Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2016, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rie_63933.html

Alcuni utenti riportano problemi con l'installazione di Anniversary Update su unità di archiviazione in cui ci sono partizioni con Linux

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:55   #2
marconi.g
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 87
Uhm?

In genere windows in caso di nuova installazione, riscrive il Master Boot Record del disco principale. Le partizioni sono ancora tutte li', solo che al successivo avvio il computer non le riconosce piu'. Dovrebbero pero' esserci dei programmi di partizione che consentono di recuperarle in pieno.
marconi.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:58   #3
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Noooo mavah... com'è possibile? Windows 10 è il sistema operativo perfetto... :P
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:08   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Allora sarebbe meglio cambiargli il nome in Windows 10 Attlla Update!
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:09   #5
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
BUON ANNYVERSARIO

songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:19   #6
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Tutti a correre ad aggiornare!
Sììì ci hanno dato un SO gratis, che bello.
Via quel vecchio windows 7 pieno di muffa.

Come sputare nel piatto in cui si è mangiato molto bene fino a ieri...

Ok, forse questo discorso valeva prima del 29 luglio.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:23   #7
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
L' aggiornamento precedente ti forzava a staccare tutti i dischi tranne il principale altrimenti non si installava
Stavolta hanno deciso di risolvere il problema alla radice
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:26   #8
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
Non ho capito se capita solo per chi ha partizioni con linux o per tutte le partizioni. Se è il secondo caso col cavolo che faccio l'aggiornamento. Ho 2 HD bipartizionati
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:28   #9
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
L' aggiornamento precedente ti forzava a staccare tutti i dischi tranne il principale altrimenti non si installava
Stavolta hanno deciso di risolvere il problema alla radice
Pensa che a me Windows 10 è durato meno di un giorno perchè mi aveva segato i permessi sull'hard disk secondario e mi diceva accesso negato.

Ok, potevo risolvere cambiando i permessi da hirens boot ma per principio un sistema che viene sbandierato come il sistema perfettp e poi mi fa queste cose...
Cioè da quanto è pubblicizzato mi aspetto che cose così gravi non accadano.
Se fosse davvero il miglio sistema di sempre si installerebbe e sarebbe subito pronto all'uso.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:45   #10
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Pensa che a me Windows 10 è durato meno di un giorno perchè mi aveva segato i permessi sull'hard disk secondario e mi diceva accesso negato.

Ok, potevo risolvere cambiando i permessi da hirens boot ma per principio un sistema che viene sbandierato come il sistema perfettp e poi mi fa queste cose...
Cioè da quanto è pubblicizzato mi aspetto che cose così gravi non accadano.
Se fosse davvero il miglio sistema di sempre si installerebbe e sarebbe subito pronto all'uso.
potevi anche fare tasto destro "security" e farlo direttamente da windows non hai nessun motivo per doverlo fare da hirens.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:47   #11
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
potevi anche fare tasto destro "security" e farlo direttamente da windows non hai nessun motivo per doverlo fare da hirens.
Sì sì lo so, era per dire che comunque 'ste cose non devono succedere.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:49   #12
Pashark
Senior Member
 
L'Avatar di Pashark
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
Tre hdd, 6 partizioni. Tutto perfetto (ma nessuna Linux). E poi che tipo di aggiornamento? Update? Pulito? Con partizionamento? Solito allarmismo.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:52   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Non ho capito se capita solo per chi ha partizioni con linux o per tutte le partizioni. Se è il secondo caso col cavolo che faccio l'aggiornamento. Ho 2 HD bipartizionati
Le mie (windows) non le ha toccate...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:52   #14
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
a me invece dopo l'aggiornamento si freezava dopo 20sec ... altro bug riconosciuto da molti... ho dovuto fare il rollback, ma quello che dico io.. ma gli 8milion di tester insider cosa fanno? come fanno a non scoprire bugs di questa portato? allibito..
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:55   #15
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Tre hdd, 6 partizioni. Tutto perfetto (ma nessuna Linux). E poi che tipo di aggiornamento? Update? Pulito? Con partizionamento? Solito allarmismo.
io e miei colleghi abbiamo gia aggiornato circa 10 pc diversi tutt ok
Forse capita quando particolari versioni del boot manager magari incompatibili vanno in tilt durante il setup cose fastidiose e rare ma che evidentemente sono capitate.
Se capita è perche mentre windows ha dei boot manager conosciuti, linux di fatto he ha uno diverso a ogni pc in base alla versione utilizzata personalizzata e costomizzata insomma considerare le infinite possibilita porta ad avere questi problemi.
Ma è vero anche l'opposto io piu volte ho installato linux sul mio pc negli anni e mi è capitato di aver poi le partizioni windows inutilizzabili dopo il setup senza un intervento manuale. La mia soluzione fu smettere di provarlo sui mie pc e farlo su macchine virtuali dedicate.

Ultima modifica di coschizza : 04-08-2016 alle 14:58.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:59   #16
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
a me invece dopo l'aggiornamento si freezava dopo 20sec ... altro bug riconosciuto da molti... ho dovuto fare il rollback, ma quello che dico io.. ma gli 8milion di tester insider cosa fanno? come fanno a non scoprire bugs di questa portato? allibito..
se non è mai capitato a nessuno, nessuno apre una chiamata e quindi il bug resta irrisolto. Questo perche spesso non centra nulla il SO ma l'accopiata con l'hardware e versioni particolari dei driver cosa che da ricreare nei test è molto difficile se non impossibile
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 15:20   #17
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Sul mio portatile W10 l'MBR me lo ha già sputtanato un paio di settimane fa con un aggiornamento, fortunatamente da grub rescue ho potuto sistemare e non ho dovuto reinstallare nulla. Naturalmente queste cose capitano sempre nel momento meno indicato, rendendo ancora più grave la cosa.

Mi sa tanto che per questo aggiornamneto aspetto qualche settimana, sperando di non avere poi problemi...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 15:21   #18
foggypunk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 152
eccomi! aggiornato e mi sono ritrovato con l'HD esterno con la partizione corrotta. Windows non riesce ad accederci (il file system era NTFS). 'paradossalmente', su OSX leggo tranquillamente tutto il contenuto. risolverò facendo un backup, formattando, e ripristinando tutto come prima...certo una bella seccatura
foggypunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 15:49   #19
Redrum_82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trento
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Non ho capito se capita solo per chi ha partizioni con linux o per tutte le partizioni. Se è il secondo caso col cavolo che faccio l'aggiornamento. Ho 2 HD bipartizionati
Io ho due dischi secondari in NTFS: uno salvo, l'altro perduto.

Per fortuna non ho perso niente di importante (ci installavo dentro i giochi di Origin e Uplay, che posso riscaricare quando voglio), ma resta una cosa gravissima.
Redrum_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 15:53   #20
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Nelle impostazioni di win10 dopo aggiornamento hai settato alcune cose come voleva lui... furbata, no?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1