Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il personaggio preferito
Amazzone 12 9.68%
Barbaro 62 50.00%
Nano 14 11.29%
Paladino 36 29.03%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 15:15   #41
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
...beh la patch per lo strafe l'ho provata ma alla fine non è cosi indispensabile come sembra...anzi mi dava pure problemi con la mappatura di tasti (nel senso che se tu assegni un tasto ad 1 azione e allo strafe, ti esegue entrambe le cose...(tipo se metti A e D come gira a sx e dx e contemporaneamente allo strafe, il personaggio "strafa" corcolarmente...)
insomma, alla fine della menata...tolta!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 16:44   #42
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Raga che gioco
Ho appena passato un momento di goduria pura:

Un nemico mi attacca con delle frecce dalla distanza mentre due altri sono pronti a farmi la pelle. Con una freccia già conficcata nella spalla scaglio l'ascia con tutta la forza verso l'arciere e lo faccio secco. Impugno la spada,mi giro e mi vedo attaccare da due lati contemporaneamente. Prendo qualche mazzata, mi svincolo e mi scaglio su uno dei due nemici. Un'esitazione e mi piglio una lamata sulla schiena dall'altro!Lievemente incazzato attacco direttamente alle spalle con una combo, tranciando di netto la testa del vigliacco, il cui corpo rimane in piedi sprizzando sangue dal collo, mentre ormai mi sono girato verso l'ultimo malcapitato,a cui faccio andare in pezzi lo scudo, prima di ridurlo a brandelli.

In questo gioco di scene del genere ce ne sono a bizzeffe, è pura esaltazione.
Bisogna solo chiudere mezzo occhio sul sistema di controllo un po' intricato.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Sorlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 16:49   #43
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Sorlo
Raga che gioco
Ho appena passato un momento di goduria pura:

Un nemico mi attacca con delle frecce dalla distanza mentre due altri sono pronti a farmi la pelle. Con una freccia già conficcata nella spalla scaglio l'ascia con tutta la forza verso l'arciere e lo faccio secco. Impugno la spada,mi giro e mi vedo attaccare da due lati contemporaneamente. Prendo qualche mazzata, mi svincolo e mi scaglio su uno dei due nemici. Un'esitazione e mi piglio una lamata sulla schiena dall'altro!Lievemente incazzato attacco direttamente alle spalle con una combo, tranciando di netto la testa del vigliacco, il cui corpo rimane in piedi sprizzando sangue dal collo, mentre ormai mi sono girato verso l'ultimo malcapitato,a cui faccio andare in pezzi lo scudo, prima di ridurlo a brandelli.

In questo gioco di scene del genere ce ne sono a bizzeffe, è pura esaltazione.
Bisogna solo chiudere mezzo occhio sul sistema di controllo un po' intricato.
strafikatissima non vedo l'ora
Old 26-10-2004, 17:10   #44
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

...ma alla fine a me il sistema di controllo non mi pare cosi tragico...anzi, mi trovo abbastanza bene!
l'unica cosa è che gradirei poter assegnare i testi numerici alle armi, invece di dover tutte le volte far passere l'elenco con la rotellina!!!! (tanto piu che se hai fuori l'arco ci metti un sacco a levarlo!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
Old 26-10-2004, 17:21   #45
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Uno dei giochi che più mi ha impressionato per le scenografie (all'epoca poi erano fantastiche!).
L'ho quasi finito (ho tralasciato il mostro finale) con il paladino e il barbaro, l'ho completato con l'amazzone (che in effetti diventa quasi invincibile), un mesetto fa l'ho ripreso in mano per togliermi lo sfizio di usare il nano....

Installo, faccio partire, comincia la intro solo audio (il video non si vede), poi più niente... che posso fare?
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 17:36   #46
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

...a quanto pare quello del video iniziale è un problema che colpisce tutti...
per ovviare alla cosa si puo fare cosi...

il video ve lo vedete a parte (è 1 mpeg...) e lo andate a trovare nella cartella "video", tanto è l'intro, basta vederla una volta e poi non serve piu..
poi un trucchetto carino per non averla inmezzo alle palle, e ceare un file e rinominarlo allo steso modo del video (eventualmente fatevi un bk dell'originale..) cosi avrete un finto video iniziale da 0kb, che in pratica verra saltato all'inizio e voi entrerete subito nella schermata iniziale del gioco...comodi no?
Old 26-10-2004, 21:11   #47
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da kreon
...ma alla fine a me il sistema di controllo non mi pare cosi tragico...anzi, mi trovo abbastanza bene!
Verissimo, alla fine riesci a fare combattimenti piuttosto elaborati facendo le combo che servono al momento giusto. E se lo dico io che a volte premevo il tasto e il pc non se ne accorgeva perchè era intento a scattar tutto...
Old 26-10-2004, 22:03   #48
Trabant

Mi è arrivato ieri, l'ho installato e mi sembra molto carino, nonostante la grafica un pò datata. La versione presa da play.com è in inglese con sottotitoli in inglese e i dialoghi sembrano buoni (finora ho sentito solo la voce del narratore).
E' necessario installare la patch European 1.001?

Comunque secondo me non è un gioco da tastiera, adesso provo a configurare il controller per vedere se riesco a mappare i tasti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 10:03   #49
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
E' necessario installare la patch European 1.001?

Comunque secondo me non è un gioco da tastiera, adesso provo a configurare il controller per vedere se riesco a mappare i tasti.
Mah, io ci avevo giocato senza e non ho avuto grossi problemi che mi ricordi... Male non farà metterla su cmq, tanto son 2,2 mb. Alla fine il solito connubio tastiera-mouse va bene...
Old 27-10-2004, 10:10   #50
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da maddero
sicuramente il barbaro è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni...mi sembrava di essere il protagonista di berserk!
E' vero, poi quando ho preso la spada grande, quella che sembra l'ammazzadraghi è stato puro spettacolo!!! Peccato però che la combo di quell'arma non era il max ...
Old 27-10-2004, 10:19   #51
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Win 2003???
anche te allora preferisci il nano!
si, addio windows xp e service cazz...
il 2003 è una bomba!
Old 27-10-2004, 10:20   #52
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
si, addio windows xp e service cazz...
il 2003 è una bomba!
in che senso e' una bomba?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 10:49   #53
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Mah, io ci avevo giocato senza e non ho avuto grossi problemi che mi ricordi... Male non farà metterla su cmq, tanto son 2,2 mb. Alla fine il solito connubio tastiera-mouse va bene...
Io invece ieri ho provato ad installarla ed il gioco non mi è più partito, ho dovuto reinstallarlo.

Sono riuscito a mappare tutti i comandi su un Logitech Dual Action, a questo punto è veramente perfetto, il mio personaggio corre e salta come un grillo e attacca con delle combo velocissime e imparabili (finora ...)

Comunque la cosa veramente bella del gioco che non avevo trovato in altri titoli è la fisica degli oggetti, praticamente puoi rompere/afferrare/lanciare quasi tutto. Avete provato con i brandelli dei nemici fatti a pezzi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 10:58   #54
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da trapanator
in che senso e' una bomba?
è più stabile
più veloce
senza fronzoli (grafica per bambini, messenger all'avvio e altra amenità di windows xp)
richiede solo 10 minuti di configurazione. per il resto non ho smanettato nemmeno con i servizi ma il tutto è molto veloce.
ho provato vari giochi e software e devo dire che sono stracontento della mia scelta.
Old 27-10-2004, 19:10   #55
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
scusatemi, sono arrivato al mostro finale credo(non mi ricordo piu nulla di sto gioko) cmq come diavolo si sconfigge? gli tiro dei colpi ma rimbalzano....
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 19:20   #56
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Io invece ieri ho provato ad installarla ed il gioco non mi è più partito, ho dovuto reinstallarlo.
Che storia!!!!
Quote:
Avete provato con i brandelli dei nemici fatti a pezzi?
Secondo te?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-10-2004 alle 19:27.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 19:24   #57
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
scusatemi, sono arrivato al mostro finale credo(non mi ricordo piu nulla di sto gioko) cmq come diavolo si sconfigge? gli tiro dei colpi ma rimbalzano....
Ma quale, quello grossissimo, insulsissimo e lentissimo con un mucchio d vita o quello che ti lancia le cose da distante che è un negromante o una cosa del genere? Penso che ti riferisci al secondo che ho detto, se non hai la spada di Ianna attivata (puoi fare le combo di quella spada), auguri!!!
Old 27-10-2004, 19:25   #58
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
è più stabile
più veloce
senza fronzoli (grafica per bambini, messenger all'avvio e altra amenità di windows xp)
richiede solo 10 minuti di configurazione. per il resto non ho smanettato nemmeno con i servizi ma il tutto è molto veloce.
ho provato vari giochi e software e devo dire che sono stracontento della mia scelta.
E' straveloce??!!??!!?? Nun ce posso crede!!!! Quando cambio pc lo prenderò in considerazione...
Old 27-10-2004, 19:28   #59
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:

Avete provato con i brandelli dei nemici fatti a pezzi?

hehehe old!
allora, ammazzi un qualsiasi sgherro schifoso , lo decapiti, poi prendi la sua testa, armi rinfoderate e vai verso i prossimi condannati...appena arrivi , gli lanci la testa del ex compagno e sputi in terra...

risata sardonica intanto che loro si affrettano a scfoderare le armi (devono essere almeno 2 eh! )

corri loro incontro, e a un mezzo metro, li dribli con la combo schivata piu mazzata! ...

arrivato oltre, i loro corpi stanno inpiedi per qualche istante, stringendo ancora in posizione d'attacco le loro inutili armi, mentre una fontana di sangue riempe la stanza...

owned!!!!! whah whah whaa!!!! che figata sto gioco!!!!
Old 27-10-2004, 19:35   #60
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Ma quale, quello grossissimo, insulsissimo e lentissimo con un mucchio d vita o quello che ti lancia le cose da distante che è un negromante o una cosa del genere? Penso che ti riferisci al secondo che ho detto, se non hai la spada di Ianna attivata (puoi fare le combo di quella spada), auguri!!!
ma neanche con ianna gli faccio niente....
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Il PC portatile tuttofare da acquistare ...
275 rack oggi, 1 solo domani: il piano d...
Basta ansia da poppata: arriva il sensor...
SSD PCIe 6.0 troppo costosi e inutili pe...
Guerra tecnologica: ecco perché T...
Il futuro della memoria HBM è gi&...
Incredibile: Luca De Meo lascia Renault,...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian