Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...use_85374.html

Il Salone dei Pagamenti è stato teatro anche di alcuni annunci, tra cui quello congiunto Mastercard Intesa Sanpaolo del lancio di Tap on Phone la prima soluzione sperimentale in Italia per pagamenti 'no hardware' in cui lo smartphone diventa un POS per accettare pagamenti da wallet digitali e da carte contactless

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 17:41   #2
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
"Gli esercenti non hanno più scuse", perchè il canone e le commissioni sono stati azzerati?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 17:59   #3
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Stavo per scrivere la stessa cosa.
Lo trovo di una tristezza immane e deludente: da l'impressione che chi scrive l'articolo 1) non sappia minimamente come funzioni quello che è dietro il comunicato stampa di cui scrive 2) voglia far passare il messaggio "sono tutti furbi questi commercianti" 3) non abbia mai lavorato da P.via o indipendente.
Hwupgrade non ha bisogno di questi messaggi ridicoli da governuccio spero, in 18 anni che lo leggo e stimo.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 18:38   #4
Windof
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 113
Mi risulta che all'estero, per esempio in Olanda, le transazioni siano gratuite. Qui da noi chi incassa viene spolpato vivo!
Il governo da che parte sta?
Perché in teoria, molto in teoria, dovrebbe stare dalla parte della popolazione, al contrario di chi ha scritto l'articolo che sta dalla parte di chi mangia a sbafo.
Windof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 18:48   #5
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
Formigli dice che le commissioni sono di uno o due centesimi di euro ogni scontrino da un euro pagato con Mastercard. E dice che sono un nonnulla.

Il Governo parla di piccoli negozi quelli sotto i 400 mila euro annui a cui fa una detrazione del 30% delle spese di commissione.

Ma 2 cent su un euro sono il 2% e il 2% di 400 mila euro di un piccolo negozio sono 8 mila euro di commissioni a Mastercard. Questa palata di euro vanno tolte dallo stipendio del negoziante: chi mai accetterebbe di decurtare il proprio stipendio di 8000 euro per fare contento il maniaco della carta di credito/debito?
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 19:24   #6
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Stavo per scrivere la stessa cosa.
Lo trovo di una tristezza immane e deludente: da l'impressione che chi scrive l'articolo 1) non sappia minimamente come funzioni quello che è dietro il comunicato stampa di cui scrive 2) voglia far passare il messaggio "sono tutti furbi questi commercianti" 3) non abbia mai lavorato da P.via o indipendente.
Hwupgrade non ha bisogno di questi messaggi ridicoli da governuccio spero, in 18 anni che lo leggo e stimo.
Concordo, sono davvero deluso, non pensavo si potesse scendere a questi livelli
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 19:30   #7
rommel5392
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 215
Sono stufo che vedano le pmi alla stregua degli ebrei nella Germania nazista. La causa di tutti i mali. Perché non mettono le commissioni a carico di chi paga con la carta? Se io pago con l' assegno, la matrice la pago io e non il mio debitore.
rommel5392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 19:58   #8
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Mi riferisco ai commercianti.
Avete preso in considerazione Satispay.
Guardando il loro sito si parla di 0 commissioni per transazioni sotto i 10 euro e un fisso di 0,20 € per transazioni superiori.
Per vostra info questo metodo di pagamento è usato anche dal portale della pubblica amministrazione chiamato PagoPA.
Magari dateci un'occhiata, potrebbe essere un primo passo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:14   #9
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da rommel5392 Guarda i messaggi
Sono stufo che vedano le pmi alla stregua degli ebrei nella Germania nazista. La causa di tutti i mali. Perché non mettono le commissioni a carico di chi paga con la carta? Se io pago con l' assegno, la matrice la pago io e non il mio debitore.
Perchè ti risulta che chi possiede il bancomat o la carta di credito lo abbia totalmente gratis.
Mi sembra che si paghi un canone oltre al costo del conto corrente.
Invece di prendertela con il cliente che si limita ad usare uno strumento che gli viene fornito e che pagherebbe in ogni caso perchè le vostre associazioni (ConfCommercio, Confesercenti???) non fanno un accordo con le banche per rivedere le commissioni anche in base al volume di transazioni (più transazioni, meno costi).
Altrimenti ti faccio una bella provocazione.
Io ti pago SOLO con contanti, ma al primo scontrino/fattura/ricevuta fiscale che non fai anche solo per un centesimo di euro, prendi la tua licenza e la distruggi (o butti la partita iva).
Scommettiamo che quasi nessuno accetterà questa ipotesi?
L'evasione probabilmente da un beneficio ben maggiore rispetto a delle commissioni azzerate che però farebbero emergere molte transazioni nascoste.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:39   #10
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mi riferisco ai commercianti.
Avete preso in considerazione Satispay.
Guardando il loro sito si parla di 0 commissioni per transazioni sotto i 10 euro e un fisso di 0,20 € per transazioni superiori.
Per vostra info questo metodo di pagamento è usato anche dal portale della pubblica amministrazione chiamato PagoPA.
Magari dateci un'occhiata, potrebbe essere un primo passo.
Satispay è un bel metodo di pagamento ma la legge obbliga il commerciante ad accettare il metodo di pagamento più costoso per lui. Attualmente va per la maggiore il metodo di pagamento più costoso per il negoziante.

Sarebbe necessario che il costo dei pagamenti ricadesse almeno in parte sul cliente in modo che scelga quello più economico.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:54   #11
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Satispay è un bel metodo di pagamento ma la legge obbliga il commerciante ad accettare il metodo di pagamento più costoso per lui. Attualmente va per la maggiore il metodo di pagamento più costoso per il negoziante.

Sarebbe necessario che il costo dei pagamenti ricadesse almeno in parte sul cliente in modo che scelga quello più economico.
Aspetta un attimo...
Satispay lo uso lo STATO, quindi dubito che ti possa dire che devi per forza far usare il metodo di pagamento più oneroso per il commerciante.
Poi non ho ben capito una cosa del tuo discorso.
Dunque siccome tu sei obbligato ad avere un metodo di pagamento come il bancomat (metodo costoso per il commerciante), io cliente per pagare devo essere costretto ad avere un aggravio in quanto non riesci da solo (o più logicamente tramite le varie associazioni di categoria) a spuntare condizioni migliori?
Seguendo questa regola domani vado dal mio datore di lavoro e pretendo un aumento di stipendio in quanto il costo della vita cresce. Se come mi immagino non mi verrà dato, mi aspetto che gli altri italiani abbiano un prelievo forzoso per farmi guadagnare di più e permettermi di raggiungere il mio obiettivo.
In fondo se io non riesco a vendermi bene, qualcuno dovrà compensare questa mia mancanza e non posso certo rimetterci non vedendo realizzate le mie aspirazioni.
Battute a parte, la guerra non dovete farla con il cliente (che vi dovrebbe dar da mangiare e dovrebbe essere coccolato), ma fatelo a quei ladri organizzati chiamate banche che alla fine lo mettono in quel posto sia a noi che a voi (alla fine siamo entrambi vittime di un sistema anomalo).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 22:52   #12
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Fare la guerra alle banche la vedo dura.
Satispay è una bella idea ed uno dei tanti sistemi di pagamento elettronici "economici" ,ma se devi accettare i pagamenti eletronici,non puoi farlo solo per un singolo metodo. Perchè se c'è gente che è smart e fa tutto cellulare/smartwatch alla mano ma ce n'è moltissima altra che a mala pena sa usare il bancomat e nemmeno si sogna di fare un proprio account per Satispay.
E se il pagamento elettronico deve diventare lo strumento antievasione,allora si tolga dalla circolazione COMPLETAMENTE il denaro contante e si azzerino i relativi costi a carico di chi deve accettare tali pagamenti (vorrei vedere se la banca addebitasse X% di commissione ogni volta che vi viene versato lo stipendio sul CC) e allora sarà una vittoria per la legalità.
Sennò chi già paga le tasse,vede solo aumentare i propri costi,ma il tizio che lavora in nero (vedi l'amico che fà "per hobby" l'imbianchino/il muratore/giardiniere/idraulico/meccanico/sarta/parrucchiera/pulizie/ecc. ecc.) farà sempre i suoi lavoretti a nero (mica si prende il bancomat) e,anzi,diverrà ancora più conveniente di prima.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 23:24   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Fare la guerra alle banche la vedo dura.
Se le guerre fossero semplici le farebbero tutti.


Quote:
Satispay è una bella idea ed uno dei tanti sistemi di pagamento elettronici "economici" ,ma se devi accettare i pagamenti eletronici,non puoi farlo solo per un singolo metodo. Perchè se c'è gente che è smart e fa tutto cellulare/smartwatch alla mano ma ce n'è moltissima altra che a mala pena sa usare il bancomat e nemmeno si sogna di fare un proprio account per Satispay.
Quindi poichè esistono persone che per pigrizia mentale non vogliono avvicinarsi al progresso, dovremmo bloccare tutta la tecnologia nel mondo o rimanere al palo in Italia perchè dobbiamo sempre aspettare qualcuno? (ho parlato con anziani di 80 anni in Norvegia che parlavano inglese perfettamente e usavano il bancomat senza alcun problema... saranno alieni?)

Quote:
E se il pagamento elettronico deve diventare lo strumento antievasione,allora si tolga dalla circolazione COMPLETAMENTE il denaro contante e si azzerino i relativi costi a carico di chi deve accettare tali pagamenti (vorrei vedere se la banca addebitasse X% di commissione ogni volta che vi viene versato lo stipendio sul CC) e allora sarà una vittoria per la legalità.
Per me si può abolire il contante.
Per quanto riguarda l'azzeramento delle commissioni credo sia impossibile in quanto un servizio viene erogato dalla banca e nessuno fa beneficenza.
Sicuramente bisogna obbligarle a chiedere cifre umane e non fare un salasso.

Quote:
Sennò chi già paga le tasse,vede solo aumentare i propri costi,ma il tizio che lavora in nero (vedi l'amico che fà "per hobby" l'imbianchino/il muratore/giardiniere/idraulico/meccanico/sarta/parrucchiera/pulizie/ecc. ecc.) farà sempre i suoi lavoretti a nero (mica si prende il bancomat) e,anzi,diverrà ancora più conveniente di prima.
Perdonami, ma il professionista/commerciante ha degli strumenti illeciti per dichiarare di meno, evadere le tasse e risultare "povero".
Il dipendente paga sempre tutto e non può nascondere neanche un centesimo.
Quindi se nel tuo lavoro ti fanno pagare delle commissioni, non ti puoi lamentare con me che non avrò MAI un modo di aumentare il mio reddito se non sperare nella bontà del mio datore di lavoro.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 04:22   #14
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1275
Ma da voi i piccoli negozi esistono sempre? Qui in Toscana il problema dell'evasione l'hanno rimosso a monte. La maggior parte dei fondi ha il cartello "AFFITTASI" davanti e le strade sono spopolate e nel degrado. I pochi negozi esistenti sono catene o supermercati che lo scontrino lo fanno anche in contanti.

Anche l'annoso problema dei gioiellieri che dichiarano 1000€ é stato cancellato, ora ci sono solo minimarket 24 ore e barboni. Non so quanto possa evadere un barbone ma non penso poi molto, a limite si da il POS pure a lui.

Fate anche voi come da noi, così abbattete l'evasione e vivete felici.

Se poi la volete proprio azzerare vi basta proibire qualsiasi attività economica, così nessuno può evadere. I governi in questo senso hanno fatto tanto, con un crollo del 25% della produzione industriale, ma si può fare di più

Ultima modifica di das : 08-11-2019 alle 04:29.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 07:09   #15
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
il problema di satispay è che devi ricaricare un conto anticipando i soldi e questo è scomodo.Tutto automatico e trasparente per carità però...
Io l'ho installato configurato e tutto ma l'idea di bloccare li 50, 100 (o forse meglio 200€? non si sa mai) non mi fa impazzire.

Aggiungo riguardo alle richieste di abbassare le tariffe fatte in seguito agli ultimi "provvedimenti" alla lotta all'evasione il presidente dell'ABI ha dichiarato "...come Abi non siamo in grado di dire 'adesso fate pagare di meno' perché non è possibile dire quanto si deve far pagare. E' il mercato, la competizione tra soggetti, non solo bancari".


Non credo serva aggiungere altro. Ci siamo arrivati con i costi delle ricariche telefoniche si può fare anche con le banche.

Ultima modifica di gianluca.f : 08-11-2019 alle 07:11.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 07:51   #16
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma da voi i piccoli negozi esistono sempre? Qui in Toscana il problema dell'evasione l'hanno rimosso a monte. La maggior parte dei fondi ha il cartello "AFFITTASI" davanti e le strade sono spopolate e nel degrado. I pochi negozi esistenti sono catene o supermercati che lo scontrino lo fanno anche in contanti.

Anche l'annoso problema dei gioiellieri che dichiarano 1000€ é stato cancellato, ora ci sono solo minimarket 24 ore e barboni. Non so quanto possa evadere un barbone ma non penso poi molto, a limite si da il POS pure a lui.

Fate anche voi come da noi, così abbattete l'evasione e vivete felici.

Se poi la volete proprio azzerare vi basta proibire qualsiasi attività economica, così nessuno può evadere. I governi in questo senso hanno fatto tanto, con un crollo del 25% della produzione industriale, ma si può fare di più
Esatto.
Mentre “a parole” il governo vuole tutelare i cittadini e i piccoli negozi e le botteghe di artigiani, “con i fatti” li bastona e allo stesso tempo aiuta catene di negozi per lo più stranieri, meglio se dal oriente, in modo da rendere il cittadino relativamente povero, ma non troppo, quel povero che basta a far sentire meglio chi è ricco e da non causare disagi.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 07:51   #17
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Allora... il discorso è davvero complesso, ma serve una premessa prima di fare paragoni.

L'Italia è un paese indebitato fino al collo, ragin per cui siamo in mano alle banche.

fatta questa premessa risolviamo molte delle questioni spinose riguardanti le commissioni... è OVVIO che nessuno le può toccare, perche non si POSSONO toccare.

A mio parere far sparire il contante è l'unica soluzione per risolvere evasione, rapine, furbetti ecc.. e continuo a dirlo a gran voce, tra cui l'esempio del tassinaro (si sono classista lo so!) calza a pennello, cosi la colazione al bar la mattina, sempre 1000 problemi di resto... passi la carta e via.

Che le commissioni siano il VERO blocco per questa trasformazione, è chiaro come il sole!!!

Unico modo? una banca internazionale, voglia farsi strada ed un nome (tipo N26?) che permetta tramite un proprio terminale, commissione di 2-3 centesimi a transazione... FATTO! Fine dei giochi... il resto, se non vorrà perdere mercato, si dovrà adeguare....

Pagare cornetto e caffe 2,30 di cui 0,02 di commissione CREDO che VERAMENTE nessun commerciante ONESTO potrebbe dire di no.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:05   #18
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Scusate..... ma che banca avete? Io lavoro in banca e li faccio i pos. A seconda del circuito (Bancomat, Visa, MasterCard, ecc.) si fanno commissione che variano dallo 0,25% al 1,20%. Mi spiegate dove stanno tutti questi incredibili costi che i commercianti devono sostenere???

Cioè su 100 euro di incasso, pure fosse l'1%, sarebbe 1 euro la commissione....

__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:05   #19
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
il problema di satispay è che devi ricaricare un conto anticipando i soldi e questo è scomodo.Tutto automatico e trasparente per carità però...
Io l'ho installato configurato e tutto ma l'idea di bloccare li 50, 100 (o forse meglio 200€? non si sa mai) non mi fa impazzire.

Aggiungo riguardo alle richieste di abbassare le tariffe fatte in seguito agli ultimi "provvedimenti" alla lotta all'evasione il presidente dell'ABI ha dichiarato "...come Abi non siamo in grado di dire 'adesso fate pagare di meno' perché non è possibile dire quanto si deve far pagare. E' il mercato, la competizione tra soggetti, non solo bancari".


Non credo serva aggiungere altro. Ci siamo arrivati con i costi delle ricariche telefoniche si può fare anche con le banche.
Non metto in dubbio che Satispay non sia la soluzione a tutti i mali, ma per le microtransazioni (che sono quelle maggiormente sotto accusa), penso sia la soluzione migliore.
Se chiedi a qualunque negoziante, può dirti quali siano i tempi di attesa per l'accredito quando paghi con bancomat piuttosto che carta di credito.
Da quel poco che so, non sono proprio così immediati.
Per quello che riguarda il comportamento delle banche è scontato che non si possa richiedere una qualche forma di collaborazione in quanto da sempre hanno fatto cartello e nonostante quello che si dice, tutto mi sembrano fuorchè delle società a cui dare meriti nello sviluppo del paese.
Per questo continuo a sostenere che le associazioni di categoria (ConfCommercio e ConfEsercenti) dovrebbero ribellarsi contro questi sopprusi.
Far ricadere il costo di questi strumenti sul consumatore finale è solo un modo per portarlo a scegliere altri lidi dove far acquisti (vedi grosse società online) e impoverire sempre di più il micro-tessuto di pmi che ha sempre contraddistinto la nostra nazione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:08   #20
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Scusate..... ma che banca avete? Io lavoro in banca e li faccio i pos. A seconda del circuito (Bancomat, Visa, MasterCard, ecc.) si fanno commissione che variano dallo 0,25% al 1,20%. Mi spiegate dove stanno tutti questi incredibili costi che i commercianti devono sostenere???

Cioè su 100 euro di incasso, pure fosse l'1%, sarebbe 1 euro la commissione....

Da quel che sostengono spesso vanno dal 2 al 4%.
Inoltre si lamentano dei tempi di accredito.
Un commerciante una volta mi ha detto che deve aspettare anche fino a 60 giorni (ti risulta questa cosa o ha pianto miseria?)
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1