Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2018, 10:42   #1501
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi

Hai sostanzialmente tutti in VULA, da Tiscali a Infostrada, compresi Fastweb e Vodafone.
no in vula ho solo Vodafone, oltre che make sul suo onu
tiscali, fastweb e Wind nell'ordine mi danno: adsl bitstream e lte wttx (ma non mi sono vicini, e comunque dopo 3.5 anni di adsl mi hanno rotto), adsl bitstream, e niente. in quanto non sono in ull.

oltre a Vodafone, make e vula e adsl bitstream, c'è qualcosa in NGA ma non ho più intenzione di sopportare problematiche di banda su rete mista provider/telecom, che in NGa si sentono più che in vula.

Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Non è che hai anche la FTTH?
no no, c'è Fibra TOP, e c'è anche un pozzetto Fastweb con dentro qualcosa, ma nel mio quartiere servono solo Banca IFIS. e un paio di km più avanti le Generali, sicuramente servite da qualcosa.

non posso dire di essere totalmente in digital divide, ma qui c'è poco e mi bastano 3 km per arrivare a Mestre che hanno tutto (o quasi, la ftth è diffusa ma non dovunque, ma ci sono ONU FTTC di diversi operatori tra cui scegliere)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:42   #1502
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Salve, ripropongo il numero del mio armadio perché Fastweb dice che con loro sono in make...ma è possibile o mi volevano infinocchiare?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H

Ultima modifica di Metalgta : 22-03-2018 alle 16:39.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 15:48   #1503
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 736
offerta vodafone

stanco di attendere senza una risposta da infostrada da quasi due mesi per l'attivazione della fibra 200 pur essendo già cliente con adsl mi sto guardando attorno

pochi minuti fa una telefonata da vodafone:
25 euro iva inclusa per sempre , telefonate illimitate verso fisso e mobile , fibra 200 , contributo attivazione 4 euro per 48 rate , modem incluso

un'offerta solo per oggi , richiama verso le 19 , in ogni caso ha detto che qualora accettassi sarebbe solo una prenotazione , una volta che riceverò i documenti a casa avrò tempo 15 giorni per decidere

le mie domande:
1) devo restituire il modem infostrada che mi hanno inviato subito ma mai utilizzato
2) il passaggio da infostrada a vodafone comporta dei costi ?

grazie per ogni consiglio

i 25 euro ogni 4 settimane diventano poi 27 per mese , quindi la stessa cifra in un anno

dal sito vodafone :

Centrale 322025
Distanza Centrale mt. 1479
Distanza Cabinet mt. 282
__________________
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7
packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f

Ultima modifica di paolo.g : 21-03-2018 alle 15:51. Motivo: aggiunte info vodafone cabinet
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 22:05   #1504
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 736
Identificativo armadio o centrale32202C_6G

Identificativo della centraleBRGOITAL
__________________
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7
packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 22:15   #1505
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Ah, non sei di Mestre centro?
Ero andato a memoria con il codice centrale, ora controllo preciso.
VULA Vodafone e Tiscali (sul sito dice 4G ma il portale interno conferma, su VENEiTAT ci sta la VULA)
Fastweb sull'indirizzo che ho messo io mi dà la FTTH 100/50, devo controllare meglio
Wind nada.
Se ti interessa Tiscali puoi contattarmi in privato



Fastweb VULA, preso come riferimento Via Giotto 58.
Non capisco perchè, anche se attestate entrambe sul 235, il civico 8 dice 200 e il civco 58 dice 100.



Evita di abbonarti per telefono.
Poi occhio a Vodafone, non è tutta st'eccellenza.
Mandaci il codice armadio
Ok grazie... Che imbroglioni.. Mi hanno detto che a differenza di Vodafone e Infostrada loro avevano la loro linea e non si appoggiavano a Tim
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 08:21   #1506
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
VULA con Fastweb, Infostrada e Vodafone.
Manda la comunicazione di recesso per modifica unilaterale l'ultimo giorno utile e i primi di aprile, vedendo le offerte mensili di tutti (aggiornerò anche la tabella) scegli
Vaio, puoi verificare anche questo armadio?

