Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2018, 21:16   #19801
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Ok ho telefonato al 190 e loro mi hanno detto che trattasi di un falso perchè loro danno comunicazione di queste variazioni contrattuali tramite fattura e che si può fare il recesso entro 30gg. dalla ricezione della stessa senza pagare sanzioni, quindi prima non è assolutamente possibile fare questo recesso per variazioni contrattuali.
Nel frattempo ho valutato l'offerta Tiscali che con Ultra Fibra Facile al costo bloccato di 24.95 mensili per 48 mesi e successivamente a 19.95 mensili mi offrirebbe come vodafone anzi specificandomi anche durante la registrazione del contratto che la linea sarebbe stata sino a 1000mb e non inferiore a 200mb (anche se sul sito parla di 100mb).
Ho fatto il contratto telefonicamente però alla luce di quanto dettomi da vodafone penso di doverlo bloccare perchè non ho ancora ricevuto nell'ultima bolletta l'avviso di poter rescindere il contratto senza sanzioni.
Consigli, grazie
Mi sembra strano che non hai avuto ancora la comunicazione, sulla mia fattura (marzo) emessa 20 gg fa è gia scritta questa cosa infatti ho gia mandato la raccomandata e fatta migrazione a Tiscali. Controlla la fattura sul My Vodafone.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 23:16   #19802
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Oggi sono stato contattato telefonicamente da un call center che dice essere di vodafone (0332544327).
La signora esordisce con un "carissimo signore" siccome noi facciamo una modifica unilaterale del contratto e lo aumentiamo mensilmente dell'8,6% e il vincolo di 24 mesi ripartirà da questa data lei può bloccare il contratto senza nessuna penale e passare ad altro operatore.
Che facciamo blocchiamo?
Alla mia richiesta di volerci pensare su per valutare le altre offerte la signora mi dice: no non è possibile sono già passati 60gg. da quando lo abbiamo pubblicato sul sito quindi deve decidere ora ... che facciamo blocchiamo?
Rispondo "carissima signora" io ho bisogno di pensarci e comunque sto registrando la sua telefona.... a questo lei risponde: ahhh sta registrando! e mi chiude la telefonata in faccia.
Che dire, che pensare che stà succedendo ... aiutatemi a capire qualcosa.
Ho un iperfibra family 100 mb. da circa 6 mesi senza alcun sconto se non quello di 5€ perchè associato ad un n. mobile di vodafone. che mi consigliate di fare.
Grazie
Ancora con questi stuoi raggiri ci provano?

https://www.mondomobileweb.it/92799-...zione-mensile/
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 23:26   #19803
Luchic
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Ok ho telefonato al 190 e loro mi hanno detto che trattasi di un falso perchè loro danno comunicazione di queste variazioni contrattuali tramite fattura e che si può fare il recesso entro 30gg. dalla ricezione della stessa senza pagare sanzioni, quindi prima non è assolutamente possibile fare questo recesso per variazioni contrattuali.
Nel frattempo ho valutato l'offerta Tiscali che con Ultra Fibra Facile al costo bloccato di 24.95 mensili per 48 mesi e successivamente a 19.95 mensili mi offrirebbe come vodafone anzi specificandomi anche durante la registrazione del contratto che la linea sarebbe stata sino a 1000mb e non inferiore a 200mb (anche se sul sito parla di 100mb).
Ho fatto il contratto telefonicamente però alla luce di quanto dettomi da vodafone penso di doverlo bloccare perchè non ho ancora ricevuto nell'ultima bolletta l'avviso di poter rescindere il contratto senza sanzioni.
Consigli, grazie

Quindi io che ho inviato il recesso un mese fa dopo aver ricevuto l'avviso di modifiche contrattuali via SMS dovro' pagare delle penali??!
L'SMS mi rimandava alla pagina variazioni.vodafone.it dove ho visto che sia il numero mobile che il fisso erano colpiti dall'aumento.
Io avendo gia superato i 24 mesi con Vodafone ho inviato subito il recesso...
__________________
EX VODAFONE FTTC 100/20
Luchic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 07:25   #19804
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
Anche questo mese, pago 60euro anziché i soliti 70
Grazie vsodafone.
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 08:03   #19805
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Anche questo mese, pago 60euro anziché i soliti 70
Grazie vsodafone.
Ma solo io pago normalmente i 72€ ogni due mesi? -.-
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 08:08   #19806
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ma solo io pago normalmente i 72€ ogni due mesi? -.-
Beh io sono sui 67 pagando ancora l'attivazione e avendo una promozione a 29 euro per un anno (anche se non capisco perché é ancora attiva)...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 08:11   #19807
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Beh io sono sui 67 pagando ancora l'attivazione e avendo una promozione a 29 euro per un anno (anche se non capisco perché é ancora attiva)...
Io passai alla 100/20 con la promo di dicembre 2016 a 30 euro + 1 di attivazione nuova linea (per 48 mesi). Ora ovviamente è aumentato di 5. Secondo te se passo un numero a Vodafone mi abbassano il prezzo? O è meglio aspettare che arrivi il 5 aprile con i nuovi abbonamenti già a tariffazione mensile? Penso che qualunque cosa faccia adesso, poi subirà la rimodulazione con un +8,6% no?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 08:15   #19808
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Io passai alla 100/20 con la promo di dicembre 2016 a 30 euro + 1 di attivazione nuova linea (per 48 mesi). Ora ovviamente è aumentato di 5. Secondo te se passo un numero a Vodafone mi abbassano il prezzo? O è meglio aspettare che arrivi il 5 aprile con i nuovi abbonamenti già a tariffazione mensile? Penso che qualunque cosa faccia adesso, poi subirà la rimodulazione con un +8,6% no?
Io aspetterei il ritorno delle offerte mensili perché attualmente stanno facendo molto i furbi proprio per il fatto della rimodulazione.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 09:04   #19809
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Io aspetterei il ritorno delle offerte mensili perché attualmente stanno facendo molto i furbi proprio per il fatto della rimodulazione.
Ok grazie, già ripagare 30 euro al mese sarebbe ottimo
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 10:35   #19810
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ma solo io pago normalmente i 72€ ogni due mesi? -.-
Io ne ho pagati 77 per 8 settimane! E ho l'attivazione gratis, vorrei capire come escono sti numeri...
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:40   #19811
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
Il totale annuale non cambia ritornando alla tariffazione mensile.
Quindi non vedo il motivo di aspettare aprile.
Piuttosto bisognerebbe aspettare la liberalizzazione del modem.
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:46   #19812
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
a me se qualche associazione consumatori non contesta il fatto di dover continuare a pagare il contributo di attivazione di 4 euro per n settimane, conviene proprio poco andare via... ci rimetterei circa 120 euro
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup


Ultima modifica di banzo : 28-02-2018 alle 10:52.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 11:09   #19813
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
salve a tutti,i problemi per la mia linea permangono.
frequenti disconnessioni (solo parte internet,la fonia va bene).
è venuto il rpimo tecnico e mi ha parlato di multicoppia guasto da sostituire,mi chiudono la pratica.
dopo 10 giorni nessuna novità,riapro la pratica viene il secondo tecnico,non so cosa fa ma la mia linea peggiora,portante che passa da 90/18.7 a 45/7..attenuazione che da 8/8 passa a 22/22.
oggi viene il terzo tecnico,mi dice che secondo loro il multicoppia non è danneggiato,che non rilevano problemi sulla mia linea e che sono a 150m dal ripartilinea ma essendo in parallelo diventano circa 300m di cavo e che 50 per me è il massimo.
ma se agganciavo portante 90 come fa ad essere il massimo?
comunque gli ho spiegato dettagliatamente i test fatti dal collega e cosa ha rilevato e mi hanno detto che se la sbrigano loro e hanno iniziato ad armeggiare nel cabinet.
inoltre sono l'unico utente vdsl attestato su quell'armadietto.



prima



dopo

Ultima modifica di Darkboy91 : 28-02-2018 alle 11:12.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 11:32   #19814
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Per aprofittare dell cambio operatore senza penali (prima dei 2 anni), bisogna per forza ricevere la fattura di Vodafione con l'indicazione delle varaizionid ei costi o è suffciente appellarsi nelal disdetta alle indicazioni del sito o alla nota nel fai da te entrando con user/password che informa sulle variazioni di costo?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:38   #19815
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per aprofittare dell cambio operatore senza penali (prima dei 2 anni), bisogna per forza ricevere la fattura di Vodafione con l'indicazione delle varaizionid ei costi o è suffciente appellarsi nelal disdetta alle indicazioni del sito o alla nota nel fai da te entrando con user/password che informa sulle variazioni di costo?
E' una domanda a cui è stata data risposta almeno 10 volte negli ultimi post con tanto di riferimento alle delibere agcom...

NO!
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:47   #19816
Luchic
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 120
Io ho inviato il recesso a fine Gennaio subito dopo aver visto su variazioni.vodafone.it che la mia linea era interessata dal cambio di condizioni contrattuali,senza aspettare la comunicazione in fattura.
La tipa che mi ha chiamato per offrirmi una retention,al mio rifiuto mi ha detto che paghero' delle penali anche se ero con Vodafone da piu' di 24 mesi.
Per ora mi hanno staccato la linea,ora vedremo cosa metteranno nell'ultima fattura,voglio proprio vedere se sono onesti o se provano a fare le solite furbate al limite della truffa,ma con me non attacca,mi rivolgero' a chi di dovere
__________________
EX VODAFONE FTTC 100/20

Ultima modifica di Luchic : 28-02-2018 alle 12:50.
Luchic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:54   #19817
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Luchic Guarda i messaggi
Io ho inviato il recesso a fine Gennaio subito dopo aver visto su variazioni.vodafone.it che la mia linea era interessata dal cambio di condizioni contrattuali,senza aspettare la comunicazione in fattura.
La tipa che mi ha chiamato per offrirmi una retention,al mio rifiuto mi ha detto che paghero' delle penali anche se ero con Vodafone da piu' di 24 mesi.
Per ora mi hanno staccato la linea,ora vedremo cosa metteranno nell'ultima fattura,voglio proprio vedere se sono onesti o se provano a fare le solite furbate al limite della truffa,ma con me non attacca,mi rivolgero' a chi di dovere
ho sentito nominare Co.re.com...

eri tu?
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 16:02   #19818
Luchic
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ho sentito nominare Co.re.com...

eri tu?
Facile che finira' cosi"...
__________________
EX VODAFONE FTTC 100/20
Luchic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 08:52   #19819
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Luchic Guarda i messaggi
Io ho inviato il recesso a fine Gennaio subito dopo aver visto su variazioni.vodafone.it che la mia linea era interessata dal cambio di condizioni contrattuali,senza aspettare la comunicazione in fattura.
La tipa che mi ha chiamato per offrirmi una retention,al mio rifiuto mi ha detto che paghero' delle penali anche se ero con Vodafone da piu' di 24 mesi.
Per ora mi hanno staccato la linea,ora vedremo cosa metteranno nell'ultima fattura,voglio proprio vedere se sono onesti o se provano a fare le solite furbate al limite della truffa,ma con me non attacca,mi rivolgero' a chi di dovere
Facile che non ti arrivi nulla. Escludendo malizie varie ( ti terrorizzano per farti rimanere) spesso gli operatori non hanno ricevuto o leggo la comunicazione interna rigurado alle implicazioni della modifica contrattuale e si attengono allo script ordinario.
Ci hanno provato anche con me quando ho fatto il passaggio da wind in vodafone. Non sono andato al Corecom...hanno dovuto fare marcia indietro quando ho risposto con la pec citando la delibera...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 09:15   #19820
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ma da Vodafone a cosa state passando giusto per curiosità e perché?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v