Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 21:45   #21
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Cioè mò lamentatevi pure che con con la versione PC possiamo smanettare all'infinito per rendere il gioco migliore, mod gratis fatti da appassionati e il Tes per sbizzarrirsi...

la Versione X360 è usita così e te la tieni....e se vuoi i mod (ne è uscito uno solo!) lo devi pure pagare...

Modaiii
Oblivion va giocato e comprato per PC, senza polemica.
Old 05-04-2006, 22:05   #22
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi inserisco, vediamo se riusciro' a seguirlo questo thread e se pure questo diventera' quasi una chat troopo veloce..
Per i 3 files textures da inserire, basta copiare la cartella textures scaricata dentro la cartella C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion\Data ?
Oblivion automaticamente andra' ad usare quelle textures? ( anche se la cartella textures originariamente non esisteva? )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:09   #23
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Mi inserisco, vediamo se riusciro' a seguirlo questo thread e se pure questo diventera' quasi una chat troopo veloce..
Per i 3 files textures da inserire, basta copiare la cartella textures scaricata dentro la cartella C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion\Data ?
Oblivion automaticamente andra' ad usare quelle textures? ( anche se la cartella textures originariamente non esisteva? )
Si...ma non copiare niente, estrai direttamente i file dentro Oblivion\data.
Ci pensa lui a creare le cartelle, non devi fare altro.
Old 05-04-2006, 22:18   #24
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Ficus
dove sono finiti tutti quelli col problema del crash (mi riferisco a tutti i vari tipi di ritorno a windows, compreso quello, molto grave, del freeze quando si ritorna al monastero con martin)?
avete risolto? e se si come.
non avete risolto? e se si che avete intenzione di fare?

Io avevo una mezza idea di venderlo perchè mi son fatto la brutta idea che i problemi siano troppi per essere risolti con una patch per pur grossa che sia...
eppure ho una audigy abit is7g un p4 3.0ghz 1gb di ram (a-data 400) una xfx 6800 gt (no overclock) tutto appena reinstallato e lindo come una camicia centrifugata coll'omino bianco, eppure ogni tanto, specie quando si esce dal gioco il pc si freeza, dunque non mi sento di dare la colpa ad un sistema stabile perfettamente tensionato e raffreddato(e soprattutto testato) a questi guasti, ma mi vedo anzi costretto a denunciare la prematura uscita di un gioco (forse per non danneggiare la contemporanea uscita del medesimo in ver. x box 360).
per inciso non chiedo ne polemica ne vendetta solo soluzioni...
me le devono! altro che medaglietta...
Mi iscrivo pure io!
Io ho ancora problemi seri di crash e anche il mio sistema sono certo sia stabilissimo e sufficientemente potente!
I crash freezano il pc costringendomi al riavvio forzato ma non riesco a capire il problema perche non si verificano mai in un punto preciso!
Tipo i primi 4 giorni freezava dopo u minuto infatti mai uscito dalla cella iniziale poi invece l'altro ieri ho giocato per 4 ore e niente invece ieri freezava dopo 10 minuti,poi dopo venti,poi ancora dopo 5 poi....poi....poi...poi mi sono rotto i coglioni...SCUSATE IL TERMINE!

Ho provato i primi due link per le texture però non fungono!
Old 05-04-2006, 22:28   #25
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Cioè mò lamentatevi pure che con con la versione PC possiamo smanettare all'infinito per rendere il gioco migliore, mod gratis fatti da appassionati e il Tes per sbizzarrirsi...

la Versione X360 è usita così e te la tieni....e se vuoi i mod (ne è uscito uno solo!) lo devi pure pagare...

Modaiii
Oblivion va giocato e comprato per PC, senza polemica.

Cazzo quanto ti quoto
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:36   #26
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1 P1
Migliorano le prestazioni sulle CPU Multiprocessore (anche HT)

Quinti anche il mio san diego rientra in questo giusto? HT....
Old 05-04-2006, 22:44   #27
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS
Mod e Plug-In Grafici
Qui verranno inseriti tutti le modifiche e plug-in che apportano migliorie alla grafica.

Texture Pack

1) 21,0MB -> 12 texture 2048x2048 per l' "Inner Tamriel" (regioni centrali)
2) 40,3MB -> 24 texture 2048x2048 per le regioni esterne
3) 83,5MB -> 12 texture 4096x4096 per l' "Inner Tamriel"
4) 84,7MB -> Normal map Mod (indipendente dai primi 3, usabile con essi) Aggiusta le ombre se utilizzate i texture pack

In pratica devi mettere o 1+2 o 3+2 (così copri quasi tutta la mappa...)
1 e 3 sono le stesse texture ma con dimensioni diverse, personalmente non ho provato, ma molti consigliano il pacco 1 perchè la differenza non è molta e i caricamenti son più veloci..
Il 4 invece è indipendente dagli altri (e non sono riuscito a capire quanto valga la pena metterlo...)
Sconsiglio il pack 3 per chi possiede una vga con meno di 256MB di Vram

Plug-in

Migliora la grafica delle armi incantate Ver 2.1 --> Alcune immagini versione 2.0

Metti i link usati da leron http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158325
Old 05-04-2006, 22:49   #28
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
bella li!! mi iscrivo anche io!!

ps: a riguardo delle supertexture postate nel therd vecchio come siamo messi?
Old 05-04-2006, 23:10   #29
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0

up
Old 05-04-2006, 23:12   #30
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
non so se postare qui o da un'altra parte..cmq....io ve lo chiedo lo stesso...

allora ho una geffo4 ti4200 con un barton xp 2800+ e 1gb ram...ora speravo che con la geffo riuscivo a giocare almeno a 640 ma invece la bestia mi fa andare a scatti pure i filmati e ci stanno un sacco di difetti grafici.....(tipo quando devo farmi il personaggio vedo il menu con le scritte a sinistra e a destra tutto bianco con dei punti verdi.. ...ora non so se sia la scheda video che non c'è la fa..... ( ma nei menu mi sembra assurdo)...o è qualche incompatibilita ho provato diversi driver ed il risultato è uguale...

consigli...oltre a cambiare scheda video...
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 23:37   #31
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Allora, dunque, il sistema per personalizzare i tasti della versione ita nel primo post non è completamente giusto, andrebbe aggiornato il top post

Alcuni comandi inglesi vanno rinominati altrimenti non vengono modificati:

Use -> Attack
Ready Item -> Ready Weapon
Crouch/Sneak->Sneak
Toggle POV -> Change View
Menu Mode -> Journal
Rest -> Wait

Così invece li cambia tutti. (provare per credere)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 00:03   #32
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Allora, dunque, il sistema per personalizzare i tasti della versione ita nel primo post non è completamente giusto, andrebbe aggiornato il top post

Alcuni comandi inglesi vanno rinominati altrimenti non vengono modificati:

Use -> Attack
Crouch/Sneak->Sneak
Menu Mode -> Journal
Rest -> Wait

Così invece li cambia tutti. (provare per credere)
mmm non ho ben capito...sarà l'ora tarda
Domani cerco di finire di sistemare il tutto.

Ho aggiornato tutto quello che avete segnalato fin'ora.
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 00:10   #33
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0

HT = HyperThreading = Pentium 4

I san diego non sono Amd single core? o sbaglio

Cmq dovrebbero migliorare le prestazioni su processori dual core (e anche pentium 4 con Ht)
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 07:37   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Cavolo, non sò se è dovuto ai mod installati (che non c'entrano niente con la grafica) poi comunque li ho disinstallati.... ma nonostante ho tutto al massimo per quanto riguarda la visuale (dettaglio oggetti etc..) alcune costruzioni mi appaiono all'improvviso .... prima mi sembrava gestito meglio eppure non ho toccato l'ini ultimamente...
C'è qualche valore che permette di caricare le costruzioni più lontane ? Vedo da qualsiasi punto imperial city, ma invece le rovine mentre cammino -track- mi appaiono dal nulla.... uff
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 07:51   #35
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
mmm non ho ben capito...sarà l'ora tarda
Domani cerco di finire di sistemare il tutto.

Ho aggiornato tutto quello che avete segnalato fin'ora.
Il sistema per cambiare i comandi nella versione ita del gioco riportato nel top post è giusto, si fa così, ma manca un particolare.

Infatti se tu volessi configurare ad esempio il tasto Riposa (default T) anche se riporti nell'ini parte inglese l'esadecimale del comando ita non te lo fa cambiare (prova, se hai la versione ita).

Questo perchè vanno rinominati alcuni nomi INGLESI dei comandi nell'ini perchè le modifiche siano effettive, e appunto il comando Rest va rinominato in Wait.

Ecco tutti i comandi da rinominare:

Use -> Attack
Crouch/Sneak->Sneak
Menu Mode -> Journal
Rest -> Wait

Così uno può riconfigurare a piacimento tutti i comandi nella versione ita ( e penso, in tutte quelle localizzate in lingue diverse dall'inglese )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 06-04-2006, 08:11   #36
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da superblak
allora ho una geffo4 ti4200 con un barton xp 2800+ e 1gb ram...ora speravo che con la geffo riuscivo a giocare almeno a 640 ma invece la bestia mi fa andare a scatti pure i filmati e ci stanno un sacco di difetti grafici.....(tipo quando devo farmi il personaggio vedo il menu con le scritte a sinistra e a destra tutto bianco con dei punti verdi.. ...ora non so se sia la scheda video che non c'è la fa..... ( ma nei menu mi sembra assurdo)...o è qualche incompatibilita ho provato diversi driver ed il risultato è uguale...

consigli...oltre a cambiare scheda video...
Mi sa che non ce ne sono altri, perche le gf4 non sono supportate dal gioco (anche le 5 lo sono male.. pensa le 4...)
Old 06-04-2006, 08:26   #37
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Cavolo, non sò se è dovuto ai mod installati (che non c'entrano niente con la grafica) poi comunque li ho disinstallati.... ma nonostante ho tutto al massimo per quanto riguarda la visuale (dettaglio oggetti etc..) alcune costruzioni mi appaiono all'improvviso .... prima mi sembrava gestito meglio eppure non ho toccato l'ini ultimamente...
C'è qualche valore che permette di caricare le costruzioni più lontane ? Vedo da qualsiasi punto imperial city, ma invece le rovine mentre cammino -track- mi appaiono dal nulla.... uff
io un certo popup degli edifici lo ho sin dall'inizio, con l'ini pulito, che ora con qualche aggiunta, temo sia proprio così...cmq effettivamente a volte si nota di più
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 08:41   #38
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__

ps: a riguardo delle supertexture postate nel therd vecchio come siamo messi?
quoto, erano bellissime.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 08:55   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
io un certo popup degli edifici lo ho sin dall'inizio, con l'ini pulito, che ora con qualche aggiunta, temo sia proprio così...cmq effettivamente a volte si nota di più
Quindi magari dipende dalla zona.... in effetti la parte est di imperial city non ha molti alberi, mostrando la vallata a bassa risoluzione e con la comparsa dal nulla di costruzioni, mentre a ovest (verso chorrol) è strapieno di alberi, percui magari non si nota....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 09:23   #40
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Mod e Plug-In Grafici
Qui verranno inseriti tutti le modifiche e plug-in che apportano migliorie alla grafica.

Textures Pack

1) 21,0MB -> 12 texture 2048x2048 per l' "Inner Tamriel" (regioni centrali)
2) 40,3MB -> 24 texture 2048x2048 per le regioni esterne
3) 83,5MB -> 12 texture 4096x4096 per l' "Inner Tamriel"
4) 84,7MB -> Normal map Mod (indipendente dai primi 3, usabile con essi) Aggiusta le ombre se utilizzate i texture pack

Questi pack migliorano la grafica solo se tengo i settaggi su high e quidni mi crollano le prestazioni, o sempre, anche se tengo per esempio il livello dettaglio texture a medio?

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
OLED LG G4 da 55'' crolla a 1.095€ su A...
Volkswagen ID.2 avvistata in pubblico: d...
Maturità, addio ai libri: gli stu...
HyperOS 2.2: Xiaomi lancia l’aggiornamen...
Vuoi conoscere da vicino BYD Dolphin Sur...
Ha superato Bezos e Zuckerberg: Larry El...
Terre rare, la Cina alza il prezzo: ora ...
Chi sfida davvero Android e iOS nel 2025...
CoopVoce Evo 20: promo speciale shock a ...
Linux e LibreOffice come risposta alla t...
Devi parcheggiare in città? Quest...
nubia lancia Pad Pro: specifiche di fasc...
Toyota cambia passo con l'elettrico: &qu...
Instagram, tante novità per i cre...
Philips Ambilight a portata di tutti: 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian