Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2009, 08:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...e-3_30387.html

Si tratta del secondo progetto interno a Crytek che sfrutterà la tecnologia di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 09:40   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
vedremo, io già sono preoccupato di crysis2 come sarà,e se e come mi girerà. il primo l'ho giocato con una 8600... magari il nuovo motore, con la scusa di essere progettato anche per console, girerà più fluido....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:02   #3
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2819
sicuramente se sarà progettato per console girerà più fluido su pc ma bisogna scordarsi la mascella a terra causata dalla grafica di crysis 1.
io almeno non ho ancora visto nulla di nemmeno lontanamente avvicinabile
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:37   #4
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
se nn ricordo male Crysis sarebbe dovuto essere una trilogia... quindi ci dobbiamo aspettare un Crysis 3??? Con Warhead che era solo uno spin-off???

Che poi ogni volta che leggo Cryengine mi viene in mente pc nuovo costosissimo nn so come mai
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:43   #5
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
sicuramente se sarà progettato per console girerà più fluido su pc ma bisogna scordarsi la mascella a terra causata dalla grafica di crysis 1.
io almeno non ho ancora visto nulla di nemmeno lontanamente avvicinabile
Mascella a terra sì, ma parliamo pure dei colori, ho l'impressione che i giochi che puntano al fotorealismo non debbano essere troppo colorati. Assassin's Creed, ad esempio, con un motore grafico peggiore di quello di Crysis riesce a darmi sensazioni più "cinematografiche" dando maggiorn risalto all'azzurro e al grigio e riducendo il rosso e il verde, che ne pensate?
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:53   #6
Master_T
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Mascella a terra sì, ma parliamo pure dei colori, ho l'impressione che i giochi che puntano al fotorealismo non debbano essere troppo colorati. Assassin's Creed, ad esempio, con un motore grafico peggiore di quello di Crysis riesce a darmi sensazioni più "cinematografiche" dando maggiorn risalto all'azzurro e al grigio e riducendo il rosso e il verde, che ne pensate?
Penso che sia una cosa terribile che i giochi nuovi tendono a fare sempre di più... ormai realistico significa "palette cromatica composta da grigi e marroni"... no grazie, preferisco decisamente i verdi brillanti e le terre ricche di crysis.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:04   #7
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Penso che sia una cosa terribile che i giochi nuovi tendono a fare sempre di più... ormai realistico significa "palette cromatica composta da grigi e marroni"... no grazie, preferisco decisamente i verdi brillanti e le terre ricche di crysis.
Ovvio che assassin's creed è un estremo, ma io non credo che colori cosi accesi fanno parte di questo mondo, mi sembra di vedere tanti cartoni animati, ad ogni modo de gustibus non disputandum est
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:30   #8
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
sarò all'antica ma il giochi che più mi hanno incollato allo schermo sono stati street fighter 2, ultima online e counter-strike.
quando dico incollato intendo una media di 4 ore al giorno per 5 anni filati.
crysis è un capolavoro non solo per la grafica ma sopratutto per l'interatività. warhead lo è ancora di più anche se dura la metà.
giocarlo sia sul ninja (1920x1200 in extreme details) sia sul notebook (800x600 in minimum details) mi da sempre la stessa dose di divertimento.

spero che oltre al cryengine 3 ci sarà anche un gioco molto molto molto divertente e longevo, magari un GDR fantasy.
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"

Ultima modifica di Manwë : 10-10-2009 alle 12:36.
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 12:29   #9
vegetassj2
Senior Member
 
L'Avatar di vegetassj2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
sicuramente se sarà progettato per console girerà più fluido su pc ma bisogna scordarsi la mascella a terra causata dalla grafica di crysis 1.
io almeno non ho ancora visto nulla di nemmeno lontanamente avvicinabile
stai confondendo il motore con texture e numero di poligoni: nulla vieta che a parità di motore, la versione pc abbia modelli poligonali più "ricchi" e texture più dettagliate, cose che sulle console sono limitate dall'hw
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:04   #10
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Mascella a terra sì, ma parliamo pure dei colori, ho l'impressione che i giochi che puntano al fotorealismo non debbano essere troppo colorati. Assassin's Creed, ad esempio, con un motore grafico peggiore di quello di Crysis riesce a darmi sensazioni più "cinematografiche" dando maggiorn risalto all'azzurro e al grigio e riducendo il rosso e il verde, che ne pensate?
Mi trovi assolutamente d'accordo con te.. Mi sento più immerso nell'azione con giochi con colori realistici piuttosto che con colori troppo brillanti, da cartoni animati... Infatti assassin's creed come immedesimazione di gioco batte assolutamente crysis, fosse stato anche in prima persona ancora di più!
Ovviamente c'è chi magari vuole rimanere attaccato alla concezione dei giochi in quanto giochi fatti per divertirsi e chi invece vuole dal gioco la sensazione di vivere realmente nel gioco.. Io preferisco la seconda!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:25   #11
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Mascella a terra sì, ma parliamo pure dei colori, ho l'impressione che i giochi che puntano al fotorealismo non debbano essere troppo colorati. Assassin's Creed, ad esempio, con un motore grafico peggiore di quello di Crysis riesce a darmi sensazioni più "cinematografiche" dando maggiorn risalto all'azzurro e al grigio e riducendo il rosso e il verde, che ne pensate?
No grazie, i giochi marroni e grigi li lascio a te

A casa mia quando si va in un bel posto con un bel panorama, verde e rosso sono MOLTO VIVIDI!
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:33   #12
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1336
dipende dall'orario e dall'albedo.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:45   #13
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Aspettate qua stiamo confondendo un pò le idee... Per quanto riguarda me non ho mai detto di preferire i paesaggi grigi e marroni, ma piuttosto di non enfatizzare troppo la tonalità dei colori... Ovvio che se in un gioco ci troviamo davanti ad un paesaggio verde, DEVE essere verde e non marrone, però questo verde non deve essere troppo brillante e lontano dalla realtà... In natura non troverai mai un verde che brilla al punto tale da luccicare... L'importante per me è di mantenere la fedeltà dei colori e in special modo contenere l'eccessiva brillantezza dei colori. Per questo dico di preferire assassins che ha dei colori molto più vicini alla realtà, piuttosto che crysis che ha delle tonalità troppo marcate e vive...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 02:27   #14
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
so che sembrava che stessero lavorando anche su Star Wars Battlefront 3... magari......
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:15   #15
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Aspettate qua stiamo confondendo un pò le idee... Per quanto riguarda me non ho mai detto di preferire i paesaggi grigi e marroni, ma piuttosto di non enfatizzare troppo la tonalità dei colori... Ovvio che se in un gioco ci troviamo davanti ad un paesaggio verde, DEVE essere verde e non marrone, però questo verde non deve essere troppo brillante e lontano dalla realtà... In natura non troverai mai un verde che brilla al punto tale da luccicare... L'importante per me è di mantenere la fedeltà dei colori e in special modo contenere l'eccessiva brillantezza dei colori. Per questo dico di preferire assassins che ha dei colori molto più vicini alla realtà, piuttosto che crysis che ha delle tonalità troppo marcate e vive...
Il fatto è che sono due posti diversi e che la natura, quella reale, stupisce sempre. Solo che quando la vedi realmente devi accettarla così, ingame no...
Crysis propone ambientazioni molto vive, per forza, siamo su un'isola tropicale con palme, fiori&co al mare sotto un bellissimo sole estivo DEVE essere così, se me lo fanno marrone e grigio appena uno va realmente nel luogo dice "ah ma dal vero è così"
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 15:57   #16
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Speriamo che nonostante il porting riescano a tirare fuori un prodotto di qualità anche come grafica come lo è stato il predecessore.. e che stavolta non sia solo un mattone ma SFRUTTI l'hardware che gli viene messo a disposizione in maniera completa.
Cmq concordo che il primo crysis era divertente anche proprio come gioco non solo per la veste grafica
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:08   #17
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il fatto è che sono due posti diversi e che la natura, quella reale, stupisce sempre. Solo che quando la vedi realmente devi accettarla così, ingame no...
Crysis propone ambientazioni molto vive, per forza, siamo su un'isola tropicale con palme, fiori&co al mare sotto un bellissimo sole estivo DEVE essere così, se me lo fanno marrone e grigio appena uno va realmente nel luogo dice "ah ma dal vero è così"
Mi sa che continuiamo a non capirci! Non ho mai detto di preferire paesaggi marroni o grigi e nemmeno che se in un gioco c'è una scena in un'isola tropicale i verdi e i blu devono diventare grigi e marroni... Piuttosto dico che spesso soprattutto nei giochi dove predominano queste tonalità c'è una tendenza a enfatizzare troppo la brillantezza dei suddetti colori, creando un panorama chiaramente artificiale.. Per me tutti i colori dei giochi dovrebbero essere più spenti, più tendenti quindi alla vera tonalità che hanno nella vita reale... Dicevo di preferire assassin's non perchè predominano i grigi e i marroni, ma piuttosto perchè con queste tonalità è più facile rappresentare la realtà, piuttosto che con i colori brillanti, che tendono sempre a farli "sbrilluccicosi"... Spero di essermi spiegato!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 21:11   #18
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
ma quelli di free radical non erano ex Rare? sono abbastanza sicuro di questa cosa, perchè quando uscì il primo Timesplitters lo pubblicizzarono facendo leva che i Free Radical erano persone che avevano lavorato su Goldeneye per N64...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:05   #19
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
speriamo in un bel giocone che non sia solo bello graficamente ma anche coinvolgente, da quel lato crysis fa cacare.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:24   #20
Afterandre
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma quelli di free radical non erano ex Rare? sono abbastanza sicuro di questa cosa, perchè quando uscì il primo Timesplitters lo pubblicizzarono facendo leva che i Free Radical erano persone che avevano lavorato su Goldeneye per N64...
Sì, alcuni elementi del team provengono da Rare
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1