Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il personaggio preferito
Amazzone 12 9.68%
Barbaro 62 50.00%
Nano 14 11.29%
Paladino 36 29.03%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2004, 14:56   #21
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Opas
ma è questo?? nn lo trovo...

http://www.play.com/play247.asp?sear...&Go.y=0#review
Penso e spero di si, mi stai facendo venire un dubbio ... appena arriva ti faccio sapere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 20:42   #22
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Cos'è sto quasi quasi?!?
PS:un mio amico soprannomina sto gioco settearance !

E va ben, vedrò di farmelo procurare! è che adesso sono in tesi...
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 09:43   #23
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da matiaij
E va ben, vedrò di farmelo procurare! è che adesso sono in tesi...
Non te ne pentirai... Anche se siamo nell'epoca di Fato3 e Grido Distante, Severance non ti deludera!
Old 21-10-2004, 10:28   #24
sgdfgsgfsgs

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
gran bel gioco, forse l'unica pecca e' il finale.

straquoto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 10:35   #25
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
sicuramente il barbaro è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni...mi sembrava di essere il protagonista di berserk!

poi ho visto mio fratello giocare con l'amazzone...all'inizio è dura (molto) ma ad un certo punto diventa talmente forte da sembrare imbattibile...

il nano l'ho provato...è un pochino lento, ma è troppo bello vederlo mentre schiva il colpo dell'avversario e colpisce con le sue mazze!!

il paladino non l'ho mai provato....forse perchè mi dà fastidio!

sarebbe da fogo se facessero un diablo alla severance...sai che massacri?!?!
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 11:27   #26
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Mitico 'sto gioco! Comprato originale appena uscito, e mai finito!

M'avete fatto ritornare la voglia, mannaggia! Mi sa tanto che lo riprovo con le mod che avete linkato... Una cosa però: se lo aggiorno con la patch, poi tutti questi add-on funzionano?

M'interessa la patch grafica e lo strafe mode... che vadano???
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:20   #27
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
ciao!
allora innanzi tutto ringrazio Jon per avermi citato !

poi paso subito a postare un link interessante...
http://www.arokhslair.net/severance/index.html (the order of the sword...

è un sito molto carino, purtroppo non aggiornato da quasi 1 anno, ma ha un forum attivo e quindi importantissimo per rimanere aggiornati con le ultime uscite...

http://www.dahlby.net/games/blade/

questa invrcr è una raccolta di mod vari...alcuni sembrano essere molto interessanti, ma per ora vedo di continuare il gioco in modalita "natural"

postate anche voi!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:03   #28
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
paladino
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 19:37   #29
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da kreon
ciao!
allora innanzi tutto ringrazio Jon per avermi citato !
Dovere!
Cmq l'ho preso anch'io quel numero di tgm con la previev di severance e thief in omaggio (un altro gioco di cui non si deve perdere memoria! Obbligatorio per tutti!), direi chè è stato il mio acquisto migliore per quel che rigaurda le riviste per PC...

Cmq allora se mettete link io li aggiungo all'inizio così diventa più leggibile ...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-10-2004 alle 21:00.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 13:18   #30
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

...per ovviare ai problemi del doppiaggio penoso della versione italiana, ho trovato una piccola soluzione...
prima installare il gioco in versione italiana, e copiarsi a parte le cartelle Tb e Text, ricordandosi di rinominrare le suttodir da italian---> english...dopodiche disinstallare e reinstallare in versione inglese, e sostituire le cartelle che avevate salvato a parte...
una volta fatto quello avrete il gioco in parlato in inglese ma con testi, e sottotiroli in italiano (e ne vale sentirsi il doppiaggio originale...)

ciau!

ps, sto installando bod loader 0.5 perche ho trovato dei mod molto interessanti, si possono implementare armi nuove (una marea!!!) modalita di gioco per i combattimenti a distanza (farcombat) mod per aumentare il sangue, con spruzzi e nuvolette di sangue, inoltre anche la possibilità di cambiare il colore del sabgue (verde x orchi, nero etc etc...) per ora non li ho ancora provati, ma appena posso vi faccio una minirece...

su, su ,teniamo alto il thread!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
Old 25-10-2004, 13:50   #31
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da kreon
...per ovviare ai problemi del doppiaggio penoso della versione italiana, ho trovato una piccola soluzione...
prima installare il gioco in versione italiana, e copiarsi a parte le cartelle Tb e Text, ricordandosi di rinominrare le suttodir da italian---> english...dopodiche disinstallare e reinstallare in versione inglese, e sostituire le cartelle che avevate salvato a parte...
una volta fatto quello avrete il gioco in parlato in inglese ma con testi, e sottotiroli in italiano (e ne vale sentirsi il doppiaggio originale...)

su, su ,teniamo alto il thread!!!
la procedura da seguire è un po' confusionaria.. :P non è che puoi spiegare bene bene punto per punto che fare?? così poi me lo salvo

edit: azz.. sono mona io.. ho capito avevo letto male e capito un caz*o! ghghg lool
installo in italiano, copio le cartelle tb e text, rinomino le sottodir da italian ad english, disinstallo, reinstallo in inglese e sostituisco le cartelle precedentemente salvate e rinominate.
Ho quindi parlato inglese, scritte e sottotitoli italiani. sorry
Old 25-10-2004, 15:10   #32
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

...gia, in effetti non è che mi sia spiegato molto bene! , solo che stavo scrivendo di fretta e sono andato un po per le spiccie...

comque, primo aggiornamento riguardo bodload....

perfetto!!! era quello che mancava per gustare ancor meglio questo fantastico gioco...
consiglio di mettre bodload su una versione freasca di install del gioco, per evitare casini vari...
comqune, in pratica viene aggiuta una voce nel menu iniziale, e da li si entra in bodload, dove con pochissimi passaggi potete installare uno o piu mod contemporaneamente,settarli come preferito (se è previsto...) ed eventualemte disabilitarli quando volete...

ora sto usando solo il bloodmod, perche era il piu facile da configurare, e volevo testare subito il corretto funzionamento del tutto...

se qualcuno ha gia provato "gladiator" faccia sapere!!!
Old 25-10-2004, 15:39   #33
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il nano!!! che spettacolo! ubriaco!
Old 25-10-2004, 15:49   #34
cac
Senior Member

L'Avatar di cac

Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
raga ma non è un gioco di ruolo tipo gothic o morrowind vero??
è piu un action-adventure giusto?
cac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 16:09   #35
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da cac
Si,però detta così è riduttivo,il gameplay e i livelli sono costruiti molto ma molto bene.
E quando devi intraprendere un combattimento qui si fa sul serio,ci sono tanti modi di colpire e di combattere,è una figata il corpo a corpo,tirare di arco,lanciare le ascie in fronte ai nemici( ).
Old 25-10-2004, 16:57   #36
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

si , è vero cac, detto cosi è veramente riduttivo, ma fidati che detto da me ( che odio profondamene gli action,,,) è un gradissimo gioco...
ha 1 atmosfera troppo particolare...le architetture sono molto imponenti, fatte bene (anche se i precorsi sono assolutamente lineari..,) e poi il combattimento è quento di melgio mi sia mai trovato in fatto di armi bianche!

provalo, ne vale davvero la pena! si trova in ed budget codemaster a 9 euro...e davvero ne vale troppo la pena!

se poi ci si sbatte a cercare mod etc penso che si possano ovviare a alcuni inconvenieti del gioco originale (che del resto ha i suoi anni..)
Old 26-10-2004, 08:38   #37
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
reinstallato ieri sera su windows 2003, nessun problema.
troppo bello 'sto gioco. vai di nano a mazzuolare per bene la gente!
Old 26-10-2004, 08:52   #38
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
reinstallato ieri sera su windows 2003
Win 2003???
anche te allora preferisci il nano!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 10:52   #39
Erazor
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
Io l'ho finito con tutti e quattro i personaggi...e devo dire che mie è piaciuto tantissimo...

La grafica era veramente da leccarsi i baffi, aveva le sue pecche come: la compenetrazione dei poligoni(guardare le armi dei vari personaggi che attraversano i muri o in alcuni casi le porte) cmq niente male veramente.Alla grafica voglio aggiungere che le ombre nn sono proprio dinamiche e calcolate in tempo reale ma sono precalcolate in base a un modello e i calcoli si basano sucessevamente sulle variazioni delle posizioni delle luci(provate a vedere il vostro personaggio senza un braccio,l'ombra c'è ma il braccio no)
Le fonti luminose erano ricreate veramente bene e pure gli effetti particellari delle fiamme...
Con il mod openGl la grafica nn cambiava più di danto ma diventava più fluida nei movimenti dei personaggi..

La nota dolente è il controllo del personaggio a volte un pò frustrante per via della scarsa precisione e prontezza e nei combattimenti a volte si faceva sentire cosi come la mancanza dello strafe...

Per concludere io ho amato questo gioco che mi ha veramente preso tantissimo ed il finale mi ha leggermente deluso anche se un pò me lo aspettavo....

L'ultima cosa è che spero ci sia un suo successore perchè lo merita veramente
AMD Athlon64 X2 4400+ , Asus A8N-SLI Premium , ATi Radeon x1900 xt@xtx , 2 Gb DDR 400 , 1 WD Raptor 74 Gb 10000 rpm , 1 WD Raptor 300 Gb 7200 rpm , Lg DVD Rom , Pioneer DVD-Ram , Ali 475 Watt, WinXp 64 bit
Erazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 13:37   #40
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Rispondo MOLTO in fretta...

Quote:
Originariamente inviato da cac
Ma non ho molto tempo adesso... Le differenze coi giochi suddetti (ambedue ottimi e anche di più) stanno nel fatto che quelli sono crpg, questo no, è un gioco d'azione. C'è l'elemento rpg, ma solo nel fatto che il personaggio si potenzia ma per il resto è molto lineare, non c'è la liberta di Gothic e Morrowind. Però i combattimenti sono fatti meglio, come è giusto che sia per un gioco d'azione. Per il resto son d'accordo con gli altri commenti... Anche se per lo strafe c'è la patch (che non ho proavto) e cmq si può farlo nei combattimenti.

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian