Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 19:21   #15121
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
I 60€ di differenza ci starebbero anche, se pensi di sfruttare appieno la cpu.

Diciamocelo chiaramente, io nel mio fisso ho un dualcore molto meno performante dell'i3-2310M, eppure ci navigo, guardo film in streaming, film in fullhd, cazzeggio con photoshop, gioco a football manager 2012 e anche a starcraft (ovviamente ho una vga dedicata) e tutto dal perfettamente al dignitosamente.

Se non devi fare niente di particolarmente complesso, l'i3 è più che sufficiente, se invece pensi di fare qualcosa di particolare, o semplicemente vuoi comprare oggi il massimo che ti consente il tuo budget, allora vai di i5.

In buona sostanza: i 60€ non sarebbero buttati, ma investiti, sta a te e alle tue esigenze giudicare se investiti in modo utile o no
grazie mille
Mi preme però soprattutto sapere l'acer come se la cava come qualità costruttiva,e soprattutto per gli schermi. Il mio acer ha uno schermo che definire obbrobrioso è poco. Non pretendo uno schermo eccelso,ma almeno accettabile sì!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:29   #15122
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
grazie mille
Mi preme però soprattutto sapere l'acer come se la cava come qualità costruttiva,e soprattutto per gli schermi. Il mio acer ha uno schermo che definire obbrobrioso è poco. Non pretendo uno schermo eccelso,ma almeno accettabile sì!
Nella fascia di prezzo sotto i 500€, Acer di norma ha qualità di assemblaggio\materiali paragonabile alle altre case, e componentistica interna superiore.

Per gli schermi, sono come quelli di tutti o quasi tutti i notebook da "supermercato" hd, led, e buonanotte.

Per il resto, a volte su qualche modello c'è qualche tastiera che flette un pò, a volte a toccare il notebook è proprio plasticaccia (tale e quale agli altri, ma più evidente, non fanno molto per nasconderlo )

Ma il loro lavoro lo fanno bene, quindi vai tranquillo
Old 18-11-2011, 19:57   #15123
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Nella fascia di prezzo sotto i 500€, Acer di norma ha qualità di assemblaggio\materiali paragonabile alle altre case, e componentistica interna superiore.

Per gli schermi, sono come quelli di tutti o quasi tutti i notebook da "supermercato" hd, led, e buonanotte.

Per il resto, a volte su qualche modello c'è qualche tastiera che flette un pò, a volte a toccare il notebook è proprio plasticaccia (tale e quale agli altri, ma più evidente, non fanno molto per nasconderlo )

Ma il loro lavoro lo fanno bene, quindi vai tranquillo
diciamo che dopo l'esperienza che ho avuto con l'acer mi riesce davvero difficile andare tranquillo :/
La tastiera che flette in particolare è una cosa che mi piace decisamente poco.
Comunque grazie per l'aiuto
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 18-11-2011, 20:39   #15124
pinux76
Member

Iscritto dal: Jul 2005
K73SV

Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Vorrei fare un sondaggio sui notebook più acquistati, per marca, modello, processore e scheda video, con il parere, spesso importante, di chi li usa quotidianamente e ne conosce pregi e difetti concretamente, inizio io.
MARCA : ASUS
SERIE : K73SV
MODELLO : TY062V
PROCESSORE :i7 2630QM , quad core, 2.0 mhz
SCHEDA VIDEO : NVIDIA 540M, 1 GB DDR3
RAM : 6GB
HARD DISK : 750 GB, 5400 rpm
SCHERMO : 17,3" TFT, retroilluminato a led, risoluzione 1600x900
BATTERIA : 5200 mAh, 6 celle
ACCESSORI : 4 USB, webcam 0,3 mpx, microfono, HDMI, lettore card, stereo, S.O Win7 Home Premium, connessione WiFi N, Lan Gigabits 1000.
PREGI : silenzioso, non scalda minimamente, schermo spazioso, cerniere solide, ottimo per editing video.
DIFETTI : non particolarmente adatto al gaming, ok con Need for Speed, tasti troppo ravvicinati, tastiera si piega leggermente, webcam a bassa risoluzione, manca uno slot di espansione per PC-CARD.
Prezzo : 735 euro, acquistato il mese di ottobre 2011.

ho preso il fratellino minore

MARCA : ASUS
SERIE : K73SV
MODELLO : TY028
PROCESSORE :i3 2310m, 2.1 ghz
SCHEDA VIDEO : NVIDIA 540M, 1 GB DDR3
RAM : 4GB
HARD DISK : 320 GB, 5400 rpm
SCHERMO : 17,3" TFT, retroilluminato a led, risoluzione 1600x900
BATTERIA : 5200 mAh, 6 celle
ACCESSORI : 4 USB, webcam 0,3 mpx, microfono, HDMI, lettore card, stereo, S.O Win7 Home Premium, connessione WiFi N, Lan Gigabits 1000.

PREGI : silenzioso, non scalda minimamente, schermo spazioso, cerniere solide,
utilizzo office/trading ottimo senza ombra di dubbio,batteria durata quasi 3 ore in fase di installazione di sistemi operativi quindi senza risparmio energetico(direi ottimo come autonomia)
DIFETTI : webcam a bassa risoluzione, giochi appena ho tempo,schermo lucido quindi alla luce del sole solite precauzioni per vedere nitido, e per ultimo se vogliamo chiamarlo tale mi è toccato ordinare uno zaino apposta
perchè nei vari invicta e similari con ci entra tutto hehe.

io lo consiglio caldamente
p.s. visto la possibilità di installare un secondo hard disk valuto tra 1 anno
un bel 60 GB SSD con solo i sistemi operativi e cosi direi che avrai una durata
nel tempo molto valida poiche molto equilibrato

Prezzo : 480 euro, acquistato il mese di novembre 2011.[/quote]

Ultima modifica di pinux76 : 18-11-2011 alle 20:42. Motivo: correzione
pinux76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 20:40   #15125
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
diciamo che dopo l'esperienza che ho avuto con l'acer mi riesce davvero difficile andare tranquillo :/
La tastiera che flette in particolare è una cosa che mi piace decisamente poco.
Comunque grazie per l'aiuto
L'unica possibilità che hai è andare a testare con mano il modello in questione che ti interessa comprare...questo vale sia per acer che per le altre marche

Anche perchè, come saprai meglio di me, quel che per me è normale, per te è causa di fastidio, per un altro è un punto di forza...quindi anche delle valutazioni che trovi in giro mi fiderei il giusto diciamo (tranne ovviamente problemi macroscopici)
Old 19-11-2011, 22:04   #15126
peppe81
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
da MW c'è un toshiba a 299 con E-450 e disco da 640. Ne abbiamo parlato qualche pagina fa.
Tra questo toshiba e il compaq cq57-302 quale è meglio?
peppe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 02:24   #15127
peppe81
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppe81 Guarda i messaggi
HP Compaq Presario CQ57-302SL Notebook PC, Notebook Compaq Presario serie CQ57-300. Processore: 1300 MHz, AMD Fusion E, E-300, 1 MB. Disk drive: 320 GB, Seriale ATA, 5400 RPM. Display: 396.2 mm (15.6 "), 1366 x 768 Pixels, LED. Memoria: 4096 MB, 4 GB, DDR3-SDRAM. Supporti media: MMC, SD. Video: AMD. Drive ottico: DVD Super Multi DL. Audio: Altec. Networking: 802.11b, 802.11g, 802.11n, 10/100Base-T(X). Sistema operativo/software: Windows 7 Home Premium, 64-bit, Symantec Norton Internet Security. Peso e dimensioni: 2550 g, 376 mm, 247 mm, 35.8 mm. Gestione energetica: 65 W, 6 pezzi

Toshiba: Processore AMD Dual-Core E450 (1,65 GHz, Cache L2 da 1 MB). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 640 GB. Grafica AMD Radeon™ HD6310M Shared. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Bluetooth 2.1. Microsoft Windows® 7 Home Premium
peppe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 05:28   #15128
aquadigger
Member

L'Avatar di aquadigger

Iscritto dal: Jan 2005
Città: bisceglie
ragazzi grazie x le preziosissime dritte, ho quindi preso l'asus h54y a 399 dall' esperto viaggiatore. mi sembra un buon notebook a parte un leggero fastidio dopo lo standby ke mi si blocca o va a scatti e son costretto a riavviare.
aquadigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 06:03   #15129
youssefalem
Member

L'Avatar di youssefalem

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da peppe81 Guarda i messaggi
guarda dei compaq penso che sia una delle marche più scadenti dato che ho avuto brutte esperienze
Old 20-11-2011, 09:32   #15130
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
scusate non capisco perche' prendere un i3 invece di i5 visto che costano uguale ?

io non so se prendere questo da 400euro
oppure aspettare un sottocosto

rimangono 24 ore per decidere, anzi meno...

visto che ci troviamo in tema
mi date una mano qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417069

Ultima modifica di DevilM : 20-11-2011 alle 09:35.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 10:56   #15131
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un notebook tra i 300 e i 400 euro. Lo utilizzerei per navigare, vedere film (ma non mi serve necessariamente in full hd, anzi preferisco una risoluzione più gestibile dalla scheda video) e per programmare con xna (quindi mi servirebbe una scheda grafica che supporti le directx, ma immagino che ormai tutte le supportino). Vorrei anche poterci giocare ma non in modo spinto (non mi serve che faccia girare crysis, ma ad esempio fear, far cry, half life 2 etc...). No acer o compaq, preferibilmente toshiba o hp. Qualche idea? Leggevo dell' hp Pavilion dv6-3152sl, è buono? Il processore datato può essere un problema? (sempre che sia datato, non è che ci capisca molto di notebook, anzi sto quasi a zero). Non ho esigenza particolari di portabilità, quindi il monitor è preferibile grande (ma mi accontento, non si può avere tutto dalla vita, con 300-400 euro poi )

Ultima modifica di Ashgan83 : 20-11-2011 alle 11:05.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 11:33   #15132
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
di questo che ne pensate?

http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...goria_595.html
Old 20-11-2011, 14:27   #15133
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da youssefalem Guarda i messaggi
guarda dei compaq penso che sia una delle marche più scadenti dato che ho avuto brutte esperienze
a me sono passati per le mani più di un compaq, sono stati sempre molto buoni e non hanno mai avuto bisogno di mandarli in assistenza

.... forse ne parlo bene proprio per questo
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 15:41   #15134
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da beppespr Guarda i messaggi
secondo me meglio il primo che si trova anche a meno

mi accodo, dove si troverebbe a meno? Ho letto che c'era un'offerta su saturn a 300 euro ma è scaduto, però a quanto leggo in rete molti shop quel portatile lo vendono a 450 euro se non di più... dite che è un buon prezzo 379 euro per l'hp pavillon dv6 3152 sl?
Old 20-11-2011, 16:13   #15135
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
a me sono passati per le mani più di un compaq, sono stati sempre molto buoni e non hanno mai avuto bisogno di mandarli in assistenza

.... forse ne parlo bene proprio per questo
quali compaq?

non è che li tenevi... spenti?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:54   #15136
youssefalem
Member

L'Avatar di youssefalem

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
quali compaq?

non è che li tenevi... spenti?
io ho avuto un compaq stavo studiando ad un certo punto va via la corrente indovinate non si accende più da li in poi mai preso pensa lo avevo pagato 499 era passato 1 anno
Old 20-11-2011, 18:11   #15137
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Il mio netbook è un compaq, e finora (toccando ferro) ce l'ho da quasi 2 anni, ed è come se fosse nuovo, batteria che mi dura più di 4h in risparmio energetico, schermo perfetto, tastiera e poggiapolsi brillanti come il primo giorno...inoltre per essere un netbook è potente, l'ho pagato una cifra decorosa, ed è anche molto elegante...insomma, io non mi lamento proprio
Old 20-11-2011, 19:56   #15138
DevilM
Bannato

chi si mette alla ricerca di qualche offerta sottocosto su questo i5 2410m

io ci provo da domani
Old 20-11-2011, 20:08   #15139
Ansem_93
Senior Member

Raga io cerco un portatile con queste caratteristiche;
-i3/i5
-gt520M o corrispondente ATI
-tastiera ad isola
-schermo 15"
-prezzo massimo 450€
-possibilmente non acer o packard bell
Secondo voi si può trovare qualcosa di simile negli sconti nei supermercati? in alternativa posso vedere di comprarlo da internet,ma non sono sicuro di poterlo fare
Old 20-11-2011, 22:40   #15140
DevilM
Bannato

Quote:
Raga io cerco un portatile con queste caratteristiche;
-i3/i5
-gt520M o corrispondente ATI
-tastiera ad isola
-schermo 15"
-prezzo massimo 450€
-possibilmente non acer o packard bell
Secondo voi si può trovare qualcosa di simile negli sconti nei supermercati? in alternativa posso vedere di comprarlo da internet,ma non sono sicuro di poterlo fare
TROVI QUESTO
Samsung RV 520
molto potente, un i5 alla pari di un i7 mi pare 720
secondo le cose lette ....
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
F1 25 ufficiale con il primo trailer: st...
Da TeamViewer una soluzione di Immersive...
Microsoft rinnova la Game Bar su PC: nuo...
ROG Ally X con SteamOS 3.8: prestazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian