Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2017, 17:41   #1
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
STUN server VoIP TIM

Come posso trovare le informazioni sullo STUN server usato da TIM per le trasmissioni VoIP?
Mi è indispensabile per fissare la caduta della linea sulle chiamate in entrata dopo 3 minuti su un Fritz 7490, che non ho solamente io tra l'altro.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Ciao a tutti
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 19:53   #2
bobosam
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Come posso trovare le informazioni sullo STUN server usato da TIM per le trasmissioni VoIP?
Mi è indispensabile per fissare la caduta della linea sulle chiamate in entrata dopo 3 minuti su un Fritz 7490, che non ho solamente io tra l'altro.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Ciao a tutti
Mi Associo.
Anche io con lo stesso problema.


Ho provato a lanciare lo script in python per ottenere le credenziali durante una conversazione da chiamata ricevuta,
sia prima dei fatidici 3 minuti (ca 1 minuto dopo), sia dopo i 3 minuti (ca. 5 minuti dopo).

Questo è quello che ho ottenuto:



-----Credenziali ottenute dopo 1 minuto di conversazione da chiamata ricevuta-----

====== CREDENZIALI VOIP ==========

P-CSCF_Address d571s5.co.imsw.telecomitalia.it
Private_user_identity +39057151
Home_network_domain_name telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword afad51127d72550243d52e496fd781a30ee6784789f89e994189
X_TELECOMITALIA_IT_Authentication_Realm digest.telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_Public_user_identity +390571
X_TELECOMITALIA_IT_ConferenceFactoryURI conference@factory.telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceType ALICE-200M-FTTC-NAKED-N2
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceProfile CONSUMER
X_TELECOMITALIA_IT_WANConnectivityType FIBRA
X_TELECOMITALIA_IT_AvailableNumbers ['390571']
X_TELECOMITALIA_IT_DataModelVersion TR-181

====== INDIRIZZI DEI PROXY ==========

Indirizzo proxy priorita' 20 : 5.97.52.37
Indirizzo proxy priorita' 10 : 5.97.153.37

______________________________________________________________________________________________


-------Credenziali ottenute dopo 5 minuti di conversazione da chiamata ricevuta ----------


====== CREDENZIALI VOIP ==========

P-CSCF_Address None
Private_user_identity None
Home_network_domain_name None
X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword None
X_TELECOMITALIA_IT_Authentication_Realm None
X_TELECOMITALIA_IT_Public_user_identity None
X_TELECOMITALIA_IT_ConferenceFactoryURI None
X_TELECOMITALIA_IT_AvailableNumbers []

====== INDIRIZZI DEI PROXY ==========

Traceback (most recent call last):
File "C:\voip1.2.py", line 75, in <module>
getTargetFromSRV("_sip._udp."+voipcreds['P-CSCF_Address'])
TypeError: must be str, not NoneType

Ultima modifica di bobosam : 04-09-2017 alle 20:13.
bobosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 20:38   #3
bobosam
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 67
Dopo varie segnalazioni all'assistenza AVM da parte di un utente di cui non ricordo il nick, gli hanno risposto che il problema è loro noto, e sta proprio nel
Server Stun, di chiedere a TIM dette credenziali.
Ecco perchè è venuta fuori questa cosa dello Stun.
bobosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 20:41   #4
bobosam
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla credenziali ottenute un minuto dopo o prima
Sono sempre quelle
L'ultima volta non sei riuscito ad estrarle perchè hai superato il numero di dispositivi massimi sull'app telefono, anche ora se riprovi non funzionerà.
Devi scaricare l'app telefono su smartphone in amministrazione linea creare un acoount e cancellare tutte le precedenti associazioni, ma non ne vedo il motivo avendo tu già tutto.
Comunque ti dovesse riservire
Forse hai ragione, ma ho provato a fare qualcosa, non è che me ne intenda tanto.

Ultima modifica di bobosam : 04-09-2017 alle 20:45.
bobosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 21:22   #5
bobosam
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Non le puoi trovare non esiste un server stun TIM, proprio per struttura di rete IMS.
Lo stun serve solo e solomente quando non puoi aprire le porte.
Allora 1 verifica di effettuare la PPPoE direttamente sul fritz ed anche le credenziali che usi per questa
Come credenziali collegando il fritz direttamente alla vdsl consiglio
Per i residenziali:
User: @00000.agcombores.unica
Passowrd: alicenewag
Vlan:835
Per i business:
user: @00000.agcombiz.unica
Password: alicenewag
Vlan:835
2) utilizzi o no la vlan voce nelle impostazione del fritzbox ?
Con le credenziali da me indicate in impostazione connessione non bisogna DISABILiTARE la vlan 837
Io farei così e proverei
Appena posso ci provo.
Grazie.
bobosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 23:31   #6
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Non le puoi trovare non esiste un server stun TIM, proprio per struttura di rete IMS.
Lo stun serve solo e solomente quando non puoi aprire le porte.
Ti confermo quanto detto da bobosam:

Quote:
Originariamente inviato da bobosam Guarda i messaggi
Dopo varie segnalazioni all'assistenza AVM da parte di un utente di cui non ricordo il nick, gli hanno risposto che il problema è loro noto, e sta proprio nel
Server Stun, di chiedere a TIM dette credenziali.
Ecco perchè è venuta fuori questa cosa dello Stun.
l'utente che ha fatto la segnalazione e a cui ha risposto AVM sono io. AVM dice che conosce il problema e che risiede nella mancanza di informazioni del server STUN.


Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Allora 1 verifica di effettuare la PPPoE direttamente sul fritz ed anche le credenziali che usi per questa
Come credenziali collegando il fritz direttamente alla vdsl consiglio
Per i residenziali:
User: @00000.agcombores.unica
Passowrd: alicenewag
Vlan:835
Per i business:
user: @00000.agcombiz.unica
Password: alicenewag
Vlan:835

2) utilizzi o no la vlan voce nelle impostazione del fritzbox ?
Con le credenziali da me indicate in impostazione connessione non bisogna DISABILiTARE la vlan 837
Io farei così e proverei
1-Ho il Fritz attaccato direttamente alla linea senza Modem TIM per cui utilizzo la PPPoE direttamente. Ho verificato le credenziali e nonostante la divergenza tra la tua teoria e quello che mi ha comunicato AVM ho deciso di provare quello che mi consigli.
Però sapevo che le credenziali business potevano essere le seguenti:
usr=@alicebiz.routed
psw=@alicebiz.routed

oppure in alternativa

usr=AABBCCDDEEFF-0013C8-t@alicebiz.routed (AABBCCDDEEFF = MAC address router TIM)
psw=alicenewag

io ho usato la prima soluzione e mai la seconda, tu mi dici di provare @00000.agcombiz.unica , ma gli "0" stanno per qualcosa? prima del"@" ci va qualcosa?


2-non utilizzo la VLAN per al telefonia internet. E' disattivo per cui mi mancano i dati per la ID VLAN e PBit. Devo inserire "837" in ID VLAN di telefonia e "0" su PBit?


Aggiornamento 00:40 5/9/2017

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Come credenziali collegando il fritz direttamente alla vdsl consiglio
Per i business:
user: @00000.agcombiz.unica
Password: alicenewag
Vlan:835
Avendo un account business e quindi IP statico ho inserito le credenziale sopra riportate, ma ho perso immediatamente l'IP statico.

Ultima modifica di Zomar : 04-09-2017 alle 23:44. Motivo: Aggiornamento delle 00:40 5/9/2017
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 10:15   #7
Marcospippoz
Member
 
L'Avatar di Marcospippoz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Messaggi: 157
questo per i business o per i residenziali ?

Prima di @ ci vuole qualcosa ?

La password è sempre alicenewag ?

Grazie.
__________________
FRITZ!Box 7590
Fibra TIM attivata 100/20
PC + Xbox One X + Ps4 Pro
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 10:53   #8
Marcospippoz
Member
 
L'Avatar di Marcospippoz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Messaggi: 157
THNX
__________________
FRITZ!Box 7590
Fibra TIM attivata 100/20
PC + Xbox One X + Ps4 Pro
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 09:16   #9
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì è sufficiente inserire le credenziali come nel mio primo post ho corretto tutto.
Non è necessario mettere nulla prima della @
Sì ma la password è indifferente, anche se ne metti un'altra funziona uguale
Ciao @gandalf2016 ,
ho fatto la prova con le credenziali business @00000.agcombobiz.unica.
L'IP è statico, ma la conversazione in entrata dopo 3 minuti cade.

Mi rimane il dubbio sulla VLAN 837 che mi hai detto di non disattivare, ma non ho capito bene cosa tu intendessi. Potresti essere più preciso?
Grazie
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:54   #10
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Semplicemente di non utilizzarla la vlan per lq voce
Se ancora non funziona però...
Devresti provare a scaricare la configurazione del fritz e a mettere su yes il settaggio ims_enable e poi ricaricarla con FBEditor

Saluti...
Ti ringrazio tanto @gandalf2016, apprezzo che qualcuno più preparato sull'argomento provi ad aiutarmi a trovare una soluzione al problema.
A parte che non conosco FBEditor, ma credo di poter imparare ad usarlo. Se non ho capito male mi dici di modificare il file di configurazione "*.export" con FBEditor cambiando il settaggio "ims_enable" e dopo ricaricare sul Fritz la configurazione modificata? (naturalmente salvando una copia di backup dell'attuale configurazione) giusto?
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:32   #11
pretino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Empoli
Messaggi: 39
Scusate allora nessuno è riuscito a trovare una procedura per la caduta della linea VOIP, io ho la fibra 100 mega residenziale TIM.
pretino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:52   #12
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da pretino Guarda i messaggi
Scusate allora nessuno è riuscito a trovare una procedura per la caduta della linea VOIP, io ho la fibra 100 mega residenziale TIM.
pretino,
come ti ho anticipato e come già riportato nei precedenti post stiamo cercando una soluzione al problema, sempre che ci sia.
Non essendo un problema generale, ma solo sporadico naturalmente siamo in numero minore ad interessarcene.
Se hai conoscenze informatiche esperte però se vuoi puoi aiutare me e gandalf a fare delle prove con l'editing delle configurazioni.
IO ho sempre da farne qualcuna consigliata, ma fino al weekend non ce la farò a farla, ma se vuoi ti giro via pm il da farsi.
Altrimenti bisogna attendere.
Ciao
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 11:12   #13
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
VOIP TIM

Buongiorno a tutti,
come anticipato qualche post prima, sono uno di quegli utenti che ha il problema della caduta delle telefonate in entrata con il VoIP TIM dopo 180 secondi usando solo il 7490 configurato attraverso l'estrapolazione dei miei dati tramite lo script Python.
Insieme ad un altro utente gandalf2016, che ringrazio pubblicamente per la sua immensa disponibilità, abbiamo fatto infinite prove senza alcun risultato purtroppo.
La linea cade perché ricevo un "Bye" dal server TIM.
A questo punto non ci rimane altro, per trovare la soluzione, che capire meglio cosa sta succedendo. Ci stavamo chiedendo se il 7490 avesse qualche forma di debug altrimenti non ci resta che provare a mettersi in ascolto prima della porta PPPoE con Wireshark facendo uno sniffing dei pacchetti Sip.
Quindi ammettendo che sappia usare Wireshark (e non è così ), o trovi qualcuno che lo sappia usare, credo di aver capito che dovrò collegare il modem TIM e poi il Fritz in cascata senza PPPoE.
Lan Modem TIM e lan1 Fritz impostata come WAN con indirizzo locale senza PPPoE, poi dovrò aprire dello porte e abilitare il NAT sul modem TIM verso il Fritz che avrà un IP sulla WAN assegnato con il segmento tipo 192.167.1.x
Detto così sembrerebbe facile, ma le mie conoscenze non sono così avanzate e la paura di far danno è tanta.
Inoltre non sapendo usare Wireshark devo attendere che venga qualcuno a farmi un favore e le cose si complicano ancora.
Però se ci fosse qualcuno che ha lo stesso problema, sa usare Wireshark e ci volesse dare una mano sarebbe bene accetto.
Per il momento dovrò adottare altre soluzioni
SAluti
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:00   #14
marco031958
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Caduta linea dopo 180 secondi

Salve a tutti,
ho lo stesso problema su un Fritz 7581, nessun problema sulle chiamate in uscita, ma quelle in ingresso cadono dopo pochi minuti.
Questo accade da poco (direi non più di una settimana), ho diversi apparati e succede su tutti nella stessa identica maniera.

Se qualcuno trova una soluzione... condividiamola subito!
marco031958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 16:47   #15
mic.dal
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 8
Io non riscontro questo problema, l'unica differenza rispetto alle vs configurazioni ho forzato il Fritz ad usare sempre il G711A (PCMA) attivando l'opzione usa codec ed mettendo al primo posto il PCMA oppura cancellando tutto tranne il PCMA.

Provate anche voi.
mic.dal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 18:30   #16
marco031958
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 11
SOLUZIONE (per ora funziona) ***SOLO per chi ha fonia GRATIS***

A volte le soluzioni le hai sottomano e ti sfuggono....

Per risolvere la caduta dopo 180 secondi basta fare una cosa semplicissima:

- Rimettere il router Tim
-Attaccare un telefono
-Impostare il trasferimento di chiamata x (tutte le chiamate tutte le condizioni) verso un numero voip che andrete a configurare sul FritzBox.

Ecco fatto il numero uscente resta (lo gestite a piacere) e tutte le chiamate saranno deviate sul voip (sempre da gestire a piacere)

Non so se dopo un tot di tempo la deviazione viene disabilitata (dubito) ma fino a quel momento tutto funziona... così imparano in Tim

Ovviamente solo per chi ha fonia GRATIS!
marco031958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 21:08   #17
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da marco031958 Guarda i messaggi
A volte le soluzioni le hai sottomano e ti sfuggono....



Per risolvere la caduta dopo 180 secondi basta fare una cosa semplicissima:



- Rimettere il router Tim

-Attaccare un telefono

-Impostare il trasferimento di chiamata x (tutte le chiamate tutte le condizioni) verso un numero voip che andrete a configurare sul FritzBox.



Ecco fatto il numero uscente resta (lo gestite a piacere) e tutte le chiamate saranno deviate sul voip (sempre da gestire a piacere)



Non so se dopo un tot di tempo la deviazione viene disabilitata (dubito) ma fino a quel momento tutto funziona... così imparano in Tim



Ovviamente solo per chi ha fonia GRATIS!


E cosa avviene quando devi chiamare?
Con quale numero esci?
Le chiamate sono incluse?
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 15:19   #18
marco031958
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
E cosa avviene quando devi chiamare?
Con quale numero esci?
Le chiamate sono incluse?
Quando chiami non succede nulla... tutto come al solito. Le chiamate in entrata vengono dirottate immediatamente sul numero che hai scelto.
La porta dove è attestato il numero Tim nemmeno squilla....

L'unica questione è se hai o meno le chiamate gratis; se non le hai (tipo scatto alla risposta) devi valutare quanto ti costa e se ne vale la pena.
Nel caso in cui hai le chiamate gratis non ti costa nulla... e la Tim ci rimette la terminazione!
Non so quanto dura l'impostazione senza il modem Tim collegato... se fanno una sorta di reset oppure no. Per ora funziona
marco031958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:39   #19
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da marco031958 Guarda i messaggi
Quando chiami non succede nulla... tutto come al solito. Le chiamate in entrata vengono dirottate immediatamente sul numero che hai scelto.
La porta dove è attestato il numero Tim nemmeno squilla....

L'unica questione è se hai o meno le chiamate gratis; se non le hai (tipo scatto alla risposta) devi valutare quanto ti costa e se ne vale la pena.
Nel caso in cui hai le chiamate gratis non ti costa nulla... e la Tim ci rimette la terminazione!
Non so quanto dura l'impostazione senza il modem Tim collegato... se fanno una sorta di reset oppure no. Per ora funziona
Ok. Essendo Business anche io ho le chiamate incluse, quindi voglio fare una prova.
Puoi dirme per favore, che tipo di servizio VoIP hai usato, cosa costa, come lo hai configurato.
Grazie
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:32   #20
marco031958
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Ok. Essendo Business anche io ho le chiamate incluse, quindi voglio fare una prova.
Puoi dirme per favore, che tipo di servizio VoIP hai usato, cosa costa, come lo hai configurato.
Grazie
Le nuove attivazioni fibra le ho fatte come nuovo allacciamento quindi nuovo numero... questo perchè con gli sconti si recupera velocemente il costo per il nuovo allaccio.
Non volevo essere vincolato dal numero vecchio (che mi serve mantenere) a dover usare il modem Tim, anche come modem e basta perchè comunque è una soluzione che mi piace poco!
Dopo l'attivazione della nuova linea ho trasferito il vecchio numero in Clouditaliaorchestra (ex eutelia) procedura veloce e indolore; nel senso che non costa NULLA e ha il vantaggio di "uccidere" automaticamente il contratto con Tim... all'istante!
Come scrivevo è bastato rimettere il modem Tim, per cinque minuti e impostare il trasferimento di chiamata sul vecchio numero (può essere qualunque numero anche cellulare).
A distanza di alcuni giorni tutto funziona a dovere: Le chiamate in ingresso vengono dirottate sul numero Clouditalia (all'istante... è configurato sul Fritz ma potrei metterlo su qualunque apparato voip) e le chiamate uscenti non hanno problemi... tutto ok compreso id ecc.
Spero di aver spiegato tutto.
marco031958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v