Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2020, 18:45   #241
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Altra domanda seria: ma da Lenovo Vantage riuscite a cambiare le impostazioni di Power Smart? Ossia Intelligent Cooling, Extreme Performance... sulla mia app non ci sono proprio!
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 19:01   #242
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
ma quindi hai deciso di tenerlo ora che hai scoperto che ha il lettore?
veramente sto ancora aspettando che mi risponda lenovo, ho telefonato e mi han detto di scrivere una mail... Che ho scritto subito. in base a quello che mi dicono decido... tutto considerato non è così poi così male... unica remora lo schermo, ma ci posso convivere...
Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Ragazzi ma la RAM a che velocità la vedete voi? Avete sbloccato qualcosa dal BIOS?
hwinfo non la vede, ma coi banchi saldati può succedere, ti dovrai fidare, anche volendo non è che puoi contestare
Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Altra domanda seria: ma da Lenovo Vantage riuscite a cambiare le impostazioni di Power Smart? Ossia Intelligent Cooling, Extreme Performance... sulla mia app non ci sono proprio!
devi installare anche il software di supporto per poter vedere anche quello, solo con la app dello store non ti fa cambiare nulla...


Devo anche dire che nel frattempo ho trovato una distro Linux Che funziona senza alcun problema, touch wifi grafica ok, se ho tempo proverò ad installarla, tanto ho il backup di Windows. MX Linux 19.2 aha, quella col kernel 5.6. molto veloce e soprattutto con un bel supporto....

Ultima modifica di unnilennium : 11-06-2020 alle 19:36.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 19:52   #243
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
hwinfo non la vede, ma coi banchi saldati può succedere, ti dovrai fidare, anche volendo non è che puoi contestare

devi installare anche il software di supporto per poter vedere anche quello, solo con la app dello store non ti fa cambiare nulla...

Vero, dopo aver installato Lenovo Utility e riavviato va! Sulla ram più che altro hwinfo la dà a 1600Mhz, che mi sembra un po' basso ahaha
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 08:43   #244
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Arrivato.. ora! Bellissimo senza alcun dubbio! Alimentatore type-c da 95W forse un po' grandino rispetto a quello che immaginavo ma a parte questo sembra perfetto
Alla fine è arrivato prima a te che non a me
Dovrebbe arrivarmi oggi o domani, se ups fa consegne di sabato o lunedi a questo punto. Ma sono fiducioso per oggi
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 14:18   #245
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Alla fine è arrivato prima a te che non a me
Dovrebbe arrivarmi oggi o domani, se ups fa consegne di sabato o lunedi a questo punto. Ma sono fiducioso per oggi
Miracolosamente arrivato ahaha! Ho notato che UPS, almeno da me, va in consegna quando il pacco raggiunge la "destinazione scansione" nel tracking, ossia arriva all'ultimo punto di smistamento da dove viene consegnato. In sostanza non mandano l'aggiornamento "In consegna" come fanno tutti... ma probabilmente va a zone.
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 14:28   #246
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Posto le informazioni sul display 100% sRGB ricavate da HWinfo:

Monitor Name: BOE [Unknown Model: BOE08B9]
Monitor Name (Manuf): BOE CQ NV156FHM-N69

Questo è il massimo che ho trovato online, che sembra confermare le specifiche http://www.panelook.com/NV156FHM-N69...iew_43903.html
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 17:13   #247
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Le info che hai appena postato si riferiscono a questo: Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 14", IPS, antiriflesso, spessore di 2,4 mm, 300 nit, mascherina sottile?
Se si, a chi ce l'ha chiedo, come vi sembra la qualità generale (luminosità, uniformità, angoli di visione, ecc)?
Grazie!
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 19:45   #248
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Arrivato anche a me
Sembra tutto perfetto ed in ordine, l'unica cosa che mi ha lasciato ampiamente perplesso è il cavo dell'alimentazione veramente troppo corto che rende scomodo l'utilizzo con il cavo in certe circostanze. Ci si dovrà fare l'abitudine.
Credo di non avere lo schermo con il 100% di copertura sRGB ma nonostante questo non mi sembra male e per l'utilizzo non da creativo che se ne andrà a fare non è un problema.
Avevo la versione con Windows ed al primo avvio è andato tutto senza intoppi ed in pochi minuti è stato configurato.
Rispetto al notebook che va a sostituire, un vecchio acer con un i5 di terza generazione, hard disk meccanico e 4 gb di ram è un salto ovviamente impressionante.
A giudicare da queste performance https://www.cpubenchmark.net/cpu.php...+4500U&id=3702 mi aspetto grandi cose dal ryzen 5 4500U
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 19:54   #249
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Arrivato anche a me
Sembra tutto perfetto ed in ordine, l'unica cosa che mi ha lasciato ampiamente perplesso è il cavo dell'alimentazione veramente troppo corto che rende scomodo l'utilizzo con il cavo in certe circostanze. Ci si dovrà fare l'abitudine.
Credo di non avere lo schermo con il 100% di copertura sRGB ma nonostante questo non mi sembra male e per l'utilizzo non da creativo che se ne andrà a fare non è un problema.
Avevo la versione con Windows ed al primo avvio è andato tutto senza intoppi ed in pochi minuti è stato configurato.
Rispetto al notebook che va a sostituire, un vecchio acer con un i5 di terza generazione, hard disk meccanico e 4 gb di ram è un salto ovviamente impressionante.
A giudicare da queste performance https://www.cpubenchmark.net/cpu.php...+4500U&id=3702 mi aspetto grandi cose dal ryzen 5 4500U
puoi dirci cosa hai trovato installato oltre windows?
Per l'alimentazione hai scelto il cavo usb type C?
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 20:12   #250
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
puoi dirci cosa hai trovato installato oltre windows?
Per l'alimentazione hai scelto il cavo usb type C?
No classico cavo di alimentazione.
A parte Lenovo Vantage mi pare che c'era solo McAffe e Office in versione di prova.
Rispetto ad altri obrobri che ho visto era tutto abbastanza pulito.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 21:03   #251
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
No classico cavo di alimentazione.
A parte Lenovo Vantage mi pare che c'era solo McAffe e Office in versione di prova.
Rispetto ad altri obrobri che ho visto era tutto abbastanza pulito.
Io ho l'alimentatore da 65w separato con la spina a 3 poli. Non mi sembra tanto corto il cavo. l'ultima parte poi ha il connettore c5 per cui si può collegare tranquillamente qualsiasi terminale più lungo
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 22:03   #252
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
Io ho l'alimentatore da 65w separato con la spina a 3 poli. Non mi sembra tanto corto il cavo. l'ultima parte poi ha il connettore c5 per cui si può collegare tranquillamente qualsiasi terminale più lungo
Quello che ho trovato nel mio è tipo questo:



Il problema è che, nelle posizioni in cui viene usato in casa, il cavo risulta corto per via del fatto che il cavo nel notebook va sulla sinistra, mentre le prese della corrente sono tutte alla sua destra
Nonostante ho la stessa condizione nell'altro notebook HP che ho in casa, li essendo il cavo più lungo, non ho questo problema.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 22:10   #253
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Le info che hai appena postato si riferiscono a questo: Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 14", IPS, antiriflesso, spessore di 2,4 mm, 300 nit, mascherina sottile?
Se si, a chi ce l'ha chiedo, come vi sembra la qualità generale (luminosità, uniformità, angoli di visione, ecc)?
Grazie!

Stai parlando della versione da 14", non saprei dirti... comunque ho preso quella con meno spessore, la più costosa.
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 05:56   #254
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Si 14”...
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:26   #255
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Si 14”...
ma in teoria questo è il thread del 15 pollici, cambia poco dal 14 al 15, ma comunque è meglio precisare. quanto al notebook, ho deciso di tenerlo. considero l'assistenza lenovo abbastanza solerte, la richiesta dell'rma l'ho attivata, e me l'hanno concessa in 3gg lavorativi, cui doveva fare seguito il contatto diretto del corriere, per prenotare il ritiro. ho stoppato e me lo tengo . tanto a meno di non prendere qualche cinesata a sto prezzo me lo scordo uno simile, se proprio lo schermo non mi soddisfa, me lo prenderò successivamente con il 100% srgb, ora che ho la sigla. non è poi così male.

Segnal inoltre la piena compatibilità con Fedora 32, nessun problema di touchpad, e addirittura un repository dedicato al kernel ultimo uscito, cioè il 5.7 che è quello col supporto migliore per questo hardware... un fulmine
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 12:37   #256
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma in teoria questo è il thread del 15 pollici, cambia poco dal 14 al 15, ma comunque è meglio precisare. quanto al notebook, ho deciso di tenerlo. considero l'assistenza lenovo abbastanza solerte, la richiesta dell'rma l'ho attivata, e me l'hanno concessa in 3gg lavorativi, cui doveva fare seguito il contatto diretto del corriere, per prenotare il ritiro. ho stoppato e me lo tengo . tanto a meno di non prendere qualche cinesata a sto prezzo me lo scordo uno simile, se proprio lo schermo non mi soddisfa, me lo prenderò successivamente con il 100% srgb, ora che ho la sigla. non è poi così male.

Segnal inoltre la piena compatibilità con Fedora 32, nessun problema di touchpad, e addirittura un repository dedicato al kernel ultimo uscito, cioè il 5.7 che è quello col supporto migliore per questo hardware... un fulmine
Sì hai ragione, svista mia, però quello del 14" non lo trovo
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:23   #257
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
quanto al notebook, ho deciso di tenerlo. considero l'assistenza lenovo abbastanza solerte, la richiesta dell'rma l'ho attivata, e me l'hanno concessa in 3gg lavorativi, cui doveva fare seguito il contatto diretto del corriere, per prenotare il ritiro. ho stoppato e me lo tengo . tanto a meno di non prendere qualche cinesata a sto prezzo me lo scordo uno simile, se proprio lo schermo non mi soddisfa, me lo prenderò successivamente con il 100% srgb, ora che ho la sigla. non è poi così male.

Segnal inoltre la piena compatibilità con Fedora 32, nessun problema di touchpad, e addirittura un repository dedicato al kernel ultimo uscito, cioè il 5.7 che è quello col supporto migliore per questo hardware... un fulmine
Felice che te lo tenga dai! Almeno abbiamo risolto il lettore d'impronte "mancante" ahaha
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 14:42   #258
marco94444
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 20
Buongiorno mi è arrivato il PC. Per chi ha comprato il tutto senza sistema operativo , come avete fatto ad attivare il wifi ? Non mi compaiono le reti disponibili e non ha il cavo per la connessione LAN per fare un aggiornamento
marco94444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:29   #259
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da marco94444 Guarda i messaggi
Buongiorno mi è arrivato il PC. Per chi ha comprato il tutto senza sistema operativo , come avete fatto ad attivare il wifi ? Non mi compaiono le reti disponibili e non ha il cavo per la connessione LAN per fare un aggiornamento
Che wifi hai? La scheda realtek la rileva Windows, forse la Intel, quella wifi6, no. In ogni caso basta scaricarsi tutti i driver e fai l'installazione offline e poi ti colleghi. Io faccio sempre così per principio.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 16:20   #260
marco94444
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 20
Ho risolto, il problema era che non rilevava alcuna rete wifi e non avendo la presa ethernet non sapevo come scaricare i vari driver. Alla fine ho risolto creando una connessione tramite USB dallo smartphone. Ma è una mia impressione che non sia molto silenzioso?
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Che wifi hai? La scheda realtek la rileva Windows, forse la Intel, quella wifi6, no. In ogni caso basta scaricarsi tutti i driver e fai l'installazione offline e poi ti colleghi. Io faccio sempre così per principio.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
marco94444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v