Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2018, 21:55   #821
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Ciao ragazzi come va? Spero bene.

Ritorno a scrivere dopo alcuni mesi perchè mi serve il vostro consiglio/parere su una questione abbastanza "strana".

Allora, come ben sapete sono (un felicissimo!!) utente KLIK ormai da tempo ... l'altro giorno però mi è arrivata una fattura di 34€ da parte di TIM con la seguente motivazione : "Costo disattivazione linea e servizio Alice Casa" risalente al periodo di Novembre (momento in cui sono passato a KLIK).

Ho chiamato subito quelli di KLIK ed ho raccontato il fatto. Mi hanno detto che in teoria essendo una MIGRAZIONE non dovrei pagare nulla e mi hanno invitato ad inviargli una mail con la fattura così che avrebbero "indagato" meglio (ma non mi hanno ancora risposto).
La fattura però scade esattamente domani ... ora , come mi devo comportare?
Io ovviamente, pur essendo solo 34€, non mi va proprio di darglieli alla vecchia "cara" TIM quindi penso di non pagarla affatto questa fattura del piffero!
Aggiungo anche che son migrato a KLIK dopo 5 lunghi anni che ero cliente TIM, quindi in teoria non avevo neanche strani vincoli contrattuali di quelli del tipo "se decidi di annullare il contratto entro 2 anni paghi tot." ... non saprei.

Secondo voi a cosa vado incontro se non pago? E' giusto secondo voi oppure no? Cosa devo fare?

Grazie ragazzi, spero possiate aiutarmi.
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 22:19   #822
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
È un vecchio decoder con Wi-Fi box non più funzionante.
(Non è interno). Quindi non so come va in Wi-Fi.

Off line non carica lo stesso layout ma una semplice lista

A causa della maledetta influenza l’ho spremuto un po’ troppo ieri e oggi...

Ma ripeto , quando faccio il download vedo immediatamente il contenuto, cioè dopo 3-5 secondi carica quel 10% necessario a iniziare la visione.

Secondo me è l’OS
Si anche io voto per l’OS, specie se il decoder non è recente (il myskyhd wifi 500gb dei suoceri è imbarazzante, nonostante sia di un anno fa)

Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ciao ragazzi come va? Spero bene.

Ritorno a scrivere dopo alcuni mesi perchè mi serve il vostro consiglio/parere su una questione abbastanza "strana".

Allora, come ben sapete sono (un felicissimo!!) utente KLIK ormai da tempo ... l'altro giorno però mi è arrivata una fattura di 34€ da parte di TIM con la seguente motivazione : "Costo disattivazione linea e servizio Alice Casa" risalente al periodo di Novembre (momento in cui sono passato a KLIK).

Ho chiamato subito quelli di KLIK ed ho raccontato il fatto. Mi hanno detto che in teoria essendo una MIGRAZIONE non dovrei pagare nulla e mi hanno invitato ad inviargli una mail con la fattura così che avrebbero "indagato" meglio (ma non mi hanno ancora risposto).
La fattura però scade esattamente domani ... ora , come mi devo comportare?
Io ovviamente, pur essendo solo 34€, non mi va proprio di darglieli alla vecchia "cara" TIM quindi penso di non pagarla affatto questa fattura del piffero!
Aggiungo anche che son migrato a KLIK dopo 5 lunghi anni che ero cliente TIM, quindi in teoria non avevo neanche strani vincoli contrattuali di quelli del tipo "se decidi di annullare il contratto entro 2 anni paghi tot." ... non saprei.

Secondo voi a cosa vado incontro se non pago? E' giusto secondo voi oppure no? Cosa devo fare?

Grazie ragazzi, spero possiate aiutarmi.
So che dei costi di disattivazione del lato ADSL sono sempre richiesti salvo periodi fortunati come questo (fino a fine marzo si può “scappare” senza costi per via del ritorno alla fatturazione mensile).
Quindi non vorrei che siano dovuti quei 34€. Onestamente se non la paghi non so cosa possono fare, recupero crediti? Boh, magari no... aspetta altri pareri
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 06:40   #823
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ciao ragazzi come va? Spero bene.

Ritorno a scrivere dopo alcuni mesi perchè mi serve il vostro consiglio/parere su una questione abbastanza "strana".

Allora, come ben sapete sono (un felicissimo!!) utente KLIK ormai da tempo ... l'altro giorno però mi è arrivata una fattura di 34€ da parte di TIM con la seguente motivazione : "Costo disattivazione linea e servizio Alice Casa" risalente al periodo di Novembre (momento in cui sono passato a KLIK).

Ho chiamato subito quelli di KLIK ed ho raccontato il fatto. Mi hanno detto che in teoria essendo una MIGRAZIONE non dovrei pagare nulla e mi hanno invitato ad inviargli una mail con la fattura così che avrebbero "indagato" meglio (ma non mi hanno ancora risposto).
La fattura però scade esattamente domani ... ora , come mi devo comportare?
Io ovviamente, pur essendo solo 34€, non mi va proprio di darglieli alla vecchia "cara" TIM quindi penso di non pagarla affatto questa fattura del piffero!
Aggiungo anche che son migrato a KLIK dopo 5 lunghi anni che ero cliente TIM, quindi in teoria non avevo neanche strani vincoli contrattuali di quelli del tipo "se decidi di annullare il contratto entro 2 anni paghi tot." ... non saprei.

Secondo voi a cosa vado incontro se non pago? E' giusto secondo voi oppure no? Cosa devo fare?

Grazie ragazzi, spero possiate aiutarmi.
I 35 euro di cessazione / migrazione ad OLO sono sempre dovuti e devi pagarli, salvo periodi di recesso contrattuale per variazioni unilaterali e comunque previa comunicazione con raccomandata al vecchio provider.

Per 35 euro io non mi farei iscrivere al registro dei cattivi pagatori, poi vedi te.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 06:42   #824
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Se ti consola puoi sperare che li spendano in supposte
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:09   #825
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Massi' va avete ragione. Glieli pago e chi s'è visto s'è visto !
Basta che dopo non rompono più le scatole questi

Grazie ragazzi! Buona giornata
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:22   #826
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Guarda è triste ma secondo me ti conviene, per lo meno sei sicuro di non sentirli più (foooorse)
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:27   #827
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
consolati, io dovrò pagargli anche il tim hub...
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:28   #828
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
io 25 euro a NGI dopo oltre 10 anni con loro...direi prassi.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:37   #829
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Per loro è anche un ottimo spauracchio nei confronti del cliente, sapendo di dover pagare cifre sconosciute non guarda neanche altrove.
Anche io ho pagato i miei 30-e-che € di disattivazione per Tiscali, ma sono stati i soldi meglio spesi di sempre
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 11:32   #830
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Facciamo a chi mette sopra? 😂 100€ tondi tondi a TIM ....
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:34   #831
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Ci siamo passati tutti. Io Infostrada qualche anno fa.
Ma vale anche il contrario.
Col C che firmerò un altro contratto con un vincolo o penale !!!
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 10:35   #832
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Ragazzi non vi lamentate.
Avevo scritto a dicembre che stavamo in azienda passando da TIM a Klik un flusso primario è 6 Isdn.
Tutto fatto come da legge 172 con tutte le comunicazioni (PEC) e nei termini che la stessa TIM aveva fissato. (15/gen)
La migrazione ci ha messo un po’.
Siamo da due setttimane completamente in Klik.
E la Tim ci manda una penale di 130 euro per ogni linea disdetta (che non era disdetta ma migrata)....fatevi il conto

Come sempre Klik mastodontici nell’assistenza, ci stannno dando tutti i consigli per ricorrere al corecom e AGCOM.

ps. È solo un nervosismo di principio perché con quello che risparmiamo con Klik , a parità di servizio (linea isdn) ci ripaghiamo le penali in 2 mesi.
TIM è arrivata a far pagare la lina isdn 79 euro a bimestre (anzi 8sett). Klik 42 euro a bimestre. Fatevi il conto su 6 isdn.

Ultima modifica di startech : 24-02-2018 alle 10:41.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 13:32   #833
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
in attesa del passaggio a klik, per martedì , ho creato un txt/bat per testare ping e tracert, usando gli stessi segnalati in questo messaggio di Psyred:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=38

base per il bat, quello del thread ping FTTH:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823310


potete fare copia incolla del testo nel command prompt o cambiare l'estensione in .bat e fare doppio click; i risultati vengono salvati in un file di testo sul desktop, poi basta fare copia/incolla per postarli.

EDIT: file il corretto è qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=846

Ultima modifica di IronFly : 24-02-2018 alle 18:25.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 13:40   #834
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
a parità di servizio (anzi no visto che passerò da 40kbps a 512kbps di BMG) con tim spendevo 66€ per chiamate illimitate e adsl20M a 42€ con klik. già in un anno ci ripagheremo le penali.
capisco il fastidio e lo condivido in pieno!
la cosa che non capisco è la sindrome bipolare delle aziende di Tlc: quando stai per andartene invece che coccolarti ti bastonano.
personalmente se non fosse stato per i continui aumenti, l'obbligo del Tim Hub e le maledette attivazioni non richieste di Nuvola IT con conseguenti costi di disattivazione e tempo perso, non avrei cercato altri lidi.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 13:48   #835
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Vogliamo parlare della voce “consegna elenchi telefonici”, che ricompare puntualmente in bolletta ogni tot mesi nonostante le telefonate per rifiutare il servizio? Se li mettessero nel c..... gli elenchi telefonici
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:01   #836
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Secondo voi quanto tempo ci può volere per una migrazione da tiscali 7adsl (su rete tim) a klik?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:06   #837
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Credo 10/15 giorni se tutto va bene, ma nota: su alcune linee che ho portato di recente ci sono stati problemi non da poco per via di un palese ostruzionismo da parte di Tim.
Un aggiornamento al gestionale avvenuto a gennaio ha bloccato molte portabilità (ora sbloccate), su alcune linee inventano motivazioni assurde per dare il KO (una delle linee che sto portando, in passato è stata TIM, poi Vodafone, e ora di nuovo Tim: durante il passaggio a Klik hanno dato impossibilità nel passaggio ad altro operatore al di fuori di Tim !!!?! Ma se 2 anni fa era Vodafone! Ora stanno cercando di bonificare la linea)
Insomma provaci, dovrebbe andare tutto liscio ma sappi che possono esserci dei contrattempi (ma questi possono accadere con qualsiasi altro operatore, e in Klik seguono il tuo caso senza archiviarlo)
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:08   #838
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ma durante questi "contrattempi" continuo ad avere la ADSL di Tiscali o devo prevedere questi 15 giorni o più senza ADSL?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:11   #839
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Non vieni disconnesso, prendono scuse per ritardare la portabilità, ma nel frattempo paghi e quindi navighi con loro
Comunque i problemi li ho avuti solo con linee provenienti da Tim, magari con Tiscali fila tutto liscio
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:15   #840
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ok grazie
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v