Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2021, 11:38   #40641
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
il Redmi note8 pro è ancora valido in confronto ai 3 che sto considerando?
Old 11-06-2021, 11:40   #40642
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Il g9 plus e quasi 7", mi sembra troppo grande.

Do un'occhiata anche ai POCO, anche se a questo punto forse conviene aspettare i prime day.
poco però ha la miui, che è tutta un'altra cosa rispetto ad android stock (cosa positiva per me, adoro la miui e odio android liscio )
domthewizard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 11:41   #40643
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
il Redmi note8 pro è ancora valido in confronto ai 3 che sto considerando?
valido è valido soprattutto rispetto ad un honor, ma hai detto di volerlo piccolo e l'8 pro è intorno ai 6,5"
Old 11-06-2021, 11:56   #40644
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
poco però ha la miui, che è tutta un'altra cosa rispetto ad android stock (cosa positiva per me, adoro la miui e odio android liscio )
Infatti... Altrimenti qualche altro moto?

Il moto one fusion plus com'è?
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 12:08   #40645
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
CUT
Vale la pena, andare su un modello vecchio? Qualche altro consiglio?

Grazie
Il redmi note 8 ormai è tanto vecchio, quasi due anni, giusto se lo trovi in forte sconto o se non te ne frega nulla degli aggiornamenti negli anni a venire.
Il modello note 8 2021 è abbastanza papabile, sta ad esempio a 120 euro su bangood, qui nei negozi non so, di sicuro non ci spenderei di più.
A spendere di più per rimanere entro i 160mm ci sono, a scalare indietro dai recenti fino un annetto fa, terminali tipo OnePlus Nord CE 5G, Samsung Galaxy A22 4G, Samsung Galaxy A52, Samsung Galaxy A32, Google Pixel 4a, Xiaomi Mi Note 10 Lite, Samsung Galaxy A31 e A41, ecc ecc.

Ultima modifica di Cloud76 : 11-06-2021 alle 12:11.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:08   #40646
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Infatti... Altrimenti qualche altro moto?

magari guarda il moto one action...
mia moglie si trova bene!

però non ricordo quanto tempo gli resti per gli aggiornamenti anche se dovrebbe mancargli ancora la seconda major...

non ho esperienze dirette o indirette con il fusion...
non è che te lo sto sconsigliando!
Old 11-06-2021, 13:13   #40647
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
Oppo A72 4/128 (in offerta a 159)
Poco X3 NFC (6/64 a 169 oppure 6/128 a 185)
Redmi Note 10 4/128 a 185

altro in questa fascia di prezzo? uso social/youtube, foto, no gaming
grazie

p.:: in casa ho Redmi note 7 e 8T senza problemi di sensore di prossimità
non ho detto di volerlo piccolo...anche perchè ormai di piccoli non ne fanno più purtroppo....
aggiungo il note 8 pro al confronto, soprattutto se trovo qualche bella offerta
Old 11-06-2021, 18:34   #40648
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da bobby75
altro in questa fascia di prezzo?
- https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=40620
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 19:49   #40649
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Vorrei prendere il Motorola Fusion Plus però si dice secondo alcuni che ha uno scarso segnale, sempre poche tacche, è vero la cosa o no?

Mentre sull'Huawei Honor 9X Pro è ritornato a supportare tutti i servizi google o è rimasto per sempre trascurato?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 22:36   #40650
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
buono come mediogamma ormai di 1 anno fa. Buone funzioni ''Moto'', display non forato, batteria notevole, foto nulla di che e materiali cheap (anche troppo).
Insomma dipende a quanto si prende..

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Mentre sull'Huawei Honor 9X Pro è ritornato a supportare tutti i servizi google o è rimasto per sempre trascurato?
no, quali servizi, mica hanno ritirato il ban.
C'è il solito appstore, siti terzi e app alternative.
Telefono ottimo per essere un medio, avuto e goduto (sebbene il mio fosse fermo a android 9..).
Certo, lo standard è il mediogamma 2019, ovvero IPS, display 60hz, ma questo ha ottime memorie e processore veloce
Ignorato per i motivi di cui sopra..

Ultima modifica di riviero : 11-06-2021 alle 22:41.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 23:16   #40651
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

L'Avatar di ARSENIO_LUPEN

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il redmi note 8 ormai è tanto vecchio, quasi due anni, giusto se lo trovi in forte sconto o se non te ne frega nulla degli aggiornamenti negli anni a venire.
Il modello note 8 2021 è abbastanza papabile, sta ad esempio a 120 euro su bangood, qui nei negozi non so, di sicuro non ci spenderei di più.
A spendere di più per rimanere entro i 160mm ci sono, a scalare indietro dai recenti fino un annetto fa, terminali tipo OnePlus Nord CE 5G, Samsung Galaxy A22 4G, Samsung Galaxy A52, Samsung Galaxy A32, Google Pixel 4a, Xiaomi Mi Note 10 Lite, Samsung Galaxy A31 e A41, ecc ecc.
Ciao, grazie per i consigli
Honor gli bastava ancora come uso, iniziava dopo quasi 3 anni a cedere di batteria.
Come prezzo vorrebbe stare attorno ai 200€, quindi escluso il Nord, i Galaxy o Xiaomi ci siamo e come dimensioni siamo tutti li…
In casa hanno un 8T e va bene, aggiornamenti a parte ha qualche carenza particolare rispetto ai modelli che hai elencato?
Con il modello 2021 risparmia 100€ che non sono pochi, in alternativa mi baso sempre sui modelli in prima pagina no?

Grazie
Old 11-06-2021, 23:21   #40652
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
buono come mediogamma ormai di 1 anno fa. Buone funzioni ''Moto'', display non forato, batteria notevole, foto nulla di che e materiali cheap (anche troppo).
Insomma dipende a quanto si prende..

no, quali servizi, mica hanno ritirato il ban.
C'è il solito appstore, siti terzi e app alternative.
Telefono ottimo per essere un medio, avuto e goduto (sebbene il mio fosse fermo a android 9..).
Certo, lo standard è il mediogamma 2019, ovvero IPS, display 60hz, ma questo ha ottime memorie e processore veloce
Ignorato per i motivi di cui sopra..
Io comunque dei servizi google non uso quasi nulla soprattutto la sicronizzazione, chrome comunque c'è lo stesso, così YT e google maps?
Old 12-06-2021, 06:25   #40653
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Io comunque dei servizi google non uso quasi nulla soprattutto la sicronizzazione, chrome comunque c'è lo stesso, così YT e google maps?
Non ci sono le applicazioni come le hai normalmente. Per Youtube puoi usare la versione browser, oppure usare Vanced.
Maps non c'è, Chrome c'è ma con le limitazioni relative ad eventuali sincronizzazione password ecc..
Considera che alcune applicazioni specifiche di banche non ci sono, così come eventuali app streaming che usano i drm per la visualizzazione di google. Non c'è Android Auto, i pagamenti con NFC potrebbero non essere garantiti visto che il circuito Google Pay non è supportato.
Anche app come Instagram, non sono fruibili al meglio per differenze rispetto alla versione che puoi avere sul playstore.
Dipende essenzialmente dal tuo uso, conosco persone che ci convivono, altre che hanno ridato indietro nei 15 gg dall'acquisto un dispositivo Huawei senza servizi Google.
Se proprio vuoi uno Huawei, valuta il Nov 5T che è l'unico nella fascia dei 200€ che ha Google e ottimo hardware

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 08:45   #40654
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
sui Huawei "bannati" mancano praticamente tutte le app relative allo SPID che è già oggi una cosa di cui non si può quasi fare a meno avere sul telefono e che diverrà sempre più importante, e che non si dica che "tanto no uso lo SPID" perchè lo stanno imponendo, senza non si possono fare agevolmente tante cose e sarà sempre peggio.
Hanno solo la app di Sielte (che è uno servizio Spid però a pagamento) e inoltre le app Poste per gestire carta postepay o il conto semplicemente non c'è
Qua lo abbiamo detto tante volte, un telefono senza servizi google lo si può prendere solo se ve lo regalano, anche solo spendendoci 100 euro non è da prendere (se non come telefono di scorta) perchè tante cose, troppe non ci sono

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-06-2021 alle 08:51.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 09:26   #40655
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non ci sono le applicazioni come le hai normalmente. Per Youtube puoi usare la versione browser, oppure usare Vanced.
Maps non c'è, Chrome c'è ma con le limitazioni relative ad eventuali sincronizzazione password ecc..
Considera che alcune applicazioni specifiche di banche non ci sono, così come eventuali app streaming che usano i drm per la visualizzazione di google. Non c'è Android Auto, i pagamenti con NFC potrebbero non essere garantiti visto che il circuito Google Pay non è supportato.
Anche app come Instagram, non sono fruibili al meglio per differenze rispetto alla versione che puoi avere sul playstore.
Dipende essenzialmente dal tuo uso, conosco persone che ci convivono, altre che hanno ridato indietro nei 15 gg dall'acquisto un dispositivo Huawei senza servizi Google.
Se proprio vuoi uno Huawei, valuta il Nov 5T che è l'unico nella fascia dei 200€ che ha Google e ottimo hardware

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sui Huawei "bannati" mancano praticamente tutte le app relative allo SPID che è già oggi una cosa di cui non si può quasi fare a meno avere sul telefono e che diverrà sempre più importante, e che non si dica che "tanto no uso lo SPID" perchè lo stanno imponendo, senza non si possono fare agevolmente tante cose e sarà sempre peggio.
Hanno solo la app di Sielte (che è uno servizio Spid però a pagamento) e inoltre le app Poste per gestire carta postepay o il conto semplicemente non c'è
Qua lo abbiamo detto tante volte, un telefono senza servizi google lo si può prendere solo se ve lo regalano, anche solo spendendoci 100 euro non è da prendere (se non come telefono di scorta) perchè tante cose, troppe non ci sono
Con questi chiarimenti mi avete convinto a non prenderlo. Punterei sul motorola Plus ma si dice di ricezione segnale bassa, è vero o sono dicerie?
Old 12-06-2021, 10:11   #40656
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Maps c'è, funziona basta non loggarsi.
La mia esperienza finchè ho avuto Huawei e Honor

Sielte, quando ho fatto lo spid io, non era a pagamento. E'una delle poche (con Poste) che permetteva di fare tutta la trafila gratuitamente per comporre il benedetto spid.
Huawei è in un vicolo cieco, quasi chiunque gli ha voltato le spalle e su questo concordo. Molto meno sul fatto che non si possano usare o siano dispositivi fermacarte.

Quote:
Con questi chiarimenti mi avete convinto a non prenderlo. Punterei sul motorola Plus ma si dice di ricezione segnale bassa, è vero o sono dicerie?
da mia esperienza funzionava come gli altri.
purtroppo è un telefono che, sebbene Unieuro lo abbia venduto per un periodo (e ora Amazon), lo avranno preso si e no due gatti. Nel suo range di prezzo Poco F2 Pro dice ancora la sua e meglio (Amoled, foto e processore migliori), e così tanti altri.

Ultima modifica di riviero : 12-06-2021 alle 10:18.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 11:07   #40657
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Maps c'è, funziona basta non loggarsi.
La mia esperienza finchè ho avuto Huawei e Honor

Sielte, quando ho fatto lo spid io, non era a pagamento. E'una delle poche (con Poste) che permetteva di fare tutta la trafila gratuitamente per comporre il benedetto spid.
Huawei è in un vicolo cieco, quasi chiunque gli ha voltato le spalle e su questo concordo. Molto meno sul fatto che non si possano usare o siano dispositivi fermacarte.

da mia esperienza funzionava come gli altri.
purtroppo è un telefono che, sebbene Unieuro lo abbia venduto per un periodo (e ora Amazon), lo avranno preso si e no due gatti. Nel suo range di prezzo Poco F2 Pro dice ancora la sua e meglio (Amoled, foto e processore migliori), e così tanti altri.
Poco F2 pro non lo trovo a quel prezzo, sta a 379-429 euro, dove lo si trova a 250 euro, Motorola fusion plus costa 249 e in offerta sta a 229 euro.
Comunque io cerco smartphone con camera pop up perchè voglio lo schermo non occupato da una camera e con visione completa.

Cosa c'è in linea o vicino a un Honor 9x pro, Motorola fusion Plus e poco F2 pro ad un prezzo non superiore a 250? Il processore deve essere o Snapdragon 810 o kirin 810 e presenza di almeno il supporto alla MicroSD, NFC, discreta fotocamera posteriore, al jack cuffie posso rinunciare se assente.
Old 12-06-2021, 11:22   #40658
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Poco F2 pro non lo trovo a quel prezzo, sta a 379-429 euro, dove lo si trova a 250 euro, Motorola fusion plus costa 249 e in offerta sta a 229 euro.
Comunque io cerco smartphone con camera pop up perchè voglio lo schermo non occupato da una camera e con visione completa.

Cosa c'è in linea o vicino a un Honor 9x pro, Motorola fusion Plus e poco F2 pro ad un prezzo non superiore a 250? Il processore deve essere o Snapdragon 810 o kirin 810 e presenza di almeno il supporto alla MicroSD, NFC, discreta fotocamera posteriore, al jack cuffie posso rinunciare se assente.
se ti faresti andare bene il foro centrale (che non è così invasivo come si pensa) potresti andare sul poco x3 pro e risparmieresti 50€

edit: sulla miui si può anche nascondere il foro, semplicemente avresti il display più corto di quei 3-4mm
Old 12-06-2021, 11:55   #40659
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se ti faresti andare bene il foro centrale (che non è così invasivo come si pensa) potresti andare sul poco x3 pro e risparmieresti 50€

edit: sulla miui si può anche nascondere il foro, semplicemente avresti il display più corto di quei 3-4mm
Il notch come detto non mi è mai piaciuto, lo schermo non deve avere ingombri di mezzo che lo storpiano, uno schermo intero è molto più bello e gratificante da vedere sfruttandolo fino agli angoli e avere una piccola TV e cinema, vedere foto e video senza fastidi di interruzione con in mezzo un foro.
Old 12-06-2021, 13:25   #40660
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Il notch come detto non mi è mai piaciuto, lo schermo non deve avere ingombri di mezzo che lo storpiano, uno schermo intero è molto più bello e gratificante da vedere sfruttandolo fino agli angoli e avere una piccola TV e cinema, vedere foto e video senza fastidi di interruzione con in mezzo un foro.
Attenzione, il foro non è il notch

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica Leitz Phone 1: un nuovo smartphone...
Un notebook con AMD Ryzen 5 4600H a soli...
Nikon ZFC: una fotocamera mirrorless APS...
DS 4 abbina tecnologia ed eleganza ad un...
La Cina sta pianificando le missioni con...
Xbox Design Lab: ora potete personalizza...
Vigilante è il malware innocuo ma...
Baidu: presto i robotaxi di Livello 4 ar...
Euro Strike 2020, smantellata rete IPTV ...
Cina, in cinque mesi prodotti 140 miliar...
OnePlus e OPPO, maggiore sinergia softwa...
Senua's Saga: Hellblade 2 non è a...
Amazon, non solo RAVPower: anche TaoTron...
La missione di Wolters Kluwer Tax & ...
Green Pass è realtà! Ecco ...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Opera 77
SmartFTP