|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34921 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
|
Quote:
Il mio ha incognita riparazione mouse pad e il connettore di ricarica (prende e non prende), lo schermo sono 150 secchi, mi ha detto che se aprendolo si ripara facilmente il resto mi fa sempre 150, se ci sono pezzetti da cambiare etc anche 200, media 180, poi del mio mi da' un po' noia la cover graffiata (ma ci sono adesivi anche protettivi per ricoprire e/o proteggere chi lo usa in giro) per il resto come detto va benissimo, lo uso senza problemi con un monitor fisso, tanto e' vero che se prendo un notebook nuovo potrei prendere tastiera e mouse e utilizzarlo col monitor come fosse un desktop
![]() |
![]() |
#34922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Era un’idea ![]()
![]() |
![]() |
#34923 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
|
Quote:
Purtroppo quando l'ho schiacciato ho disassato qualcosa anche del mouse pad e ci sono i graffi sullo chassis che mi urtano i nervi.
![]() |
![]() |
#34924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
@ tutti oggi tantissime offerte a prezzi ottimi, finalmente, molte anche sotto i 400: https://www.hwupgrade.it/news/portat...hp_128933.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34926 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
aggiornamento, ho preso l'acer a315 con i5 1235u, perche' l'ho trovato ad un buon prezzo in un negozio qua in zona. ok, per ora e' sopra i 500, ma penso che a breve scendera' sotto.
onestamente, meh... mi aspettavo di meglio. il famoso discorso dei 2 core potenti e dei millemila core piccoli mi ha un po' deluso. ok che per il 99% di quello che devo fare io basterebbe un pentium 3, e quindi alla fine della fiera cambia poco, ma forse avrei preso un ryzen mendoncino altra cosa: non ha la lan ne' il lettore di schede sd interno. il fatto che ci sia un'etichetta che pubblicizza il fatto che la ram e' sostituibile fa capire come ormai pochi portatili siano smontabili ed aggiornabili, cosa che per me e' assolutamente un pro. lo consiglio? ni. se non avete grosse pretese e volete qualcosa che vi permetta di metterci le zampe in caso di necessita', va bene (ed e' il mio scenario di uso). se volete qualcosa di veramente potente, o veramente risparmioso, vedete voi.
![]() |
#34927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Personalmente in quella fascia consiglio dei classici 6core come i ryzen 5000 degli HP G8/9 Poi magari lo avessi nominato i3 quel processore uno si fa un'idea di fascia basa, poco sopra lentrylevel, e tutto ciò che da di prestazioni e guadagnato mentre pensando ad un i5 che è considerato fascia media si può rimanere un poco più delusi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34928 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo con celsius, un i5 dovrebbe ave 4 Pcore, non millemila e-core. Ultima modifica di sbaffo : 19-07-2024 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34929 | |
Senior Member
|
Quote:
lavorando ad un po' di cose (es a convertire ed applicare filtri ad immagini in batch, qualcosa di conversione video con handbrake senza voler usare quicksync e altre cose cosi') non ho visto una differenza enorme tra questo e gli altri portatili che uso (8250u, 7700hq e 3500u). si, va piu' veloce, ma da 4 generazioni dopo mi aspetto che, anche con solo 2 p core, tiri il doppio poi ok, per il 90 e rotti% di quel che devo fare ripeto e confermo che a me basterebbe anche un athlon x2 o un c2d, aspettero' quei 10 secondi di piu' ![]() edit: altra cosa sulla iris xe, ho fatto qualche test rapido tipo furmark e, a quanto mi risulta, ha praticamente la stessa potenza della vega del ryzen 3500u. mi aspettavo di meglio.
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 20-07-2024 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34930 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla vga invece la Xe in tutte le prove è al pari o superiore al 5700u (vega 8 1900mhz), quindi un 40% circa sopra la 5300u e al 3500u (vega 8 1200mhz). A meno che il tuo non abbia ram single channel che dimezza le prestazioni vga. Ultima modifica di sbaffo : 20-07-2024 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
cosa si può utilizzare per svolgere test su una configurazione, in questa fascia, con 8 + 32 gb ram? il dual channel asimmetrico funziona? tecnicamente è come fosse in single channel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34932 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che il dual asimmetrico (da verificare se va in dual o passa tutto in single) ti mette in dual solo 8+8, gli altri 24 sono in single, quindi potresti avere risultati altalenanti a seconda di quanta ram usi. E' un territorio abbastanza inesplorato, fai la cavia e dicci cosa scopri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
il dual asimmetrico funziona veramente? probabilmente va in single nei giochi si vede parecchio, in altri ambiti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34934 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sei tu che devi fare esperimenti e farci sapere come vanno... ![]() Nei giochi il single dimezza la banda del dual e si vede perche la Gpu INTEGRATA usa molta banda, se è una gpu discreta con la sua ram si torna ai soliti spiccioli %. Fuori dai giochi (con igpu) e dai benchmarck la differenza è risibile. bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34935 | |
Senior Member
|
Quote:
strano, a me come prestazioni risulta circa li'. o devo aggiornare qualceh driver, o sono limited da qualche altra parte. sarebbe da vedere se quel test usa molto le avx, che sono solo sui 2 p core se non ricordo male (e vabbe', non e' che mi cambi molto, per quel che ci devo fare mi basta che ogni tanto ci siano o facciano finta ![]()
![]() |
![]() |
#34936 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sui 500/550 max uso ufficio può andare bene questo https://amzn.eu/d/057DkFDw ? Volevo prendere Acer a59 di qualche post sopra ma ho letto che l'utente che l'ha preso non ne è rimasto soddisfatto quindi non saprei.
Grazie Inviato dal mio A142 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#34937 | |
Senior Member
|
Quote:
volendo si trovano un pò sempre sui 400 euro gli HP 255 g9, configurato con 5500U/5625U, 8/16gb, ssd 500gb che sono una scelta classica di pc da casa-lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34938 | |
Senior Member
|
Quote:
I G9 che suggerisce celsius saranno meno stylish ma sono più completi da quel punto di vista, hanno anche la porta lan, sono proprio da ufficio, perciò audio scarso ma non credo sia un problema nel tuo utilizzo. Ultima modifica di sbaffo : 21-07-2024 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34939 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ragazzi che mi dite dell'entry level Lenovo V15 con AMD Ryzen 5 ?
Il display TN è decente o è scarsino ? Ne ho trovato uno a prezzo stracciato e sono tentato di prenderlo come macchina di "backup". Sent from Poco X5 Pro
![]() |
#34940 | |
Senior Member
|
Quote:
Che sia TN o IPS sono tutti entrylevel a livello di qualità i pannelli che montano sui notebook under 500 euro A volte neanche si è certi di cosa montino Configurazione di quel V15? Uso che ne farai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.