Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2025, 22:08   #2581
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Ho ordinato lo Zyxel in Amazzonia, male che vada faccio il reso, oppure lo uso al lavoro dove abbiamo un wifi di m...Deciderò, domenica arriva, vi aggiorno!
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
scatolino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 07:31   #2582
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Rieccomi da questa parte, riassumo brevemente la mia situazione: ho una BTS TIM che posso quasi toccare con le mani ma, mi è stato spiegato qui che, questa cosa non va bene, a causa del cono d' ombra, infatti ho dei valori in download bassi e questi parametri in 5g:

5G Cell Information
PCI State 5G Connected Band 5G Frequency DL BandWidth UL Configured RSRP RSRQ SINR RSSI
PCC 169 2 N78 650688 80MHzMHz 1 -114 dBm -12 dB 6.5 dB -101.7 dBm

Ho uno ZTE MC801A, per motivi che non sto qui a spiegare non posso mettere un apparato outdoor, devo PER FORZA rimanere con un router indoor, una delle domande è la seguente: posso migliorare la situazione cambiando dispositivo? Avrei adocchiato questo:

https://www.zyxel.com/it/it/products...-nebula-fwa510

Che ne pensate? Vista la mia penosa situazione butterei i miei soldi? Grazie!
No non va bene lo Zyxel indoor... dovresti provare uno outdoor e puntare su altra BTS (anche opposta)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 07:50   #2583
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
No non va bene lo Zyxel indoor... dovresti provare uno outdoor e puntare su altra BTS (anche opposta)
Azz. Ormai lo ho ordinato... Vabbè, lo provo, eventualmente faccio il reso, purtroppo, come ho già scritto, non posso assolutamente installare antenne esterne.
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
Old 10-05-2025, 12:55   #2584
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Allora, succede una cosa strana, oggi ho pranzato dai miei zii che abitano in un appartamento identico al mio, stesso stabile, stesso lato, io al secondo piano, loro al quinto, fatto speedest sul balcone, identico al mio! Con S24 ultra, 680 in down, 110 in up..... Ma che c. significa??? Al secondo piano 60....e 30....
Old 10-05-2025, 12:59   #2585
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Allora, succede una cosa strana, oggi ho pranzato dai miei zii che abitano in un appartamento identico al mio, stesso stabile, stesso lato, io al secondo piano, loro al quinto, fatto speedest sul balcone, identico al mio! Con S24 ultra, 680 in down, 110 in up..... Ma che c. significa??? Al secondo piano 60....e 30....
magari il cono d'ombra è un cono e non colpisce i piani alti
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 13:03   #2586
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
magari il cono d'ombra è un cono e non colpisce i piani alti
Ma che sfiga!!!!!
Old 10-05-2025, 13:31   #2587
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Metti l'antenna e il router sul tetto e scendi con un cavo ethernet

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 10-05-2025, 13:32   #2588
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Metti l'antenna e il router sul tetto e scendi con un cavo ethernet

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Si, devo attivarmi.
Old 10-05-2025, 20:13   #2589
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Semplicemente perché tu sei sotto...mentre i tuoi zii sono più ad altezza bts quindi prendono il segnale in pieno
Old 10-05-2025, 20:51   #2590
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Semplicemente perché tu sei sotto...mentre i tuoi zii sono più ad altezza bts quindi prendono il segnale in pieno
D'accordo ma non pensavo tutta questa differenza!! Comunque domani arriva lo Zyxel, farò delle prove, ho visto che ha lo switch per antenna interna/esterna, dedicherò del tempo (ne ho poco, purtroppo), a fare delle prove e se va bene vendo lo ZTE, se va male rendo lo Zyxel...

