Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2021, 14:15   #4861
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
per l'usato è meglio subito, o in alternativa sfruttare gli sconti dello store che ci sono ogni settimana in combo con le ricariche eneba

Il digitale lo uso principalmente con il pc, per le console prediligo sempre la copia fisica

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per risparmiare sugli usati gs si deve fare il pass Royal. 8 utilizzi e 35 euro di costo.

Vale per nuovo e usato ma per il nuovo va riportato un gioco valido e si prende qualsiasi titolo nuovo a 30 euro ( o 40 se costa più di 75 )

Per l’usato va portato un gioco che gs venda usato ad almeno 30 euro e si prende ogni usato 20 euro. 30 se costa più di 60 euro usato.

Se si ha i titoli da riportare è buono se no van fatti due conti.

Comunque se si ha l3 viene fatto il 10% sconto su usato quindi Cold War in realtà lo paghi 65 euro circa. Non è comunque certo poco questo è vero.

Si il pass royal lo conoscevo. il problema che non è adatto nel mio caso, perché quando compro un titolo anche se lo finisco me lo tengo non lo rivendo.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:21   #4862
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Certo. I titoli che mi interessano non li do indietro. Alcuni che ho giocato e interessano meno si però.

Più che altro io faccio come per la borsa, ci sto dietro online e nei negozi ( lavoro e abito vicino a centri commerciali tra i più grandi di italia ) e compro a poco per rivendere a tanto ( usare nelle promo gs ).

Ma non tutti hanno la vicinanza dei negozi ne la voglia di monitorare spesso questo tipo di offerte.

Io anno scorso con un pass migliore e usati a 10 euro mi son comprato tutte le esclusive switch a 10 euro cadauna riportando giochi non pagati più di 10 euro, per dire.

Ora purtroppo il pass è peggiorato. Ma si può sempre risparmiare se ci si sta dietro, anche se un poco meno di prima.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:38   #4863
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Certo. I titoli che mi interessano non li do indietro. Alcuni che ho giocato e interessano meno si però.

Più che altro io faccio come per la borsa, ci sto dietro online e nei negozi ( lavoro e abito vicino a centri commerciali tra i più grandi di italia ) e compro a poco per rivendere a tanto ( usare nelle promo gs ).

Ma non tutti hanno la vicinanza dei negozi ne la voglia di monitorare spesso questo tipo di offerte.

Io anno scorso con un pass migliore e usati a 10 euro mi son comprato tutte le esclusive switch a 10 euro cadauna riportando giochi non pagati più di 10 euro, per dire.

Ora purtroppo il pass è peggiorato. Ma si può sempre risparmiare se ci si sta dietro, anche se un poco meno di prima.

Si forse ho capito un po' il tuo meccanismo.
Anche se penso che il pass royal sia conveniente sull usato. Ovvero da quello che ho capito io, compro il pass a 35€ e ho 8 utilizzi. Quindi 4 euro ad ogni gioco usato che vengono aggiunti alle 20 euro da loro richiesti. quindi 25 euro più un gioco usato che debba valere minimo 20 euro usato.

continuando con il mio esempio se trovo un gioco su subito a 10 euro, come pes2020 che vale usato 20 euro su gamestop a questo punto con le 25 euro di prima + le 10 euro spesi per comprare pes2020, con un totale di 35 euro mi vado a portare a casa un cold war per ps5 che invece avrei comprato a 65-73 euro.
Ho afferrato il tuo discorso? grazie
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 23-06-2021, 16:14   #4864
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hai afferrato benissimo, solo che con le ultime versioni del premium pass, royal se si vuole usare anche per i giochi ps5 e series x hanno cambiato gli scaglioni in peggio rispetto ai vecchi pass.

Per il nuovo van fatti i conti per vedere se conviene, per usato conviene un poco di più ma il gioco che riporti deve costare usato al gs almeno da 29,98 in su.

Prema era da 24,98 in su il valore usato, e il gioco lo paghi 20 se costa meno di 60 euro ( 59,98 in realtà ) se usato costa più di 59,98 lo paghi 30 euro.

Quindi se su prende cold war portando un usato pagato 10 che loro rivendono ad almeno 29,98 si ha 10+4 circa ( valore singolo pass ) + 30 ossia 44 euro circa, che però non sono 73 nè 65, un poco di risparmio c'è.

E'chiaro che più paghi l'usato se non lo hai e più costa l'usato e meno sono i margini di risparmio, se lo paghi 20 euro spendi alla fine 54 euro, con un risparmio di soli 10-11 euro se si ha la level3 e senza tutto sto traffico.... va visto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:27   #4865
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
perché esce proprio una console per Tv...
Eviterei come la peste i monitor 2k.. Io uso il 2k con il pc e quando guardò un film in fhd o 4k in 2k è una tragedia...
Capisco che esca per le TV, però oggigiorno è MOLTO comune avere la console in camera e avere un monitor anche per il computer.... e come sai um monitor buono è 2K, sempre meno FullHD.
Io ho un 4K as hoc, ma non devi obbligarmi a mettere un 4K perchè voglio la PS5
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:55   #4866
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Continuo veramente a non capire certe scelte di design di sony.

Sono sincero, a livello estetico ps5 è una delle console più brutte mai partorite, ha pure un'estetica totalmente anonima.

Sta console invecchierà malissimo a livello estetico, io la guardo e mi sembra già vecchia a momenti sotto quel punto di vista.

Non riesco a capacitarmi di come l'abbiano potuta ideare in questo modo.
ce ne faremo una ragione dell estetica che non ti garba... vedi sotto

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma poi ragazzi, non discuto esclusive eblablabla...
Ma io le ho una affianco all'altra e vi assicuro che è ridicola al situazione.
Da una parte vedi eleganza minimalista, dimensioni ridotte, tecnologia.
Dall'altra vedi una tamarrata riuscita male che ricorda tanto i case cinesi che vanno a copiare case da 500euro, il classico vorrei ma non posso.
Niente da dire sul pad per carità si vede che il 90% dell'impegno l'hanno messo li.. ma il resto...
abbi pazienza
ma te giochi con le forme della console o col pad?
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 23-06-2021 alle 20:00.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:58   #4867
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ho scaricato entrambe le versioni next gen di metro exodus, perchè da appassionato della saga ( ho anche i libri ) presi il gioco al d1 nella CE aurora edition col season pass per ps4 e poi ho preso a pochi euro la versione retail xbox al gs che stava chiudendo estate scorsa, quindi ho sia la versione series s/x ( 6o gb di roba ) ma per quella non ho i due dlc, mentre per ps5 ho la versione base ( 70gb di roba ) + altri 10 gb di dlc.

La teoria sarebbe di rigiocarlo dove rende meglio, ma volevo rigiocare anche i dlc... ora valuto.
son curioso, facci sapere
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 23-06-2021, 20:20   #4868
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Nessuno ha preso il pad Nero?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:39   #4869
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ce ne faremo una ragione dell estetica che non ti garba... vedi sotto

abbi pazienza
ma te giochi con le forme della console o col pad?
Magari ci hai pure pensato sopra per scrivere sta perla

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 21:04   #4870
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Come fa ad essere una tamarrata cinese mah
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 00:33   #4871
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

A me piace PS5
Molto bella pure Serie X

Il problema della PlayStation è integrarsi con salotto que non sia ultramoderno, cosa che non mi piace e non è comune
Old 24-06-2021, 06:56   #4872
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
ma non vogliamo parlare che a distanza di 8 mesi non sia ancora stata data la possibilità di usare le memorie esterne proprietarie?

cioè non sono capaci di introdurre la funzione? mi viene il dubbio che anche questa feature arriverà fra mesi e mesi.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:11   #4873
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Magari ci hai pure pensato sopra per scrivere sta perla

L'ha dovuta partorire per bene

Non rispondo nemmeno, dico solo che il fanboysmo è la rovina di questa sezione imho.

EDIT. tra l'altro mi ero pure dimenticato a dire una roba, a livello progettuale costa più ps5, questo perché la scocca è composta da molti più pezzi di plastica separati, il che vuol dire fare più stampi, quindi maggiori costi di produzione. lo dico per i geni che avevano detto che microsoft ha la possibilità di aumentare i costi di produzione

Ultima modifica di _Fenice_ : 24-06-2021 alle 08:16.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:15   #4874
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
L'ha dovuta partorire per bene

Non rispondo nemmeno, dico solo che il fanboysmo è la rovina di questa sezione imho.

la rovina di questa sezione sono gli utenti che replicano le stesse cose accanendosi sempre su questo termine FANBOYSMO, quando qui la maggior parte ha sia xbox, pc e ps..

ripetiamo sempre le stesse cose, c è a chi piacciono le modelle ultra snelle e a chi piacciono le vaccone... Il punto è sempre quello, estetica, non c entrano una mazza i fan
Old 24-06-2021, 08:19   #4875
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
la rovina di questa sezione sono gli utenti che replicano le stesse cose accanendosi sempre su questo termine FANBOYSMO, quando qui la maggior parte ha sia xbox, pc e ps..

ripetiamo sempre le stesse cose, c è a chi piacciono le modelle ultra snelle e a chi piacciono le vaccone... Il punto è sempre quello, estetica, non c entrano una mazza i fan
Siamo costretti a ripetere sempre le stesse cose, quando arriva il genio di turno a dire, ma tanto la console la nascondi dietro la tv.

Il fanboysmo è la rovina di tutti i forum di console, è un dato di fatto.
Old 24-06-2021, 08:43   #4876
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Siamo costretti a ripetere sempre le stesse cose, quando arriva il genio di turno a dire, ma tanto la console la nascondi dietro la tv.

Il fanboysmo è la rovina di tutti i forum di console, è un dato di fatto.

Per farti capire che talmente fa schifo che la nascondo dietro la tv..
Poteva essere anche pentagonale, non me ne sarebbe fregato niente. ma dire che un parallelepipedo è un opera d sete mentre la ps5 fa schifo... Dove hai preso la laurea di progettista in Romania?

aggiungo, facendo mente locale non c è stato mai un modello di console che negli ultimi 30 anni mi abbia fatto gridare, l unica che mi piaceva è stata la gloriosa SUPER NES
Old 24-06-2021, 08:50   #4877
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Poteva essere anche pentagonale, non me ne sarebbe fregato niente. ma dire che un parallelepipedo è un opera d sete mentre la ps5 fa schifo... Dove hai preso la laurea di progettista in Romania?

aggiungo, facendo mente locale non c è stato mai un modello di console che negli ultimi 30 anni mi abbia fatto gridare, l unica che mi piaceva è stata la gloriosa SUPER NES
Guarda sei veramente ridicolo. Io ho argomentato con concetti che stanno alla base del design di prodotto, concetti corretti, non sono stati tirati fuori da un ubriacone alle 3 di notte.

Tu hai argomentato scrivendo emerite stupidaggini.

Si, il parallelepipedo a livello di progettazione è un opera d'arte, ps5 no, che ti piaccia o meno questo lo dice più di 1 secolo di storia del design

Visto che tu sei così esperto, vallo a dire ad Apple che il design super minimal è un aborto , ti comunico che Apple ha fatto scuola eh con il minimal.

Io la mia laurea l'ho presa in Italia, te piuttosto pensa a dove hai lasciato il cervello prima di rispondere qua con le solite risposte del cavolo. Te lo dissi già due giorni fa, se non riesci ad argomentare fai più figura s non rispondere, piuttosto che scrivere castronerie.
Old 24-06-2021, 08:51   #4878
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

il dreamcast e il nintendo 64 erano ottime, idem la psone e anche la xbox 360.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:54   #4879
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Vi state scannando per delle console...
Old 24-06-2021, 08:55   #4880
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Vi state scannando per delle console...
IO non mi sto scannando per la console, ma se arriva uno che ti risponde con robe allucinanti beh, faccio fatica a non dire di connettere prima il cervello.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Non solo public cloud: il ruolo chiave d...
NVIDIA punta al nucleare con Bill Gates,...
Ubuntu disabiliterà mitigazioni d...
Da 1.399€ a 1.099€: imperdibile Asus Zen...
Un coupon da 20€ fa scendere a soli 23,9...
Unreal Engine, l'ultima versione è...
E se l'AI stesse davvero rubando i libri...
Intel ristruttura il marketing: via ai t...
Robot umanoidi in fabbrica? La scommessa...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian