|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
il mio pc la regge la suse 10?
Stimatissimi,
dopo aver maltrattato per un bel po' di tempo la SuSE 9.2 (trovata in una rivista) ne sono rimasto talmente soddisfatto che sarei intenzionato all'acquisto della nuovissima SuSE 10. Unico dubbio è : il mio pc la può reggere? La mia macchina ha queste caratteristiche: CPU AMD 1700+ / Ram 512 DDR PC266 / S.V. GeForce 440 mmx DDR 64 Mb / S.B. 4.1 / m.b. ECS ( modello molto economico ) con chipset SiS La 9.2, per quel che mi serve, viaggia serena, a parte ovviamente la fase di avvio che è lenta...ma questa è notoriamente una caratteristica della SuSE. Non mi interessa giocare. Curiosità personale: qualcuno che ha provato sia la SuSE che la Ubuntu mi può dare una buona ragione per scegliere una o l'altra.....a parte ovviamente le simpatie personali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non ho provato SUSE ma solo Ubuntu, quindi non posso fare un paragone, al massimo ti dico che andava bene.
Per il tuo PC potrei dirti che dovrebbe essere sufficiente ma bisognerebbe sapere anche cosa ci devi fare: condivisione con Samba? DNS con Bind? Stampa con Cups? VNC? Webmin? Apache? ecc. ecc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
nulla di tutto questo....
Solo navigazione internet, uso normalissimo come desktop e poi mi interesserebbe imparare Gimp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Imho la Suse per te dovrebbe essere meglio (notare il condizionale).
Ubuntu mi ha dato più di qualche problema con vario hardware, ma comunque è una ottima distribuzione. Direi che la differenza non mi sembra molta, resterei comunque sulla SUSE che tra l'altro mi pare si stia molto affermando. Io purtroppo ho scaricato il manuale di installazione della Gentoo ![]() L'avessi mai fatto ![]() ![]() Mi sto innamorando ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Provato sia ubuntu sia la suse 9.2 ed quest'ultima è tutta un'altra cosa...
![]() Cambiata solo x la FC4... e ora mi trovo benone... ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
si certo funziona... provale sia ubuntu che suse... ubuntu installi i programmi in un attimo, con suse invece hai più pannelli di controllo windows-like |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.