Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2025, 15:36   #12361
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler Guarda i messaggi
Rodin my brother, idem!

E che sollievo atterrare sul forum condividendo le mie impressioni e la mia dilagante niubbaggine in materia...
Concordo sull'estetica sopraffina e il grado di soddisfazione generale, personalmente è giusto menzionare che arrivo dall'età della pietra e che non ho un PC serio da 15 anni, uso il monitor sulla PS5 comprata contestualmente allo schermo. Che dire? Credo di non poter usufruire di tutta la miriade di settaggi che farebbero risaltare appieno il pannello, ho solo smanettato un po' sulla PlayStation e sul profilo Gamer1 come da indicazioni di TFTCentral e attualmente viaggio così:

HDR con PS5
Black Stabilizer - 60
Brightness - 100
Peak Brightness - High
Contrast - 70
Sharpness - 50
Gamma - Mode 2
Color Temp - Warm

SDR con Windows e il mio X1 Carbon Gen 10 del lavoro
Black Stabilizer - 50
Brightness - 78
Peak Brightness - Off
Contrast - 70
Sharpness - 50
Black Level - Low
Gamma - Mode 1
Color Temp - Custom
R/G/B - Red 43, Green 45, Blue 50
Six Color - 50 all

Ho giocato principalmente a COD Black Ops 6, in HDR a 120 Hertz, profilo Gamer1 e rilevo un sensibile black crush (che fino a ieri non sapevo neanche cosa fosse), ovvero colori e luci stupende quando ci sono...ma neri che diventano chiazze scure come la pece assenti da sfumature di grigio o ombre.

Sono a metà tra il chiedere come risolvere e il sapere che non c'è nulla da fare fin tanto che rimango un utente console...

C'è anche da dire: ma meglio di così? Cosa avrei potuto prendere?

Come ultimo test ho provato il profilo FPS e la cosa è decisamente migliorata, ma vai a capire che significa! Ho pensato anche fosse un "problema" legato a COD di per sé, più tardi riprovo Cyberpunk 2077 che in prima battuta non mi ha dato quei feedback...
Di base però rimango avido nel capire cosa succede, che settaggi sto toccando e perché .
Daje

Io la temperatura colore l'ho lasciata com'era, ma per il resto utilizziamo settaggi abbastanza simili. Gamma ti consiglio modalità 2 anche in SDR, per il black crush come dice cutter assicurati di avere la console su auto in modo che possa usare la gamma corretta

Quote:
C'è anche da dire: ma meglio di così? Cosa avrei potuto prendere?
Esatto per avere di meglio di questo bisognava aspettare almeno un anno, troppo secondo me, per non parlare della spesa. I prossimi monitor usciranno quasi certamente alla stessa cifra di questo (1400) e chissà quanto ci vorrà prima che scendano a questo prezzo.

Io comunque gli ho fatto anche la garanzia Premium di LG per 5 anni, attivabile entro 15 giorni dall'acquisto (o dalla consegna in caso di acquisti online). 99 euro e passa la paura.

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma il monitor sull’ amazzone Rog 27 pollici 4k, acs, che a prezzo base sta sulle 400 euro, qualcuno ha trovato qualche recensione in merito?
Mi sembra molto basso il prezzo rispetto i precedenti modelli con caratteristiche simili
Come si chiama di preciso? Se intendi ASUS ROG Strix XG27UCS, THG ha una recensione positiva al riguardo (4/5). Punti salienti:

Quote:
Pros
Sharp image with very high pixel density
Pro-level color accuracy out of the box
Premium video processing
Effective backlight strobe that works with Adaptive-Sync
Terrific value

Cons
Mediocre contrast
No speakers or USB ports

Ultima modifica di Rodin : 17-01-2025 alle 15:43.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 15:56   #12362
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi

Come si chiama di preciso? Se intendi ASUS ROG Strix XG27UCS, THG ha una recensione positiva al riguardo (4/5). Punti salienti:

Sì intendo quello.
Come certificazione è solo HDR400.
Mi ricordo una volta i monitor IPS avevano delle caratteristiche migliori, come certificazioni hdr600-1000, per non parlare dei vary g-sync ultimate e via dicendo.
Da quanto ho capito c è stato un crollo dei press nei monitor con pannello IPS, mentre la produzione è aumentata sui pannelli oled.

Per non parlare che Asus sta revisionando ulteriormente i loro monitor e ogni mese fa uscire un ulteriore modello, che al primo sguardo sembra uguale, ma poi cambia una singola lettera nel codice.
Da quello che ho visto e capito i modelli attuali ad-oled sono stati rimpiazzati con un pannello w-oled.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 16:04   #12363
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
attenzioni a queste certificazioni che spesso sono farlocche, molti monitor non arrivano manco alla metà dei nits richiesti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 16:12   #12364
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Sì intendo quello.
Come certificazione è solo HDR400.
Mi ricordo una volta i monitor IPS avevano delle caratteristiche migliori, come certificazioni hdr600-1000, per non parlare dei vary g-sync ultimate e via dicendo.
Da quanto ho capito c è stato un crollo dei press nei monitor con pannello IPS, mentre la produzione è aumentata sui pannelli oled.

Per non parlare che Asus sta revisionando ulteriormente i loro monitor e ogni mese fa uscire un ulteriore modello, che al primo sguardo sembra uguale, ma poi cambia una singola lettera nel codice.
Da quello che ho visto e capito i modelli attuali ad-oled sono stati rimpiazzati con un pannello w-oled.
Come dice ale non andrei troppo dietro alle certificazioni, ma comunque gli hdr 600/1000 a questa cifra non si sono mai visti.

Poi come dici giustamente non c’è stato un ulteriore investimento sui monitor ips. Ad esempio il mio precedente GL850 fu una sorta di “spartiacque” perché portava le prestazioni di monitor da 800€+ (1440p 144hz ips wide color gamut gsync) in quella sub 500. Ora i monitor ips 4k costano molto meno rispetto a prima, ma non c’è stato quel prodotto che ne rivoluziona le prestazioni e sono rimasti più o meno allo stesso livello da anni. Il fatto che i mini led continuino a deludere (peraltro a cifre folli) non migliora le cose.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 16:18   #12365
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Come dice ale non andrei troppo dietro alle certificazioni, ma comunque gli hdr 600/1000 a questa cifra non si sono mai visti.

Poi come dici giustamente non c’è stato un ulteriore investimento sui monitor ips. Ad esempio il mio precedente GL850 fu una sorta di “spartiacque” perché portava le prestazioni di monitor da 800€+ (1440p 144hz ips wide color gamut gsync) in quella sub 500. Ora i monitor ips 4k costano molto meno rispetto a prima, ma non c’è stato quel prodotto che ne rivoluziona le prestazioni e sono rimasti più o meno allo stesso livello da anni. Il fatto che i mini led continuino a deludere (peraltro a cifre folli) non migliora le cose.
Alcuni miniled si trovano a quelle cifre, però per lo piu cinesi, tipo KTC, Koorui e a volte il Cooler Master (ma non sono 4K)

In attesa dei nuovi annunciati da MSI, Samsung che sono 4K, potrebbero essere piu economici, almeno spero
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 17-01-2025, 17:38   #12366
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Praticamente Siamo in alto mare
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 17-01-2025, 18:05   #12367
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Praticamente Siamo in alto mare
si perchè dall'annunciare a mettere in commercio ne può passare di acqua sotto i ponti.

Cooler master aveva annunciato a giugno un miniled ad alte SPEC ma ad oggi non si hanno notizie, domandato personalmente al canale instragram e mi hanno risposto picche.

Confido in MSI o Samsung a questo punto, preferisco i miniled agli OLED sinceramente sopratutto se HVA
Old 17-01-2025, 18:22   #12368
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Io penso che sia dovuto principalmente ad accordi commerciali per la distribuzione dei pannelli. Inizialmente i pannelli oled erano introvabili, adesso te li tirano giù con offerte sempre più appetibili.
Avranno deciso che per ora devono spingere e vendere quel pannello. Sicuramente per convenienza.
Old 17-01-2025, 18:57   #12369
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Daje

Io la temperatura colore l'ho lasciata com'era, ma per il resto utilizziamo settaggi abbastanza simili. Gamma ti consiglio modalità 2 anche in SDR, per il black crush come dice cutter assicurati di avere la console su auto in modo che possa usare la gamma corretta
Alla fine sai cosa ho fatto?

Profilo “FPS” in HDR - testato solo con COD:BO6
Black Stabilizer - 100
Brightness - 100
Peak Brightness - High

Lato PS5: ogni cosa in “Auto”

Risolto. L’unico profilo con cui la situazione svetta da black crush a tutto perfetto.

Sarebbe bello sapere perché…ma posso vivere anche senza saperlo (forse).

Io di base quel black stabilizer devo pomparlo al massimo per avere dei grigi e delle ombre.

P.S.
Quella garanzia LG cosa ti da, basically? Perché avendolo preso su Amazon io sono tranquillo che per un paio di anni mi appello a quella Europea, sono cintura nera di resi Amazon anche 18 mesi dopo la scadenza del periodo massimo…insomma, nel gioco del capitalismo se posso inc**are Bezos non perdo occasione.
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 00:28   #12370
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Venerdì scorso mi è arrivato il 32GS95UV...
Bene sono molto contento che anche tu ti trovi bene.

Per dare tono ai colori va benissimo usare la brillantezza dei driver nVidia, concordo.

Quote:
...ma per specifiche lo schermo può arrivare a 1300 nits, che è oltre il doppio. Ho quindi fatto un tentativo impostandolo a 1300 nits e settando 1300 per RTX HDR, e in Dead Space ho notato una maggiore luminosità...
Si metti 1300 nel calibration tool, io ho misurato e calibrato con la sonda ed è límpostazione corretta. assicurati che sia anche l'unico profilo colore caricato in windows come profilo colore avanzato, ovvero quello che windows usa quando va in HDR. Pigia sulla lente scrivi Gestione Colori, apri il vecchio pannello e gestisci da li, elimina tutto quello che non serve, se no non funziona nulla. Windows non sa gestire i colori.

Per la questione di clipping sulla maglietta, quella è colpa di RTX HDR, va settato con estrema parsimonia.

Quote:
Su internet riguardo alla peak brightness del monitor si trova tutto e il contrario di tutto. Da chi dice che cambiando un valore nel menu di servizio clippa a 1300 nel calibration tool ma il valore si resetta spegnendo il monitor e andrebbe ricambiato ogni volta, a chi sostiene che sia normale che clippi a 600 perché la finestra del tool di Windows è superiore al 2% per cui sono dichiarati i 1300, a quelli secondo cui clippa a 600 ma in realtà visualizza comunque 1300 nits anche settando quel parametro. Non si capisce nulla.
Guarda le misurazioni che ho fatto quando l'ho preso, quelle sono misurate in casa come le lasagne della nonna, vere e veraci.

Quote:
Secondo feedback: quando è arrivato, il monitor era nella sua plastica protettiva, ma aveva una specie di "impronta", una sorta di "croce" fino al centro, e lungo tutta la cornice. Inizialmente pensavo fosse la pellicola protettiva, invece era proprio lo schermo arrivato in quelle condizioni. Ho preso un panno per gli occhiali e sono riuscito a togliere tutti i segni, e per fortuna non sono rimasti graffi (come dicevo prima, il rivestimento è molto resistente), ma mi sembra strano che sia arrivato così. Non penso fosse un reso perché tutti gli accessori erano imballati perfettamente e l'adattatore di corrente pulitissimo come se non fosse mai stato toccato, per cui suppongo che fosse di fabbrica o che fosse dovuto al trasporto. Il vostro com'è arrivato? Aveva segni del genere o era perfetto?
Confermo stessi segni (la croce appiccico/collosa/unta), pulito con panno. Posso dirti che non ne rimane traccia.

Quote:
Alla prima accensione poi l'uniformità del grigio era terrificante: bande verticali enormi su tutta la superficie visibili nel grigio scuro. Leggendo su internet ho letto diversi post secondo cui fossero dovuti alla carica elettrostatica della pulizia con il panno, e sarebbero andati via dopo una pulizia dei pixel, e per fortuna è stato così. L'uniformità sui colori, sul nero, sul bianco e sulle altre tonalità di grigio era già perfetta prima, ora sempre sui grigi scuri si notano appena appena delle piccolissime linee verticali, ma pare sia normale, e che la situazione migliori con l'utilizzo. Non è particolarmente fastidioso, e mi pare stia effettivamente diminuendo con utilizzo+pulizie automatiche pixel, ma anche qui vorrei capire com'è il vostro e se sia normale. Visto che non ha graffi né pixel bruciati non mi va di restituirlo e giocare alla lotteria del pannello, con la possibilità che il prossimo mi arrivi uguale e abbia però altri problemi, però se non è normale sono ancora in tempo a restituirlo o chiedere una sostituzione.
Si, "Dirt Screeen Effect", lo chiamano così e migliora, ma non sparisce, è prerogativa della disposizione dei pixel dei WOLED, lo vedi bene se sposti una finestra di Esplora Risorse con una cartella vuota e tema scuro di windows, migliora con il tempo. Stessa cosa con il banding, anche lui sparisce quasi del tutto.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 09:31   #12371
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Giusto per chiudere la questione ho ordinato il Samsung Odyssey G8 Oled visto che oggi c'è il 20% di sconto sui monitor acquistati con l'APP Samsung e l'ho pagato 870 euro, credo davvero ottimo come prezzo.
Spero di trovarmi bene
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 09:38   #12372
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Giusto per chiudere la questione ho ordinato il Samsung Odyssey G8 Oled visto che oggi c'è il 20% di sconto sui monitor acquistati con l'APP Samsung e l'ho pagato 870 euro, credo davvero ottimo come prezzo.
Spero di trovarmi bene
ottimo prezzo per un oled, impensabile un pò di tempo fa.

Ma io mi domando una cosa:

io ho un "vecchio" monitor aced 27" QHD a 144hz e tenendolo su una scrivania la distanza di visione sarà per me (variabile) sta tra i 60 e i 70cm. Ma se metto un 34" del genere non sono effettivamente troppo vicino?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 09:42   #12373
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi

io ho un "vecchio" monitor aced 27" QHD a 144hz e tenendolo su una scrivania la distanza di visione sarà per me (variabile) sta tra i 60 e i 70cm. Ma se metto un 34" del genere non sono effettivamente troppo vicino?
Sei molto al limite sicuramente. Non hai modo di allontanarlo un po?
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 10:01   #12374
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:

Se guardi la mia firma vedi che monitor ho adesso, un 34" curvo 3440x1440.
Lo tengo a circa 50 cm dal viso e non ho mai avuto problemi, penso che con il nuovo sarà lo stesso, quindi non credo proprio che avresti alcun problema.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 10:14   #12375
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Sei molto al limite sicuramente. Non hai modo di allontanarlo un po?
eh forse di qualche cm... dietro ho un muro... potrei appenderlo al muro ma come soluzione non mi fa impazzire...

Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Se guardi la mia firma vedi che monitor ho adesso, un 34" curvo 3440x1440.
Lo tengo a circa 50 cm dal viso e non ho mai avuto problemi, penso che con il nuovo sarà lo stesso, quindi non credo proprio che avresti alcun problema.
però questo perchè è curvo? E quindi è meglio adattabile vista la vicinanza?

E che forse per me un 34" è pure troppo... ma ho capito che se si passa al 4K come risoluzione bisogna per forza di cose salire altrimenti su un 27" 4k la risoluzione di windows con le icone diventa ingestibile (ora con il 27 QHD è ottimale per me)
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Old 18-01-2025, 10:16   #12376
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
eh forse di qualche cm... dietro ho un muro... potrei appenderlo al muro ma come soluzione non mi fa impazzire...

però questo perchè è curvo? E quindi è meglio adattabile vista la vicinanza?

E che forse per me un 34" è pure troppo... ma ho capito che se si passa al 4K come risoluzione bisogna per forza di cose salire altrimenti su un 27" 4k la risoluzione di windows con le icone diventa ingestibile (ora con il 27 QHD è ottimale per me)
Nel caso magari valuta un braccio, quello fa risparmiare spazio, oltre che dare ordine alla scrivania. Cmq si, secondo me alla fine puoi andare anche di 34
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 18-01-2025, 10:18   #12377
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Nel caso magari valuta un braccio, quello fa risparmiare spazio, oltre che dare ordine alla scrivania. Cmq si, secondo me alla fine puoi andare anche di 34
non lo so mi sembra gigantesco (venendo da un 27" piatto). Ma pensi posssa andare bene anche piatto o necessariamente curvo?
Old 18-01-2025, 10:33   #12378
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
non lo so mi sembra gigantesco (venendo da un 27" piatto). Ma pensi posssa andare bene anche piatto o necessariamente curvo?
Sinceramente non ho mai notato differenze sostanziali. Al lavoro uso un 34 piatto. Un mio amico ha un 34 curvo. Alla fine ci si abitua. Non vedo sinceramente vantaggi e svantaggi
-- Handhled- Rog Ally X
Old 18-01-2025, 11:35   #12379
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Sinceramente non ho mai notato differenze sostanziali. Al lavoro uso un 34 piatto. Un mio amico ha un 34 curvo. Alla fine ci si abitua. Non vedo sinceramente vantaggi e svantaggi
okey... intanto ci penso su, grazie
Old 18-01-2025, 11:39   #12380
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Scusate ma sto impazzendo perchè non riesco a contattare la Samsung per capire la differenza tra questi due modelli, entrambi Odyssey G9

1) LS49DG950SUXEN

2) LS49CG950SUXEN

Se faccio il "confronta" praticamente sono identici.
Entrambi con SMART TV ,colore grigio e telecomando

Qui sotto i link del sito Samsung

https://www.samsung.com/it/monitors/...s49dg950suxen/

https://www.samsung.com/it/monitors/...s49cg950suxen/
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Arriva Red Hat OpenShift 4.18: operazion...
ASUS RT-BE92U: Wi-Fi 7 al servizio delle...
Svezia e Norvegia: 'una quantità minima ...
Painkiller è tornato: un nuovo ca...
Assassin’s Creed Shadows raggiunge un mi...
L'italiana Bending Spoons non si ferma: ...
The Last of Us Parte II Remastered PC: e...
Lefant M1 a 179€: super prezzo per il ro...
Snowflake potenzia la collaborazione con...
Un premio per Life is Strange: Double Ex...
Nuove etichette per l'accessibilità nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian