|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ho imparato (a mie spese) che è meglio semplificarsi la vita piuttosto che il contrario
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
sul 1° disco monto windows, sul 2° linux. grub sul secondo disco, che ha priorità di boot: in questo modo, quanto il sistema parte, vado tranquillamente al boot manager di grub. se rimuovo il secondo disco il sistema trova solo windows e il suo MBR e boota senza menu e senza problemi. ad oggi, con diverse versioni di linux (sto sistema l'ho usato con 3 muletti), problemi non ne ho ancora avuti. vero anche che li uso assai poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Forte sto sistema, non male.
Io faccio diversamente, anche se meno "prestante" preferisco affidarmi alle VM perché uso molto le sandbox/macchine immutabili: uso come base 11 LTSC poi tramite VMware workstation ho varie vm che avvio al bisogno. Inoltre ho sempre una usb con varie distro. Ho anche installato Qubes su USB ma è troppo lento, per il momento lo tengo cosi perché devo imparare ad usarlo. Prossimo passo sarà sicuramente usare una diatro leggera (Alpine?) + QEMU.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Dopo qualche tempo di ambientazione su linux ho riaccolto windows ma solo in macchine virtuali o pc di uso occasionale
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 27-04-2025 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in garage ho 3-4 pc, tutto vecchiume e parecchi dischi (un paio ssd di piccolo taglio, gli altri meccanici); lì mi sono sbizzarrito. l'ultimo da sistemare è un P4 con un lettore DVD e 4-diconsi-4 hard disk; li ancora non ho deciso cosa schiaffarci sopra :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ho l'immagine con 10LTSC
![]() ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh, ho un Pentium D 945 (di un paio d'anni più recenti del 4) che gira su un LTSC 10.
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ok, definisci "fortemente esotiche"
![]() ![]() Azz, mica male.
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo ! (cit)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ammazza roba che dire esotica è dire poco!
Kolibri e reactos li conosco, gli altri 2 proprio no... E non sapevo ci fosse un utente di hwup che avesse sviluppato un SO ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il mitico AlphaWinUX
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Alphawinxos o qualcosa del genere si chiamava ed era roba tremendamente seria ![]() L'autore diede evidentemente troppo fastidio con la sua creatura ai poteri forti dell'informatica e penso venne per questo bannato dal forum. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-04-2025 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ci sta che sono un pivello
![]() Vado ad informarmi
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.