Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2025, 18:07   #19041
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi

Bisognerebbe verificare loggandosi nel sito cosa che io non ho fatto ma possiamo tentare di consentire anche imasdk.googleapis.com e premere anche sull'occhio che è l'icona al centro subito sotto al grande interruttore, per disabilitare il filtraggio cosmetico.

Salva e ricarica la pagina.

Ma su Linux la configurazione di Firefox è identica?
Fatto anche quello ma non funziona.

Per linux non ricordo, sono sicuro però che su linux avevo seguito la guida in prima pagina per settare tutto sulla privacy. Quello che ho provato però è replicare i filtri che avevo su ublock di linux su quello di windows ma non ha funzionato.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 18:08   #19042
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Magicamente i commenti fatti con Disqus non si caricano più in nessun sito... succede anche a voi? (ho la versione 136.0.2)
Sì, la protezione anti-tracciamento in modalità restrittiva blocca i traccianti di Disqus.
O metti la protezione in modalità normale, oppure in modalità personalizzata e gestisci le eccezioni.
Oppure puoi rimuovere la protezione per un dato sito, cliccando sullo scudo (vicino al lucchetto sulla barra degli indirizzi) e disattivando lo switch.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 18:14   #19043
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sì, la protezione anti-tracciamento in modalità restrittiva blocca i traccianti di Disqus.
O metti la protezione in modalità normale, oppure in modalità personalizzata e gestisci le eccezioni.
Oppure puoi rimuovere la protezione per un dato sito, cliccando sullo scudo (vicino al lucchetto sulla barra degli indirizzi) e disattivando lo switch.
La cosa bella è che sta già a normale...
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 18:26   #19044
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
La cosa bella è che sta già a normale...
Hai ragione
Fino a qualche giorno fa, con "normale" funzionava, ora non più
Avranno aumentato le restrizioni...
Allora adesso si può solo disattivarla, o gestire le eccezioni...
Old 18-03-2025, 18:31   #19045
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Sono un po allergico ai filtri Privacy, a volte danno problemi, magari in futuro la provo anche se guardandola mi sembra molto limitata.
limitata in che senso?

Quote:
Per gli esperti certo.
vabbè dai, basta andare sull'ingranaggio dell'essere un utente avanzato
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 18:33   #19046
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
dove le trovo queste liste?
https://filters.adtidy.org/extension..._optimized.txt

la RU forse serve a chi bazzica i russi, comunque la trovi qui

https://easylist-downloads.adblockplus.org/cntblock.txt
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 18-03-2025, 19:30   #19047
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Grazie mille
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 20:25   #19048
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Hai ragione
Fino a qualche giorno fa, con "normale" funzionava, ora non più
Avranno aumentato le restrizioni...
Allora adesso si può solo disattivarla, o gestire le eccezioni...
In "normale" per esempio su www.dday.it blocca tutto disqus, su www.hdblog.it invece no.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 20:27   #19049
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
In "normale" per esempio su www.dday.it blocca tutto disqus, su www.hdblog.it invece no.
A me, a normale, li blocca in entrambi i siti...
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
Old 18-03-2025, 20:35   #19050
spaccacervello
Senior Member

Quote:
A me, a normale, li blocca in entrambi i siti...
Strano, sto usando la versione android 136.0.1. Come viene gestita la cosa è una whitelist locale che si aggiorna ad ogni versione od è una URL come le liste di ublock origin?
Old 18-03-2025, 20:46   #19051
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
Strano, sto usando la versione android 136.0.1. Come viene gestita la cosa è una whitelist locale che si aggiorna ad ogni versione od è una URL come le liste di ublock origin?
Io non ho fatto nessuna lista da nessuna parte... attulmente l'unico modo per farlo funzionare è andare in impostazioni-sicurezza-gestisci eccezioni ed inserire l'url del sito e solo cosi Disqus funziona, ma vorrei evitare di usare questo metodo sinceramente, anche perchè non mi sembra un sistema normale...
Old 18-03-2025, 20:55   #19052
spaccacervello
Senior Member

No non mi riferivo alle eccezioni antitracciamento, immagino esista una serie di regole predefinita da qualche parte non modificabile dall'utente, ed immagino sia in locale e non remota visto che a me con 136.0.1 un sito lo blocca l'altro no e a te con 136.0.2 li blocca entrambi.
Old 18-03-2025, 21:03   #19053
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
No non mi riferivo alle eccezioni antitracciamento, immagino esista una serie di regole predefinita da qualche parte non modificabile dall'utente, ed immagino sia in locale e non remota visto che a me con 136.0.1 un sito lo blocca l'altro no e a te con 136.0.2 li blocca entrambi.
Io ho la 136.0.1, e li blocca entrambi anche a me...
Old 18-03-2025, 21:45   #19054
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Io ho la 136.0.1, es
s
li blocca entrambi anche a me...
Allora non capisco il perché

Dettagli: (relativi disqus)

www.hdblog.it
cookie intersito > bloccati:
  • hdbloghome.disqus.com
  • referrer.disqus.com
contenuti traccianti > consentiti:
  • hdbloghome.disqus.com
  • referrer.disqus.com
  • c.disquscdn.com
  • disqus.com
  • uploads.disquscdn.com
  • realtime.services.disqus.com

www.dday.it
  • dday-it.disqus.com
  • disqus.com
  • referrer.disqus.com
  • dday-it.disqus.com
  • disqus.com
  • referrer.disqus.com
  • c.disquscdn.com

EDIT: Riprendo, cancellando i cookies da www.hdblog.it non funziona più

www.hdblog.it
  • hdbloghome.disqus.com
  • disqus.com
  • referrer.disqus.com
  • hdbloghome.disqus.com
  • referrer.disqus.com
  • c.disquscdn.com
  • disqus.com

Ultima modifica di spaccacervello : 18-03-2025 alle 23:36.
Old 19-03-2025, 07:24   #19055
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Se aggiungo tutte quelle voci alle eccezioni non mi funziona lo stesso... l'unico modo è disattivare la protezione.

Onestamente ultimamente Mozilla mi sta mettendo alla prova se decidere di continuare ad usare Firefox o no (e non lo vorrei lasciare, ma mi sta dando diversi gratta capi)

Se non l'avete visto vi segnalo questo video di Morro che spiega la situazione attuale: https://www.youtube.com/watch?v=KHCOFKzAkmo
Old 19-03-2025, 07:47   #19056
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Se aggiungo tutte quelle voci alle eccezioni non mi funziona lo stesso... l'unico modo è disattivare la protezione.

Onestamente ultimamente Mozilla mi sta mettendo alla prova se decidere di continuare ad usare Firefox o no (e non lo vorrei lasciare, ma mi sta dando diversi gratta capi)

Se non l'avete visto vi segnalo questo video di Morro che spiega la situazione attuale: https://www.youtube.com/watch?v=KHCOFKzAkmo
Visto giusto ieri, e sono d'accordo con lui: nonostante le attuali magagne, Firefox rimane il meno peggio tra i big.
Mozilla deve impegnarsi ancora un po' di più (ma non tanto...) se il suo scopo è veramente quello di far scappare l'ultimo zoccolo rimasto...
Old 19-03-2025, 07:53   #19057
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
limitata in che senso?
Nel senso che a parte le prime regole universali i siti elencati sono pochi, ma magari il suo lavoro lo fa bene, vedremo.
Old 19-03-2025, 09:37   #19058
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Nel senso che a parte le prime regole universali i siti elencati sono pochi, ma magari il suo lavoro lo fa bene, vedremo.
c'è qualcosa che non mi torna, la AdGuard Tracking Protection ha 150000 voci, due terzi in più rispetto alla EasyPrivacy e mi pare che ne esista anche una "ottimizzata"

però ad onor di cronaca ad esempio, a me da problemi su un sito (non mi mostra i risultati della ricerca).
Old 19-03-2025, 10:22   #19059
spaccacervello
Senior Member

Quote:
...
Il problema è che tramite Eccezioni può attivare o meno il blocco tracciamento sul sito inserito, ma non puoi indicare quali cookies "traccianti" ignorare (in questo caso disqus.com), che secondo me sarebbe più pratico.
Old 19-03-2025, 18:01   #19060
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
c'è qualcosa che non mi torna, la AdGuard Tracking Protection ha 150000 voci, due terzi in più rispetto alla EasyPrivacy e mi pare che ne esista anche una "ottimizzata"

però ad onor di cronaca ad esempio, a me da problemi su un sito (non mi mostra i risultati della ricerca).
C’è stato un qui pro quo...io mi riferivo alla lista AdGuard URL Tracking Protection...
L'altra è davvero troppo pesante e secondo me non indispensabile, inoltre è a rischio problemi come hai riscontrato anche tu...

Ultima modifica di happysurf : 19-03-2025 alle 18:32.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP