Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2006, 12:29   #821
vespaincant
Member
 
L'Avatar di vespaincant
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: macerata
Messaggi: 204
ok, grazie mille per la tua risposta!!!

ora mi scarico qualke demo di questi programmi e poi ti dico...

ciao e ancora grazie!
vespaincant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 12:10   #822
vespaincant
Member
 
L'Avatar di vespaincant
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: macerata
Messaggi: 204
allora,
ho scaricato BOX DESIGNER GOLD EDITION (demo...completo costa 34 euro...)da http://www.pianetamusica.org/Default.asp?sel=230 ....
Dice che per farlo funzionare ci vuole una skeda video con OPENGL ....allora tutto ok dato ke io ho una nvidia geforce go 7400 turbocache 128mb.... invece niente, mi da errore proprio xkè non ho attivato l'opengl (risposta data dall'assistenza degli autori del programma....)..

allora come faccio ad attivarlo? ho provato sul pannello di controllo della skeda video ma ce l'infinito senza alcuna traccia dell'opengl...

grazie a chi mi aiuta....


PS: ho trovato il programma perfetto ma nn funziona... sono proprio sfigato????

Ultima modifica di vespaincant : 22-05-2006 alle 02:14.
vespaincant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:58   #823
vespaincant
Member
 
L'Avatar di vespaincant
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: macerata
Messaggi: 204
nessuno mi aiuta????

oppure ditemi il nome di qualche altro programma 3d come qello sopra....in cui posso scegliere il materiale, la forma....tutto 3d....ehehhe

grazie a tuttii!!!!
__________________
Possessore di 2 notebook: Sony Vaio VGN-SZ1XP/C e FUJITSU SIEMENS M3438G!
cerco scheda video recente! scambio con pc 350mhz win xp , perfetto!
vespaincant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 09:26   #824
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Ciao.
Per attivare l'openGL non so dirti nulla, ma prova a scaricare se esiste un'altro pannello di controllo dove puoi attivare l'openGL, il software che hai scaricato non serve a nulla a parte farti vedere come verrebbe un diffusore, infatti come hai scritto sopra ti serve il software completo dove inserire i parametri Thiele e Small che servono per calcolare le misure esatte per progettare un diffusore.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 14:11   #825
vespaincant
Member
 
L'Avatar di vespaincant
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: macerata
Messaggi: 204
ciao,
ecco la risposta del servizio clienti....:

Siamo spiacenti ma non esistono sul mercato altri software che progettano casse in 3D.
Il problema da lei segnalato risiede nelle impostazioni della scheda video (la sua scheda è impostata su "Direct 3D" e deve invece impostarla su "OpenGL"). O si rivolge al fornitore del PC o possiamo fornirle ulteriore assistenza tramite il servizio www.pcfunziona.com. L'assistenza gratuita è invece riservata a chi acquista il software, cioé a chi è cliente.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.

hai capito? se voglio che mi aiutano mi devo acquistare il programma completo oppure su pcfunziona.com .....sempre a pagamento.... mah....

riguardo al programma,dici che progetta solo casse oppure le progetta inserendo le impostazioni della cassa? boh....vabè comunque mi è sempre utile questo programma... poi ho scaricato anche bassbox 6 pro ed è perfetto! solo ke non mi crea le casse in 3d...

allora provo a vedere sul sito della nvidia poi ti dico...intanto ti ringrazio per aver risposto! ciao
__________________
Possessore di 2 notebook: Sony Vaio VGN-SZ1XP/C e FUJITSU SIEMENS M3438G!
cerco scheda video recente! scambio con pc 350mhz win xp , perfetto!
vespaincant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 14:16   #826
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Non le visualizzi in 3D come box designer ma le misure perfette te le da anche un'altro software.
Speakerworkshop è free ed è molto completo, io lavorerei con questo.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:15   #827
vespaincant
Member
 
L'Avatar di vespaincant
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: macerata
Messaggi: 204
ciao, grazie per la risposta....ora me lo scarico....disinstallo il programma ke mi da problemi e mi scarico quello.... ciao e grazie di nuovo!
__________________
Possessore di 2 notebook: Sony Vaio VGN-SZ1XP/C e FUJITSU SIEMENS M3438G!
cerco scheda video recente! scambio con pc 350mhz win xp , perfetto!
vespaincant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:30   #828
vespaincant
Member
 
L'Avatar di vespaincant
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: macerata
Messaggi: 204
ciao, appena scaricato, ho impostato tutti i parametri del mio subwoofer ma come faccio a farmi dire le dimenzioni della cassa????non lo trovo....grazie

PS: èlo stesso programma che dici tu?

__________________
Possessore di 2 notebook: Sony Vaio VGN-SZ1XP/C e FUJITSU SIEMENS M3438G!
cerco scheda video recente! scambio con pc 350mhz win xp , perfetto!
vespaincant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:19   #829
luk90
Member
 
L'Avatar di luk90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 186
schema amplificatori

ciao a tutti. qualcuno mi puo inviare qualche semplice schema elettrico di amplificatori?
luk90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:30   #830
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13666
Quote:
Originariamente inviato da luk90
ciao a tutti. qualcuno mi puo inviare qualche semplice schema elettrico di amplificatori?
In rete ne trovi diversi, c'è una discussione aperta che ho in sign e ti do un link da cui partire....

http://sound.westhost.com/site-map.htm

ma ce ne sono molti altri......

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:06   #831
luk90
Member
 
L'Avatar di luk90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 186
grazie... ne conosci altri?
luk90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:15   #832
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13666
Quote:
Originariamente inviato da luk90
grazie... ne conosci altri?
Voilà

http://www.passdiy.com/default.htm

Il sito di Nelson Pass (leggendario progettista audio) dove c'è di tutto e di più per l'autocostruzione...

Poi anche:

http://www.autocostruire.it/


e l'onnipotente GOOGLE magari con parole di ricerca mirate ad esempio GLAINCLONE che è un'altra perla audiofila oppure "autocostruzione amplificatori" ecc.

E questo

http://digilander.libero.it/nick47/mamu.htm


Buona lettura.

E tienimi informato.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 18:01   #833
luk90
Member
 
L'Avatar di luk90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 186
ok...grazie mille.Adesso ne cerco uno semplice per il momento...poi vedrò cosa riesco a fare.
luk90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:16   #834
POLO_crt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 335
Autocostruirsi gli speaker "AWK.70 Z" come?

Ciao a tutti,
hom trovato questi diffusori senza chassis e retine...è possibile autocostruirsi le casso per pc con questi diffusori?Ho letto che sono gli stessi utilizzati nei piccoli cubi della bose e mi piacerebbe autocostruirmi un impianto 2+1..cosa ne dite vale la pena?


Questi sono i dati dei diffusori

Dati Tecnici:
• dimensioni 73x73mm
• Profondità 50mm
• Potenza Max 120 Watt
• sospenzione in Tela Trattata
• Impedenza 4 Ohm
• Peso: 450gr ciascuno



Parametri Thiele-Small:
QMS 3.39 • QES 0.79 • QTS 0.64 • MmS 1.9 • Vas 0.21 • ms 0.31mm/N
Xmax +/- 2.0 • µ0 0.23% • Sd 22.06 cm2 • BI 3.19 T*M •


grazie
Immagini allegate
File Type: jpg casse.jpg (17.2 KB, 19 visite)
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:23   #835
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13666
Per costruire le casse non ci sono problemi, basta studiare un allinemanto reflex adatto o fare un paio di box chiusi.

Il problema poi però è:

"come le piloti?"

Ti serve un amplificatore e quindi dovresti comprarne o costruirne uno.

Tutte le volte che qualcuno pone una domanda come la tua, poi le conclusioni sono che è meglio lasciare perdere
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:45   #836
POLO_crt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per costruire le casse non ci sono problemi, basta studiare un allinemanto reflex adatto o fare un paio di box chiusi.

Il problema poi però è:

"come le piloti?"

Ti serve un amplificatore e quindi dovresti comprarne o costruirne uno.

Tutte le volte che qualcuno pone una domanda come la tua, poi le conclusioni sono che è meglio lasciare perdere
Grazie Joe della risposta..
sarei interessato alla costruzione dei box ma non ho la minima idea di cosa sia un reflex..
Come amplificatore potrei utilizzare quello di un vecchio Hi-Fi technics..dovrebbe essere classe A da 80w effettive .. alimentava le due casse a tre vie da 80w-Music 40W.

Altrimenti potrei sostituire gli autoparlanti delle casse attuali (Vecchi sistema IBM 2 satellitti amplificati +sub e se non sbaglio ai tempi era lo produceva bose per IBM) ?
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:53   #837
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13666
Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt Guarda i messaggi
Grazie Joe della risposta..
sarei interessato alla costruzione dei box ma non ho la minima idea di cosa sia un reflex..
E' un tipo di cassa accordata con la frequenza di risonanza dell'altoparlante in modo da estenderne un po' la risposta ai bassi (grossomodo prima che mi mangino i vari espertoni metto le mani avanti) ci sono tabelle di calcolo in base ai valori di Thiele Small che ti permettono di fare il giusto allineamento...

Quote:
Come amplificatore potrei utilizzare quello di un vecchio Hi-Fi technics..dovrebbe essere classe A da 80w effettive .. alimentava le due casse a tre vie da 80w-Music 40W.
A parte che la dicitura Classe A di Technics è vera come i soldi del monopoli, con un amplificatore così quei 2 altoparlantini li friggi in 2 nanosecondi...quindi non te lo consiglio

Quote:
Altrimenti potrei sostituire gli autoparlanti delle casse attuali (Vecchi sistema IBM 2 satellitti amplificati +sub e se non sbaglio ai tempi era lo produceva bose per IBM) ?
Non so chi li producesse o cosa siano, comunque la vedo come la soluzione più praticabile se proprio vuoi riutilizzare i 2 coni
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:14   #838
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
hom trovato questi diffusori senza chassis e retine...è possibile autocostruirsi le casso per pc con questi diffusori?Ho letto che sono gli stessi utilizzati nei piccoli cubi della bose e mi piacerebbe autocostruirmi un impianto 2+1..cosa ne dite vale la pena?


Questi sono i dati dei diffusori

Dati Tecnici:
• dimensioni 73x73mm
• Profondità 50mm
• Potenza Max 120 Watt
• sospenzione in Tela Trattata
• Impedenza 4 Ohm
• Peso: 450gr ciascuno



Parametri Thiele-Small:
QMS 3.39 • QES 0.79 • QTS 0.64 • MmS 1.9 • Vas 0.21 • ms 0.31mm/N
Xmax +/- 2.0 • µ0 0.23% • Sd 22.06 cm2 • BI 3.19 T*M •


grazie
sinceramente, per me... non ne vale la pena: magari a livello "orgoglio personale per la realizzazione" si... ma la spesa per l'acquisto del legno rende nulla la realizzazione artigianale...

se proprio cerca il programma BassPC, gira sotto dos ma con DosBox risolvi il problema XP/Vista...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 19:54   #839
POLO_crt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 335
Scusate ma perchè non ne varrebbe la pena?
Di legno ne servirebbe pochissimo per fare dei cubetti simili alle bose..?Gli altoparlanti mi sembrano piuttosto economici visto che si trovano a 18€ cad. ed essendo gli stessi della bose dovrebbero essere sicuramente migliore a un impiato commerciale per PC (creative..Jbl ecc..)Sbaglio?I mega works della creative costano molto e non credo siano meglio..sbaglio?

CMQ con l'amplificatore della technics che ha solo due uscite ci posso collegare 4 cubetti?Cmq perchè rischierei di bruciarli?

grazie
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 08:09   #840
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13666
Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt Guarda i messaggi
Scusate ma perchè non ne varrebbe la pena?
Di legno ne servirebbe pochissimo per fare dei cubetti simili alle bose..?Gli altoparlanti mi sembrano piuttosto economici visto che si trovano a 18€ cad. ed essendo gli stessi della bose dovrebbero essere sicuramente migliore a un impiato commerciale per PC (creative..Jbl ecc..)Sbaglio?I mega works della creative costano molto e non credo siano meglio..sbaglio?
Premetto che non conosco i prodotti di cui parli, ma intuisco che siano degli impianti economici per pc, quindi musicalmente parlando siamo ben lontani da quello che può essere considerato un minimo qualitativo, ripeto se vuoi provare a ricostruire i "cubi" basta che ti procuri il legno necessario, magari un po' di ovatta o altro materiale per riempirli e procedi alla costruzione, non c'è niente di complicato, in questo modo fai degli altoparlanti in sospensione pneumatica che va bene e non è complicata da costruire e calcolare come un bass-reflex che però ti darebbe un po' di bassi in più (ma beninteso parlando di altoparlanti con un diametro di 3 cm di bassi ne sentiresti pochi comunque).

Dici che dovrebbero essere meglio di altri modelli.....boh potrebbe anche essere, ma negli impianti che compri ci trovi già tutto costruito ed anche un amplificatore adatto a pilotare il tutto e comunque poi nel tuo caso verrebbe a mancare un sub per avere un minimo sindacale di basse frequenze......

Quote:
CMQ con l'amplificatore della technics che ha solo due uscite ci posso collegare 4 cubetti?Cmq perchè rischierei di bruciarli?
Naturalmente avendo 2 uscite avrai sempre un impianto stereo, di cubetti ne puoi collegare quanti ne vuoi, ma i canali restano sempre e comunque 2, aumenti solo il volume sonoro disponibile, per collegarne 4 ti conviene metterli in serie o in parallelo a 2 a 2.....

Rischieresti di bruciare gli altoparlanti perchè immettere 40watt VERI in quei coni è come accendere un barbecue con la dinamite


Quote:
grazie

De nada
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v