Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2025, 10:21   #12341
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
Ho cambiato 3 monitor 1440p 27" e tutti e tre.... facevano schifo.

MSI G274QPX 240 Hz
Un sogno, movimento straordinario! Occhi molto riposati. Contrasto scarso, colori troppo saturi, immagine troppo scura, impossibilità di cambiare la gamma colori e IPS glow esagerato.

AOC Gaming Q27G3XMN 180 Hz
Un sogno di HDR, inutile per me. Buon contrasto, come il mio tn di 15 anni fa. Una porcheria tutto il resto, dai materiali scadenti al pannello tutto deformato fino al menu idiota. E il design orribile. Occhi rossi, mal di testa, mal di occhi, nausea.

Dell G2724D 165 Hz
Quasi perfetto. Ottimi materiali, menu super comodo e intelligente, anche se anche qui manca la gamma colori. Ottimo contrasto, colori e leggibilità. Bel design. L'ho pagato solo 230, più della metà dell'MSI e sembra un affarone! Il movimento però è terribilmente scattoso e sfuocato, anche di 1 pixel alla volta. Fa venire il nervoso. Sembra far perdere prestazioni al mio pc e causa rossore agli occhi.

Vorrei per la prima volta provare un oled per eliminare molti dei problemi sopra elencati, sperando che non risulti troppo stanchevole per la vista. Cosa mi consigliate tra
- Asus PG27AQDM
- Samsung Odyssey OLED G6 (S27DG602)
- LG UltraGear OLED 27GS95QE o 27GS95QE-B
- altri possibili modelli migliori del mio vecchio tn ^^

grazie per l'eventuale aiuto

Benvenuto nel club. Tra L altro Tony Montana era un mio nick cdi circa 25 anni fa, non mi ricordo se era un personaggio del cinepanettoni anni 90.
In ogni caso io ne ho cambiato 6 monitor in 2 anni.
Riguardo all Asus, ho quel monitor, ti posso dire che è un mostro dal punto di vista del contrasto e luminosità.
Il problema come tutti i monitor 1440p restano i caratteri in ambiente Office, studio e via dicendo
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 14:31   #12342
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
edit

Ultima modifica di rickiconte : 15-01-2025 alle 14:33.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 17:12   #12343
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Ciao ragazzi, vorrei comprare un monitor 4k hdr che abbia ottime caratteristiche, me ne consigliate uno da 32 o 34 pollici? Non ho particolari limiti di spesa ma ovviamente che siano ragionevoli .
Grazie

Ultima modifica di Salfox : 15-01-2025 alle 17:28.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 18:07   #12344
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Salfox, sei orientato ad oled ? In caso sono praticamente tutti uguali i 32 pollici. Io ho il Gigabyte AORUS FO32U2P e mi trovo molto bene ( con la 4090 )
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 18:33   #12345
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Salfox, sei orientato ad oled ? In caso sono praticamente tutti uguali i 32 pollici. Io ho il Gigabyte AORUS FO32U2P e mi trovo molto bene ( con la 4090 )
Si ottimo ho anche un televisore LG C2 da 40 ma vorrei qualcosa di dedicato.
Che abbia magari gsync HDR1000 e un alto refresh
Old 15-01-2025, 18:37   #12346
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Personalmente ti consiglio il mio stesso monitor, il 32GS95UV. Trovi un post dettagliato nella pagina precedente.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 18:50   #12347
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] Monitor 4K - Ultra HD

Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Si ottimo ho anche un televisore LG C2 da 40 ma vorrei qualcosa di dedicato.
Che abbia magari gsync HDR1000 e un alto refresh

Che ti serve ad alto refresh se te poi giochi a 60 FPS? Visto che dici in altri thread che cappi sempre gli FPS
giusto per capire eh

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Old 15-01-2025, 18:53   #12348
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Quote:
Ciao ragazzi, vorrei comprare un monitor 4k hdr che abbia ottime caratteristiche, me ne consigliate uno da 32 o 34 pollici? Non ho particolari limiti di spesa ma ovviamente che siano ragionevoli .
Grazie
qui c'e' da sbavare qui. Sull'amazzone costa anche un po di meno

https://www.rtings.com/monitor/revie...-g80sd-s32dg80

https://www.samsung.com/it/monitors/...s32dg800suxen/

Ultima modifica di parcher : 15-01-2025 alle 19:03.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 18:55   #12349
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Personalmente ti consiglio il mio stesso monitor, il 32GS95UV. Trovi un post dettagliato nella pagina precedente.
Ottimo, questo è anche Gsync, stavo vedendo su trovaprezzi e si trova sui 1200, com'è come prezzo?
Anche l'altro che mi era stato consigliato sembra ottimo, ha le stesse caratteristiche ma non è gsync e c'è da next a meno di 1100,
qual'è meglio?

Anche il samsung G8 OLED molto bello e forse quello più economico in assoluto. Forse quello da preferire?

Ultima modifica di Salfox : 15-01-2025 alle 19:02.
Old 15-01-2025, 22:14   #12350
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Ottimo, questo è anche Gsync, stavo vedendo su trovaprezzi e si trova sui 1200, com'è come prezzo?
Anche l'altro che mi era stato consigliato sembra ottimo, ha le stesse caratteristiche ma non è gsync e c'è da next a meno di 1100,
qual'è meglio?

Anche il samsung G8 OLED molto bello e forse quello più economico in assoluto. Forse quello da preferire?
Io l'ho pagato 999 e sinceramente non lo pagherei di più, ma non pagherei di più nessun monitor. Anzi, vorrei aver speso meno

Il G8 è un altro monitor eccelso, in più ha le app e il telecomando se ti servono, ma valuta le condizioni di luce nella tua stanza perché con un po' di luce ambientale anche indiretta (e intendo un po', basta un balcone aperto in una giornata piovosa) i neri su QD-OLED diventano grigi (e con tanta luce diventano viola).

Tieni anche a mente che alcune persone (me compreso) hanno problemi con la struttura triangolare dei pixel, che causa color fringing nelle scritte e può provocare mal di testa, anche se il rivestimento opaco di questo monitor riduce il problema rispetto ai QD-OLED con pannello lucido. Se vai nelle pagine addietro trovi una lunga discussione al riguardo.

Ultima modifica di Rodin : 15-01-2025 alle 22:39.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 23:08   #12351
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
LG 32GS95
mi piace l'aspetto, anzi è uno dei 4k 240hz meno brutti in assoluto
(non mi interessa la funzione 1080p 480hz)

https://www.youtube.com/watch?v=eJX-...MzJHUzk1VUU%3D

interessa a altri?
Old 15-01-2025, 23:26   #12352
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
qual'è meglio?

Se l'utilizzo è esclusivamente ludico ti consiglio di stare attorno ai 700-750 euro per un 34" 21:9, l'LG da 32 in questione io lo prenderei solo in caso di utilizzo misto in virtu della nitidezza del testo, comunque non a più di 1000 euro, Amazon aveva messo il modello 32GS95UE a 999 durante il periodo natalizio.
Old 16-01-2025, 05:28   #12353
Salfox
Bannato

Grazie a tutti, considerando un po' le caratteristiche, credo che andrò sul Samsung G8, lo prenderò il mese prossimo perchè questo mese spero di prendere la 5090 e occuperà quasi tutto il mio plafond disponibile su carta di credito anche se forse la VGA mi verrà addebitata il mese prossimo perchè la commercializzazione è il 30, in quel caso il monitor dovrà aspettare un altro mese ancora .
Di nuovo grazie a tutti per i consigli.
Old 16-01-2025, 07:14   #12354
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club. Tra L altro Tony Montana era un mio nick cdi circa 25 anni fa, non mi ricordo se era un personaggio del cinepanettoni anni 90.
In ogni caso io ne ho cambiato 6 monitor in 2 anni.
Riguardo all Asus, ho quel monitor, ti posso dire che è un mostro dal punto di vista del contrasto e luminosità.
Il problema come tutti i monitor 1440p restano i caratteri in ambiente Office, studio e via dicendo
In effetti il mio nick ha almeno 20 anni. Tony Montana, interpretato da Al Pacino, è il protagonista di Scarface, un film del 1983, remake di un film ben più vecchio di Howard Hawks. Ma penso che data la tua esperienza, stessi scherzando. Il tuo aus XG27AQDMG alla luminosità minima pensi che sia ancora abbastanza luminoso o scende abbastanza? Questo è un problema che avevo riscontrato sul msi e sull'aoc, luminosità minima troppo alta. Non amo schermi luminosi (forse con i w-oled non andrei d'accordo).

Potete spiegarmi la seguente frase:
Anche se in teoria gli schermi OLED utilizzano una tecnologia migliore, gli schermi LCD IPS sono solitamente più rispettosi dell'occhio. Anche se non te ne accorgi, gli schermi OLED praticamente DISTRUGGONO i tuoi occhi anche a bassa luminosità a causa di quella che viene chiamata modulazione di larghezza di impulso (PWM).

Questo PWM è usato solo su alcuni tipi di pannello o è una caratteristica di tutti gli oled?
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120

Ultima modifica di Tony.Montana : 16-01-2025 alle 07:21.
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 10:36   #12355
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
In effetti il mio nick ha almeno 20 anni. Tony Montana, interpretato da Al Pacino, è il protagonista di Scarface, un film del 1983, remake di un film ben più vecchio di Howard Hawks. Ma penso che data la tua esperienza, stessi scherzando. Il tuo aus XG27AQDMG alla luminosità minima pensi che sia ancora abbastanza luminoso o scende abbastanza? Questo è un problema che avevo riscontrato sul msi e sull'aoc, luminosità minima troppo alta. Non amo schermi luminosi (forse con i w-oled non andrei d'accordo).

Potete spiegarmi la seguente frase:
Anche se in teoria gli schermi OLED utilizzano una tecnologia migliore, gli schermi LCD IPS sono solitamente più rispettosi dell'occhio. Anche se non te ne accorgi, gli schermi OLED praticamente DISTRUGGONO i tuoi occhi anche a bassa luminosità a causa di quella che viene chiamata modulazione di larghezza di impulso (PWM).

Questo PWM è usato solo su alcuni tipi di pannello o è una caratteristica di tutti gli oled?

Si in effetti come non menzionare uno dei migliori film dei migliori anni. Ora che ricordo c è anche la carne Montana.
Tornando al discorso del monitor, nel mio caso io ho impostato l impostazione UNIFORM BRIGHTNESS che ti aiuta soprattutto in ambiente Windows. Purtroppo me ne sono reso conto negli ultimi due anni, come se avessi perso un po’ di gradazione e gli occhi si stancano più facilmente. Ho 43 anni e non ho mai avuto problemi in passato.
Penso che più che la luminosità è il contrasto aggressivo che dà fastidio. Tipico degli oled.
Ma me ne sono accorto anche negli smartphone vecchi iPhone con display IPS erano molto più riposanti degli ultimi.

Per me rimangono display eccezionali per guardarsi un bel film la sera, ma nemmeno con i giochi dove in alcuni hai necessità ha leggere molte cose.

Purtroppo dopo 1 mese infatti ho deciso di vendere il mio, basta torno ad un IPS, a trovarlo uno buono che non costi un rene
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 16-01-2025, 20:39   #12356
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Venerdì scorso mi è arrivato il 32GS95UV ...
Rodin my brother, idem!

E che sollievo atterrare sul forum condividendo le mie impressioni e la mia dilagante niubbaggine in materia...
Concordo sull'estetica sopraffina e il grado di soddisfazione generale, personalmente è giusto menzionare che arrivo dall'età della pietra e che non ho un PC serio da 15 anni, uso il monitor sulla PS5 comprata contestualmente allo schermo. Che dire? Credo di non poter usufruire di tutta la miriade di settaggi che farebbero risaltare appieno il pannello, ho solo smanettato un po' sulla PlayStation e sul profilo Gamer1 come da indicazioni di TFTCentral e attualmente viaggio così:

HDR con PS5
Black Stabilizer - 60
Brightness - 100
Peak Brightness - High
Contrast - 70
Sharpness - 50
Gamma - Mode 2
Color Temp - Warm

SDR con Windows e il mio X1 Carbon Gen 10 del lavoro
Black Stabilizer - 50
Brightness - 78
Peak Brightness - Off
Contrast - 70
Sharpness - 50
Black Level - Low
Gamma - Mode 1
Color Temp - Custom
R/G/B - Red 43, Green 45, Blue 50
Six Color - 50 all

Ho giocato principalmente a COD Black Ops 6, in HDR a 120 Hertz, profilo Gamer1 e rilevo un sensibile black crush (che fino a ieri non sapevo neanche cosa fosse), ovvero colori e luci stupende quando ci sono...ma neri che diventano chiazze scure come la pece assenti da sfumature di grigio o ombre.

Sono a metà tra il chiedere come risolvere e il sapere che non c'è nulla da fare fin tanto che rimango un utente console...

C'è anche da dire: ma meglio di così? Cosa avrei potuto prendere?

Come ultimo test ho provato il profilo FPS e la cosa è decisamente migliorata, ma vai a capire che significa! Ho pensato anche fosse un "problema" legato a COD di per sé, più tardi riprovo Cyberpunk 2077 che in prima battuta non mi ha dato quei feedback...
Di base però rimango avido nel capire cosa succede, che settaggi sto toccando e perché .

Ultima modifica di Jay Cutler : 16-01-2025 alle 20:43.
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 20:42   #12357
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler Guarda i messaggi
Rodin my brother, idem!

E che sollievo atterrare sul forum condividendo le mie impressioni e la mia dilagante niubbaggine in materia...
Concordo sull'estetica sopraffina e il grado di soddisfazione generale, personalmente è giusto menzionare che arrivo dall'età della pietra e che non ho un PC serio da 15 anni, uso il monitor sulla PS5 comprata contestualmente allo schermo. Che dire? Credo di non poter usufruire di tutta la miriade di settaggi che farebbero risaltare appieno il pannello, ho solo smanettato un po' sulla PlayStation e sul profilo Gamer1 come da indicazioni di TFTCentral e attualmente viaggio così:

HDR con PS5
Black Stabilizer - 60
Brightness - 100
Peak Brightness - High
Contrast - 70
Sharpness - 50
Gamma - Mode 2
Color Temp - Warm

SDR con Windows e il mio X1 Carbon Gen 10 del lavoro
Black Stabilizer - 50
Brightness - 78
Peak Brightness - Off
Contrast - 70
Sharpness - 50
Black Level - Low
Gamma - Mode 1
Color Temp - Custom
R/G/B - Red 43, Green 45, Blue 50
Six Color - 50 all
Aspect Ratio - Original

Ho giocato principalmente a COD Black Ops 6, in HDR a 120 Hertz, profilo Gamer1 e rilevo un sensibile black crush (che fino a ieri non sapevo neanche cosa fosse), ovvero colori e luci stupende quando ci sono...ma neri che diventano chiazze scure come la pece assenti da sfumature di grigio o ombre.

Sono a metà tra il chiedere come risolvere e il sapere che non c'è nulla da fare fin tanto che rimango un utente console...

C'è anche da dire: ma meglio di così? Cosa avrei potuto prendere?

Come ultimo test ho provato il profilo FPS e la cosa è decisamente migliorata, ma vai a capire che significa!
Occhio perché il livello nero deve essere auto, non low. Amche se non so se in hdr te lo fa scegliere. In ogni caso devi scegliere il settaggio che ti abilita la gamma completa, altrimenti perdi appunto la scala di grigio
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 20:49   #12358
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Occhio perché il livello nero deve essere auto, non low. Amche se non so se in hdr te lo fa scegliere. In ogni caso devi scegliere il settaggio che ti abilita la gamma completa, altrimenti perdi appunto la scala di grigio
Grazie per aver sollevato un dubbio che avevo...quando ho come "source" il notebook: sto in SDR, stesso profilo Gamer1, e ho accesso ad alcuni settaggi che poi diventano "greyed out" quando passo alla PlayStation5, contemporaneamente le cose che configuro in SDR con il notebook non me le ritrovo quando passo alla PS5 anzi vedo proprio due configurazioni diverse ma facenti riferimento allo stesso profilo Gamer1.
In sintesi: non capisco che interazione ci sia tra quando configuro in SDR con il PC e quando passo in HDR con la Play

Tu di base mi stai dicendo: con la Play trova il settaggio per il "black level" auto, lato monitor, e stai sereno. Corretto?

Inizio a sospettare che ci sia un carnevale di combinazioni lato Play5 da toccare per quanto riguarda le due voci "Uscita Colore Intenso" e "Intervallo RGB" attualmente settati in "Auto". Oserei dire settati in "AIUTO". Alla fine mi mancano proprio le basi tecniche per sapere cosa sto facendo...

Ultima modifica di Jay Cutler : 16-01-2025 alle 21:20.
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 22:56   #12359
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler Guarda i messaggi
Grazie per aver sollevato un dubbio che avevo...quando ho come "source" il notebook: sto in SDR, stesso profilo Gamer1, e ho accesso ad alcuni settaggi che poi diventano "greyed out" quando passo alla PlayStation5, contemporaneamente le cose che configuro in SDR con il notebook non me le ritrovo quando passo alla PS5 anzi vedo proprio due configurazioni diverse ma facenti riferimento allo stesso profilo Gamer1.
In sintesi: non capisco che interazione ci sia tra quando configuro in SDR con il PC e quando passo in HDR con la Play

Tu di base mi stai dicendo: con la Play trova il settaggio per il "black level" auto, lato monitor, e stai sereno. Corretto?

Inizio a sospettare che ci sia un carnevale di combinazioni lato Play5 da toccare per quanto riguarda le due voci "Uscita Colore Intenso" e "Intervallo RGB" attualmente settati in "Auto". Oserei dire settati in "AIUTO". Alla fine mi mancano proprio le basi tecniche per sapere cosa sto facendo...
Ma guarda teoricamente auto con auto non si sbaglia mai con il Black level.. La Ps5 gira in hdr quindi dovresti dare un occhio alla voce "black level" appunto. Se è già in gamma completa sia il monitor che la ps5 allora puoi agire sul black stabilizer per trovare i grigi.
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 12:02   #12360
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Ma il monitor sull’ amazzone Rog 27 pollici 4k, acs, che a prezzo base sta sulle 400 euro, qualcuno ha trovato qualche recensione in merito?
Mi sembra molto basso il prezzo rispetto i precedenti modelli con caratteristiche simili
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Ubisoft ha creato una sussidiaria ad hoc...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP