Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2018, 12:44   #5181
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami ma se affermi che l'Hub o il 4130 non sfruttano il 35b, ed ammesso che il cablaggio domestico sia ottimizzato per la VDSL (per evitare gli stub /derivate domestiche), tanto vale che ti fai retrocedere al 17a. Più che altro è strana la penalizzazione in upstream nel cambio modem.
Il Sercomm evidentamente è in grado di scambiare qualche portante in down per quelle in up.

Non ho idea se sbloccati consentono di selezionare il profilo 17a su una linea 35b. Anche perchè c'è sblocco e sblocco... a seconda dei tool/GUI. Forse è da chiedere negli opportuni thread/forum se nessuno risponde qui.
In casa la linea l’ho rifatta personalmente e dalla chiostrina praticamente non c’è Perdita di portante.

Dall’armadio alla chiostrina è un disastro, tornando al 17a pagherei meno? Il 35b l’ho preso in promozione e non ho mai pagato niente in più.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 13:44   #5182
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Chiedi al 187, dipende dal tipo di contratto, quando l'hai fatto...ecc

Per un abbassamento dell'upstream vedi anche questo prezioso contributo di ironmark99.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2018 alle 14:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 18:01   #5183
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Anche a voi capita che cambiando i driver DSL , il modem non si riavvia e li applica?
Fino a qualche tempo fa era tutto ok. Ora volevo provare altri driver e niente. Non succede nulla. è normale?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 07:49   #5184
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Anche a voi capita che cambiando i driver DSL , il modem non si riavvia e li applica?
Fino a qualche tempo fa era tutto ok. Ora volevo provare altri driver e niente. Non succede nulla. è normale?
Si c'è un problema nel file: refresh_driver.sh

che si trova in usr/share/transformer/script

guarda che sotto Download driver() tu abbia questo:

Quote:
logger "Downloading driver "$driver_set

curl -k -o /tmp/$driver_set https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/adsl_driver/$driver_set
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 08:52   #5185
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Certo che - con tutto il rispetto di chi ci mette il proprio tempo, risorse e competenze a partire da Ivy_mike s'intende - usare un dispositivo (modem) alla cui base si appoggiano tutte le nostre comunicazioni elettroniche compresi accessi a conti bancari, siti, ecc che per funzionare si appoggia a driver che risiedono/si aggiornano/di scaricano da un repository di un sito privato di un forum, per quanto tutto ciò possa servire a lato sviluppatore (vedi il concetto di cloud così pesantemente diffuso) ma il discorso sicurezza e privacy è se non altro opinabile...

Ultima modifica di giovanni69 : 11-08-2018 alle 08:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 09:43   #5186
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che - con tutto il rispetto di chi ci mette il proprio tempo, risorse e competenze a partire da Ivy_mike s'intende - usare un dispositivo (modem) alla cui base si appoggiano tutte le nostre comunicazioni elettroniche compresi accessi a conti bancari, siti, ecc che per funzionare si appoggia a driver che risiedono/si aggiornano/di scaricano da un repository di un sito privato di un forum, per quanto tutto ciò possa servire a lato sviluppatore (vedi il concetto di cloud così pesantemente diffuso) ma il discorso sicurezza e privacy è se non altro opinabile...
per questo discorso uno potrebbe anche scaricarsi i driver dai siti dei produttori e metterli manualmente nella cartella apposita come facevo io prima che venisse implementato il cambio driver
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 10:01   #5187
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Bravo! Sarebbe un'ottima cosa se si potesse cambiare manualmente quel path che hai indicato ed avere il controllo almeno dei driver. Ma se non fosse possibile quel tipo di editing è inutile crearsi le proprie cartelle se poi il dispositivo con la GUI/tool di sblocco se ne va comunque a pescare su repository esterni.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-08-2018 alle 10:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 18:37   #5188
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bravo! Sarebbe un'ottima cosa se si potesse cambiare manualmente quel path che hai indicato ed avere il controllo almeno dei driver. Ma se non fosse possibile quel tipo di editing è inutile crearsi le proprie cartelle se poi il dispositivo con la GUI/tool di sblocco se ne va comunque a pescare su repository esterni.
solo che solo i files driver sui siti ufficiali non si trovano, un repository ci vorrebbe comunque
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 15:49   #5189
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Intendo dire: il driver - se sono in grado di estrarlo dal modem che mi interessa - ne vorrei avere il controllo dalla fonte... fino al mio repository che potrebbe essere banalmente il mio HD (es: C:\AGTEF), visto che la considerazione partiva semplicemente dal punto di vista della sicurezza oltre che della privacy. E come ho detto, ribadisco tutto questo con il rispetto di chi fornisce tool/GUI ma il cloud/repository e quel che vi è caricato, è comunque il computer di qualcun altro da cui facciamo dipendere parte del funzionamento del nostro modem che usiamo per motivi futili, gioco, lavoro o personali e con dati sensibili.
Passiamo dalla fiducia nelle telegestione di Tim (che salva ad es. i macaddress dei dispositivi nel file .ini dei modem) alla fiducia nel funzionamento di un driver caricato/aggiornato/(certificato ?) su un computer di terzi. Sono questioni perlomeno opinabili.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-08-2018 alle 16:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 16:13   #5190
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Intendo dire: il driver - se sono in grado di estrarlo dal modem che mi interessa - ne vorrei avere il controllo dalla fonte... fino al mio repository che potrebbe essere banalmente il mio HD (es: C:\AGTEF), visto che la considerazione partiva semplicemente dal punto di vista della sicurezza oltre che della privacy. E come ho detto, ribadisco tutto questo con il rispetto di chi fornisce tool/GUI ma il cloud/repository e quel che vi è caricato, è comunque il computer di qualcun altro da cui facciamo dipendere parte del funzionamento del nostro modem che usiamo per motivi futili, gioco, lavoro o personali e con dati sensibili.
Passiamo dalla fiducia nelle telegestione di Tim (che salva ad es. i macaddress dei dispositivi nel file .ini dei modem) alla fiducia nel funzionamento di un driver caricato/aggiornato/(certificato ?) su un computer di terzi. Sono questioni perlomeno opinabili.
Basta fornire un hash una volta estratto il driver, dopodiché può essere hostato ovunque e l'utente deve solo verificare l'hash.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 20:48   #5191
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Basta fornire un hash una volta estratto il driver, dopodiché può essere hostato ovunque e l'utente deve solo verificare l'hash.

Sarebbe da farlo presente per esempio ad Ansuel. No?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 20:49   #5192
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si c'è un problema nel file: refresh_driver.sh

che si trova in usr/share/transformer/script

guarda che sotto Download driver() tu abbia questo:


Devo entrare in 192.168.1.1? Oppure tramite altri programmi?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 08:07   #5193
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
con putty
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 09:21   #5194
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
con putty

Ah ok. Dopo faccio il download di putty.
Per entrare dentro e controllare il comando che mi hai scritto tu, come devo fare?
Staccare il cavo di rete dal pc al modem e poi aprire putty? O può rimanere tutto collegato?
Una volta aperto putty cosa devo digitare per entrare in quel percorso?
Se mi guidi ti ringrazio
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 11:32   #5195
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
no no entri con putty e vai nel percorso che ti ho detto, apri il file e controlli e al massimo lo modifichi, salvi e sei apposto
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 16:56   #5196
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami ma se affermi che l'Hub o il 4130 non sfruttano il 35b, ed ammesso che il cablaggio domestico sia ottimizzato per la VDSL (per evitare gli stub /derivate domestiche), tanto vale che ti fai retrocedere al 17a. Più che altro è strana la penalizzazione in upstream nel cambio modem.
Il Sercomm evidentamente è in grado di scambiare qualche portante in down per quelle in up.

Non ho idea se sbloccati consentono di selezionare il profilo 17a su una linea 35b. Anche perchè c'è sblocco e sblocco... a seconda dei tool/GUI. Forse è da chiedere negli opportuni thread/forum se nessuno risponde qui.
NO, è la radiosveglia che imbroglia! Non fidatevi del Sercomm!

Anche sulla mia linea, che non è messa benissimo perchè non faccio banda piena in upload causa diafonia, sia con il Tim Hub sia con il DGA 4130 (che ho acquistato oggi da utente della baia) ho 15 mega in upload. (In realtà il Tim Hub aggancia sempre quel mezzo mega in più in upload, ma vai a capire perchè... ).

La radiosveglia, invece, ne indica addirittura 18,5... MA! quando sfrutto tutta la banda in upload per Google Drive e simili, con il Tim Hub e lo scolapasta si riesce comunque a navigare... con la radiosveglia invece non si riesce più a fare niente, e la banda effettivamente utilizzabile è di poco superiore a quella del Tim Hub... una volta la radiosveglia in quella circostanza mi si è addirittura piantata, motivo per cui sono corso sulla baia a comprarmi un Tim Hub

Comunque, con la procedura in prima pagina, dopo averlo ritirato stamattina, ho sbloccato rapidissimamente il modem. Prima ho seguito la guida di Ivi_Mike, poi ho applicato la GUI con il programmino di Ansuel. Veramente un gioco da ragazzi. Grazie agli autori di queste mod In pratica ora ho un DGA 4130 sbloccato (che ho acquistato praticamente regalato), un DGA 4132 vergine e una Radiosveglia utile come soprammobile ma funzionante. La radiosveglia dovrebbe essere sostituita da Tim con un altro Tim Hub o un altro scolapasta qualora si decideranno ad attivarmi la 200 mega.

(Non riesco a trovare il menu a tendina per provare i vari driver, ma tanto prima devo recuperare i dati della fonia, senò ciao telefono...).

Ultima modifica di Skylake_ : 13-08-2018 alle 17:44.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 19:54   #5197
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Scusate ragazzi una domanda, ma il settaggio wireless control per lo scheduling dell’access point, accende e spegne realmente il segnale radio oppure no? Grazie
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 21:00   #5198
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Scusate ragazzi una domanda, ma il settaggio wireless control per lo scheduling dell’access point, accende e spegne realmente il segnale radio oppure no? Grazie
E' sempre andato bene finchè con l'aggiornamento alla 1.1.1 e GUI mod, a me personalmente non andava più.

Sono riuscito a farlo andare modificando manualmente il file e creando 2 regole invece di una.
Adesso va sempre
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 08:22   #5199
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
no no entri con putty e vai nel percorso che ti ho detto, apri il file e controlli e al massimo lo modifichi, salvi e sei apposto
ho sbagliato a dare questa info... non si deve entrare con putty ma con wincscp
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 08:53   #5200
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
ho sbagliato a dare questa info... non si deve entrare con putty ma con wincscp
Ok
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 14-08-2018 alle 09:11.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v