Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2012, 08:28   #6861
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
porta AA a 4x. 8x è inutile.
provo, grazie del consiglio. ah, dimenticavo, gioco in 1680x1050
Old 02-01-2013, 14:00   #6862
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Non riconosce la scheda video

Salve a tutti!
Dopo aver finalmente fatto un bell'aggiornamento al mio computer, ho finalmente potuto riprovare oblivion che ho comprato con steam (credo che fosse la Goty. Quella con anche le 2 espansioni [bhe...lo so, una non è proprio un espansione ] ).
Dopo svariati problemi col computer (un banco di ram difettoso che manderò in rma), e una formattazione (windows andava da far schifo), ho scaricato il gioco dalla piattaforma di valve e ho provato a farlo partire.
Purtroppo il gioco non riconosce la scheda video e non mi permette ne di selezionare la risoluzione (la barra dove è presente la scelta di quest'ultima è completamente vuota), ne di scegliere le opzioni grafiche dato che, se tento di scegliere, mi da un errore in inglese (purtroppo non ricordo esattamente cosa dicesse) che mi dice che non riconosce il sistema.
Praticamente sarebbe lo stesso errore che mi da quando avvio il gioco la prima volta, solo che in questo caso l'errore è in italiano.

Dopo la formattazione, ho riprovato a scaricare Oblivion da steam pensando che qualcosa si fosse risolto e invece nulla.
Ho provato a installare l'unofficial patch ma non è servito a niente. Neanche mettere la compatibilità ai vari windows o i diritti d'amministratore è servito a qualcosa.

Adesso è completamente disinstallato.

La cosa strana è che, invece, fallout 3 e NV riconoscono tutto perfettamente e funzionano anche bene (a parte FNV, parlare di funzionare per Fallout 3 è una parolona in qualunque caso ).

Sapete se esiste qualche patch amatoriale da installare che permetta a oblivion di riconoscere correttamente il mio sistema?

Se non esistono patch, c'è qualche soluzione manuale?

E' un problema di steam o del gioco?

Prego gli Dei che qualcuno mi sappia aiutare

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:33   #6863
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ti avviso subito che non è un computer strapotente che farà girare fluido e senza stuttering in 3za perona il gioco Purtroppo resta programmato dai Bethesda e faceva schifo come codice e ottimizzazione (neanche sfrutta il multithreading tra l'altro) quindi...

Per la scheda grafica mi sembra impossible. Il gioco riconosce all'avvio qualsiasi scheda grafica purché abbia i driver correttamente installati.
Cancellando/rinominando Documents\My Games\Oblivion\Oblivion.ini ti dovrebbe reimpostare a default tutto individuando la scheda...
Che scheda è? Hai cercato notizie in rete?
Old 02-01-2013, 16:08   #6864
Obi 2 Kenobi
Bannato

Bhe con la Ati 5850 1gb riuscivo a giocarci tutto al massimo senza problemi.

Già provato a cancellare la cartella Oblivion in My Games ma nulla.

La scheda è in firma Comunque è un Asus Geforce GTX680 2GB
Old 03-01-2013, 00:39   #6865
Obi 2 Kenobi
Bannato

Allora, adesso il messaggio di errore continua ad apparire ma però la scheda video la riconosce e, di conseguenza, il gioco funziona.

Hexaee, scusami, mi avevi passato una tua traduzione di Oblivion ma i caratteri sono troppo piccoli. Non c'è un modo per aumentare la grandezza di quest'ultimi?

Inoltre, gentilmente, sapresti indicarmi una traduzione per Shivering Isles? Perchè io ho quella di TBH (The Black Hole Reloaded), ma se la applico oblivion.esm appare come "File non valido".

E per finire, una piccola richiestina , volevo trovare il modo di mettere la durata del giorno/notte come in Fallout 3 (che mi sembra più credibile), sapresti dirmi che cosa devo cambiare nel file .ini (quello in documenti)?
Old 03-01-2013, 10:16   #6866
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Il ciclo notte/giorno si modifica tramite weather mod o tramite il comando set_timescale da console, oppure mi pare ci sia anche in wyre bash nella bashed patch la possibilità di regolarlo.

Hexaee mi sai dire come mai la copia di oblivion digital deluxe goty su steam (praticamente quella con tutti i dlc) mi da problemi sull'audio rispetto la versione scatolata?

In pratica se lascio accellerazione audio hardware al massimo (cosi com'è regolata in pannello di controllo audio per tutti gli altri giochi ) non mi riproduce molti effetti audio tipo i colpi di spada e altri particolari...invece se metto accellerazione standard mi riproduce tutti gli effetti sonori.

L'ho notato solo con la versione di steam, con quella scatolata no.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:42   #6867
Obi 2 Kenobi
Bannato

ok ma mettiamo che uso set_timescale, a quanto lo dovrei mettere per averlo come in fallout?

Grazie ^_^
Old 03-01-2013, 11:50   #6868
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Hexaee, scusami, mi avevi passato una tua traduzione di Oblivion ma i caratteri sono troppo piccoli. Non c'è un modo per aumentare la grandezza di quest'ultimi?
La UOP Ita pack la trovi qui: http://oblivion.nexusmods.com/mods/41740
Per cambiare la dimensione potresti, ma è complicato da spiegare e devi editare dei file in data\interface.... C'è un motivo per cui sono stati usati font così per la traduzione ed è perché sennò in Italiano non ci stavano certe frasi che avrebbero occupato 3-4 righe coprendo mezzo schermo.
Ti consiglio di lasciare così.

Quote:
Inoltre, gentilmente, sapresti indicarmi una traduzione per Shivering Isles? Perchè io ho quella di TBH (The Black Hole Reloaded), ma se la applico oblivion.esm appare come "File non valido".
SI c'è in Italiano "di fabbrica"... non l'ho mai provata e non so come era stata tradotta...

Quote:
E per finire, una piccola richiestina , volevo trovare il modo di mettere la durata del giorno/notte come in Fallout 3 (che mi sembra più credibile), sapresti dirmi che cosa devo cambiare nel file .ini (quello in documenti)?
Apri la console e scrivi "set timescale to xx" default è 30. 18 IMHO va bene e non ci dovrebbero essere problemi con le quest. Verrà salvato quindi non devi reinserirlo ogni volta. Per vedere il valore attuale fai "show timescale".

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Hexaee mi sai dire come mai la copia di oblivion digital deluxe goty su steam (praticamente quella con tutti i dlc) mi da problemi sull'audio rispetto la versione scatolata?
No... mai interessato alla versione Steam e non sapevo di questa cosa.

Quote:
In pratica se lascio accellerazione audio hardware al massimo (cosi com'è regolata in pannello di controllo audio per tutti gli altri giochi ) non mi riproduce molti effetti audio tipo i colpi di spada e altri particolari...invece se metto accellerazione standard mi riproduce tutti gli effetti sonori.
Strano, ma sento puzza di bug di Steam più che di Oblivion.
Steam è notorio per alcuni bug, compresi all'audio dove occupa perennemente a random canali per nulla (e tra l'altro impedisce lo standby a tempo di Windows), te ne accorgi anche su Vista+ col comando da console administrator: "powercfg -REQUESTS" dove ti restituisce che la scheda è ancora in uso anche se non stai facendo nulla e scompare chiudendo Steam.
Steam fa schifo in quanto a programmazione.
Il bug è stato segnalato più volte da oltre 1 anno e mezzo, ma non hanno mai fatto nulla, piuttosto aggiungono bimbominkiate come il Big Picture e nuove cavolatine per il social chatting... tanto alla Valve interessa solo vendere e attirare i ragazzini, il loro supporto semplicemente non esiste e la comunità nei forum si risolve i problemi da sola.
Gabe ha paura di Windows 8 col Windows Market? Ma ben venga se programmato bene, leggero e integrato invece della loro porcheria!

Puoi comunque provare a modificare qualche cosa in Oblivion.ini sotto [Audio] (iMaxImpactSoundCount=8 o simile...)...

Ultima modifica di hexaae : 03-01-2013 alle 12:14.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:36   #6869
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La UOP Ita pack la trovi qui: http://oblivion.nexusmods.com/mods/41740
Per cambiare la dimensione potresti, ma è complicato da spiegare e devi editare dei file in data\interface.... C'è un motivo per cui sono stati usati font così per la traduzione ed è perché sennò in Italiano non ci stavano certe frasi che avrebbero occupato 3-4 righe coprendo mezzo schermo.
Ti consiglio di lasciare così.
Grazie ma io non intendevo la UOP ITA ma la ritraduzione del gioco.

Quote:
SI c'è in Italiano "di fabbrica"... non l'ho mai provata e non so come era stata tradotta...
E dove sarebbe? Perchè, a parte quella di TBH, di altre traduzioni non ne ho trovate

Quote:
Apri la console e scrivi "set timescale to xx" default è 30. 18 IMHO va bene e non ci dovrebbero essere problemi con le quest. Verrà salvato quindi non devi reinserirlo ogni volta. Per vedere il valore attuale fai "show timescale".
Ok ti ringrazio, ma volevo sapere qual'era il valore in fallout 3. Non credo ci siano problemi se metto quello di default di f3 su Oblivion, o no?

Un ultima cosa. Visto che ti rompo spesso le balle, che mi dici se mi mandi un mp del tuo nick (o era l'e-mail ) così ti aggiungo agli amici di steam?
Old 03-01-2013, 18:15   #6870
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ok ma mettiamo che uso set_timescale, a quanto lo dovrei mettere per averlo come in fallout?

Grazie ^_^
Non so in fallout com'è impostato però se googli trovi tutti i vari comandi da console e a quanto corrispondono come conversione tempo, ora non li ricordo minimamente.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:16   #6871
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Grazie ma io non intendevo la UOP ITA ma la ritraduzione del gioco.
Leggi meglio la descrizione della UOP Ita pack
Quote:
E dove sarebbe? Perchè, a parte quella di TBH, di altre traduzioni non ne ho trovate
"Di fabbrica" intendevo la versione originale, non so di ritraduzioni.
Quote:
Ok ti ringrazio, ma volevo sapere qual'era il valore in fallout 3. Non credo ci siano problemi se metto quello di default di f3 su Oblivion, o no?
Cerca in rete cose tipo "Fallout timescale" o dal gioco fai "show timescale" come ti dicevo.... Il comando, così come tanti altri, sono gli stessi sin da Morrowind (l'engine è lo stesso fondamentalmente da quasi 10 anni, altro che "...a brand new engine called Creation Engine!" come sparava Todd).
Quote:
Un ultima cosa. Visto che ti rompo spesso le balle, che mi dici se mi mandi un mp del tuo nick (o era l'e-mail ) così ti aggiungo agli amici di steam?
Non saprei... mi conviene? Se poi mi rompi le balle anche lì in real-time?
Scherzo, basta che cerchi "Hexaae" su Steam (sotto Amici/Gruppi) e mi trovi facilmente...
Old 03-01-2013, 22:13   #6872
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Leggi meglio la descrizione della UOP Ita pack
Ok letto

Quote:
"Di fabbrica" intendevo la versione originale, non so di ritraduzioni.
Ah ok.

Quote:
Cerca in rete cose tipo "Fallout timescale" o dal gioco fai "show timescale" come ti dicevo.... Il comando, così come tanti altri, sono gli stessi sin da Morrowind (l'engine è lo stesso fondamentalmente da quasi 10 anni, altro che "...a brand new engine called Creation Engine!" come sparava Todd).
Ok grazie, domani guardo.

Quote:
Non saprei... mi conviene? Se poi mi rompi le balle anche lì in real-time?
Scherzo, basta che cerchi "Hexaae" su Steam (sotto Amici/Gruppi) e mi trovi facilmente...
Mandato invito
Old 07-01-2013, 20:44   #6873
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
scusate ma avendo anche io la versione goty su steam,volevo sapere shivering non è in italiano come il resto del gioco?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 22:15   #6874
Obi 2 Kenobi
Bannato

Oblivion - Problema Risolto

Salve ragasuoli!

Volevo darvi un info su come risolvere un piccolo problema che affligge questo gioco su sistemi come vista/7 (su 8 non ho idea se ha di questi problemi, ma se li ha potete sempre provare).

Avete presente quando inserite i gadget sulla parte destra del desktop su vista/7 e, durante una partita, ogni tanto appaiono e scompaiono? Come se lampeggiassero, insomma.

Bene, per risolvere basta andare sull'eseguibile e sul launcher del gioco e su compatibilità mettere la spunta a "Disattiva i temi visivi".

Tutto qua

N.B. Non ho potuto controllare, ma ho la sensazione che questo problema sia stato già risolto XD Se fosse così, ho fatto la figura del fesso

Saluti!
Old 08-05-2017, 22:57   #6875
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Link al video a solo scopo informativo!

vorrei ricordarvi, visto che purtroppo ancora c'è la credenza che debba essere usato solo per l'eax, di utilizzare il creative alchemy se avete una scheda audio creative.

Dovrebbe vederlo in automatico.

Vale anche per fallout 3 e new vegas. Non c'è bisogno per skyrim (normale o special edition è irrilevante), in quanto l'engine è già stato modificato e quindi fanno già l'elaborazione via software.

Hanno bisogno anche, per fare altri esempi, crysis e crysis warhead. Non ne hanno bisogno il 2 e il 3. stesso discorso di prima.

questi sono quelli che ho trovato:

https://gbatemp.net/threads/kouens-c...ttings.348191/
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 23:30   #6876
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
1) il launcher di Oblivion mi mostra solo i presets di grafica (alta-media-bassa) e non posso segliere settings custom.
è normale? è perchè ho la versione con le espansioni incluse?

2) a quale preset corrispendeva la versione xbox360? Medio 30 fps? a me sembra + alto

PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 10:49   #6877
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Chissà chi glielo dice a questi di "Skyblivion" che la settimana prossima esce la remastered ufficiale

Saranno 10 anni che la sviluppano e fanno video
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian