.
Sono contento per te!

Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Segnala la cosa al 130,mi sembra che anche MR. Simpatia ebbe lo stesso problema e segnalando la cosa il giorno dopo gli comparve il codice nel mytiscali.

Anzi, dai un'occhiata al mytiscali il codice sta sotto lo stato amministrativo della prima pagina del menu dove ti connetti.
Chi è "Mr Simpatia" che non mi ricordo? Cioè, sp che intendi il vecchio autore del topic, ma non ricordo il nickname.

Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Non mi stancherò mai di dirtelo... vai di Corecom e fatti dare un bel po' di soldini di rimborso
Quoto, ma a sto giro dobbiamo essere positivi e credere che sia la volta buona.

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Altro giro altro aggiornamento: in pausa pranzo ho "assistito" un giuntista Sielte presso il "mio" ROE ex MTW, dove ha rifatto i giunti, senza ottenere però miglioramenti apprezzabili dell'attenuazione (che, per inciso, è abbondantemente sotto la soglia di sicurezza, pur non rispettando i parametri previsti dalla normativa EOF)...oggi pomeriggio assieme ad un collega provvede a rigiuntare il fisico anche allo splitter primario...incrocio i diti
Ad averlo saputo sarei passato a dar man forte

Quote:
Tra l'altro mi ha confermato, nel caso ce ne fosse stato bisogno, che loro qui in Bologna hanno avuto direttiva di iniziare a lavorare sulle linee Tiscali soltanto a fine settembre.
CVD! Stessa cosa che mi dissero i ragazzi i quali procedevano alla "attivazione" (tralascio su come sia andata e stia andando ancora a distanza di oltre un mese) della FTTH Infostrada di un mio amico.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:09   #118
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
secondo voi è verosimile questa situazione?:
7 ore fa due installatori hanno attivato la Ultrafibra a un amico che abita a due passi da casa mia a Bologna, con Modem Technicolor ( peraltro gentilissimi e ordinati nello svolgere il lavoro), ma dopo due ore circa di lavoro se ne sono andati con le spie del Modem tutte accese di colore verde dicendo che il loro lavoro era finito, che la linea Internet sarebbe arrivata o in tarda serata o al massimo domattina, per non parlare delle migrazione telefonica per la quale han detto occorrono 10 gg circa....
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:15   #119
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Controlla sull’ont zte quali luci sono accese
grazie, glielo comunico di controllare
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:17   #120
alexnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Quoto, ma a sto giro dobbiamo essere positivi e credere che sia la volta buona.
Il mio sostegno a metalalby è totale e spero si decidano a risolvere il problema che sta generando questa attesa infinita. In ogni caso, visto che ha superato abbondantemente i 120 giorni di attesa e più (ho perso il conto), anche nel momento in cui attiveranno la UltraFibra, sono convinto dovrebbe segnalare il tutto al Corecom e farsi rimborsare per tutti questi mesi (e mi sembra il minimo).
alexnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v