Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2025, 16:39   #241
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
mah! io ho grossi dubbi a riguardo, nel senso che dubito fortemente che le sim fastweb siano talmente tante da mandare in tilt la rete vodafone, penso sia più probabile che vodafone da parecchio tempo prima di mettersi in svendita abbia tagliato le spese di manutenzione e aggiornamenti ai propri siti e che adesso ci sia un processo di integrazione in atto, che allo stesso modo dubito possa apportare grossi miglioramenti all'utenza, inteso come banda disponibile

chi aveva le bts buone prima le ha anche adesso, chi aveva una fogna prima si tiene la fogna, poi le connessioni mobili lo sappiamo tutti, oggi va una bomba da anni, domani non va più niente per altrettanti anni, cambi operatore e va meglio per qualche mese, poi devi cambiare un'altra volta oppure cambiare bts e magari sei a posto per altri anni a venire, è tutto così c'è poco da fare
Io sto ho.mobile e quindi vodafone e la rete mi sembra peggiorata...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 17:03   #242
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
mah! io ho grossi dubbi a riguardo, nel senso che dubito fortemente che le sim fastweb siano talmente tante da mandare in tilt la rete vodafone, penso sia più probabile che vodafone da parecchio tempo prima di mettersi in svendita abbia tagliato le spese di manutenzione e aggiornamenti ai propri siti e che adesso ci sia un processo di integrazione in atto, che allo stesso modo dubito possa apportare grossi miglioramenti all'utenza, inteso come banda disponibile

chi aveva le bts buone prima le ha anche adesso, chi aveva una fogna prima si tiene la fogna, poi le connessioni mobili lo sappiamo tutti, oggi va una bomba da anni, domani non va più niente per altrettanti anni, cambi operatore e va meglio per qualche mese, poi devi cambiare un'altra volta oppure cambiare bts e magari sei a posto per altri anni a venire, è tutto così c'è poco da fare
Se fosse come dici, gli operatori di cui appoggiano su rete Wind non avrebbero notato miglioramenti come invece sta succedendo a diversi clienti(me incluso) in particolare sulle bande 4g
Old 19-05-2025, 20:59   #243
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io sto ho.mobile e quindi vodafone e la rete mi sembra peggiorata...
Bhe...la cosa un po si sente...sono quasi circa 4.000.000 le sim fastweb 😅 inoltre da considerare anche gli altri quasi 4.000.000 di clienti Coopvoce....buona fortuna Vodafone che su molte bts ha anche tolto la B7 e la B32...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 10:46   #244
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Se fosse come dici, gli operatori di cui appoggiano su rete Wind non avrebbero notato miglioramenti come invece sta succedendo a diversi clienti(me incluso) in particolare sulle bande 4g
non dico che influisca zero, però neanche dare la colpa solo tutto a quello, proprio per quello che dici tu, cioè soprattutto 4G, vodafone fra spegnimenti energetici o celle addirittura spente completamente sta quasi peggiorando invece che migliorando, il 5G è tutto bloccato da dopo la svendita mentre wind che tutti deridevano e tanto tartassata all'inizio per via dell' N3 si è data da fare e ora ha le bts migliori, l'unione con fastweb per ora cambia poco l'asset se non per qualche fortunato in centro di qualche città grossa che ha la bts giusta a poche centinaia di metri

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Bhe...la cosa un po si sente...sono quasi circa 4.000.000 le sim fastweb 😅 inoltre da considerare anche gli altri quasi 4.000.000 di clienti Coopvoce....buona fortuna Vodafone che su molte bts ha anche tolto la B7 e la B32...
con questo ragionamento mi preoccuperebbero molto di più le sim "illimitate" di Poste passate a wind, che le sim di fastweb e coop andate a vodafone

è una giostra ragazzi, oggi va bene quello domani va bene l'altro, bisogna adattarsi e seguire quello che va meglio a casa nostra c'è poco da fare, che non è detto che sia la stessa cosa che va bene nella casa di un'altro
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 12:41   #245
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
non dico che influisca zero, però neanche dare la colpa solo tutto a quello, proprio per quello che dici tu, cioè soprattutto 4G, vodafone fra spegnimenti energetici o celle addirittura spente completamente sta quasi peggiorando invece che migliorando, il 5G è tutto bloccato da dopo la svendita mentre wind che tutti deridevano e tanto tartassata all'inizio per via dell' N3 si è data da fare e ora ha le bts migliori, l'unione con fastweb per ora cambia poco l'asset se non per qualche fortunato in centro di qualche città grossa che ha la bts giusta a poche centinaia di metri

con questo ragionamento mi preoccuperebbero molto di più le sim "illimitate" di Poste passate a wind, che le sim di fastweb e coop andate a vodafone

è una giostra ragazzi, oggi va bene quello domani va bene l'altro, bisogna adattarsi e seguire quello che va meglio a casa nostra c'è poco da fare, che non è detto che sia la stessa cosa che va bene nella casa di un'altro
Poste andrà sotto a Tim e non Wind3...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2025, 13:47   #246
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Poste andrà sotto a Tim e non Wind3...
sì per adesso è così
Old 22-05-2025, 14:29   #247
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
un'info...ma Spusu nel router disconnette ogni 4 ore?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 14:42   #248
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
un'info...ma Spusu nel router disconnette ogni 4 ore?
Si disconnette ogni 7gg
Old 23-05-2025, 18:50   #249
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Ma una curiosità… ad oggi nel 2025 quanto costa (in €) 1GB o 1TB agli operatori? Cioè veramente ci stanno dentro?

Capisco che “spalmano” su una moltitudine di utenti che non faranno mai traffico esagerato… Però la curiosità mi resta ecco

Ad esempio TIM con UNICA offre 600GB + il bundle a 5/6/7 Euro al mese, non credo che se uno usa tutti i GB ogni mese l’azienda vada in profitto.. E se va lo stesso allora significa che il costo del traffico è praticamente nullo
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 05:24   #250
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
edit

Ultima modifica di lattanzio : 24-05-2025 alle 06:03.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 10:36   #251
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Ma una curiosità… ad oggi nel 2025 quanto costa (in €) 1GB o 1TB agli operatori? Cioè veramente ci stanno dentro?

Capisco che “spalmano” su una moltitudine di utenti che non faranno mai traffico esagerato… Però la curiosità mi resta ecco

Ad esempio TIM con UNICA offre 600GB + il bundle a 5/6/7 Euro al mese, non credo che se uno usa tutti i GB ogni mese l’azienda vada in profitto.. E se va lo stesso allora significa che il costo del traffico è praticamente nullo
Il consumo medio riferito alla fine dello scorso anno si aggirava intorno ai 30 giga scarsi al mese, dato in costante crescita
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2025, 21:59   #252
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Il consumo medio riferito alla fine dello scorso anno si aggirava intorno ai 30 giga scarsi al mese, dato in costante crescita
E su questo, abbastanza prevedibile! Speriamo che all’aumento dei GB mensili scendano pure i loro costi altrimenti non sarà sostenibile
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:39   #253
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Stavo guardando le condizioni generali delle Sim Fastweb.

Ho notato che il limite di traffico lecito mensile, che era 300 gb, è stato portato a 600 gb.

Le condizioni sono state aggiornate il 4 Giugno 2025.

Arriveranno offerte oltre il limite attuale di 300 gb?
Old Ieri, 20:12   #254
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Stavo guardando le condizioni generali delle Sim Fastweb.

Ho notato che il limite di traffico lecito mensile, che era 300 gb, è stato portato a 600 gb.

Le condizioni sono state aggiornate il 4 Giugno 2025.

Arriveranno offerte oltre il limite attuale di 300 gb?
i negozi vodafone li hanno smantellati praticamente tutti, ne è rimasto qualcuno in qualche grande centro commerciale niente di più, ma negozi fastweb ne esistono? non ne ho mai visto uno

certo che la qualità attuale della rete vodafone è talmente schifosa che nemmeno se mi danno 10GB per 5€ al mese la prendo
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Instinct MI350 e architettura CDNA 4: la...
Schermate blu su Windows 11: Microsoft r...
Mani robotiche rubate? Ecco perché...
Barbie parla grazie all'AI: l'accordo tr...
200 miliardi e sei mega fabbriche: Micro...
Zuckerberg ha speso 14,3 miliardi per la...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian