Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2014, 22:14   #20041
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Io pingo 13ms non 15-17ms (prendendo come test maya.ngi.it ad esempio) quindi il ping è basso ma la linea è interleaved (con l'adsl in fast prima di traformarla in vdsl pingavo 11ms).
Che tre modem diversi cannino la rilevazione mi pare difficile.

Ultima modifica di MiloZ : 01-10-2014 alle 22:20.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 22:24   #20042
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
Ps. Tantissimi hanno ping di 15--17ms. Passo e chiudo
Il resto non voglio commentarlo ma non ho capito cosa intendi con questa affermazione.
Stai citando il tuo caso di linea non sana, per dire "è in Fast ma non è buona la linea ed arriva a 15 o più ms facendo credere di essere interleaved quando non lo è"
O vuoi far credere per caso che 15ms sia una prova sicura di essere in Fast ?
In quel caso ripassa quando toglierai l'uno davanti (io in adsl fast pingo a 4-6ms e non vedo perché una vdsl in fast debba essere 10ms più lenta).

PS
Ovviamente io parlo di ping del primo hop non di un server in particolare (beh oddio pingo a 6ms anche maya.ngi.it ), anche perché non ha molto senso pingare un server se vuoi valutare la latenza della linea e non del routing successivo.

Ultima modifica di FabryHw : 01-10-2014 alle 22:34.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 23:05   #20043
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Ho sempre pensato anche io che la linea Vdsl ( io ho Fastweb, ma il discorso vale anche per TI) fosse commercializzata solo in Interleaved. Volevo sapere da voi cosa pensate di questa immagine ?http://img10.imageshack.us/img10/742...0118100515.jpg Dimostra che l'utente sopra ha ragione? e se così fosse, come mai una adsl Fast ha un ping inferiore della controparte VDSL?
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 23:17   #20044
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Ho sempre pensato anche io che la linea Vdsl ( io ho Fastweb, ma il discorso vale anche per TI) fosse commercializzata solo in Interleaved. Volevo sapere da voi cosa pensate di questa immagine ?http://img10.imageshack.us/img10/742...0118100515.jpg Dimostra che l'utente sopra ha ragione? e se così fosse, come mai una adsl Fast ha un ping inferiore della controparte VDSL?
Linea da sogno, debbo dire E se pure il software Telecom fosse eluso? O il DSLAM elude tutto e tutti (il modem vede ancora interleaved però) e fa spacciare le linee per fast?
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 00:11   #20045
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Ho sempre pensato anche io che la linea Vdsl ( io ho Fastweb, ma il discorso vale anche per TI) fosse commercializzata solo in Interleaved. Volevo sapere da voi cosa pensate di questa immagine ?http://img10.imageshack.us/img10/742...0118100515.jpg Dimostra che l'utente sopra ha ragione? e se così fosse, come mai una adsl Fast ha un ping inferiore della controparte VDSL?

L'immagine sopra credo sia nttre o altro tecnico telecom che faceva dei test sul dslam, non possiamo essere certi che quella configurazione di prova fosse identica ai profili poi commercialmente venduti.

C'è scritto interleaved depth 1 1, quello è chiaramente un fast puro se l'apparecchio non mentiva, ma nella connessioni residenziali, abbiamo un'interleaved depth di 16 e 2.
Ora, che un modem si inventi il livello di interleaved sinceramente è la prima volta che lo sento, poi tutto può essere a questo mondo, ma sinceramente mi sembra strano.

Leggevo in un forum straniero dicevano che il livello di interleaved\fastpath è deciso dal DSLAM a seconda della qualità della linea a seconda di certi criteri imposti dall'ISP, anche se non ho capito se parlavano di ADSL o VDSL (ma magari la cosa è applicabile ad entrambe).
http://www.dslreports.com/forum/remark,24692989

Ammesso che sia vero, potrebbe spiegare come mai il tecnico con 0.2db di attenuazione rilevasse una linea in fast (e magari vengono presi in considerazione anche altri parametri che non sappiamo).
In questo caso sarebbero vere entrambe le affermazioni, cioè la linea potrebbe essere teoricamente in fast ma nella pratica nessuno vive dentro l'armadio per fare in modo che il DSLAM tolga l'interleaved completamente, infatti io ad esempio pur avendo una linea discreta con 3db di attenuazione in down e 33db di SNR sono sempre interleaved (prendendo per buoni i valori del Technicolor che potrebbero differire da quelli dell'apparecchietto Telecom).
Chiaramente stiamo fantasticando, ma magari qualcosa di vero c'è.

Bisognerebbe verificare se qualcuno con attenuazione più alte, tipo 20db o superiore, avesse anche un'interleaved più spinto, e quindi un ping al gateway maggiore di 7-8ms. Se cosi fosse, forse la storia potrebbe avere un senso, altrimenti credo non sia questo il caso.

Ultima modifica di MiloZ : 02-10-2014 alle 04:00.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 01:51   #20046
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ah giusto, mi ero dimenticato della prova schiacciante a dimostrazione che la linea è veramente in Interleaved.
Quando la connessione è in esercizio, cioè in funzione, vengono prodotti alcuni FEC Errors (se pur pochissimi, nel mio caso tipo una cinquantina in 2 settimane ).
I FEC errors come sappiamo sono gli errori corretti dall'interleaved per prevenire, o eventualmente limitare, i più gravi CRC Errors (sempre 0 nel mio caso).
In una linea configurata in Fast questo meccanismo non esiste quindi non posso esserci FEC Errors.
La stessa cosa vale anche per l'ADSL ovviamente.

Ultima modifica di MiloZ : 02-10-2014 alle 01:58.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 06:57   #20047
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
Tu cosa citi,la vocina del modem che dice interleaved o il ping alto di una linea non sana? Non ti devi fidare ci mancherebbe. Io ho dato una notizia fondata e ufficiale, voi altri pensate quello che volete. Ps. Tantissimi hanno ping di 15--17ms. Passo e chiudo
Se è ufficiale ci deve essere una fonte. Se no non lo è
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 07:49   #20048
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
Stai dicendo una marea di cazzate. Si utilizza il protocollo fast e gli errori sn corretti con i protocolli di RITRASMISSIONE. Se usi modem vdsl di terze parti non compatibile con questi protocolli fai solo del male alle performance della tua vdsl. Rispondo all' altro utente dicendo che io al momento non ho vdsl ,di certo non mi riferisco alla mia linea.
__________________
A breve novità
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 08:04   #20049
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
Stai dicendo una marea di cazzate. Si utilizza il protocollo fast e gli errori sn corretti con i protocolli di RITRASMISSIONE. Se usi modem vdsl di terze parti non compatibile con questi protocolli fai solo del male alle performance della tua vdsl. Rispondo all' altro utente dicendo che io al momento non ho vdsl ,di certo non mi riferisco alla mia linea.
Perdonami ma 1) Modera il linguaggio, indipendentemente da chi stia dicendo o scrivendo cose non vere e 2) C'è una profonda contraddizione in ciò che affermi e te lo dimostro subito.

Se il protocollo è FAST, la correzione degli eventuali errori di trasmissione vengono corretti a valle, cioè dal modem, non viene usato nessun protocollo aggiuntivo di ritrasmissione. Quest'ultimo interviene solo nella modalità Interleaved e l'overhead aumenta in proporzione al numero di bit o byte (quello che in gergo chiamiamo depth o profondità di correzione) impostati sul profilo caricato sul DSLAM.

Quindi se una VDSL venisse impostata in FAST pura, come tu affermi, la latenza sarebbe a una cifra sola, uguale se non migliore di una ADSL (sempre in FAST). Se invece, sempre come affermi tu, vengono usati protocolli di ritrasmissione, che poi è anche sbagliato ciò che dici, visto che il protocollo è uno solo, ma sorvoliamo, allora di FAST non si può minimamente parlare.

La tua notizia che dici essere fondata e ufficiale, non ha la minima prova né di fondatezza e meno che mai di ufficialità e non importa se sei un dipendente o tecnico Telecom. A parlare è la realtà dei fatti e anche una conoscenza approfondita in telecomunicazioni e reti. Se poi tu hai riscritto la fisica dei DSLAM, allora ci inchiniamo di fronte al tuo sapere.

Senza offesa eh, ma se non riesci ad argomentare e a provare quanto affermi, le tue sono parole al vento.

Saluti.
Dark
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 08:26   #20050
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Sì una cosa simile
Beh se hai il numero di armadio puoi guardare nei file Telecom (cerca Telecom wholesale su google) se è già attivo o pianificato
Ehm, sull'armadio c'è solo 01.....

Possibile che sia quello il numero?
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 08:27   #20051
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
Stai dicendo una marea di cazzate. Si utilizza il protocollo fast e gli errori sn corretti con i protocolli di RITRASMISSIONE. Se usi modem vdsl di terze parti non compatibile con questi protocolli fai solo del male alle performance della tua vdsl. Rispondo all' altro utente dicendo che io al momento non ho vdsl ,di certo non mi riferisco alla mia linea.
Non è il caso di arrabbiarsi per queste cose: soprattutto, non è il caso di diventare offensivi.
Facciamo un respiro profondo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 08:35   #20052
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
Giusto per evitare di farti scrivere su forum autorevoli altre cazzate ti dico due cose. 1- I DSLAM su rete gbe e gpon hanno un buffer dove conservano gli ultimi pacchetti pronti a RITRASMETTERLI modem (modem compatibile col protocollo). La richiesta nel caso di pacchetto errorato non arriva quindi fino al server depositario del pacchetto. Quindi c è maggiore efficacia e meno impegno .2- il modem non corregge nulla . Io non riscrivono la fisica di nulla. Ti sto solo spiegando e dicendo alcune cose che ti sfuggono ma vedo che siete ostinati. In questo caso cosa posso dirvi continuate a misurare il ping e a pensare quello che volete.
__________________
A breve novità
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 08:51   #20053
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
Aggiungo 2 cose per essere piu chiaro e poi sparisco.Con i profili interleaved puri la richiesta del pacchetto arriva su fino al server depositario che li rimanda
Con i profili fast puri non lo rimanda nessuno e resta errorato .
I profili con ritrasmissione esistono sia in modalità fast che interleaved..
La vdsl è al momento solo fast con ritrasmissione.ciao.
__________________
A breve novità
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:22   #20054
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
Aggiungo 2 cose per essere piu chiaro e poi sparisco.Con i profili interleaved puri la richiesta del pacchetto arriva su fino al server depositario che li rimanda
Con i profili fast puri non lo rimanda nessuno e resta errorato .
I profili con ritrasmissione esistono sia in modalità fast che interleaved..
La vdsl è al momento solo fast con ritrasmissione.ciao.
Premesso che i test postati in precedenza non sono i miei (magari ), mi permetto di contraddirti e di leggere il forum tedesco postato in precedenza sempre da me, vedrai che ci sono piu' profili selezionabili dal dslam, quelli che abbiamo noi in italia non sono in fast e lo si capisce dai ping che ho postato del ragazzo tedesco.
Se poi tu con la vdsl telecom riesci a pingare l'onu in 4 ms beh fortunato te
Poi se vuoi toglierti ogni dubbio ed hai un fritz basta che ti guardi i parametri di linea, vedrai che tu sarai in interleved mentre nello shot postato da me (quello del forum tedesco) appare fast.
Ovviamente l'interleaved che hanno messo sulla vdsl2 e' molto meno pesante di quello dell'adsl pero' non e' in fast.
Poi scusa la domanda...............che senso avrebbe fare un profilo fast con ritrasmissione?
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:31   #20055
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
FYI questo è quello che riporta il mio draytek:
Codice:
  ---------------------- ATU-R Info (hw: annex A, f/w: annex A/B/C) -----------
   Running Mode            :      17A       State                : SHOWTIME
   DS Actual Rate          : 31493000 bps   US Actual Rate       :  3143000 bps
   DS Attainable Rate      :110748728 bps   US Attainable Rate   : 27698000 bps
   DS Path Mode            :  Interleave    US Path Mode         :  Interleave 
   DS Interleave Depth     :        1       US Interleave Depth  :       33 
   NE Current Attenuation  :        7 dB    Cur SNR Margin       :       32  dB
   DS actual PSD           :   -23. 0 dB    US actual PSD        :    11. 1  dB
   NE CRC Count            :        0       FE CRC Count         :       58
   NE ES Count             :        0       FE  ES Count         :       28
   Xdsl Reset Times        :        0       Xdsl Link  Times     :        1
   ITU Version[0]          : b5004946       ITU Version[1]       : 544e0000
   VDSL Firmware Version   : 05-07-02-0D-00-07   [with Vectoring support] 
   Power Management Mode   : DSL_G997_PMS_L0 
   Test Mode               : DISABLE 
  -------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
   Far Current Attenuation :        8 dB    Far SNR Margin       :       27  dB
   CO ITU Version[0]       : b5004244       CO ITU Version[1]    : 434da415
   DSLAM CHIPSET VENDOR    : < BDCM >
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:42   #20056
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
FYI questo è quello che riporta il mio draytek:
Codice:
  ---------------------- ATU-R Info (hw: annex A, f/w: annex A/B/C) -----------
   Running Mode            :      17A       State                : SHOWTIME
   DS Actual Rate          : 31493000 bps   US Actual Rate       :  3143000 bps
   DS Attainable Rate      :110748728 bps   US Attainable Rate   : 27698000 bps
   DS Path Mode            :  Interleave    US Path Mode         :  Interleave 
   DS Interleave Depth     :        1       US Interleave Depth  :       33 
   NE Current Attenuation  :        7 dB    Cur SNR Margin       :       32  dB
   DS actual PSD           :   -23. 0 dB    US actual PSD        :    11. 1  dB
   NE CRC Count            :        0       FE CRC Count         :       58
   NE ES Count             :        0       FE  ES Count         :       28
   Xdsl Reset Times        :        0       Xdsl Link  Times     :        1
   ITU Version[0]          : b5004946       ITU Version[1]       : 544e0000
   VDSL Firmware Version   : 05-07-02-0D-00-07   [with Vectoring support] 
   Power Management Mode   : DSL_G997_PMS_L0 
   Test Mode               : DISABLE 
  -------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
   Far Current Attenuation :        8 dB    Far SNR Margin       :       27  dB
   CO ITU Version[0]       : b5004244       CO ITU Version[1]    : 434da415
   DSLAM CHIPSET VENDOR    : < BDCM >

Infatti profilo interleave come volevasi dimostrare..............
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:51   #20057
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
la parte importante è questa




AFAIK non esiste un profilo fastpath per la VDSL2, ma l' Interleave Depth settato 0 equivale al fastpath

questo documento dovrebbe aiutare a fare chiarezza

se attualmente settano la depth a 1 la linea è quasi in fast il che corrisponde esattamente al fatto che il ping è solo di pochi ms maggiore di una ADSL in fast
Io ce l'ho a 0
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Welcome To Use TP-LINK COMMAND-LINE Interface Model.
--------------------------------------------------------------------------------
TP-LINK(conf)#adsl

adsl show info

adsl show status
cmd:SUCC
TP-LINK(conf)#adsl show info

INDEX=1
{
enable=1
status=Up
modulationType=VDSL2
X_TPLINK_CurrSupportLinkType=2
lineEncoding=
allowedProfiles=
currentProfile=
dataPath=
interleaveDepth=0
lineNumber=0
upstreamCurrRate=10496
downstreamCurrRate=72132
upstreamMaxRate=25648
downstreamMaxRate=77025
upstreamNoiseMargin=140
downstreamNoiseMargin=58
upstreamAttenuation=100
downstreamAttenuation=78
upstreamPower=134
downstreamPower=-226
ATURVendor=
ATURCountry=
ATUCVendor=
ATUCCountry=
totalStart=575501
showtimeStart=433
quarterHourStart=0
X_TPLINK_Bitswap=On
X_TPLINK_SRA=On
X_TPLINK_AdslModulationCfg=Multimode
X_TPLINK_AnnexType=Annex A/B/L/M
X_TPLINK_SupportAdslMode=VDSL2:A,B,A/B;T1.413:A;G.dmt:A;ADSL2:A,A/L/M;ADSL2+:A,M
,A/L/M;Auto Sync-up:A/B/L/M
X_TPLINK_PtmMainIfName=ptm0
}
cmd:SUCC
TP-LINK(conf)#adsl show status

INDEX=1
{
enable=1
status=Up
dataPath=
lineNumber=0
lineEncoding=
modulationType=VDSL2
interleaveDepth=0
X_TPLINK_AnnexType=Annex A/B/L/M
}
cmd:SUCC
TP-LINK(conf)#
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps

Ultima modifica di seesopento : 02-10-2014 alle 09:53.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 10:00   #20058
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
la parte importante è questa




AFAIK non esiste un profilo fastpath per la VDSL2, ma l' Interleave Depth settato 0 equivale al fastpath

questo documento dovrebbe aiutare a fare chiarezza

se attualmente settano la depth a 1 la linea è quasi in fast il che corrisponde esattamente al fatto che il ping è solo di pochi ms maggiore di una ADSL in fast
Gia' quasi in fast ma comunque ha sempre un minimo di latenza in piu'................non capisco vista la vicinanza media degli armadi e quindi le tratte corte dei doppini perche' non settare il depth a 0.
In telecom non sanno che c'e' gente che gioca online

p.s. Probabilmente il software dei dslam gia' lo permette, magari Ameno ci puo' illuminare..................
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 02-10-2014 alle 10:03.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 10:07   #20059
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Quindi facendo tutti questi passaggi dal sito (o bisogna chiamare) si potrebbe avere l'offerta dei 44,9€ al mese per chi ha già la vdsl da tempo?
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
E questa cosa richiede il vero passaggio all'adsl per qualche gg per poi tornare il vdsl, o è solo una operazione sul sito del tipo oggi chiedo il passaggio in adsl, domani me lo concedono (ma fisicamente sono ancora in vdsl) e dopo domani richiedo il passaggio di nuovo in vdsl (beccando la promozione) ?

Nel primo caso TI è stupida se permette una cosa del genere, tanto varrebbe allora concedere lo sconto solo su richiesta telefonica del cliente, stesso risultato meno spese.
Io ho parlato telefonicamente con l'operatore e mi ha assicurato che non ci saranno altre spese. Ovviamente il passaggio fisico ci deve essere. Attenderò 3-4 giorni con la 7 mega e poi attiverò tramite internet la fibra con la promozione. L'operatore ha detto che non ci sta nessun problema a fare questo, l'importante è attivare la fibra tramite internet per sfruttare l'offerta. Comunque è un tentativo che sto facendo, se tutto andrà bene non mancherò di informarvi
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 10:09   #20060
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Ho chiamato adesso telecom mi ha detto che dal prossimo mese passo da 54.90 a 44.90 von Tuttofibra, vi risulta?

E non è un prezzo promozionale ma bensì il nuovo prezzo per tutto fibra...così mi ha detto ma lo sapete bene quanto conta quello che dicono al callcenter....


Pak
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 02-10-2014 alle 10:12.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v