Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2025, 10:05   #1841
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma pensi che il gruppo Tencent poi non abbia una posizione politica in base ad alcune decisioni?
Comunque si il 20 Marzo ma sicuramente slitterà per la terza volta
Tencent è già da un pezzo uno dei principali azionisti di Ubisoft che cosa è mai cambiato?

Va poi detto che c'è pure il governo francese, in quanto ci son partecipazioni statali. Non è che se ne stanno lì zitti e buoni, vedasi i passati tentativi di scalata da parte di Vivendi.

Se invece intenti per quanto riguarda il colore della pelle del samurai, quello è un personaggio storico, fine. Sai poi quanto gli frega ai cinesi, visto che parliamo di storia giapponese.

Sullo slittamento, dubito una terza volta, cercheranno di rimanere dentro l'anno fiscale, quindi uscirà entro aprile, se no l'avrebbero già da ora fatto slittare a quest'estate.

PS: Se c'è qualcuno a cui può buttar male è Epic, visto che ora Tencent è finita in blacklist negli USA. Lì semmai c'è da vedere come andrà a finire

Ultima modifica di ulukaii : 10-01-2025 alle 10:08.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2025, 10:06   #1842
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:
finalmente da anni aspettavo una notizia del genere.
Conoscendo i cinesi, visto il rinvio a data indefinita di Ac Shadow, fanno cambiamenti al samurai di colore
segnati questo messaggio, questo sarà l'ultimo Assassin's Creed
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2025, 10:37   #1843
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] Uplay

A sto punto tra pressioni americani e governo Francese, dubito che trovino un accordo.
Dopo 5 anni e passa di fallimenti, vendono totalmente il franchising, magari cambiano pure nome.
Basta con tutte queste minestre riciclate. E gli unici giochi che fanno numeri da qualche anno, li stanno uccidendo tra pass e cambiamenti drastici.
Prendi Rainbow six siege, avrò migliaia di ore in quel gioco, ma negli ultimi 2 anni ne avrò accumulato 30
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2025, 11:44   #1844
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
A sto punto tra pressioni americani e governo Francese, dubito che trovino un accordo.
Che gliene frega degli 'mericani, Ubisoft è francese.
Old 10-01-2025, 14:25   #1845
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] Uplay

Purtroppo ormai negli ultimi 5 anni, anche nei videogiochi, non solo più nei film, è diventata solo una questione politica. Devono per forza mandare un messaggio, che sia in linea con gli ultimi anni.
Ma che si impegnino principalmente a fare un videogioco come si deve, e dopo casomai a curare le varie sfaccettature politiche e culturali.

Io sarò sincero, ultimamente non riesco a trovare un gioco decente, download, installo e disinstallo.
Qualche settimana fa sono andato a riprendere Ac origins.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2025, 12:44   #1846
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ad ogni modo lo sloggarsi in automatico su Ubi Connect non viene mai smentito, manco se lo aggiorni o ci entri spesso.

Mi scoccia perfino rifare il log-in, dato che i "dati" sembra non ricordarseli mai.

Ed ecco perché, nonostante ci siano 2-3 giochi la dentro che vorrei iniziare o riprendere (tipo Watchdogs 2) non mi decido a farlo. Cioè, la sola idea del doverlo installare sull'altro pc (più potente) e come mi era già capitato prima, ogni tot. tempo rifare il tutto non mi va granché.

Continua ad esser l'unico launcher che lo fa sempre.

Per dire, ho appena aggiornato anche quella schifezza di Ea App, che non lo aprivo da Gennaio, e non mi ha chiesto log-in.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 07:26   #1847
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ad ogni modo lo sloggarsi in automatico su Ubi Connect non viene mai smentito, manco se lo aggiorni o ci entri spesso.

Mi scoccia perfino rifare il log-in, dato che i "dati" sembra non ricordarseli mai.

Ed ecco perché, nonostante ci siano 2-3 giochi la dentro che vorrei iniziare o riprendere (tipo Watchdogs 2) non mi decido a farlo. Cioè, la sola idea del doverlo installare sull'altro pc (più potente) e come mi era già capitato prima, ogni tot. tempo rifare il tutto non mi va granché.

Continua ad esser l'unico launcher che lo fa sempre.

Per dire, ho appena aggiornato anche quella schifezza di Ea App, che non lo aprivo da Gennaio, e non mi ha chiesto log-in.
sono entrato qui solo per capire se il laucher facesse schifo solo a me...
non che lo usi molto (nel 2016 ho preso gratis price of persia, mai giocato) ma volevo fare ordine sul pc e sono dovuto tornare su ubisoft per capire come riorganizzare i giochi delle varie librerie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 08:51   #1848
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
sono entrato qui solo per capire se il laucher facesse schifo solo a me...
non che lo usi molto (nel 2016 ho preso gratis price of persia, mai giocato) ma volevo fare ordine sul pc e sono dovuto tornare su ubisoft per capire come riorganizzare i giochi delle varie librerie
io come scritto c'è stato un periodo che lo aprivo regolarmente, finendo Watchdogs 1 al 100% (ma non è Deluxe, quindi escluso DLC ma solo gioco principale). Poi ero passato a Watchdogs 2 ma che non continuai per problemi alla scheda grafica.

Cmq, nonostate fosse un log-in in automatico, con la periferica memorizzata e blablabla, il log-out era fisso, è fisso.
Come detto non aggiornavo EA App da mesi, ma Ubi lo avevo aperto giusto a metà marzo, sempre per fargli fare l'update, ed era tutto ok.

PEr questo son parecchio titubante a reinstallarlo sull'altro pc per WD 2, ma anche e solo per giocare su questo pc, poco potente ma per giocare a Splinter Cell, tanto poi si disconnette!
Old 06-04-2025, 13:53   #1849
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
ma anche a voi ad ogni update chiede di reinserire le credenziali nonostante abbia flaggato la relativa opzione di mantenerle?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 14:06   #1850
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

No, mi richiede le credenziali solo se son passati mesi da quando l'ho aperto l'ultima volta, questo perché (come accade anche per il client R*) il token di riconoscimento del dispositivo non è permanente, ma ha una "vita" e se passa diverso tempo da quando è stato fatto l'ultimo accesso (o avvio di giochi) "scade" e vengono richieste le credenziali per rinnovarlo.
Old 06-04-2025, 14:37   #1851
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ma anche a voi ad ogni update chiede di reinserire le credenziali nonostante abbia flaggato la relativa opzione di mantenerle?
Si, non solo ad ogni update ma basta che metta il pc in standby, al risveglio i giochi non si lanciano come se fosse senza connessione e quando riavvio il client mi richiede le credenziali, ogni volta. Su questo Uplay è una immensa rottura di palle...
Old 06-04-2025, 15:52   #1852
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quello non è un comportamento normale, la richiesta di reimmettere le credenziali è prevista (come misura di sicurezza) se non viene utilizzato dopo tot tempo (circa 6 mesi di inattività).

Se questo non avviene, significa che è rotta la funzione di identificazione in locale, in pratica il client ha problemi, esempio permessi non corretti sull'accesso ai files di config in ...\appdata\... o alla ...\cache oppure modifiche al file host (che alcuni software ficcano come "anti-spyware" ma che poi danno problemi e basta). Prova anche a verificare se identifica delle anomalie negli accessi nella sezione sicurezza della gestione dell'account (link).

Mi pare poi che ci siano alcuni vecchi giochi (teoricamente non più supportati dal client) che chiedono le credenziali all'avvio perché fanno il login su server "legacy", ma personalmente non saprei dire se sia così o meno perché per i titoli che ho in libreria (pure i più vecchi) non gliel'ho mai visto fare.

Quello che ti posso dire è che a me non richiede le credenziali e lo avvio più o meno periodicamente, in genenere dopo che faccio un update di sistema (tipo quando escono gli update mensili di Windows). In pratica ne più ne meno di quello che faccio anche con le altre app installate su PC per vedere se è uscito qualche update. Di giochi loro installati non ne ho manco uno al momento su PC e l'ultimo che ho giocato PC credo sia stato AC Origins ai tempi, quindi come attività mi considera solo le aperture del client.
Old 07-04-2025, 07:42   #1853
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

@ulukaii

Posso dirti per certezza che questo è il 3rzo PC in cui ho installato Ubi, se lo installassi nell'altro sarebbe il 4rto (se non sbaglio, dato che non ricordo prima, ma cmq sti problemi all'inizio non c'erano).

3 PC diversi, almeno 2 sistemi diversi (10 e 11) ma sempre la stessa cosa, ogni tot. tempo mi richiede il log-in e non mi ha salvato manco i dati iniziali in automatico.

Manco R* me lo fa sto lavoro, è vero che dopo ogni tot. tempo come gli altri launcher, ti richiede il log-in ma lo fa veramente dopo mesi che non lo apro , anche su Desktop.

Solo questo mi fa così, sempre e comunque. Con o senza giochi installati.
Old 07-04-2025, 08:29   #1854
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quello che ti ho postato è come dovrebbe funzionare correttamente la richiesta d'autenticazione per la validazione (ogni 6 mesi) e la mia esperienza rispecchia tale funzionamento e non solo su 1 sistema, ma sulle macchine su cui l'ho installato. Ci vogliono mesi perché mi richieda l'autenticazione, non me lo fa ogni 3x2 e men che meno ad ogni avvio o ripresa da standby.

Posso anche dire che centra niente anche il cambio dell'IP (come si può leggere ogni tanto in giro), in quanto capita che debba ri-allineare il router (ottenendo quindi un nuovo IP), ma non per questo all'avvio mi richiede le credenziali.

Il fatto che ripeta la cosa su sistemi diversi, non implica necessariamente qualcosa di per se, se ciò dipende da un fattore di configurazione a monte che si rispecchia sui vari sistemi e che in qualche modo interferisce sul comportamento del client.

Che poi Connect non sia una perla di codice è pacifico e assodato, ma resta valido quando ho consigliavo sopra, verificate come vengono indicati gli accessi nella sezione di gestione account dal link sopra, che non ci siano stringhe inserite nel file host, che non siano stati usati in passato su quelle macchine sistemi per aggirare i loro DRM o che ci siano problemi coi permessi nelle cartelle su cui richede accesso (dove stocca files di config o cache). In caso lo si voglia reinstallare, prima di farlo fare una pulizia delle cartelle in locale > link
Oltre a quelle indicate lì, ce n'è anche almeno un'altra in ...\appdata\local\ dove stocca i settings che andrebbe zappata.

PS: resta poi valido il discorso di farsi prima il backup dai saves (che in genere sono in <Ubisoft-Connect-folder>\savegames\...) prima di disinstallarlo/reinstallarlo perché non tutti i loro giochi potrebbero avere il cloud (alcuni salvano in locale) e l'eventuale backup di giochi installati per non doverseli poi riscaricare da capo.

Ultima modifica di ulukaii : 07-04-2025 alle 08:33.
Old 07-04-2025, 08:49   #1855
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quello che ti ho postato è come dovrebbe funzionare correttamente la richiesta d'autenticazione per la validazione (ogni 6 mesi) e la mia esperienza rispecchia tale funzionamento e non solo su 1 sistema, ma sulle macchine su cui l'ho installato. Ci vogliono mesi perché mi richieda l'autenticazione, non me lo fa ogni 3x2 e men che meno ad ogni avvio o ripresa da standby.

Posso anche dire che centra niente anche il cambio dell'IP (come si può leggere ogni tanto in giro), in quanto capita che debba ri-allineare il router (ottenendo quindi un nuovo IP), ma non per questo all'avvio mi richiede le credenziali.

Il fatto che ripeta la cosa su sistemi diversi, non implica necessariamente qualcosa di per se, se ciò dipende da un fattore di configurazione a monte che si rispecchia sui vari sistemi e che in qualche modo interferisce sul comportamento del client.

Che poi Connect non sia una perla di codice è pacifico e assodato, ma resta valido quando ho consigliavo sopra, verificate come vengono indicati gli accessi nella sezione di gestione account dal link sopra, che non ci siano stringhe inserite nel file host, che non siano stati usati in passato su quelle macchine sistemi per aggirare i loro DRM o che ci siano problemi coi permessi nelle cartelle su cui richede accesso (dove stocca files di config o cache). In caso lo si voglia reinstallare, prima di farlo fare una pulizia delle cartelle in locale > link
Oltre a quelle indicate lì, ce n'è anche almeno un'altra in ...\appdata\local\ dove stocca i settings che andrebbe zappata.
SE lo installerò sull'altro PC, farò come sempre, cioè come scritto sopra, ma ci darò perfino un attenzione in più.

Resta il fatto che solo Ubi me lo fa, l'altri no, posson esserci una marea di motivi,ma sempre sto launcher mi ha fatto così.

Quote:
PS: resta poi valido il discorso di farsi prima il backup dai saves (che in genere sono in <Ubisoft-Connect-folder>\savegames\...) prima di disinstallarlo/reinstallarlo perché non tutti i loro giochi potrebbero avere il cloud (alcuni salvano in locale) e l'eventuale backup di giochi installati per non doverseli poi riscaricare da capo.
E' ironico il fatto che io son proprio uno che si "salva" i salvataggi, ma è bene ricordarlo per chiunque non è fissato come me.

Per dire, ho da qualche anno implementanto di backuppare i salvataggi indicando, se serve, % di gioco, posizione cartella dei salvataggi, su quale piattaforma provengono i save (Epic, GoG) etc...

Infatti è raro che non li ho, piccoli esempi, su 2 point hospital, che pensavo ce li avevo.
O su PS4 quando persi alcuni save (tipo GTAV al 100%) per via dei problemi alla console.
Old 07-04-2025, 09:03   #1856
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, per i saves l'ho aggiunto perché si da per scontato che i loro giochi buttino tutto in cloud (e nel 90% dei casi è così), ma per alcuni hanno spento il supporto server quindi non uppano più una mazza e salvano solo in locale. Se non si salva la cartellina si perde tutto

A memoria ricordo AC Black Flag che ha i server spenti fa solo in locale, ma non è il solo, ce ne sono altri, se non ricordo male pure AC3 (non la remastered, ma la versione originale).
Old 07-04-2025, 09:32   #1857
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Sì, per i saves l'ho aggiunto perché si da per scontato che i loro giochi buttino tutto in cloud (e nel 90% dei casi è così), ma per alcuni hanno spento il supporto server quindi non uppano più una mazza e salvano solo in locale. Se non si salva la cartellina si perde tutto

A memoria ricordo AC Black Flag che ha i server spenti fa solo in locale, ma non è il solo, ce ne sono altri, se non ricordo male pure AC3 (non la remastered, ma la versione originale).
a pensare che GoG (non ricordo gli altri) ti permette di scaricare direttamente i salvataggi.
Anche se non l'ho mai testato , dato che appunto di mio li salvo già.

C'è anche da dire che a molti non interessa.

PS: a pensare che ho giocato e finito 2 volte su PC Hitman Absolution, ma non so se i salvataggi di GoG son compatibili su Steam, non sarebbe male invece di rifare tutto da 0.
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
HyperOS 2.2: Xiaomi lancia l’aggiornamen...
Vuoi conoscere da vicino BYD Dolphin Sur...
Ha superato Bezos e Zuckerberg: Larry El...
Terre rare, la Cina alza il prezzo: ora ...
Chi sfida davvero Android e iOS nel 2025...
CoopVoce Evo 20: promo speciale shock a ...
Linux e LibreOffice come risposta alla t...
Devi parcheggiare in città? Quest...
nubia lancia Pad Pro: specifiche di fasc...
Toyota cambia passo con l'elettrico: &qu...
Instagram, tante novità per i cre...
Philips Ambilight a portata di tutti: 43...
Pixel-shift e focus stacking insieme con...
Rischio incendio ed esplosioni: richiama...
iPhone 16 Pro Max da 256 GB crolla a 1.1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian