Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2018, 11:13   #106861
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Molto meglio i sistemi tradizionali dove ogni persona può vedere i tuoi cavoli e non un sistema automatico dove nessuno vede ciò che dici
Bhè è più facile su un server remoto suppongo .. io ho preferito un fax locale , tutto qui
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 15:56   #106862
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ho visto che ora mi arriva FTTC 200 VODAFONE.
Sono ignorante in materia... come funziona la cosa?
Usano medesimo DSLAM TIM?
Le performance saranno uguali, corretto?
Nel senso che dipende dal collegamento fisico, se 80 MB sono ora, 80 MB saranno dopo.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:00   #106863
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Se è vodafone VULA allora sarà identico, se è Vodafone SLU (armadi vodafone) allora potrebbe cambiare leggermente (di solito in peggio perché aumentano i metri di cavo)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:00   #106864
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se è vodafone VULA allora sarà identico, se è Vodafone SLU (armadi vodafone) allora potrebbe cambiare leggermente (di solito in peggio perché aumentano i metri di cavo)
Come si può capire?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:03   #106865
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Beh oltre che dai siti online (tipo quello specifico di vodafone che ti dice sul tuo numero/indirizzo cosa è venduto da loro) puoi sempre andare al tuo armadio Tim e guardarti intorno se vedi se non di fianco nel raggio di 50m un armadio diverso .

Le foto di come sono fatti quelli vodafone e fastweb le trovi facilmente in internet.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:05   #106866
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh oltre che dai siti online (tipo quello specifico di vodafone che ti dice sul tuo numero/indirizzo cosa è venduto da loro) puoi sempre andare al tuo armadio Tim e guardarti intorno se vedi se non di fianco nel raggio di 50m un armadio diverso .

Le foto di come sono fatti quelli vodafone e fastweb le trovi facilmente in internet.
Su loro sito leggo 200, non mi dice certo se VULA o SLU...
Ma fammi capire... la fibra arriverebbe dentro loro armadio e poi come arriva il mio doppino?
Viste le foto...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:08   #106867
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Non ho detto il sito commerciale di vodafone.

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

La Slu si chiama Make e l'erogazione del servizio è una faccina verde

PS
La fibra arriva al loro armadio, poi dal loro armadio parte un doppino (rame) che si connette all'armadio Tim e dentro l'armadio Tim questo doppino si collega al tuo.
Quindi la lunghezza della tratta cresce, ma se gli armadi sono di fianco si tratta di pochi metri (diciamo meno di 3-5m) e quindi non cambia praticamente nulla, se un po' distanti magari di decine di metri (con piccola perdita di portante)

Ultima modifica di Yrbaf : 22-02-2018 alle 16:11.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:12   #106868
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non ho detto il sito commerciale di vodafone.

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

La Slu si chiama Make e l'erogazione del servizio è una faccina verde

PS
La fibra arriva al loro armadio, poi dal loro armadio parte un doppino (rame) che si connette all'armadio Tim e dentro l'armadio Tim questo doppino si collega al tuo.
Quindi la lunghezza della tratta cresce, ma se gli armadi sono di fianco si tratta di pochi metri (diciamo meno di 3-5m) e quindi non cambia praticamente nulla, se un po' distanti magari di decine di metri (con piccola perdita di portante)
Ma grazie...
Leggo:

- IperFibra 200Mbit/s VULA - Disponibile solo per le offerte Soluzione Azienda/Hotel; GAT 331047; - faccina verde
- IperFibra 100Mbit/s Make - faccina rossa
- IperFibra 100Mbit/s VULA - Non disponibile per le offerte Soluzione Azienda/Hotel; - faccina verde

L'armadio dove sono collegato come FTTC 200 TIM me lo da come 33100I_15 da app Fibrapp.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:20   #106869
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non ho detto il sito commerciale di vodafone.

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

La Slu si chiama Make e l'erogazione del servizio è una faccina verde

PS
La fibra arriva al loro armadio, poi dal loro armadio parte un doppino (rame) che si connette all'armadio Tim e dentro l'armadio Tim questo doppino si collega al tuo.
Quindi la lunghezza della tratta cresce, ma se gli armadi sono di fianco si tratta di pochi metri (diciamo meno di 3-5m) e quindi non cambia praticamente nulla, se un po' distanti magari di decine di metri (con piccola perdita di portante)
Ah, quindi alla fine è meglio TIM, tanto il percorso del doppino sarà quello TIM + pezzo tra i due armadi, corretto?
In aggiunta leggo: "Si, il blocco è attualmente presente e riguarda sia il p2p che il download via http.
Il blocco a metà del 2017 era stato rimosso, ma da Dicembre 2017 è stato reintrodotto.
Dal pomeriggio fino a tarda sera i servizi peer to peer e i download http (parliamo di dropbox, google play store ecc...) vengono limitati a circa 500-750 KB/s.
Per evitare il blocco bisogna utilizzare una VPN.
Se non volete utilizzare escamotage per utilizzare la banda che state pagando, allora purtroppo l'unica soluzione è evitare di sottoscrivere un contratto con Vodafone".
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:21   #106870
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:56   #106871
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ah, quindi alla fine è meglio TIM, tanto il percorso del doppino sarà quello TIM + pezzo tra i due armadi, corretto?
Si il percorso è quello poi se sia meglio Tim dipende da cosa cerchi.
Sul prezzo non di certo

E poi se l'armadio fosse stato FastWeb sarebbe stata 200/30 (con Vodafone invece peggio perché non ha la 200Mb sui suoi armadi, vende la 200Mb solo quando vende in Vula su Tim).

PS
Ci sono anche altri operatori (solo in pochissime zone però) che hanno i propri armadi.
Uno mi pare offrisse la 100/50 (a livello teorico) già quando c'erano sono i 100Mb
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:32   #106872
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Esito Uscita Tecnico Tim.
Dopo vari test sia in armardio-chiostrina-presa principale a tutt'ora viaggiamo a 57mb......
Mi ha consigliato vivamente il downgrade......
e io addirittura sto valutado di eliminare il Telefono.... passando al wireless..... è arrivata la bolletta 142€.....
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:36   #106873
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
non ho seguito il tuo caso, quanto disti dall'armadio? quali sono i costi fissi della bolletta per ogni 4/sett.?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:49   #106874
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ho visto che ora mi arriva FTTC 200 VODAFONE.
Sono ignorante in materia... come funziona la cosa?
Usano medesimo DSLAM TIM?
Le performance saranno uguali, corretto?
Nel senso che dipende dal collegamento fisico, se 80 MB sono ora, 80 MB saranno dopo.
Si, la 200 di Vodafone usa il dslam tim

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 19:00   #106875
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non ho seguito il tuo caso, quanto disti dall'armadio? quali sono i costi fissi della bolletta per ogni 4/sett.?
Ho l'offerta 3 x 2 Tim Smart con altre 2 sim Tim
La distanza dall'armadio è molto varia secondo il tecnico Oggi sono 850metri, secondo Google Maps 550 E secondo fibraclick sono addirittura 1000 m

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 22-02-2018 alle 19:03.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 20:52   #106876
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Google Maps non sa il percorso effettivo del cavo; se il tecnico ha detto 850 metri darei per buona la distanza che gli ha comunicato il suo strumento.

Domanda: qualcuno che ha avuto la VDSL sia con Fastweb che con TIM mi sa dire quale delle due ha mediamente il migliore instradamento e manifesta meno segni di saturazione verso servizi noti? (Spotify, Youtube, ecc...)

E' veramente l'unico motivo - oltre ad alcune interruzioni del servizio casuali di zona dalla mezzanotte alle sei del mattino... 5 in meno di due anni... e il call center - che mi spingerebbe a cambiare operatore, se non fosse che Fastweb costa circa 5 euro in meno ogni 4 settimane rispetto a TIM a parità di servizio.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 21:11   #106877
kge
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 16
Domandona... !

Attualmente sono in adsl ( 7 ) e settimana prossima dovrebbero venire a installarmi la vdsl ( 100 ).

In adsl ho un sacco di errori FEC ( ieri per esempio oltre 500.000 ) e un discreto numero di disconnessioni. E' piu facile che siano dovuti a qualche problema sul mio impianto di casa o magari alla distanza dalla centrale e/o stato del rame fino li ? Disto circa 3.6 km dalla centrale e attualmente aggancio 4.7 mbps ( Attenuazione in DL 45.5 dB ). Il modem e' sulla prima presa.

Ma la vera domanda e'.. mi ritrovero' FEC e disconnessioni anche con la vdsl ? In questo caso sono piu' fortunato e ho l'arl vicino.. circa 50 metri.
kge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 22:05   #106878
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Ho l'offerta 3 x 2 Tim Smart con altre 2 sim Tim
La distanza dall'armadio è molto varia secondo il tecnico Oggi sono 850metri, secondo Google Maps 550 E secondo fibraclick sono addirittura 1000 m
non capisco perche' il tecnico ti ha consigliato il downgrade, tanto mica vai a risparmiare tornando alla 100
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 06:35   #106879
marduk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217


su una linea derivata con un almeno un paio di disturbanti è plausibile faccia tutti questi danni in upload?

Unconsulente fastweb in zona mi ha garantito che con una linea affari il gestore fw si impegna a passare un doppino nuovo dall'armadio telecom fino a casa bypassando la derivata. Mi sta prendendo per i fondelli o in business possono farlo?
__________________
God save da house
Marduk
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 08:05   #106880
dragomac1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
Attivazione FTTC: si può fare?

Ciao a tutti,
vi scrivo perché - approfittando dell'offerta di questo mese - ho chiesto il passaggio gratuito a FTTC, prevenendo da TIM Smart.
Domani ho appuntamento col tecnico (nella speranza che si presenti, visti i precedenti coi tecnici TIM) ma nel frattempo vorrei chiarirmi qualche dubbio rispetto alle prestazioni previste.

Abito appena fuori dal centro abitato, a circa 1km dal mio armadio e a casa mia la rete arriva in palificazione (pali recentemente rinnovati).
Da KpnQwest mi indicano una celocità massima prevista in download di circa 6mbit/sec. Secondo voi è veritiero?

E, soprattutto, nelle condizioni in cui sono, la fibra è attivabile?
dragomac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v