Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2020, 18:47   #281
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto valutando un upgrade a livello HD...
premetto che ho la versione GL704GM--ev001t
Attualmente monta due HD:
- WDC PC SN520 SDAPNUW-256G, 256 GB;
- 1 TB Seagate ST1000LM035 5400 RPM;

avevo pensato:
- Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe SSD, 1TB;
- Samsung 860 EVO 1TB;

ma chiedevo consigli... e conferme di compattibilità...
visto che l'assistenza ASUS mi dice:
"...in merito alla sua richiesta, la informiamo che il notebook GL704GM supporta SSD m.2 NVMe PCle con capacità massima 500GB. Purtroppo gli SSd da 1 TB NON risultano essere compatibili..."
...
possibile???
grazie
ciao
Non riesco a pensare a una singola ragione per cui non debba essere compatibile.
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 23:16   #282
killtherisk
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto valutando un upgrade a livello HD...
premetto che ho la versione GL704GM--ev001t
Attualmente monta due HD:
- WDC PC SN520 SDAPNUW-256G, 256 GB;
- 1 TB Seagate ST1000LM035 5400 RPM;

avevo pensato:
- Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe SSD, 1TB;
- Samsung 860 EVO 1TB;

ma chiedevo consigli... e conferme di compattibilità...
visto che l'assistenza ASUS mi dice:
"...in merito alla sua richiesta, la informiamo che il notebook GL704GM supporta SSD m.2 NVMe PCle con capacità massima 500GB. Purtroppo gli SSd da 1 TB NON risultano essere compatibili..."
...
possibile???
grazie
ciao
Io su un GL504GM ho installato senza problemi un NVME Silicon Power da 1TB
killtherisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 21:20   #283
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Non riesco a pensare a una singola ragione per cui non debba essere compatibile.

Infatti mi suona strano... anche perché ho letto diverse testimonianze che hanno upgradato proprio con degli EVO Plus da 1TB...
Mi sembra però incredibile che l’assistenza ASUS sia così stolta e poco professionale... mah
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 21:22   #284
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da -gillo- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo avvisare che sul mio gl504 con 1060 6gb l'ultimo aggiornamento di windows del 24 marzo 2020 (KB4541335) ha iniziato a farmi girare le ventole a manetta, indipendentemente dalle impostazioni ASUS. Dopo averlo disinstallato è tornato tutto nella norma. Ho win 10 aggiornato a PRO.
Per dovere di cronaca aggiungo che ho sempre installato tutti gli aggiornamenti ed è la prima volta che mi hanno dato problemi. E' capitato a qualcun'altro per caso?

No... a me non è successo! Mi spiace...🤞🏻
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 10:25   #285
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
ciao a tutti, sul mio ROG Strix SCAR II attualmente mondo un SSD SNS8154P3/128GJ.

Ho bisogno di piu spazio e non voglio perdere prestazioni, non sono molto ferrato in dischi, con tutte le varie diciture... quello che ho visto è che il mio (vedi doto sotto) ha tre taglietti, e non capisco se quelli solo con uno sono comunque compatibili con la mobo...

pensavo a QUESTO (link) modello, andrà bene?

Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280

Qua invece la foto di quello che monto attualmente:



Grazie mille !
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 13:47   #286
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Secondo voi a che prezzo potrei rivendere il portatile?

1100? 1000? Secondo me siamo su queste cifre...
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 20:38   #287
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ciao a tutti, sul mio ROG Strix SCAR II attualmente mondo un SSD SNS8154P3/128GJ.

Ho bisogno di piu spazio e non voglio perdere prestazioni, non sono molto ferrato in dischi, con tutte le varie diciture... quello che ho visto è che il mio (vedi doto sotto) ha tre taglietti, e non capisco se quelli solo con uno sono comunque compatibili con la mobo...

pensavo a QUESTO (link) modello, andrà bene?

Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280

Qua invece la foto di quello che monto attualmente:



Grazie mille !
alla fine ho preso un...

SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4

tutto bene, anche se ha un solo taglietto. Grazie comunque!

GL & HF
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 12:36   #288
Sergio8903
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 10
Salve a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato niente a riguardo.

Ho questo notebook da nov 2018 e funziona molto bene se non fosse che alcuni mesi fa mi sono accorto che la batteria fosse andata, premetto che il pc l'ho usato da maggio 2019 a ottobre 2019 tutti i giorni per lavoro 8 ore al giorno sempre collegato all'alimentatore, anche se tramite il software di myasus avevo impostato la batteria alla ricarica massima del 60% e ogni tanto una carica e scarica.

Avevo anche un altro problema, il notebook anche da completamente spendo si scaricava molto velocemente e dopo 1 o 2 gg di inutilizzo avendolo lasciato al 40-60 % lo avviavo a batteria e appena arrivato alla schermata di windows , andava in blocco e in ibernazione , quando attaccavo l'alimentatore mi diceva batteria 0 %


Ok dico io ho smanettato un pò con le impostazioni , ma niente da fare il pc si scaricave e fine.

Allora a marzo 2020 contatto l'assistenza asus e lo spedisco a roma.

Mi dicono che il problema è la batteria finita (premetto che avevo fatto una prova di verifica con aida e mi dava stato di usura 69% dopo 1 anno e 2 mesi ... bah)

cmq mi dicono che però è passato più di 1 anno e devo pagare 64 euro per la batteria nuova. Ok va bene che devo fare ...

Mi ritorna inizio aprile e niente , i problemi di scarica da pc spento sono rimasti, ho disabilitato fastboot da bios e avvio rapido dalle opzioni di risparmio energetico e sembra essere migliorato il drainig batteria, però il problema rimane o meglio:

Ieri appena acceso il notebook con batteria sono entrato subito nel bios e mi dava 31% di carica residua, perfetto riavvio e mi sono ritrovato alla schermata di windows con il pc che va in blocco e ibernazione e quando l'ho riavviato con alimentazione sia il bios che windows davano batteria allo 0 %

Cosa devo fare ?

Sinceramente non vorrei rimandarlo ad asus ma mi sembra l'unica soluzione....
Sergio8903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 13:49   #289
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Ogni tanto la mia batteria impazzisce e i software rilevano più del 90% di usura della batteria se uso la carica max all'80% dal my asus (non ho mai provato al 60%). La soluzione che uso io è settare la carica max al 100% e fare un ciclo di scarica e ricarica per ricalibrare la batteria. Fatto ciò, il livello di usura torna intorno al 10%. Assicurati di fare la calibrazione disattivando sospensione e standby. Non so se possa aiutare col tuo problema, ma tentar non nuoce.

Di sicuro ti consiglio di non tenere sempre il MY asus settato sl 60%, fallo andare a piena carica ogni paio di settimane.
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 00:03   #290
Sergio8903
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Ogni tanto la mia batteria impazzisce e i software rilevano più del 90% di usura della batteria se uso la carica max all'80% dal my asus (non ho mai provato al 60%). La soluzione che uso io è settare la carica max al 100% e fare un ciclo di scarica e ricarica per ricalibrare la batteria. Fatto ciò, il livello di usura torna intorno al 10%. Assicurati di fare la calibrazione disattivando sospensione e standby. Non so se possa aiutare col tuo problema, ma tentar non nuoce.

Di sicuro ti consiglio di non tenere sempre il MY asus settato sl 60%, fallo andare a piena carica ogni paio di settimane.
Purtroppo da quando mi è tornato circa 1 mese fa con batteria nuovo lo tengo sempre al 100% e gli ho fatto almeno una decina di cariche scariche ma niente il problema persiste.

Se spengo il computer per molte ore con una carica residua sotto il 40 % matematicamente al nuovo riavvio il pc andrà in ibernazione allavvio dicendomi al nuovo avvio batteria allo 0% .

Qui :https://rog.asus.com/forum/showthrea...d=1#post803926

ci sono un sacco di persone con lo stesso identico problema.

Nessuno sa spiegarsi li perchè, fatto sta che a me dopo 14 mesi la batteria era morta e infatti me la hanno cambiata ma a pagamento ma il problema contina ad esserci e dopo 1 solo mese ho già perso il 6% di batteria ...
Sergio8903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 22:12   #291
ilguru85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 15
[OT e CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 14-05-2020 alle 22:39.
ilguru85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:47   #292
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Problema con scheda Wireless AC-9560

Ciao a tutti, ho questo portatile da aprile 2019 e qualche giorno fa ho iniziato ad avere problemi con la connessione wireless.

Alla fine disinstallo e reinstallo e dura mezza giornata, forse un giorno, poi se non uso il cavo di rete sono tagliato fuori.

Nei primi giorni in gestione dispositivi mi dava addirittura un errore del controller di rete (ora è sparito, sia l'errore che il controller), e da Asus mi dicono che l'unica cosa che posso fare è fare il ripristino di windows.

Ora... io questo pc lo uso per lavorare, ho su parecchi programmi che hanno bisogno di un'impostazione un po' lunga, e ho anche una vagonata di file, sempre relativi al lavoro.

Se resetto perdo almeno 2 giorni di lavoro, perchè devo fare un backup di tutto, ed è lungo. Poi una volta che ho resettato, devo reinstallare tutto, ed è ancora più lungo, senza contare che molti programmi li posso reinstallare solo facendomi autenticare dalla casa madre del software perchè mi devono dare accesso ai server.

Però potrebbe anche essere un problema fisico, cioè che mi tocca farlo mandare in laboratorio... e qui sarebbe l'apocalisse perchè si parla di 7-10 giorni lavorativi (quindi 14 reali), spedizione e eventuale tempo per pezzi non disponibili in magazzino. Quindi potrei rischiare di non lavorare per 20 giorni, se va bene.

Ora... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Perchè la cosa mi sta pesando, ho il pensiero di tenerlo "vivo" con il solo cavo di rete (il che vuol dire che in mobilità NON posso lavorare), e intanto acquistarne uno nuovo, in modo da riconfigurarmi tutto con calma e poi fare il ripristino su questo, che anche se deve andare in laboratorio amen.
Poi ovviamente lo venderei, perdendoci di sicuro perchè l'ho pagato 1400 con mega sconti ma dubito di riuscire a prendere più di 1000 (è praticamente nuovo).

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema può dirmi come ha risolto... perchè l'idea di fare un ripristino senza aver garanzia che sia ok mi preoccupa.

Grazie e scusate la lunghezza del post.
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 17:22   #293
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Prova con una chiavetta wifi. Il backup, soprattutto per lavoro, andrebbe fatto a prescindere.
Sisi concordo, il backup è settimanale, il problema è reinstallare e configurare tutto... nella lista delle cose che non voglio fare arriva subito dopo il trasloco di casa...

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cmq puoi fare una copia della partizione, formattare e se risolvi il problema sai che non è fisico. Poi ripristini il tutto.
Ecco avevo pensato a fare una copia della partizione però all'assistenza mi hanno detto che devo reinstallare tutto.
Altra cosa, il secondo drive (quello HDD), l'ho usato principalmente per i dati, poi però ho installato anche alcuni programmi secondari (o di test) per evitare di saturare tutto il mini ssd che ha solo 128 gb... potrei cogliere l'occasione per installare un nuovo ssd, magari più capiente.
Sul secondo hd sono in dubbio se metterlo ssd o continuare con un hdd, giusto per evitare che un continuo scrivi e cancella lo faccia morire troppo presto...
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 23:37   #294
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Dubbio

Scusate ho un dubbio enorme... non ho capito una cosa, come reinstallare win10.

Settimana prossima procederò con un reset del pc, per vedere se la scheda AC9560 sarà ok o dovrò mandare il pc in laboratorio.

L'idea è che se tutto funziona bene, visto che dovrò reinstallare tutto da zero per fare una cosa fatta bene, a questo punto monterò su due nuovi ssd:
- samsung Evo 970 m.2 da 1 TB al posto di quello attuale da 120 gb
- samsung Evo 860 evq da 1 TB al posto dell'hdd da 1 tb attuale

Fatto questo... come fa il sistema a reinstallarmi windows 10 regolare licenza asus?

Dovrò fare un backup da ripristinare sull'Evo 970 m.2? Ma è fattibile se i due ssd sono di dimensioni diverse?

Grazie
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 08:30   #295
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo portatile da aprile 2019 e qualche giorno fa ho iniziato ad avere problemi con la connessione wireless.

Alla fine disinstallo e reinstallo e dura mezza giornata, forse un giorno, poi se non uso il cavo di rete sono tagliato fuori.

Nei primi giorni in gestione dispositivi mi dava addirittura un errore del controller di rete (ora è sparito, sia l'errore che il controller), e da Asus mi dicono che l'unica cosa che posso fare è fare il ripristino di windows.

Ora... io questo pc lo uso per lavorare, ho su parecchi programmi che hanno bisogno di un'impostazione un po' lunga, e ho anche una vagonata di file, sempre relativi al lavoro.

Se resetto perdo almeno 2 giorni di lavoro, perchè devo fare un backup di tutto, ed è lungo. Poi una volta che ho resettato, devo reinstallare tutto, ed è ancora più lungo, senza contare che molti programmi li posso reinstallare solo facendomi autenticare dalla casa madre del software perchè mi devono dare accesso ai server.
Uno che col PC ci lavora dovrebbe avere già un suo sistema rodato di backup dei dati, non credi? E se non credi ti consiglio di iniziare a crederci perchè quando succederà saranno cazzi amari...

Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Però potrebbe anche essere un problema fisico, cioè che mi tocca farlo mandare in laboratorio... e qui sarebbe l'apocalisse perchè si parla di 7-10 giorni lavorativi (quindi 14 reali), spedizione e eventuale tempo per pezzi non disponibili in magazzino. Quindi potrei rischiare di non lavorare per 20 giorni, se va bene.

Ora... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Perchè la cosa mi sta pesando, ho il pensiero di tenerlo "vivo" con il solo cavo di rete (il che vuol dire che in mobilità NON posso lavorare), e intanto acquistarne uno nuovo, in modo da riconfigurarmi tutto con calma e poi fare il ripristino su questo, che anche se deve andare in laboratorio amen.
Poi ovviamente lo venderei, perdendoci di sicuro perchè l'ho pagato 1400 con mega sconti ma dubito di riuscire a prendere più di 1000 (è praticamente nuovo).

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema può dirmi come ha risolto... perchè l'idea di fare un ripristino senza aver garanzia che sia ok mi preoccupa.

Grazie e scusate la lunghezza del post.
Hai già provato a disinstallare e reinstallare il driver dell'adattatore wifi? Se si, allora qualsiasi sia il problema, in questo caso le soluzioni possibili sono quelle da te elencate. E in qualsiasi modo tu voglia procedere, mi dispiace, ma ti devi fare il backup se non vuoi rischiare di perdere tutto.

PS se un portatile usato di 2 anni con la 1060 riesci a piazzarlo a 1000 euro (anche senza menzionare il problema) ti vengo a dare la mano, ovunque tu sia.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 08:36   #296
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Scusate ho un dubbio enorme... non ho capito una cosa, come reinstallare win10.

Settimana prossima procederò con un reset del pc, per vedere se la scheda AC9560 sarà ok o dovrò mandare il pc in laboratorio.

L'idea è che se tutto funziona bene, visto che dovrò reinstallare tutto da zero per fare una cosa fatta bene, a questo punto monterò su due nuovi ssd:
- samsung Evo 970 m.2 da 1 TB al posto di quello attuale da 120 gb
- samsung Evo 860 evq da 1 TB al posto dell'hdd da 1 tb attuale

Fatto questo... come fa il sistema a reinstallarmi windows 10 regolare licenza asus?

Dovrò fare un backup da ripristinare sull'Evo 970 m.2? Ma è fattibile se i due ssd sono di dimensioni diverse?

Grazie
Ma hai provato con una penna a far partire una live ubuntu? Se il wifi non va nemmeno così al 100% è un problema hardware e va mandato in assistenza.

In caso contrario fai installazione pulita di Windows 10. La licenza verrà riconosciuta automaticamente a patto di non cambiare la motherboard...
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 12:19   #297
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Uno che col PC ci lavora dovrebbe avere già un suo sistema rodato di backup dei dati, non credi? E se non credi ti consiglio di iniziare a crederci perchè quando succederà saranno cazzi amari...
Forse mi sono spiegato male all'inizio, io i backup dati e configurazioni li faccio settimanalmente, il problema è dover comunque reinstallare tutto, perchè ho dei programmi che vanno autenticati dal server, altri che comunque hanno dei download di alcuni giga, praticamente è come fare un trasloco... quando ho comprato questo computer ci ho messo 2 giorni a riconfigurare tutto


Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Hai già provato a disinstallare e reinstallare il driver dell'adattatore wifi? Se si, allora qualsiasi sia il problema, in questo caso le soluzioni possibili sono quelle da te elencate. E in qualsiasi modo tu voglia procedere, mi dispiace, ma ti devi fare il backup se non vuoi rischiare di perdere tutto.
Si più volte, a volte riparte dura anche un giorno, poi all'improvviso non va più e devo attaccare il cavo ethernet.

Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
PS se un portatile usato di 2 anni con la 1060 riesci a piazzarlo a 1000 euro (anche senza menzionare il problema) ti vengo a dare la mano, ovunque tu sia.
Si beh sono stato ottimista , in ogni caso non lo venderei con questo problema, lo venderei dopo aver risolto (o con il ripristino o mandandolo in laboratorio visto che ho ancora 8 mesi di garanzia), nel frattempo ne comprerei uno nuovo più performante.

Su fatto di provare una chiavetta con una distro ubuntu non ci avevo pensato... ottimo consiglio.

Quindi mi dici che è la motherboard a far riconoscere il sistema? Dunque se dovessi cambiare i "dischi" mi farebbe reinstallare tutto da zero senza problemi?
Questa è un'ottima notizia!
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 13:38   #298
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cmq oggi sono usciti degli aggiornamenti per risolvere dei problemi, vedi se torna alla norma. Altra soluzione è usare il comando "sfc /scannow" e/o microsoft fix-it
Aggiornamenti su win update? Perchè se sono quelli a me non li fa scaricare, mi da errore 0x8024ce0a :/
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 10:19   #299
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male all'inizio, io i backup dati e configurazioni li faccio settimanalmente, il problema è dover comunque reinstallare tutto, perchè ho dei programmi che vanno autenticati dal server, altri che comunque hanno dei download di alcuni giga, praticamente è come fare un trasloco... quando ho comprato questo computer ci ho messo 2 giorni a riconfigurare tutto
Ah ok scusa, non avevo letto bene il post successivo.


Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Si più volte, a volte riparte dura anche un giorno, poi all'improvviso non va più e devo attaccare il cavo ethernet.


Si beh sono stato ottimista , in ogni caso non lo venderei con questo problema, lo venderei dopo aver risolto (o con il ripristino o mandandolo in laboratorio visto che ho ancora 8 mesi di garanzia), nel frattempo ne comprerei uno nuovo più performante.
Si era giusto per dire aspettati di stare attorno ai 500 e comunque ben sotto ai 700.[/quote]



Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Su fatto di provare una chiavetta con una distro ubuntu non ci avevo pensato... ottimo consiglio.

Quindi mi dici che è la motherboard a far riconoscere il sistema? Dunque se dovessi cambiare i "dischi" mi farebbe reinstallare tutto da zero senza problemi?
Questa è un'ottima notizia!
Si prova e facci sapere, in teoria se è un problema solo software deve funzionare al 100% anche con la live di Ubuntu. Testato personalmente varie volte dato che ci lavoro.

Si per windows puoi cambiare HDD e reinstallare tutto da 0 e il sistema ti riconoscerà automaticamente la licenza.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 01:21   #300
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi

Si prova e facci sapere, in teoria se è un problema solo software deve funzionare al 100% anche con la live di Ubuntu. Testato personalmente varie volte dato che ci lavoro.

Si per windows puoi cambiare HDD e reinstallare tutto da 0 e il sistema ti riconoscerà automaticamente la licenza.
Io faccio partire da boot la live di ubuntu ma se provo ad andare in settings mi si riavvia.
Ho provato da console il comando iwconfig e mi dice che non ci sono schede di rete.

Ma se la dannatissima AC 9560 di Intel me la compro e la sostituisco io?
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v