Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2018, 21:45   #111361
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ci dici esattamente cos'è che non va e di cui non ti trovi? Giusto per capire cosa offre la concorrenza e se è tragica.
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Mi accodo alla domanda, la cosa è interessante e potrebbe essere utile anche per altri utenti che sono intenzionati a fare lo stesso passaggio...
Certamente e volentieri

Premessa :

ho passato i 40 non sono un dinosauro, sono nato e cresciuto (per fortuna) con i computer, non sono uno sventurato ma.... credo di essermela cercata e dopo aver ingoiato il rospo e sbollito ho chiesto alla mia compagna che se mai in futuro mi dovesse venire un'idea del genere mi deve inchiodare letteralmente al divano.

Tutto è nato dall'ennesima bolletta TIM da 54 euro che ricevevo. Sempre pagate puntuali (per fortuna il RID mi evita di fare figuracce..); preso dal coraggio ho contatto Sara (?) su twitter e facendo il "piangi merenda" ho chiesto uno sconto. Mi ha risposto il giorno dopo snocciolando una serie di numeri infiniti... risparmiavo 2 euro in tutto.

Questa cosa mi ha fatto dare di matto e preso d'impeto ho cercato quella che secondo me era la migliore soluzione in alternativa a TIM e sono incappato sul sito di fastweb (maledizione maledizione maledizione).

Ho fatto il contratto tramite call center, mi ha risposto un simpaticissimo romano con il quale abbiamo scambiato anche qualche bella battuta in simpatia; gli ho chiesto espressamente di poter usare altri modem e mi ha rassicurato che non vi era alcun problema.

Mi faccio coraggio e decido di procedere (anche perchè avevo le chiappe al sicuro : penale in caso di recesso 54 Euro e basta). Il passaggio è stato garantito nei tempi, anzi a dir la verità un giorno prima!

Ed ecco che arriva il gran giorno, cioè l'altro ieri : mi sveglio e vedo il fido fritz box 7590 con la luce internet spenta e come un bambino spacchetto il FastGate (il router/modem di fastweb) e lo collego... e adesso arrivano i dolori :

- Prima cosa che mi ha fatto cadere le palle (le sto ancora cercando... ) il fastgate non supporta i telefoni DEC. Anzi non supporta proprio la tecnologia DEC. Non vi dico nemmeno che ho : 1 fritzfone C5 dec, un gigaset dec, e un coso dec sempre della fritzbox che serve per accendere il boiler ad orari stabiliti. Non ho più telefoni con il filo o telefoni con base dec da collegare al modem.

- Chiamo il 192193 per chiedere spiegazioni ma come detto non ho telefoni da usare ed utilizzo il cellulare : avrò speso 12 euro per sentire una canzone e parlare con due albanesi che poveretti non sanno nemmeno cosa ci fanno li.

- Ho dovuto chiedere (con mera sconfitta) alla suocera il vecchio ciabattone che teneva in cantina

- Entro nel modem per configurare la VPN, indovinate? non ha VPN.

- Chiedo l'ip pubblico per entrare da fuori (mi sono detto, tiro su una vpn server sul raspberry e amen) e indovinate? ci sono problemi devi aspettare chissà quando.

- Vabbeh tanto non volevo tenere quel cesso di router era solo curiosità, collego il frtizbox 7590 e : non va.
O meglio, si collega e vede il dlsam (lo stesso che avevo su TIM, ovvio sono in VULA) ma non da ipv4 rimane li fermo senza riuscire ad instaurare la connessione. (non datemi ulteriori consigli vi prego, ho tentato e letto di tutto; da mettere ID VLAN 100 a clonare il mac address del fastgate ma niente da fare)

- Linea ballerina : direte voi che in due giorni non vale dire che la linea è ballerina... vi sfido ad usarla.

Mi sono detto, tanto ho la linea da due giorni... faccio la disdetta entro i 14 giorni e almeno non pago la penale : AHHAHAHAAH
Peccato i 14 giorni partano da quando perfezioni l'ordine con l'operatore. Ti fanno la migrazione entro i 14 giorni ed il router ne impiega atri 4 per arrivare; fatevi i conti.
Pazienza mi sono detto, butto via sti 54 euro di penale ma rientro in TIM : HAHAHAHAHAH, peccato che non si possa fare; fastweb (di merda aggiungo io) da un codice migrazione incompatibile con TIM (è pieno di thread e richieste di aiuto di ogni genere), sto parlando del famoso codice di migrazione 011 VULA FTTCab Naked dal quale è impossibile uscirne. Ho chiamato TIM 3 volte e mi hanno detto tre volte (ho fatto ascoltare anche in viva voce la mia compagna) che i numeri che finiscono da 09 a 017 (mi pare o forse era da 04 a 019) non possono più essere presi da TIM perchè è una tattica di fastweb.

Ostaggio di fastweb insomma.

Sapete cosa ho fatto questa sera? ho aperto un nuovo contratto con TIM con numero di telefono nuovo (pazienza anche se mi rode perchè quello che ho era bellissimo e facile da ricordare), domani farò la raccomandata a fastweb per il recesso.

Tutta sta cosa mi costerà un botto di soldi, sono un pirla.


MORALE DELLA FAVOLA : gente, non cambiate operatore... lasciate perdere.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 21:52   #111362
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non diciamo eresie per favore e soprattutto non difondiamo notizie palesemente false che non hanno alcun fondamento, la TIM non taglia un bel niente la riduzione di banda che osservi è dovuta alla diafonia, cioè l'attivazione di altri utenti sul tuo stesso armadio, il percorso dei cavi comune fino alle chiostrine, ecc.., fenomeno oramai purtroppo arcinoto...

Inoltre prima di fare certe sparate magari avere la compiacenza di leggere la prima pagina di questo thread che è una vera miniera di informazioni, ecc... , se l'avessi letta non avresti postato queste castronerie, quando ci vuole ci vuole eh....
Meno aggressività la prossima volta, ok? si possono dire le stesse cose con toni pacati ma cmq decisi se si vuole essere "duri".. anche se essere così duri per queste cose non è che abbia tutto questo senso

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 21:57   #111363
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Tutta sta cosa mi costerà un botto di soldi, sono un pirla.
Brutta storia. Però personalmente, non sei un pirla tu.
Mi sembra che le tue aspettative fossero più che sensate, in fondo chiediamo di avere controllo e gestione per migliorare la qualità della nostra vita (ad esempio i tuoi telefoni dec e il controllo del boiler), la possibilità di non essere vincolati ad un operatore e informazioni chiare che vincolino anche gli operatori. E tu sei uno almeno un po' informato, ma c'è anche chi non ci capisce niente ed è totalmente in balia di questi giochetti.
È che l'Italia è in mano ad aziende disoneste che hanno la burocrazia a fargli da scudo e ad enti di controllo compiacenti o troppo lenti nell'agire che concludono poco nulla. E questa cosa rallenta solo lo sviluppo e l'adozione di certe tecnologie. Se per ogni rallentamento o intralcio ci fosse una sanzione (ma corposa, di quelle che se ne prendi 2-3 chiudi baracca), penso che ci sarebbe comunque concorrenza ma nel migliorare il servizio più che nell'incastrare i clienti.
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 21:58   #111364
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Beh però hai citato per lo più problemi presenti anche in Tim.

I dect ? Non più supportati manco da Tim (con i nuovi router)

La Vpn ? Non presente (salvo hacking) manco sui router Tim

I 14gg dal perfezionamento ? Lo fanno tutti! Ed alcuni aspettano apposta a far passare i 14gg prima di attivarti (oppure tu esplicitamente firmi che rinunci ai 14gg per essere attivato prima).

L'usare solo il router del provider ? Di sicuro non ci sono blocchi a livello di Mac o altro, però a rigore, salvo hacking, manco su Tim puoi usare un tuo router se vuoi tenerti il telefono.

Gli unici veri problemi sono la linea ballerina (che non si è capito cosa sarà di preciso, se è un guasto va risolto, se è congestione bisogna conviverci per un po'), l'ip nattato di serie (ma questo si sa informandosi prima o aspettando il tempo necessario che concedano ip pubblico) e la difficoltà a migrare di nuovo.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-07-2018 alle 22:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 22:13   #111365
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
sto parlando del famoso codice di migrazione 011 VULA FTTCab Naked dal quale è impossibile uscirne. Ho chiamato TIM 3 volte e mi hanno detto tre volte (ho fatto ascoltare anche in viva voce la mia compagna) che i numeri che finiscono da 09 a 017 (mi pare o forse era da 04 a 019) non possono più essere presi da TIM perchè è una tattica di fastweb.

Ostaggio di fastweb insomma.
Niente tattica di fastweb. Quei codici sono stati stabiliti dall'agcom. Su una fftc vula naked non possono essere diversi. Sono tim o i suoi call center a rifiutare per loro scelta (che potrebbe essere anche tecnica) migrazioni da qualsivoglia fttc o ftth in slu o vula, e non è l'unico operatore ad attuare questa scelta purtroppo. Considera che non consentono nemmeno alle loro stesse fttc di migrare direttamente in ftth.
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 20-07-2018 alle 22:20.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 23:02   #111366
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Metti il fritzbox in cascata con il fastgate e risolvi metà dei tuoi problemi.
Il fatto del codice migrazione non compatibile è colpa di TIM a cui fan schifo numeri portati in migrazione e crea grane per farti fare un nuovo numero. Poi il rame non te l'hanno cambiato, come fa ad essere ballerina solo adesso?

Ultima modifica di AofSpades : 21-07-2018 alle 00:23.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 07:32   #111367
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E ora di nuovo a 37 Mbit/s con i decibel persi per strada. Nessuno all'armadio.

L'INP addirittura a 6000.

E che è...

Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20283
Velocità massima di ricezione (Kbps): 37470
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.0
Attenuazione Upstream (dB): 4.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.9
Potenza in trasmissione (dB): 4.3
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6000
Velocità in trasmissione (Kbps): 20541
Velocità in ricezione (Kbps): 37302
Up time: 450
Total FEC Errors: 85
Total CRC Errors: 0

Edit: tra l'altro come fa la velocità di trasmissione in upload a essere superiore a quella massima?
Scusate, sono di nuovo qui perché questa maledetta linea continua a tornare normale di mattina e passare a 37 Mbit/s intorno alle 14:30 e vorrei capire cosa sta succedendo per fare il ticket assistenza senza dire boiate.

Questa notte qui da me è venuta una tempesta di fulmini assurda e le statistiche del router adesso non presentano un singolo ES o SES. Ma soprattutto l'uptime presente oggi si va a sovrapporre a quello di ieri indicato sopra. Questi i dati di stamattina:

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25508
Velocità massima di ricezione (Kbps): 58808
SNR Upstream (dB): 9.2
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.9
Potenza in trasmissione (dB): 3.3
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 57931
Up time: 62717
Total FEC Errors: 19875
Total CRC Errors: 0

Domanda: come modem ho il baffo rosso, è possibile che vengano rinegoziate velocità massima e velocità di trasmissione senza cambiare l'uptime?

Perché comincio a pensare che a dare i numeri (letteralmente) sia il modem.

Tra l'altro è il terzo giorno consecutivo che il MyTim fisso mi dice di essere "momentaneamente indisponibile" e di ritentare più tardi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 09:03   #111368
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Ciao a tutti!!! Scusate ma vista l'esperienza di molti di voi, provo a chiedere qui: dopo mesi di scavi, finalmente dalla scorsa settimana nel mio Paese è stata attivata la cosiddetta FIBRA di TIM (VDSL FTTC). Ho subito fatto richiesta di attivazione, passando quindi da una fibra 20 MB (13 scarsi reali in download) ad una fibra 100/20.

Hanno installato il nuovo TIM HUB martedi e considerando una distanza dalla cabina di circa 400 metri, ho subito notato la bontà della linea con una portante in download di 64 MB ed upload di 21 MB.... Ovviamente, sono stato uno dei primi, se non il primo in assoluto in zona a fare il passaggio alla FIBRA ma so per certo che qualcun altro in zona da ieri ha installato la stessa connessione...

Premesso ciò... da ieri sera la portante è scesa a 50 MB in download e 19 MB in upload...

Questi i dati raccolti dal TIM HUB:


DSL tempo di funzionamento
1 ora 5 minuti 23 secondi
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
21.79 Mbps 51.92 Mbps
Velocità di linea
21.59 Mbps 50.5 Mbps
Dati trasferiti
35.52 MBytes 204.53 MBytes
Potenza
3.3 dBm 12.7 dBm
Attenuazione di linea
4.7, 28.6, 46.8, 54.6 dB 14.2, 38.1, 66.2 dB
Noise Margin


Secondo voi è tutto ok o forse è il caso di contattare Tim??

Grazie fin da subito per l'aiuto e le info che potrete darmi!
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 09:50   #111369
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
problema (non mio fortunatamente ): alla famiglia della fidanzata di mio fratello tim addebitava delle chiamate all'estero mai fatte, al 187 hanno consigliato la disdetta per avere un cambio piano e magari anche il rimborso di queste chiamate, e così hanno fatto; effettivamente tim ha richiamato e hanno proposto una nonsoquale offerta, hanno accettato e la storia sembrava finita lì. e invece no, perchè a quanto pare l'operatore col quale hanno parlato non ha registrato questa variazione quindi tim di fatto ha cessato l'utenza, e ora sono senza voce+dati ma hanno perso pure il numero che avevano da più di 20 anni. gli ho detto che potrebbero rivolgersi al corecom per avere i 100€ di indennizzo per ogni anno che hanno avuto quel numero, ma non hanno nulla per dimostrare che tim gli ha proposto quel piano per restare con loro, perchè hanno chiamato sul fisso e non hanno potuto registrare la chiamata ma non gli hanno mandato neanche una mail di conferma. dite che al corecom se la caveranno o sarà solo tempo perso?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:01   #111370
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
problema (non mio fortunatamente ): alla famiglia della fidanzata di mio fratello tim addebitava delle chiamate all'estero mai fatte, al 187 hanno consigliato la disdetta per avere un cambio piano e magari anche il rimborso di queste chiamate, e così hanno fatto; effettivamente tim ha richiamato e hanno proposto una nonsoquale offerta, hanno accettato e la storia sembrava finita lì. e invece no, perchè a quanto pare l'operatore col quale hanno parlato non ha registrato questa variazione quindi tim di fatto ha cessato l'utenza, e ora sono senza voce+dati ma hanno perso pure il numero che avevano da più di 20 anni. gli ho detto che potrebbero rivolgersi al corecom per avere i 100€ di indennizzo per ogni anno che hanno avuto quel numero, ma non hanno nulla per dimostrare che tim gli ha proposto quel piano per restare con loro, perchè hanno chiamato sul fisso e non hanno potuto registrare la chiamata ma non gli hanno mandato neanche una mail di conferma. dite che al corecom se la caveranno o sarà solo tempo perso?
Almeno sanno numero/nome dell'operatore e orario della chiamata?

In teoria TIM è obbligata a portare le registrazioni favorevoli all'utente. Perché l'operatore ha effettuato la registrazione, vero?

Edit: P.S. per quelle chiamate all'estero mai effettuate andava fatto apposito esposto denuncia alle autorità. Giusto per non trovarsi uno di questi giorni con l'antiterrorismo alla porta.

Ultima modifica di L_Rogue : 21-07-2018 alle 10:04.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:05   #111371
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh però hai citato per lo più problemi presenti anche in Tim.

I dect ? Non più supportati manco da Tim (con i nuovi router)

La Vpn ? Non presente (salvo hacking) manco sui router Tim

I 14gg dal perfezionamento ? Lo fanno tutti! Ed alcuni aspettano apposta a far passare i 14gg prima di attivarti (oppure tu esplicitamente firmi che rinunci ai 14gg per essere attivato prima).

L'usare solo il router del provider ? Di sicuro non ci sono blocchi a livello di Mac o altro, però a rigore, salvo hacking, manco su Tim puoi usare un tuo router se vuoi tenerti il telefono.

Gli unici veri problemi sono la linea ballerina (che non si è capito cosa sarà di preciso, se è un guasto va risolto, se è congestione bisogna conviverci per un po'), l'ip nattato di serie (ma questo si sa informandosi prima o aspettando il tempo necessario che concedano ip pubblico) e la difficoltà a migrare di nuovo.
sono tutte cose che gli ho detto anche io nel thread di fastweb, ma evidentemente la rabbia (di cosa poi, a parte quella linea "ballerina" che se è un problema di armadio avrà con tutti) prende il sopravvento. piuttosto sbagliate entrambi sul recesso, perchè prima esistevano quelli pre-attivazione (nel senso che oggi faccio la richiesta, domani mi richiama tim per farmi una nuova offerta e dopodomani decido di non passare più a fastweb) e quelli post-attivazione. quelli pre accettate di rifiutare con quella clausolina che vi dicono, ma quelli post sono ancora in piedi e sacrosanti, quindi non c'è nulla da pagare. è la legge, se al call center vi dicono il contrario è per malafede
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:08   #111372
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Almeno sanno numero/nome dell'operatore e orario della chiamata?

In teoria TIM è obbligata a portare le registrazioni favorevoli all'utente. Perché l'operatore ha effettuato la registrazione, vero?

Edit: P.S. per quelle chiamate all'estero mai effettuate andava fatto apposito esposto denuncia alle autorità. Giusto per non trovarsi uno di questi giorni con l'antiterrorismo alla porta.
non so se hanno i dati dell'operatore, ma credo di no perchè sono abbastanza nabbi e in virtù di questo hanno proceduto con la disdetta, cosa che non avrei mai fatto personalmente sapevo delle chiamate all'estero e gli consigliai di passare a fastweb e, avendo ancora il pagamento tramite bollettino, di fregarsene e non pagare nulla. poi ieri sera mio fratello mi dice quello che ho scritto nell'altro post, ora sono costretti a passare a fw perchè di tim non vogliono più saperne, vodafone anche se nabbi si sono resi conto che tutte quelle voci "astruse" alla fine sossoldi e lo stesso vale per infostrada...
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:21   #111373
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Metti il fritzbox in cascata con il fastgate e risolvi metà dei tuoi problemi.
Se non erro puoi far entrare la linea voce come una normale RTG nel Fritzbox e quindi potrai usare ancora i telefoni DECT.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:34   #111374
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Scusate, sono di nuovo qui perché questa maledetta linea continua a tornare normale di mattina e passare a 37 Mbit/s intorno alle 14:30 e vorrei capire cosa sta succedendo per fare il ticket assistenza senza dire boiate.
Non faccio mai queste domande perche' assumo che siano scontate ed e' molto probabile che hai gia' fatto la prova.
Hai provato a spegnere e riaccendere il modem? Magari ha un problema.
Inoltre e' curiosa la presenza di SES ed ES che mi fa pensare che il tuo doppino telefonico corra nei muri condividendo il percordo dei cavi elettrici; hai qualche informazione in merito?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:36   #111375
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Edit: errato.
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:44   #111376
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Premesso ciò... da ieri sera la portante è scesa a 50 MB in download e 19 MB in upload...

Potenza
3.3 dBm 12.7 dBm

Attenuazione di linea
4.7, 28.6, 46.8, 54.6 dB 14.2, 38.1, 66.2 dB

Secondo voi è tutto ok??!
Assumo che l'impianto di casa sia a posto e probabilmente lo e' perche' non noto nulla di strano su dati del modem.
Dalle attenuazioni e dalla potenza di trasmissione sembra che tu sia abbastanza distante dall'armadio, e l'arrivo di qualche nuova utenza ha introdotto un problema di diafonia (c'e' un capitolo dedicato linkato nelle faq in prima pagina).
Se questa e' la situazione e' tutto normale e i dati sono corretti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:58   #111377
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Domanda: come modem ho il baffo rosso, è possibile che vengano rinegoziate velocità massima e velocità di trasmissione senza cambiare l'uptime?

Perché comincio a pensare che a dare i numeri (letteralmente) sia il modem.

Tra l'altro è il terzo giorno consecutivo che il MyTim fisso mi dice di essere "momentaneamente indisponibile" e di ritentare più tardi.
Sì, personalmente ho visto lievi scostamenti di entrambi i dati durante una stessa sessione DSL.
Fai attenzione che l'uptime può essere riferito alla sessione DSL ed anche dall'accensione del modem. Adesso non ricordo il baffo rosso a quale dei due si riferisca o se si trovano entrambi.

Se usi ancora il baffo rosso (che non è certo il massimo dopo l'uscita degli smart modem e dello smartmodem plus), hai tuttavia il vantaggio di poter utilizzare il prezioso modemreader di ironmark99 per il monitoraggio della linea. Vedi pag.1.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1363
Esempio di schermata modemreader.


Il MyTim indisponibile fa parte della statistica degli eventi. Succede con o senza problema amministrativi o di linea.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

L'usare solo il router del provider ? Di sicuro non ci sono blocchi a livello di Mac o altro, però a rigore, salvo hacking, manco su Tim puoi usare un tuo router se vuoi tenerti il telefono.
In verità alcuni delle ragioni del successo prima del Fritz 7490 e poi un po' del nuovo 7590 è anche la possibilità di non perdere la fonia ma anzi gestirla in modo sofisticato, se si è in grado di estrarre le credenziali voip.
Inoltre qualche volta si riesce a riciclare il modem Tim come Ata Voip oppure si puà utilizzare un Ata Grandstream.- Da tempo nella FAQ sono illustrate queste possibilità alla voce "Ata VoiP, telefoni IP e router compatibili con Tim VoiP ".

Ultima modifica di giovanni69 : 21-07-2018 alle 11:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 11:10   #111378
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Assumo che l'impianto di casa sia a posto e probabilmente lo e' perche' non noto nulla di strano su dati del modem.
Dalle attenuazioni e dalla potenza di trasmissione sembra che tu sia abbastanza distante dall'armadio, e l'arrivo di qualche nuova utenza ha introdotto un problema di diafonia (c'e' un capitolo dedicato linkato nelle faq in prima pagina).
Se questa e' la situazione e' tutto normale e i dati sono corretti.
Grazie mille per la risposta!!!! Gentilissimo
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 11:16   #111379
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In verità alcuni delle ragioni del successo prima del Fritz 7490 e poi un po' del nuovo 7590 è anche la possibilità di non perdere la fonia ma anzi gestirla in modo sofisticato, se si è in grado di estrarre le credenziali voip.
Inoltre qualche volta si riesce a riciclare il modem Tim come Ata Voip oppure si puà utilizzare un Ata Grandstream.- Da tempo nella FAQ sono illustrate queste possibilità alla voce "Ata VoiP, telefoni IP e router compatibili con Tim VoiP ".
Si può anche utilizzare un Fritzbox senza estrarre le credenziali; metti un cavetto RJ11 dal modem TIM e lo fai entrare nella linea analogica del Fritzbox, in questo modo puoi gestire la linea come la linea di backup.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 11:20   #111380
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Uscire dal modem Tim con RJ11, vorrebbe dire le porte RJ11 della fonia. Ma in questo modem del Fritz sfrutteresti solo la parte di fonia/centralino?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v