|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33121 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Quote:
Sulle attuali offerte del black friday su amazon non vedo pc con cpu Ryzen 5 o 7 (forse un 5300), il resto tutto intel. Invece l'occhio di mio fratello è caduto su un pc più economico a 379€: Lenovo V15 Gen 2 AMD (Ryzen 5 5500, 8Gb, 250Gb SSD) che è ben recensito da notebookcheck per quanto riguarda qualità costruttiva con il difetto di avere un "stone age TN display". Questo display è peggiore pure di quello dell'HP 255 G8? (che comunque è IPS). Cosa ne pensate? Io vorrei trovargli ad un ottimo prezzo un notebook 12 o 15.6" con 5500U o 5700U con display decente e qualità costruttiva buonina. ![]() Per ora aspetteremo di vedere le nuove offerte amazon che arriveranno dopo il 18 Novembre.
![]() |
![]() |
#33123 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho un tn anche sull'hp g8 di mio padre, quando cambi inclinazione cambia la luminosità, addirittura in excel le righine in alto si vedono quelle in basso no perchè l'angolo dell'occhio è diverso. Ma a parte questo, il fatto di avere la luminosità che "filtra" in maniera irregolare stanca di più la vista secondo me. Almeno a me da fastidio. Fai bene a tenere d'occhio qualunque amd serie 5 (anche il 5300-5400 che è comunque 4core), l'unico intel da considerare è il Samsung, che ha buona autonomia e secondo me è ha lo schermo migliore dopo l'honor.
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 15-11-2022 alle 19:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
il black friday sta portando buone offerte, l'honor da 16 pollici è davvero una ottima macchina, ma si sforano i 500€...
segnalo anche se non su amazon, seguendo il trovaprezzi entro i 500 ci sono diversi shop che vendono thinkpad e14 ed e15 gen2, parliamo di modelli base con cpu amd 4300 e 8gb di ram, solito schermo da 250nits e 45% di copertura colore, ma costruzione impeccabile e tastiera thinkpad, una delle migliori se non la migliore possibile su un notebook. sono sicuramente dei fondi di magazzino, ma il prezzo in relazione al modello è interessante, e sicuramente superiore ai soliti hp g8 o lenovo v15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33125 |
Junior Member
|
Sapete se acquistare sul sito ufficiale huawei sia sicuro? Non da come pagamento paypal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
avevo già iniziato a vedere qualche recensione in questi giorni. impossibile sperare in offerte migliori. 699 già ottimo, ma troppo distante dal max che vorrei cmq spendere. sarebbe stato troppo, ma fino a 600 avrei fatto un ulteriore boost al budget. (calcolando che sono partito acquistando hp a 329 ![]() ora aspetto amazon per la versione da 15 o se ci saranno cose interessanti. il pc per ora che voglio è il magicbook 15 amd direi proprio di si. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33127 |
Junior Member
|
Grazie. Sono indecisa su quale prendere. Con il magicbook 14 posso prendere in bundle l'orologio che mi serviva. Con il d matebook 15, ho memoria maggiore, ma fondamentalmente ho gli hard disk esterni. Noj so che fare 🤣🤣
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
vediamo che sigla hanno di preciso il magicbook ed il matebook che stai valutando? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33129 | |
Junior Member
|
Quote:
É il magicbook 14 amd sul sito honor, https://www.hihonor.com/it/laptops/honor-magicbook-14/ Oppure https://consumer.huawei.com/it/lapto...-amd-2021/buy/ Entrambi ho uno sconto che porterebbe honor a 475, e huawei a 487 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33130 |
Junior Member
|
A mia mamma sto prendendo hp 255 g8, gli serve il tasto numerico affianco per lavoro.
Ultima modifica di vale87rm : 16-11-2022 alle 06:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33131 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33132 | |
Senior Member
|
Quote:
vedendo varie recensioni sul 14 infatti c'è la retroilluminazione. anche galeazzi lo conferma, anche se la rece è del modello precedente. ma si trovano contenuti anche di quello attuale. strano, ma va preso per buono quello che c'è scritto ora sul sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33133 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33134 | |
Senior Member
|
Quote:
https://youtu.be/ebpwNo7HoxA Boh a questo punto forse ricordo male io per il sito italiano. Ma sono quasi sicuro di aver visto varie volte le specifiche. E ricordo bene che l'unico a non averla era il 15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33135 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
|
HP Notebook 255 G8
HP Notebook 255 G8
ci sono questi due Notebook che sembrano simili. il primo con Ryzen 5 5500U a 474 euro https://www.eprice.it/d-14991597 il secondo con Ryzen 7 5700U a 571 euro https://www.eprice.it/d-14991626 Vale la pena spendere 100 euro in più per il Ryzen 7? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#33136 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Secondo me no, ho il portatile in oggetto (5500 con 16 GB, che tra l'altro ho pagato meno, ma i prezzi sono pazzi di questi tempi) ed è un portatile economico in tutto (per il display mi immaginavo peggio, molto peggio, ma credo sia un terno al lotto, avranno più fornitori e ti arriva cosa ti arriva).
Se devi spendere 100 € di più, andrei su altri oggetti.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#33137 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
|
Oltra al display e la scocca in plastica, ha altri punti critici?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#33138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per quanto mi riguarda, è un oggetto che ha superato ben oltre le mie aspettative: mi aspettavo uno schermo penoso e per me è più che buono (photoshop o altri programmi di grafica spinta hanno necessità di un monitor esterno di qualità, ma questo vale anche per oggetti che costano n volte di più), buona luminosità, forte l'audio (uno dei più alti in assoluto), decente la qualità audio (è pur sempre un mono del cacchio, ma per youtube ecc lo ritengo più che dignitoso).
La tastiera non la sto usando quindi non ti posso dire più di tanto, ma direi economica andante (non ci scriverei una tesi, per capirsi, ma per forum/fb ecc va più che bene). Doppio slot per la ram, in dual channel a 3200 Mhz (altri oggetti da supermercato come questo hanno 4 GB saldati). Onesta la batteria, non scalda (merito delle cpu amd); ventola accesa solo nei giochini, altrimenti è sempre spenta. Per il resto è tutto un po' cheap, una fiat con un motore della ferrari (intendo la cpu/gpu amd): ecco perché un motore ancora più potente per me ha poco senso, sempre una fiat rimane. Dipende per cosa lo usi: se ogni giorno lo sposti, apri e chiudi il monitor, stacchi ed attacchi lo spinotto... mah, magari funziona e non ha problemi, ma l'idea del prodotto economico ce l'ha, ed i thinkpad che sopra hanno consigliato credo che siano di tutta un'altra pasta.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#33139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
poi magari se sulla pagina relativa dello shop menziona la retroilluminazione e poi arriva senza si puo contattare il produttore e chiedere spiegazioni, oltre al reso puo capitare che facciano sconti o diano qualche voucher o simili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33140 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente ricordo male io (anche se ho ben in mente il ricordo di questa cosa) o forse hanno cambiato con questo stock non so. Fatto sta che sul 14 pollici lì dice che non c'è e questo conta ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.