Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2025, 23:27   #9481
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Anche io odio moddare i giochi, ma la Star UI é obbligatoria!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 10:04   #9482
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Anche io odio moddare i giochi, ma la Star UI é obbligatoria!
Idem.

Il difetto principale di Skyrim è l'interfaccia ed è l'unica cosa che ho moddato: tutta un'altra esperienza

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 10:43   #9483
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Mah

Skyrim non è invecchiato bene, a livello di grafica e animazioni già non era un granchè nel 2011 figuriamoci oggi... io francamente non capisco il non volere usare quantomeno mod grafiche per migliorarlo un po, giocandolo adesso.

Tanto più che il modding è così evoluto ormai che ci sono pacchi di collection di mod già composte e installabili con 2 click o quasi, di cui diverse dedicate solo allo "svecchiamento" estetico del gioco, se uno volesse mantenere l'esperienza Vanilla (o Vanilla+ con qualche mod QoL) per tutto il resto.

p.s.: non mi ricordavo si potesse figliare nel gioco
Old 09-09-2025, 11:07   #9484
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mah

Skyrim non è invecchiato bene, a livello di grafica e animazioni già non era un granchè nel 2011 figuriamoci oggi... io francamente non capisco il non volere usare quantomeno mod grafiche per migliorarlo un po, giocandolo adesso.

Tanto più che il modding è così evoluto ormai che ci sono pacchi di collection di mod già composte e installabili con 2 click o quasi, di cui diverse dedicate solo allo "svecchiamento" estetico del gioco, se uno volesse mantenere l'esperienza Vanilla (o Vanilla+ con qualche mod QoL) per tutto il resto.

Non mi pare ci siano queste grandi mod per le animazioni
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 11:21   #9485
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Non mi pare ci siano queste grandi mod per le animazioni
'a voja..con FNIS hanno fatto ormai di tutto, almeno a quanto ho visto io. e non sono un esperto, ci sarà anche altro immagino.
Chiaramente il modding delle animazioni richiede qualche step in più, non è immediato come la sostituzione di texture.

Cmq è pieno di video "skyrim in 2024" "..in 2025" "enhanched graphics" ecc. per farsi un'idea di dove si è arrivati

Poi chiaro, la base è pur sempre lo scintillante legno del Creation Engine, non è che si possono fare miracoli
Old 09-09-2025, 11:24   #9486
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
'a voja..con FNIS hanno fatto ormai di tutto, almeno a quanto ho visto io. e non sono un esperto, ci sarà anche altro immagino.
Chiaramente il modding delle animazioni richiede qualche step in più, non è immediato come la sostituzione di texture.

Cmq è pieno di video "skyrim in 2024" "..in 2025" "enhanched graphics" ecc. per farsi un'idea di dove si è arrivati

Poi chiaro, la base è pur sempre lo scintillante legno del Creation Engine, non è che si possono fare miracoli
Si lo so, ma appunto non cambiano granché
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 11:32   #9487
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Mah

Mah, a parte che l'ultima versione di Skyrim risale al 2016, non al 2011, e suppongo stia usando quella (la special edition). Poi non sono d'accordo sull'"invecchiamento" dello stesso. Secondo me era molto buona come versione e ben ottimizzata. Poi ovvio tramite mod c'è margine di miglioramento, ma la base secondo me non era male, rispetto al 2011 son stati fatti enormi passi avanti in termini di qualità ed ottimizzazione.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 11:41   #9488
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
io preferisco un gioco dall'aspetto "vecchio" ma coeso piuttosto che tutti quei pastrocchi di Skyrim Overhaul 2025 e simili che vedo, dove ci sono cose con texture pbr 8192x8192 e un trilione di poligoni a fianco a cose vanilla che stonano tantissimo... (lasciando da parte che essendo dei pack ci sono robe fatto in uno stile e altre fatto in uno completamente diverso provenendo da modder diversi)

La mia run più completa l'ho fatta con solo unofficial patch e fix + qol vari (soprattutto ui) e quasi zero mod grafiche, nessun overhaul di personaggi armature oggetti ecc
Old 09-09-2025, 11:45   #9489
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Immagino quante belle "canzoni" abbia suonato il vostro bardo a tua moglie durante il tuo periodo di assenza in altri giochi

ps: ok che vuoi l'esperienza vanilla, ma se sei su PC almeno la mod Edge UI ce la puoi mettere per migliorare l'interfaccia:
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...on/mods/130983

o magari se vuoi stare più sul classico e non vuoi nulla di complicato da installare c'è la mod Skyui
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...ion/mods/12604

Se poi vuoi stare con l'interfaccia vanilla bon, alla fine ti devi divertire tu
lo ho sempre tenuto vanilla per non cadere nel vortice dei mod come mi successe per morrowind e oblivion

comunque la skyUI mi sembra quella meno impegnativa, la edge ha un marasma di mod richieste per essere insttallata

Quote:
Mah

alla fine non lo ho mai mollato da quando lo presi, circa il 2013
il salvataggio è sempre quello passato nelle varie versioni (la mia paura è che si possa corrompere con le mod )

e per i figli si possono adottare

Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-09-2025 alle 11:53.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2025, 23:34   #9490
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Ho visto per caso in diretta il video dei primi 15 min di skyblivion. So già che ci saranno i soliti noti a ripetere gli stessi commenti di disprezzo... quindi anticipo la risposta: giocatevi pure il remake ufficiale che mi dicono sia anche pieno di bug, in perfetto stile bethesda. Per gli altri, ecco il video:

https://m.youtube.com/watch?v=7ATiEK...cJCckJAYcqIYzv
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 10:08   #9491
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

beh, con tutto il bene che posso volere agli autori di Skyblivion, CERTO che ora come ora mi devo giocare il remake Beth... semplicemente perché l'altro ancora non esiste se non nei video, che dici?

Ultima modifica di Lollauser : 16-09-2025 alle 10:19.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:32   #9492
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Non è che sei obbligato a comprare il remake e attualmente o giochi l'originale o giochi il remake ovvio. Se manterrano la scadenza dovrebbe uscire questo anno, altrimenti slitterà al 2026. Sarà comunque gratuito e da fixare certamente, ma è probabile che riceverà più facilmente patch e mod questo, che il remake.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 16-09-2025, 19:23   #9493
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Io mi sono giocato il remake ufficiale con sommo gaudio per una esperienza integrale salvo la grafica aggiornata(e non ho avuto nessun problema tecnico) e mi giocherò anche il remake dei modders per una esperienza moddata e con meccaniche rinfrescate(e città ampliate), non vedo il problema. Finché abbiamo più possibilità il vantaggio è solo nostro, approfittiamone.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 09:40   #9494
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Io mi sono giocato il remake ufficiale con sommo gaudio per una esperienza integrale salvo la grafica aggiornata(e non ho avuto nessun problema tecnico) e mi giocherò anche il remake dei modders per una esperienza moddata e con meccaniche rinfrescate(e città ampliate), non vedo il problema. Finché abbiamo più possibilità il vantaggio è solo nostro, approfittiamone.
Ah ma io sono d'accordo, mica dico che non si possa giocare e gradire il remake ufficiale, buon per te se non hai avuto bug, anche se a leggere i commenti su steam pare avere diversi problemi. Io non lo prenderò, almeno nel breve periodo, per diversi motivi tra cui il pc vecchio e il prezzo. Il problema è di chi disprezza quello dei modders perché è fuori tempo massimo ecc... senza considerare che oltre ad essere gratis, è un lavoro enorme e fatto da volontari nel tempo libero. Sarà vecchio quanto lo è skyrim e non vedo questo grande problema e se non piace si gioca l'originale o il remake ufficiale e stop.
Rebel Galaxy Outlaw
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian