Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 15:45   #81
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
io aspetto direttamente di tastarlo con le mie mani xke qua c'è + confusione che altro...
giustooooo!!!!!!!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:00   #82
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Si, purtroppo se non l'attivi su steam non giochi...
credo che steam serva solamente per i contenuti aggiuntivi (skin e mappe) mentre non credo che lo sia per giocare in singolo o multiplayer.
leggendo su play.com (dove ho comprato il gioco) non viene citato ne steam ne una connessione internet nei requisiti del gioco ma viene citato per quanto rigarda i contenuti aggiuntivi.
dato che avevo intenzione di non registrare il gioco su steam a meno che non fosse necessario mi pento di aver pagato il gioco 3 euro in piu per avere le 3 skin aggiuntive e se non ci sara bisogno di steam per giocare mi sa che le vederò a qualcuno.
Old 16-02-2010, 16:02   #83
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
le recensioni danno valori-votazioni medi\e e non capisco xchè... solo la demo mi tiene incollato al monitor quasi tutto il dopo lavoro! manco il piano ho toccato la settimana scorsa! non capisco questo atteggiamento così freddo per un capolavoro annunciato...
Old 16-02-2010, 16:05   #84
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
io aspetto direttamente di tastarlo con le mie mani xke qua c'è + confusione che altro...
Ma si a sto punto non si capisce più niente... Tra qualche giorno sapremo com'è veramente la storia una volta per tutte!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:09   #85
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da fresh niubbo Guarda i messaggi
le recensioni danno valori-votazioni medi\e e non capisco xchè... solo la demo mi tiene incollato al monitor quasi tutto il dopo lavoro! manco il piano ho toccato la settimana scorsa! non capisco questo atteggiamento così freddo per un capolavoro annunciato...
mazzette

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:09   #86
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
iscritto anche io, anche se con un pò di ritardo dovuta da un mod (sospensione di 2 giorni per aver detto la verità, mentre gli altri sono fortemente in ot e non si beccano nemmeno una cazziata , tutto sul thread di Fermi )... comunque sia, ho letto le recensioni che mi servivano, ma non ne ho trovata UNA che dicesse le stesse cose, pareri totalmente discordanti sia sul gameplay delle razze (chi dice che la campagna del Marine è la migliore, chi invece dice che la migliore è quella del Pred, chi addirittura la migliore è quella del bacarozzo ) e sia sulla lunghezza delle campagne (chi dice che durano 6 ore a testa, che ha finito tutte e tre in 8 ore)... però ho notato uan cosa, tutte le versioni pc in prova erano dx9 e non la versione finale che troveremo nei negozi... alla fine sono parecchio curioso di vedere la differenze tra le dx9 e le dx11 (prossimamente vedrò la differenza tra il mio pc in firma e la scatoletta microzozz )...

PS: per chi ancora non lo avesse capito, 7 ed 8 sono voti di un prodotto distinto senza essere eccellere, e non mediocre (cribbio ma ci siete mai andati a scuola??? ), ed aggiungo, la vero forza di questo gioco è il multi e non il single player (ma i vecchi giocatori degli altri due AvP lo sanno già )
Old 16-02-2010, 16:19   #87
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Ma si a sto punto non si capisce più niente... Tra qualche giorno sapremo com'è veramente la storia una volta per tutte!
finalmente perchè non se ne può proprio più
Old 16-02-2010, 16:22   #88
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
sulla lunghezza delle campagne (chi dice che durano 6 ore a testa, che ha finito tutte e tre in 8 ore).

PS: per chi ancora non lo avesse capito, 7 ed 8 sono voti di un prodotto distinto senza essere eccellere, e non mediocre (cribbio ma ci siete mai andati a scuola??? ), ed aggiungo, la vero forza di questo gioco è il multi e non il single player (ma i vecchi giocatori degli altri due AvP lo sanno già )
la durata dichiarata di un gioco va sempre presa con le pinze... spesso e volentieri si rivela essere inferiore alla metà

in realtà i 7 ormai equivalgono alla sufficienza
nei primi 2 la sola campagna marine valeva l'acquisto del gioco... qui, da quanto si legge, rebellion ha toppato alla grande
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:29   #89
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
iscritto anche io, anche se con un pò di ritardo dovuta da un mod (sospensione di 2 giorni per aver detto la verità, mentre gli altri sono fortemente in ot e non si beccano nemmeno una cazziata , tutto sul thread di Fermi )... comunque sia, ho letto le recensioni che mi servivano, ma non ne ho trovata UNA che dicesse le stesse cose, pareri totalmente discordanti sia sul gameplay delle razze (chi dice che la campagna del Marine è la migliore, chi invece dice che la migliore è quella del Pred, chi addirittura la migliore è quella del bacarozzo ) e sia sulla lunghezza delle campagne (chi dice che durano 6 ore a testa, che ha finito tutte e tre in 8 ore)... però ho notato uan cosa, tutte le versioni pc in prova erano dx9 e non la versione finale che troveremo nei negozi... alla fine sono parecchio curioso di vedere la differenze tra le dx9 e le dx11 (prossimamente vedrò la differenza tra il mio pc in firma e la scatoletta microzozz )...

Ecco dov'eri sparito ! Mi sembrava strano che non fossi presente nel thread!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 16-02-2010, 16:29   #90
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
la durata dichiarata di un gioco va sempre presa con le pinze... spesso e volentieri si rivela essere inferiore alla metà

in realtà i 7 ormai equivalgono alla sufficienza
nei primi 2 la sola campagna marine valeva l'acquisto del gioco... qui, da quanto si legge, rebellion ha toppato alla grande
la durata dipende, ci sono giochi che davano per 20 ore e che mi sono durati moooooooooolto di più (esempio Oblivion), però è anche vero che certi sono incredibilmente corti (tipo CoD6)... per i 7, dipende chi li assegna, come ad esempio su Stalker, ci sono stati voti da 6, fino a 9, e per quello che mi riguarda un 8 ci sta tutto (se la grafica fosse al top in tutto, e non solo in illuminazione, sarebbe da 10)... per l'ultima frase, se ti riferisci a quella di Game Informer, beh, hai sbagliato sito per le recensioni , perchè il voto oscilla da 7 ad 8,5

Quote:
Ecco dov'eri sparito ! Mi sembrava strano che non fossi presente nel thread!
ci sarò, e mi sembra anche ovvio
Old 16-02-2010, 16:33   #91
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da korn83 Guarda i messaggi
credo che steam serva solamente per i contenuti aggiuntivi (skin e mappe) mentre non credo che lo sia per giocare in singolo o multiplayer.
leggendo su play.com (dove ho comprato il gioco) non viene citato ne steam ne una connessione internet nei requisiti del gioco ma viene citato per quanto rigarda i contenuti aggiuntivi.
dato che avevo intenzione di non registrare il gioco su steam a meno che non fosse necessario mi pento di aver pagato il gioco 3 euro in piu per avere le 3 skin aggiuntive e se non ci sara bisogno di steam per giocare mi sa che le vederò a qualcuno.
Sul thread di steam dicono che AVP poggierà in tutto e per tutto su steam, che è quello che sapevo io... Se poi non è necessario per giocare ben venga!

Old 16-02-2010, 16:35   #92
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
ci sarò, e mi sembra anche ovvio
Cosi mi piace !

Old 16-02-2010, 16:35   #93
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Se non avete paura di spoilerarvi tutto e volete sapere com'è il gioco, questo tizio sembra averlo giocato per molto tempo: http://www.youtube.com/user/lucasnoo...12/x76cnxnonDs
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:51   #94
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il fatto è che i primi 2 AvsP erano usciti quando i film non erano ancora stati concepiti.
Volendo fare un parallelo, la trilogia di alien (il quarto lo lascio da parte) ed il primo predator stanno ai primi due aliens vs predator di 10 e passa anni fa come i due film aliens vs predator stanno a questo gioco...

Un po' come dire dalle stelle alle stalle sia in ambito cinematografico che ludico
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:03   #95
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Volendo fare un parallelo, la trilogia di alien (il quarto lo lascio da parte) ed il primo predator stanno ai primi due aliens vs predator di 10 e passa anni fa come i due film aliens vs predator stanno a questo gioco...

Un po' come dire dalle stelle alle stalle sia in ambito cinematografico che ludico
Non mi trovo pienamente d'accordo perchè la Rebellion ha sempre detto che voleva creare un gioco moderno che ricordasse il primo... E secondo me c'è più riuscita che no...
Grafica buona ma non eccelsa, armi riprodotte fedelmente (con qualche piccola mancanza)...
Suoni identici ai film e ben riprodotti, ambienti bui che sanno trasmettere della tensione...
Nel primo avp non esisteva l'interazione con l'ambiente e qui secondo me non era necessaria come potrebbe esserlo su altri titoli...
La campagna dovremmo valutarla persona per persona, ma anche il fatto che abbiamo messo diverse modalità multiplayer dimostra l'impegno messo dagli sviluppatori per farci aumentare esponenzialmente le ore di divertimento che potremmo passare con sto gioco...
Poi chiaro, c'è a chi il multy non interessa, ma per me conta e quindi la vedo cosi !

Old 16-02-2010, 17:32   #96
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Non mi trovo pienamente d'accordo perchè la Rebellion ha sempre detto che voleva creare un gioco moderno che ricordasse il primo... E secondo me c'è più riuscita che no...
Grafica buona ma non eccelsa, armi riprodotte fedelmente (con qualche piccola mancanza)...
Suoni identici ai film e ben riprodotti, ambienti bui che sanno trasmettere della tensione...
Nel primo avp non esisteva l'interazione con l'ambiente e qui secondo me non era necessaria come potrebbe esserlo su altri titoli...
La campagna dovremmo valutarla persona per persona, ma anche il fatto che abbiamo messo diverse modalità multiplayer dimostra l'impegno messo dagli sviluppatori per farci aumentare esponenzialmente le ore di divertimento che potremmo passare con sto gioco...
Poi chiaro, c'è a chi il multy non interessa, ma per me conta e quindi la vedo cosi !

Il problema non è il gioco in se, che potrebbe ancor'oggi essere carico d'idee: il vero problema è lo sviluppatore, ovvero Rebellion.

Rebellion è una soft. house mediocre, punto.

Se avessero dato il gioco in mano nuovamente a Monolith... probabilmente ora staremmo parlando di capolavoro oppure di ottimo prodotto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 16-02-2010, 17:40   #97
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il problema non è il gioco in se, che potrebbe ancor'oggi essere carico d'idee: il vero problema è lo sviluppatore, ovvero Rebellion.

Se avessero dato il gioco in mano nuovamente a Monolith... probabilmente ora staremmo parlando di capolavoro oppure di ottimo prodotto.
Che sia mediocre non lo metto in dubbio, però questo gioco per fortuna mi sembra tutt'altro che mediocre ! Insomma, mi piace e punto !
Mi spiace solo che in tanti siano rimasti delusi anche solo dalla demo...

Old 16-02-2010, 17:46   #98
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Mi sento di quotare l'intervento di cui sopra...

Io da fan della saga (videoludica, non cinematografica) di AvP ho cattive vibrazioni riguardo a questo titolo...

Il primo gioco del 99 era notevole, ma già allora presentava GROSSE mancanze piuttosto evidenti: prima tra tutte la mancanza totale di trama e i livelli scollegati tra loro (Half Life era già uscito da un po'...) e un design dei livelli a volte molto piatto compensato dai giochi di luce e dall'atmosfera di terrore che sapeva regalare il titolo. A 10 anni di distanza ci vogliamo accontentare della stessa roba?

AvP2 sviluppato da Monolith era meno cupo e più "cartonesco" (evidente la derivazione del motore grafico da No One Live Forever...titolo meraviglioso), faceva "meno paura", ma aveva una trama coi controcazzi e personaggi caratterizzati. Da quello che ho intuito mi pare che Rebellion abbia scopiazzato in parte la trama del 2°, almeno così a pelle... poi non so.

Le mie critiche ad AvP3 non vanno tanto all'aspetto tecnico (non ho un pc tale da potermi permettere giochi dalla grafica sbalorditiva), ma su cose tanto basilari che fanno cadere le braccia... Ho letto più di una recensione che rimarcava come i volti degli umani non siano più di 3 o 4. Ma com'è possibile quando nel 2003 già Morrowind ne generava a bizzeffe?! Ok, non si tratta di un rpg, ma i manichini alla lunga stancano. Interattività e fisica in gioco non si possono più prescindere.

Il mio punto di vista è che si tratterà diu un gioco medio, magari anche divertente per i fan (quindi anche per me), MA, se fosse stato affidato a qualcun altro sarebbe stato molto meglio, perchè il potenziale su cui lavorare senza limitarsi a svolgere "il compitino" è TANTO.

Ultima modifica di Damar : 16-02-2010 alle 17:53.
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:49   #99
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Che sia mediocre non lo metto in dubbio, però questo gioco per fortuna mi sembra tutt'altro che mediocre ! Insomma, mi piace e punto !
Mi spiace solo che in tanti siano rimasti delusi anche solo dalla demo...

Da amante dei primi 3 Alien/s (un po' meno di Predator), ma non da fanboy, dico che il primo Aliens vs predator aveva fatto colpo perchè 10 anni fa risultava innovativo e veramente pauroso, ma già allora... imho era un gioco solo discreto.
Il seguito dei Monolith era imho 10 volte meglio, anche se meno dark: si vedeva una differenza di qualità abissale, soprattutto nella narrazione.
Ora non so dare un giudizio su questo AvsP, ma da quello che leggo... sembra mancargli la scintilla vitale.
Poi... ci sta tutto che a qualcuno piaccia tantissimo.
Dai filmati... penso che si potesse fare di più e meglio, tutto qua.
Una sorta di mezza opportunità sprecata.
Old 16-02-2010, 17:52   #100
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Fra le altre cose c'è da dire che la campagna del marine è composta da 6 capitoli, mentre quelle de predator e dell'alien solo da 5.
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
La vita reale è una simulazione? ...
OLED LG G4 da 55'' crolla a 1.095€ su A...
Volkswagen ID.2 avvistata in pubblico: d...
Maturità, addio ai libri: gli stu...
HyperOS 2.2: Xiaomi lancia l’aggiornamen...
Vuoi conoscere da vicino BYD Dolphin Sur...
Ha superato Bezos e Zuckerberg: Larry El...
Terre rare, la Cina alza il prezzo: ora ...
Chi sfida davvero Android e iOS nel 2025...
CoopVoce Evo 20: promo speciale shock a ...
Linux e LibreOffice come risposta alla t...
Devi parcheggiare in città? Quest...
nubia lancia Pad Pro: specifiche di fasc...
Toyota cambia passo con l'elettrico: &qu...
Instagram, tante novità per i cre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP