Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2018, 15:19   #2901
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Ciao a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per gestire in contemporanea le cuffie e le casse.

Configurazione:
Mobo X370 Gaming 5
- 2 x Realtek® ALC1220 codecs
- Support for Sound Blaster X-Fi MB5
- High Definition Audio
- 2/4/5.1/7.1-channel
- Support for S/PDIF Out
Driver installati: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

Cuffie: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Impianto: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1


Per quanto riguarda l'audio ho installato solamente quei driver ma non mi esce il software per la gestione audio.
Come posso attivarlo/scaricarlo?
Una volta risolto qual è il modo migliore per switchare tra cuffie e casse?

Grazie!
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:46   #2902
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Perché ti serve il software di Creative scaricami e prova
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:07   #2903
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
Perché ti serve il software di Creative scaricami e prova
Perdonami, se è quello presente nel sito della mobo avevo letto di non scaricare nulla
Provo e ti faccio sapere
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:48   #2904
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
Perché ti serve il software di Creative scaricami e prova
Il software è veramente figo!!!
Grazie per il suggerimento!
Ma a sto punto c'è un modo intelligente e rapido per switchare facilmente da cuffie a casse?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 22:24   #2905
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
solo tramite QUESTO programmino che riconosce diversi creative "integrati" (perlomeno sono alquanto sicuro che funziona con quelli presenti su gigabyte ecco )
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 12:56   #2906
PizzaConnection
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
può essere un problema del connettore del case stesso
per saperlo serve come al solito provar con un altro connettore...ma in questo caso non è così comodo (ovviamente)

soluzione tipo questa (quelle che coinvolgono DAC USB sul connettore frontale le aborro dal profondo )

intanto potresti indicare se hai tutto insieme o separato come qui <- in ambedue casi sempre meglio controllare se i 'fili' colorati medesimi si muovono troppo

mi spiego (guarda [IMG]qui[/IMG]) - a volte il pezzetto nero (che fa da "fermo") non chiude bene e/o il filo può esser difettato e non fa contatto e/o non sta fermo e si sfila comunque.... +Nmila variabili
Ti ringrazio per la risposta. Il cavo e' unico e sul pezzetto nero c'è scritto HD Audio, capisco che ci possono essere tante variabili e proprio per questo motivo ho deciso di lasciar perdere. Alla fine infilo lo spinotto delle cuffie direttamente nel connettore jack delle casse audio e buonanotte al secchio, sono stanco di impazzire. Pazienza.
__________________
“Non ci si dovrebbe mai fidare di una donna che dichiara la sua vera età. Una donna che dice una cosa simile, è capace di dire qualsiasi cosa.”
PizzaConnection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 12:01   #2907
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Ciao, a tutti dopo aver aggiornato i driver realtek presi dal sito mi e' sparito il pannello del controllo hd, anche reistallando o ripristinando i precedenti?
Come posso farlo per poterlo nuovamente farlo compararire?? prima andava tutto bene

Grazie ragazzi!!
__________________
INTEL CORE i5-7400 - ASUS PRIME B-250 PRO - Memoria Ram 16 Gb Ddr4 2400MHz - Samsung Stato Solido da 250gb - Windows 10 Home 64 Bit - Alimentatore 550 Watt Antec - MSI GTX 1060 6GB GAMING X
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 12:15   #2908
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da gioansalmo Guarda i messaggi
Ciao, a tutti dopo aver aggiornato i driver realtek presi dal sito mi e' sparito il pannello del controllo hd, anche reistallando o ripristinando i precedenti?
Come posso farlo per poterlo nuovamente farlo compararire?? prima andava tutto bene

Grazie ragazzi!!
Cioe' non lo trovo nemmeno in pannello di controllo, e' proprio sparito
__________________
INTEL CORE i5-7400 - ASUS PRIME B-250 PRO - Memoria Ram 16 Gb Ddr4 2400MHz - Samsung Stato Solido da 250gb - Windows 10 Home 64 Bit - Alimentatore 550 Watt Antec - MSI GTX 1060 6GB GAMING X
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 22:09   #2909
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
per disinstallare un po' meglio, serve utlizzare Driver Fusion in mod provvisoria.
Problema noto dovuto a qualche agg di win10
dopo la pulizia del registro post-rimozione meglio se cerchi anche eventuali cartelle realtek rimaste e le cancelli (N.B. se hai sk di rete realtek, il driver è già presente in windows quindi NON dovrebbe inficiare in alcunché....salvo tu non abbia installato il driver di rete realtek in proprio o attraverso altri canali)

l'ultima versione la leggi in firma
l'ultima asus: qui
qualunque tu scelga, in ogni caso NON far partire il setup. Devi 'forzare' attraverso "aggiorna driver" da "gestione computer" (semplice: scompatta/estrai il pacchetto realtek in qualche cartella e lo indichi come agg forzato). Così il Pannello Audio ritorna.
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 20:38   #2910
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Grazie! Dopo aver eseguito alla lettera tutto ok! Solo per riattivare il pannello sono andato in programmi/realtek/audio/hda e cliccato sull'icona nera/rossa con scritta rtkngui64, mi ha fatto riaprire il pannello e lo ha fatto ricomparire nella sezione pannello di controllo come prima
E' normale pero' che in gestione dispositivi ci siano due voci?
dispositivo high definitione audio e realtek hd definition audio?
__________________
INTEL CORE i5-7400 - ASUS PRIME B-250 PRO - Memoria Ram 16 Gb Ddr4 2400MHz - Samsung Stato Solido da 250gb - Windows 10 Home 64 Bit - Alimentatore 550 Watt Antec - MSI GTX 1060 6GB GAMING X
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 23:35   #2911
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
perdona l'usuale ritardo

eh "normale"....l'altra voce è relativa a nVidia Hd Audio (semplifico con:
es. con hdmi o displayport puoi mandar audio digitale al monitor e riprodurre il suono se questi dispone di suoi altoparlanti e/o uscita audio)

però hai una 1060 e dovresti aver installato i forceware nvidia quindi la voce non doveva esser generica in tal caso

cmq non ti sarebbe di utilità visto che utilizzi il realtek
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 21:20   #2912
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Ciao! Nel frattempo sono passato alla soundblaster z con cuffie evo681 e devo dire che mi si e' aperto un universo, per giocare un'oretta la sera direi che piu' di cosi non potrei chiedere!!!!
__________________
INTEL CORE i5-7400 - ASUS PRIME B-250 PRO - Memoria Ram 16 Gb Ddr4 2400MHz - Samsung Stato Solido da 250gb - Windows 10 Home 64 Bit - Alimentatore 550 Watt Antec - MSI GTX 1060 6GB GAMING X
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 17:24   #2913
Silente
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
Ciao a tutti, ho ancora questo problema....mi date na mano ?

chiedo aiuto a voi dopo aver girovagato un pò di qua e di là perchè non riesco a trovare una soluzione,ammesso che esista....anche se spero di si ovviamente.
Parto dal principio cercando di essere il più dettagliato possibile:

posseggo un scheda audio integrata alla scheda madre intel dh55hc e impianto audio 5.1.
Sono recentemente passato (da qualche giorno proprio) a windows 10 da windows 7.
Mi sono accorto che, dopo il passaggio, non avevo più l'icona dell'altoparlante rosso relativo al pannello audio realtek ma solo l'altoparlante grigio di windows.
Non sono molto preparato in materia, ma mi sono detto che forse erano i driver da aggiornare.
Ho quindi scaricato i driver da qua:
http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false
e a seguito di questo ora l'altoparlante grigio reca dicitura realtek high definition audio ma niente icona rossa e, soprattutto, l'impianto 5.1 non funziona...vanno solo le 2 casse frontali...nemmeno il sub.
Facendo altre ricerche ho visto che alcuni hanno risolto scaricando un file cab (che ho provveduto a procurami) da qua: https://www.catalog.update.microsoft...=realtek+audio
avedno l'accortezza di scompattare il cab in una cartella e di andare a far aggiornare i driverd da "gestione dispositivi" puntando a quella cartella.
Effettivamente, cos' facendo, l'icona rossa mi è comparsa, viene rilevato correttamente il 5.1 ma lo stesso non funziona.
Quando faccio il test dei dispositivi funzionano solo le 2 frontali, come prima....
Avendo manentuto il dual boot, se carico win 7 invece funziona tutto correttamente.
Mi sapreste aiutare?
Devo spostare qualche jack forse ? ho sbagliato cab da scaricare?
Non c'è proprio verso di usare il 5.1 con windows 10?
Silente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 23:24   #2914
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
mi pareva di averlo scritto nel primo post

{intanto mi han segnalato che tale bug non si ripropone così di frequente con win10 1803}

devi cambiare il valore 'formato predefinito' che trovi nel pannello realtek....e un driver aggiornato non lo trovi su sito realtek [v. sempre primo post in prima pagina]
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 18:49   #2915
Silente
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
mi pareva di averlo scritto nel primo post

{intanto mi han segnalato che tale bug non si ripropone così di frequente con win10 1803}

devi cambiare il valore 'formato predefinito' che trovi nel pannello realtek....e un driver aggiornato non lo trovi su sito realtek [v. sempre primo post in prima pagina]
Grazie infinite! non avevo visto...scusami. Ho risolto!
GRazie ancora !
Silente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 21:57   #2916
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
ennesimo agg. primo post (UAD)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 22:05   #2917
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 342
Salve, ho una gigabyte x58 ud5 con chip realtek alc889, potete consigliarmi quale il miglior driver da installare?

Uso win7 64bit

Saluti
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X DISSI:Coguage true spirit
MB:gigabyte AUROS PRO AC RAM:32gb ADATA 3600 Mhz vGA: gigabyte 2080ti PSU:Cooler Master 700w Modular 80 plus CASE:CM690

Ultima modifica di Stilgar.naib : 07-08-2018 alle 22:11.
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 22:19   #2918
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Scusate, ho provato la realtek integrata nella z370 taichi, funzionava bene finchè non ho aggiornato i drivers!
Ora non si installa piu il pannello di controllo realtek e l'uscita cuffie va da schifo!
Sapete dirmi un software che ripulisce i drivers realtek?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 00:15   #2919
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
pazzesco, non riesco più a far riapparire il pannello della app realtek, cioè sembra che non venga più installata!
nonostante continui a disinstallare la periferica con tutto il software!
solo a s.o. pulito la prima volta me lo ha installato.
come è possibile?
consigli?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 22:12   #2920
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 342
Qualunque driver, e qualunque configurazione mi crea dei disturbi, dei contunui gracchii.
con una scheda audio USB il problema non c'è, quindi non sono le casse.

la scheda è una gigabyte x58 ud5 con un chip audio realtek alc-889

Qualcuno ha avuto problemi del genere?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X DISSI:Coguage true spirit
MB:gigabyte AUROS PRO AC RAM:32gb ADATA 3600 Mhz vGA: gigabyte 2080ti PSU:Cooler Master 700w Modular 80 plus CASE:CM690
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v