Gat sede OLT: 371009
Id 98_31_22092_1
Codice CLLI: LODIITAK
Codice CLLI VULA: LODIITAK
LODI-MARCO POLO

Grazie!
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:21   #1507
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Non mi hai dato il codice armadio
scusa vaio, ma non è possibile fare una segnalazione o un sollecito per l'upgrade del mio famoso armadio 08100H_61 che è rimasto uno dei pochissimi a Casoria ancora senza l'Onu?
A quanto pare su fibra.click non è nemmeno in pianificazione...e la cosa è davvero molto strana...

grazie
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 22:08   #1508
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Altrove sì, da te no.



VULA con Fastweb, Infostrada e Vodafone.
Manda la comunicazione di recesso per modifica unilaterale l'ultimo giorno utile e i primi di aprile, vedendo le offerte mensili di tutti (aggiornerò anche la tabella) scegli
grazie per la risposta , quindi la comunicazione la faccio il 4 di aprile ( sulla fattura viene indicato : nei 30 giorni precedenti il 5 aprile )
__________________
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7
packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 23:30   #1509
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Provo a vedere, ma solo se la smetti di infamare Tiscali e fai l'upgrade interno
ahahahahaha
se non mi lasciano di nuovo senza linea, volentieri
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 07:48   #1510
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da agrifoni Guarda i messaggi
Riguardo alla 200MB, la vedo a giorni alterni (la scorsa settimana mi dava 200, ora 100, due settimane prima 100, poi 200 per qualche giorno). Non riesco a capire se è un errore del loro sistema oppure aggiungono gli slot e li finiscono in 2 giorni (mi sembra molto strano...)

Ancora non ho deciso, sarei orientato verso Infostrada (almeno evito di fare la disdetta e faccio una migrazione visto che mi mantengono la linea), ma, dato che il telefono fisso non lo uso, sto aspettando una offerta che non preveda chiamate (come quella attuale) + son curioso oramai di vedere cosa fanno tutti con le offerte mensili

Grazie ancora
Guardati Klik Network (thread dedicato) solo connettività.
Sono scappato via da Infostrada proprio leggendo il forum.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 08:32   #1511
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Non è che se c'è qualche kit VULA saturo debba andar male ovunque eh....

Io ho la 100 Mb Infostrada da Giugno 2017 (quindi mi sto avvicinando al primo anno) e ho sempre avuto banda piena costante 24/7 (95 Mb/s effettivi) e ottime latenze.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:54   #1512
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è che se c'è qualche kit VULA saturo debba andar male ovunque eh....

Io ho la 100 Mb Infostrada da Giugno 2017 (quindi mi sto avvicinando al primo anno) e ho sempre avuto banda piena costante 24/7 (95 Mb/s effettivi) e ottime latenze.
Caro Psyred, ormai ti voglio bene.
Non ho scritto quello che tu dici...
La mia non andava cosi bene, (ed era ULL non VULA) sono sicuro che molte connessioni Wind sono eccellenti

Peace
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:02   #1513
agrifoni
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 118
Cosa significa che sul sito di Fastweb mi dice che ho la FFTS, mentre su avt.fastweb.it mi dice Ultrafibra-VULA?

Non dovrebbe essere o una o l'altra?
Chi dice la verità?
Continuo ad avere il problema di vedere la 200mb disponibile sul sito fastweb a giorni alterni...

ps: stamani sotto casa avevo il furgone di una ditta tlc che stava tirando cavi in fibra (?) nel pozzetto di fronte al portone... (cavoni neri)

Ultima modifica di agrifoni : 23-03-2018 alle 11:05.
agrifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 16:23   #1514
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi

Esatto, e quando tutti faranno le nuove offerte scegli relativamente velocemente quella nuova.
grazie per le risposte , mi trovo però in questa situazione . cliente infostrada da circa dieci anni lo scorso 27 gennaio ho fatto richiesta di passaggio da adsl a fibra , il modem è arrivato alcuni giorni dopo , l'attivazione doveva essere il cinque di febbraio , nonostante le numerose telefonate ad oggi sono ancora in attesa

qualche giorno fa ho scritto in chat con infostrada per la restituzione del modem ed il ritorno all'abbonamento adsl visto che non si sa quando avrò la fibra

la risposta ricevuta è stata : ti informiamo che il recesso comporta la disattivazione del numero
ho cercato di spiegare nuovamente per due volte che volevo rimanere sempre con infostrada ma con l'abbonamento precedente adsl
"ti confermiamo che non è possibile accogliere la tua richiesta" ed poi "ti conferiamo quanto indicato" le risposte ricevute
quando ho scritto : "passaggio ad altro operatore ?" ho aspettato sette minuti rispetto ai secondi di attesa delle risposte precedenti e mi ha stato chiesto di essere contattato al telefono
ho lasciato trascorrere i 30 secondi dopo i quali la chat si chiude automaticamente e non si sono fatti più vivi (hanno il mio numero di cellulare wind per le comunicazioni)

la mia domanda è questa : alla luce delle informazioni che mi sono state date mando la comunicazione di recesso per modifica unilaterale l'ultimo giorno utile , non mi trovo poi sorprese di disattivazione del numero ?
grazie ancora per le informazioni date e spero di non essere stato troppo ot
__________________
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7
packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:17   #1515
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Ah, non sei di Mestre centro?
Ero andato a memoria con il codice centrale, ora controllo preciso.
VULA Vodafone e Tiscali (sul sito dice 4G ma il portale interno conferma, su VENEiTAT ci sta la VULA)
Fastweb sull'indirizzo che ho messo io mi dà la FTTH 100/50, devo controllare meglio
Wind nada.
scusami sono stato poco chiaro: la mia centrale è VENEITAY, e si trova in periferia. l'altra (VENEITAT), sede di vula e quant'altro è una delle centrali principali a cui arrivano le varie interconnessioni dalle altre centrali. ovvio che lì ci sia FTTH.

Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Se ti interessa Tiscali puoi contattarmi in privato
no basta, ho già dato, mi hanno deluso in questi anni di adsl e li ho messi in black list (come Infostrada qualche anno prima). ovviamente ha contribuito il fatto che non sono in ULL, ma c'è dell'altro che non sono più disposto a sopportare.

mi restano TIM e Vodafone (make e vula), se no qualche FTTC in NGA di provider minori ma a costi superiori, che non voglio fare (per non ripetere le problematiche di banda rete TIM/rete provider, visto che ho 2 FTTC su loro rete.

sto appunto cercando qualche offerta lampo che sia TIM o Vodafone (dalle mie parti nessuno si sta lamentando) che mi permetta (tolto il periodo promozionale che mi pare sia sui 20€/mese con tutti) di restare più o meno col canone attuale 30€ al mese (preferirei non salire neanche a 35) con telefonate (verso fissi e mobili nazionali) e almeno 100 mega (no 30/3, dai siamo in pieno 2018).
sulla 200 mega di TIM tempo fa mi veniva fuori ora è un mesetto che non capisco se sono coperto o no (mi fecero questo scherzetto con la 20 mega, e mi rimase al massimo la 10 mega) e a volte se provo a simulare la registrazione del contratto, mi sparano fuori prima di dirmi effettivamente cosa sto attivando.
Sono 160m dall'armadio, dovrei poter attivarla (e tenerla almeno per la promozione, giusto per capire se poi varrà la pena tenerla o farmi mettere la 100 mega) per dire come banda teorica, mi danno circa 80 mega con la 100, mentre se provo la 200, sono 120 e qualcosa.

c'è ancora il discorso modem in comodato, che mi ha fatto ritardare il passaggio alla FTTC, anche qui spererei di non pagarlo (io poi ho diversi router - senza modem integrato, ma con firmware mod, cui vorrei ruotarli di volta in volta per connetterli in cascata al modem del provider), ma temo ci vorrà ancora molto tempo, se non appunto trovare una promozione lampo che tolga questo balzello.

il discorso portabilità di una numerazione mobile, ci può interessare, ma non è importante, (del resto sarebbero 7-10€ in più al mese, e si andrebbe credo oltre i 40€/mese, che reputo troppi) già ora viene usata quasi solo per telefonate in arrivo e qualche sms in uscita, e così potrebbe restare.

Ultima modifica di strassada : 23-03-2018 alle 18:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 01:34   #1516
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Allora, non so se mi sono spiegato bene, tu hai la sede OLT distaccata.
Per la linea Rame, sei su ITAY e per le linee fibra, almeno FTTC, sei su ITAT.
Giustamente hai avuto brutte esperienze in Wholesale, ma in VULA è ULL virtuale, l'operatore ha la fibra **sua** fino all'OLT.
esatto

ma dalle offerte che mi vengono fuori se provo le verifiche sui vari siti, non mi pare di avere nessuno in VULA a parte Vodafone (che ha anche un suo ONU vicino a quello di TIM) solo NGA . ma come provider in FTTC, per politiche aziendali di non attivare in NGA, non ci sono Tiscali Fastweb e Wind.
l'NGA ha condizioni peggiori del VULA e molti operatori ci hanno rinunciato.

è destinato appunto per quelle centrali, come la mia, in cui non ci sono operatori in ULL, e per avere una minima garanzia di banda (parliamo sempre di poco), il canone sale decisamente oltre i 30€/mese, per la 100 mega ( anzi molti danno solo la 50 o 30).

La stessa Vodafone (che per la mia centrale mi da disponibile l'adsl bitstream su dslam ethernet, - l'ATM è in EoS da anni) ha connesso il suo ONU FTTC in non so che modo, che sia in affitto su fibra Telecom o su quella che ha posato Fastweb, o se è la sua, poi risulta sempre connessa a veneitat. un escamotage che le ha consentito di dare la FTTC su suo onu e in vula su quello tim, proprio perchè è poi presente in ull su quella (veneitat) centrale. Speravo fastweb facesse lo stesso, ma sembra che direttamente a posare un suo ONU, non arriverà più nessuno (vedremo tra qualche anno con quelli multioperatore cosa accadrà, se mai verrà autorizzata la cosa e se mai la faranno anche qui)

Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Io non voglio fare pubblicità, ma Tiscali tra le uniche che ti coprono è quella che fa per te. Dà tutto quello che cerchi, ha copertura diretta e soprattutto non devi combattere col 130 se fai come ti suggerisco io.
Io ero passato a Tiscali per restarci un bel po', ma è evidente che ci sono grossi problemi quando i vari provider devono dipendere da Telecom. e non mi fido di nessuno neanche per la FTTC (potessi spendere centinaia di €/mese per avere banda garantita, lo farei eh), neanche in VULA.

Quanto a Tiscali, ha anche smesso di ripropormi l'adsl (che già ho), mi viene fuori sempre e solo la J 4G+ LTE (100/3mbps). idem se provo numero di casa/telefono/indirizzo dei vicini. però il passaggio da adsl bitstream alla loro lte, non mi pare sia facile.
e 3 mbps in upload li trovo ridicoli. Non mi piacciono neanche le varie una tantum su installazione e distacco apparato Outdoor - che mi viene fuori nell'offerta (tra l'altro io adesso dal secondo piano, mi sto trasferendo al piano terra).
tempo fa l'avevo messa in preventivo come alternativa al rame (FTTC) visto la penosa portante adsl che ho (meno di 6mbps a 12db), e non c'era ancora la FTTC di TIM e Vodafone, ma vuoi quanto subìto finora, vuoi le lamentele nel thread, ho abbandonato l'idea.

alla fine mi toccherà fare TIM (speravo di non tornarci più), se non trasferirmi in un area ben servita.

Ultima modifica di strassada : 24-03-2018 alle 01:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:44   #1517
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
esatto

ma dalle offerte che mi vengono fuori se provo le verifiche sui vari siti, non mi pare di avere nessuno in VULA a parte Vodafone (che ha anche un suo ONU vicino a quello di TIM) solo NGA . ma come provider in FTTC, per politiche aziendali di non attivare in NGA, non ci sono Tiscali Fastweb e Wind.
l'NGA ha condizioni peggiori del VULA e molti operatori ci hanno rinunciato.

è destinato appunto per quelle centrali, come la mia, in cui non ci sono operatori in ULL, e per avere una minima garanzia di banda (parliamo sempre di poco), il canone sale decisamente oltre i 30€/mese, per la 100 mega ( anzi molti danno solo la 50 o 30).

La stessa Vodafone (che per la mia centrale mi da disponibile l'adsl bitstream su dslam ethernet, - l'ATM è in EoS da anni) ha connesso il suo ONU FTTC in non so che modo, che sia in affitto su fibra Telecom o su quella che ha posato Fastweb, o se è la sua, poi risulta sempre connessa a veneitat. un escamotage che le ha consentito di dare la FTTC su suo onu e in vula su quello tim, proprio perchè è poi presente in ull su quella (veneitat) centrale. Speravo fastweb facesse lo stesso, ma sembra che direttamente a posare un suo ONU, non arriverà più nessuno (vedremo tra qualche anno con quelli multioperatore cosa accadrà, se mai verrà autorizzata la cosa e se mai la faranno anche qui)


In realtà se le ONU afferiscono ad un OLT di una centrale differente, la quale è contestualmente sito ULL dell'operatore, possono coprirti ugualmente tramite VULA, non è NGA.

Accade la stessa cosa nella mia città, dove c'è una centrale non coperta da alcun ISP in ULL. La zona è peraltro raggiunta da FTTC TIM, con le ONU collegate in fibra ad una centrale diversa.

Qui sia Vodafone che Wind forniscono i servizi FTTC VULA (in quanto presenti in ULL nella centrale sede OLT) ma non quelli ADSL ULL.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 08:07   #1518
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
eh, vaglielo a dire a Tiscali, Fastweb e Wind... nel mio quartiere (scarsamente abitato e sparso in decine di piccoli agglomerati) TIM e Vodafone sono arrivate a fine 2016 (ottobre/novembre) con anni di ritardo l'inizio della copertura in FTTC risale a fine 2012), mentre negli altri quartieri più centrali già iniziavano a dare la FTTH.

riproverò le varie coperture (non quei operatori indicati all'inizio perchè come detto non mi rendono disponibile la FTTC/S) per vedere se trovo qualcuno in VULA o come penso io solo NGA, ma comunque la prima opzione prevederà sempre TIM/Vodafone su loro ONU.

Ultima modifica di strassada : 24-03-2018 alle 08:10.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 08:54   #1519
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Se usi il codice di migrazione, quello vecchio ULL che termina con 001, credo, non ci sono problemi.
Se usi quello 011 VULA, siccome non sei attivo, forse ci sono
grazie per le risposte , sulla bolletta vedo che il codice migrazione termina con 001 ma poi dopo c'è la lettera C
da una rapida ricerca su google il codice è completo aggiungendo la C altrimenti non viene considerato valido

per la restituzione del modem proverò di nuovo a sentire il 159 ed anche in negozio
__________________
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7
packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 12:06   #1520
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
ma la centrale VENEITAT è assolutamente coperta, in ogni suo singolo armadio attivo e in ogni singolo ROE FTTH, dalla VULA Tiscali.
ma VENEITAY no, io devo sempre fare riferimento alla mia centrale,

EDIT: Mi sono appena accorto di avere finora scritto un'inesattezza sul mio armadio/ONU, per quanto comunque non è che sia tutto chiaro (e valido al 100%), quello che viene fuori da certi siti di verifica copertura:

04102I_03 dovrebbe essere quello Vodafone, visto che questo identificativo viene fuori con IperFibra 100Mbit/s Make (dal link corporate), mentre FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS su planetel

quello TIM dovrebbe essere 041057_03, come leggo su planetel sotto FTTCAB-VDSL da Cabinet bis.
però su questo 041057_03, non trovo altro, neanche nei file xls scaricabili dal sito wholesale di TIM.

vero che c'è anche un TIM VENEITAT106 04102I_03, ma non penso proprio che questo armadio identifichi quello da me. mi basterebbe sapere l'indirizzo di questo, perchè i due armadi qui stanno su una via poco oltre l'incrocio con la mia e di certo non può essere quella a mestre centro o altra frazione che distano km da me.

Ultima modifica di strassada : 29-09-2019 alle 18:55.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v