Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2020, 17:48   #6641
Leopardo da Vinci
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 332
salve! ultimamente il wifi dell mio tim hub ha problemi di range, mai avuti prima. si disconnette a ripetizione, parlo di 6 metri e con la porta della stanza chiusa. addirittura perde segnale con il ripetitore xiaomi a 5 metri di distanza, forse meno. altri con questo problema? soluzioni?
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 17:55   #6642
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Leopardo da Vinci Guarda i messaggi
salve! ultimamente il wifi dell mio tim hub ha problemi di range, mai avuti prima. si disconnette a ripetizione, parlo di 6 metri e con la porta della stanza chiusa. addirittura perde segnale con il ripetitore xiaomi a 5 metri di distanza, forse meno. altri con questo problema? soluzioni?
Anche io sto avendo problemi di wifi mai avuti prima! C'è da dire che monto la GUI Ansuel, ma non avevo mai avuto di questi problemi ne prima ne dopo la modifica...
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 19:30   #6643
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
Mi accodo a coloro che lamentano anomale disconnessioni Wi-Fi.
Sia sui 2.4Ghz sia sui 5Ghz.
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 07:52   #6644
fiore60
Member
 
L'Avatar di fiore60
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cs
Messaggi: 68
DISCONNESSIONI FREQUENTI

Quote:
Originariamente inviato da Leopardo da Vinci Guarda i messaggi
salve! ultimamente il wifi dell mio tim hub ha problemi di range, mai avuti prima. si disconnette a ripetizione, parlo di 6 metri e con la porta della stanza chiusa. addirittura perde segnale con il ripetitore xiaomi a 5 metri di distanza, forse meno. altri con questo problema? soluzioni?
Mi associo alle lamentele del wifi, ma chiedevo se c'era un modo di connettere in lan una chiavetta tipo la firestick per una migliore e stabile visione dello streaming.
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:21   #6645
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Esistono gli adattatori ethernet per i dispositivi tipo Firestick e Chromecast.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 22:35   #6646
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Esistono gli adattatori ethernet per i dispositivi tipo Firestick e Chromecast.
Per il FireStick si, lo trovi su Amazon, per il Chromecast non saprei dirti!
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 09:06   #6647
fiore60
Member
 
L'Avatar di fiore60
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cs
Messaggi: 68
Grazie a tutti, ho così ordinato l'adattatore per la firestick e due powerline della fritz. Speriamo che il collegamento via lan renderà lo streaming più stabile e performante.
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:29   #6648
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Per il FireStick si, lo trovi su Amazon, per il Chromecast non saprei dirti!
La mia era un'affermazione, non una domanda.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 10:58   #6649
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ho un problema che vi giuro non riesco a risolvere da settimane che mi sta mandando fuori di testa. Ho una tv smart Philips che è sempre andata bene che con il vecchio modem (lo scolapasta che stava pure bello distante) non ha MAI e dico MAI perso la connessione wifi durante i 3 anni che l'ho usata.

Ora, il nuovo modem HUB fibra 1GB che gli sta a si e no 40mt ogni 2 giorni perde la connessione, ho l'avviso che devo riconnettere la tv e ogni volta devo fare sto giochetto.

Ma da cosa può dipendere? Ho assegnato un ip statico a tutti i dispositivi, provato sia con la rete 2.4 che la 5, ho riavviato il modem, resettato la tv, aperto la porta 443 alla tv (una cosa che avevo letto sul web) ma niente, continua a perderla...

Qualcuno che mi illumina?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 11:02   #6650
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ho un problema che vi giuro non riesco a risolvere da settimane che mi sta mandando fuori di testa. Ho una tv smart Philips che è sempre andata bene che con il vecchio modem (lo scolapasta che stava pure bello distante) non ha MAI e dico MAI perso la connessione wifi durante i 3 anni che l'ho usata.

Ora, il nuovo modem HUB fibra 1GB che gli sta a si e no 40mt ogni 2 giorni perde la connessione, ho l'avviso che devo riconnettere la tv e ogni volta devo fare sto giochetto.

Ma da cosa può dipendere? Ho assegnato un ip statico a tutti i dispositivi, provato sia con la rete 2.4 che la 5, ho riavviato il modem, resettato la tv, aperto la porta 443 alla tv (una cosa che avevo letto sul web) ma niente, continua a perderla...

Qualcuno che mi illumina?
E' il wifi. Se leggi il thread scoprirai che il wifi di questo aggeggio non è granché.
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)

Ultima modifica di fubo : 05-05-2020 alle 11:03. Motivo: Non avevo notato che avevi indicato che la connessione era wifi
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 11:37   #6651
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
conviene prenderlo?

Buongiorno, io al momento sto usando la mia nuova connessione TIM FTTH con un router generico (precisamente la Vodafone Station Rev di 3-4 anni fa). In definitiva funziona, sia la parte WAN (900Mbps/105) che VoIP, però ho notato un certo numero di disconnessioni random. Ogni 2-3 giorni, fino ad arrivare a 2-3 volte nell'arco della stessa giornata. Inoltre, mi capita anche di dover riavviare il Router quando scopro che il VoIP non è attivo per qualche strano motivo (non ricevo chiamate e/o non posso farne).

DOMANDONA: Se prendo un Tim HUB... magari usato, i problemi sopra si verificano comunque oppure molto di rado?
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 13:48   #6652
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
DOMANDONA: Se prendo un Tim HUB...
Già solo questo pensiero è da neuro (rofl)
Prendi un qualunque altro modem serio.
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 15:11   #6653
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Già solo questo pensiero è da neuro (rofl)
Prendi un qualunque altro modem serio.
Beh però il 187 ti supporta se hai problemi di questo tipo usando un "qualunque altro modem serio"?

A me interessava sapere se il TIM Hub (lo prendo usato a non più di 50 euri) ha di questi problemi: VoIP si disconnette in modo random, il router si riavvia senza motivo.

Grazie.

PS. No perché se invece esce fuori che i problemi suddetti non dipendono dal modem-router, bensì dalla fibra/centrale, allora mi tengo l'attuale modem non serio e poi vedremo.

Ultima modifica di m1m2m3 : 05-05-2020 alle 15:13.
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 15:46   #6654
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
E' il wifi. Se leggi il thread scoprirai che il wifi di questo aggeggio non è granché.
Concordo. prima avevo un router FW e mai problemi, col nuovo TIM Hub ho dovuto prendere 3 satelliti mesh creando una rete così ed ora tutto ok in wifi...



Clmslmlmslmsmlslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 15:54   #6655
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Beh però il 187 ti supporta se hai problemi di questo tipo usando un "qualunque altro modem serio"?

A me interessava sapere se il TIM Hub (lo prendo usato a non più di 50 euri) ha di questi problemi: VoIP si disconnette in modo random, il router si riavvia senza motivo.

Grazie.

PS. No perché se invece esce fuori che i problemi suddetti non dipendono dal modem-router, bensì dalla fibra/centrale, allora mi tengo l'attuale modem non serio e poi vedremo.
tranquillo che se anche ti supportano ci capiscono meno di zero
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 16:23   #6656
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Beh, penso dipenda dal prezzo.
O il discorso e' "meglio evitare il tim hub anche a 15/20 euro?"
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 17:31   #6657
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Beh, penso dipenda dal prezzo.
O il discorso e' "meglio evitare il tim hub anche a 15/20 euro?"
io personalmente lo tengo istallato per fagli fare da modem, poi ho un router per gestire la rete.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 06-05-2020 alle 09:32.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 18:49   #6658
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Beh però il 187 ti supporta se hai problemi di questo tipo usando un "qualunque altro modem serio"?

A me interessava sapere se il TIM Hub (lo prendo usato a non più di 50 euri) ha di questi problemi: VoIP si disconnette in modo random, il router si riavvia senza motivo.

Grazie.

PS. No perché se invece esce fuori che i problemi suddetti non dipendono dal modem-router, bensì dalla fibra/centrale, allora mi tengo l'attuale modem non serio e poi vedremo.
Magari risolvi i problemi che hai e ti ritrovi con i problemi sul wifi.
Io personalmente ho il TimHUB solo per il voip. Poi per tutto il resto uso un DSL-AC68U asus.
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 07:40   #6659
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
E' il wifi. Se leggi il thread scoprirai che il wifi di questo aggeggio non è granché.
avevo letto e avevo immaginato ma me lo fa solo ed esclusivamente e sempre con la tv. Computer, cellulari ecc tutto sempre ok

Gran peccato allora, speriamo si risolva prima o poi. Anche perché altri quasi 180€ per un router da collegarci a cascata mi dispiacerebbe troppo spenderli
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 03:15   #6660
tonaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
Messaggi: 1355
Ciao raga,
c'è una cosa che non mi torna. Premetto che non sono espertissimo.
Il router ha la 5GHZ 802.11AC, veloce 1733Mbps.
Ma gli ingressi ethernet sono Gigabit cioè veloci sui 100Mbps.

Ha più senso allora installare sul PC una scheda wifi che sia 802.11AC, piuttosto che collegarlo al router con un cavo lan.

Corretto?

Edit: fondmentalmente devo far comunicare il pc con un device wifi che è 802.11ac e va a 850mbps. Ma il pc collegato al router in gigabit va a 100mbps e fa collo di bottiglia, no?

Ultima modifica di tonaz : 09-05-2020 alle 03:25.
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v