Ultima modifica di scatolino : 10-05-2025 alle 20:56.
Old 10-05-2025, 22:26   #2591
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Azz. Ormai lo ho ordinato... Vabbè, lo provo, eventualmente faccio il reso, purtroppo, come ho già scritto, non posso assolutamente installare antenne esterne.
I router indoor (5G) funzionano benissimo, non serve uno esterno. Molti come te non hanno la possibilità di installare antenne esterne e allora che fanno si sparano? Quelli interni hanno antenne omnidirezionali che prendono appunto il segnale da tutte le direzioni, al limite vanno messi nei pressi di aperture che "guardino" verso la BTS più vicina. I router esterni danno più rogne e ci devi affiancare per forza un router in cascata e se ne vanno altri 50 euro come minimo, volendo prendere quello più scrauso.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2025, 06:16   #2592
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
I router indoor (5G) funzionano benissimo, non serve uno esterno. Molti come te non hanno la possibilità di installare antenne esterne e allora che fanno si sparano? Quelli interni hanno antenne omnidirezionali che prendono appunto il segnale da tutte le direzioni, al limite vanno messi nei pressi di aperture che "guardino" verso la BTS più vicina. I router esterni danno più rogne e ci devi affiancare per forza un router in cascata e se ne vanno altri 50 euro come minimo, volendo prendere quello più scrauso.
Si ma nel suo caso gli serve puntare verso un'altra BTS se quella vicina "gli va male"... come dici tu i modem da interno sono omnidirezionali come uno smartphone quindi come riceve ora con il telefono farà bene o male anche con il modem da interno... con il modem da esterno può invece puntare verso altra BTS più distante per ovviare il problema di essere troppo vicino / sotto alla BTS
Old 11-05-2025, 07:55   #2593
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
I router indoor (5G) funzionano benissimo,
i router esterni danno più rogne e ci devi affiancare per forza un router in cascata e se ne vanno altri 50 euro come minimo, volendo prendere quello più scrauso.
Anche io di solito preferisco i router interni, perché in caso di problemi posso riusare la sim, per prove o altro senza andare nel tetto, detto questo se il router esterno è buono non lo tocchi più, hai la scocciatura di usare un router interno per distribuire il segnale ma hai il vantaggio che devi fare passare un solo cavo, io nella stessa postazione ho passato 4 cavi (per le antenne esterne) per lo zyxel 5103E e 1 solo cavo per lo zyxel Fwa 710, non sempre i router interni vanno bene se non metti un antenna esterna, da un conoscente il segnale in casa era molto basso e anche la banda, ha dovuto mettere le antenne esterne.
Old 11-05-2025, 19:56   #2594
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Anche io di solito preferisco i router interni,
a discapito delle prestazioni
Old 11-05-2025, 20:32   #2595
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
a discapito delle prestazioni
no, è il contrario, ho provato sullo stesso palo uno zyxel nr5103E con 1 antenna kaser 4g/5g + 1 antenna kaser solo 5g con uno zyxel Fwa 710, i cavi d'antenna sono da 5 mt lmr240, lo zyxel batte e di molto il router esterno, ho postato tutto su telegram qualche giorno fà.

https://t.me/ltesperimentazioni/304030

Ultima modifica di nemozx : 11-05-2025 alle 21:33.
Old 11-05-2025, 21:26   #2596
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Rieccomi, arrivato e installato lo Zyxel, bè...Un miglioramento c' è stato, adesso sono sui 250 fissi in down, a parte l' interfaccia che è 1000 volte più intuitiva e completa dello ZTE ed è in italiano. Insomma soddisfatto, vista la mia situazione di m...Eventualmente potrei mettere delle antenne INTERNE!!!! Non è casa mia, sono in affitto, non posso installare niente in balcone, a stento mi hanno concesso di mettere una rete trasparente per non far cadere i gatti... Dicevo: che antenna interna mi consigliate? Con dei cavi lunghi arriverei a posizionarla dietro la finestra dove il segnale è molto più forte. Sono una capra in materia, non ho idea

Ultima modifica di scatolino : 11-05-2025 alle 21:31.
Old 11-05-2025, 21:32   #2597
nemozx
Senior Member

Quote:
Rieccomi, arrivato e installato lo Zyxel, bè...Un miglioramento c' è stato, adesso sono sui 250 fissi in down, a parte l' interfaccia che è 1000 volte più intuitiva e completa dello ZTE ed è in italiano. Insomma soddisfatto, vista la mia situazione di m...Eventualmente potrei mettere delle antenne INTERNE!!!! Non è casa mia, sono in affitto, non posso installare niente in balcone, a stento mi hanno concesso di mettere una rete trasparente per non far cadere i gatti... Dicevo: che antenna interne mi consigliate? Con dei cavi lunghi arriverei a posizionarle dietro la finestra dove il segnale è molto più forte. Sono una capra in materia, non ho idea
le antenne messe all'interno non vanno tanto bene, migliori di poco le prestazioni, ti conviene cercare il punto migliore in casa e ti accontenti
Old 11-05-2025, 21:39   #2598
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Devo provare a parlare con il padrone di casa...Forse lo convinco per un' antenna (piccola) esterna, mi parlavi della Kaser 5G, puoi mandarmi un link? Grazie infinite davvero!

Questa:

https://www.amazon.it/KASER-Omnidire...e7da103-d56a-4

Ultima modifica di scatolino : 11-05-2025 alle 21:56.
Old 12-05-2025, 07:26   #2599
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Devo provare a parlare con il padrone di casa...
C'è un articolo di legge che ora non ho sottomano che dice espressamente che non si può rifiutare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 07:32   #2600
nemozx
Senior Member

Quote:
Devo provare a parlare con il padrone di casa...Forse lo convinco per un' antenna (piccola) esterna, mi parlavi della Kaser 5G, puoi mandarmi un link? Grazie infinite davvero!

Questa:

https://www.amazon.it/KASER-Omnidire...e7da103-d56a-4
questa è omnidirezionale, se hai la bts a vista o in direzione del balcone è meglio quella a pannello, su ebay c'è uno che vende antenne con dischi di rame minuscole
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Addio a tutti i launcher? Xbox App vuole...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian