Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2020, 15:43   #16361
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
sono riuscito a parlare con il 130 inviano il corriere per la presa della restituzione del modem, invieranno sms per avvisare il passaggio del corriere vediamo
devi pagare la spedizione o è gratuita?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 18:56   #16362
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
devi pagare la spedizione o è gratuita?
servizio gratuito
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 19:00   #16363
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
ho sostituito il modem Tiscali con il mio adeguando i parametri internet e fonia ricevuti via mail non riesco a fare funzionare la telefonia che da un errore "La registrazione del numero VoIP ([numero]) è fallita. Causa: errore DNS" ho confrontato i dati tra il modem Tiscali e il mio non trovo la differenza ho il dubbio su questi valori Numero per la registrazione - Numero interno nel FRITZ!Box
grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 19:10   #16364
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@grandma: Per configurare la fonia Voip su modem alternativi, segui pedissequamente questa guida:

https://www.ryadel.com/fritzbox-7530...ono-fritz-box/

E ricorda di selezionare la casellina in basso "Il provider non supporta il Register Fetch".

P.S.: Controlla nel frattempo se i parametri ti sono comparsi anche da sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Configura.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 19:56   #16365
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@grandma: Per configurare la fonia Voip su modem alternativi, segui pedissequamente questa guida:

https://www.ryadel.com/fritzbox-7530...ono-fritz-box/

E ricorda di selezionare la casellina in basso "Il provider non supporta il Register Fetch".

P.S.: Controlla nel frattempo se i parametri ti sono comparsi anche da sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Configura.
Grazie !! tutto ok non indicavo il proxy ...
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 09:14   #16366
Capitan Biglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 144
Ciao a tutti,

sono con Tiscali da ottobre dello scorso hanno.
Mi è stato fornito, oltre all'ONT, lo Zyxel VMG8924-B10D che si sta rivelando piuttosto mediocre.

Ad oggi, il miglior test che ho fatto è stato intorno a Natale con un D:521 e U: 251.
C'è un motivo per cui non si raggiunge il Gigabit o almeno lo sfiora (900?) come da contratto? Ci sono troppe connessioni? Di norma va sui 150mbit, un po' deludente.

Varrebbe la pena cambiare modem per un Fritz Box 7590?
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:40   #16367
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Capitan Biglio: Prima di accertarsi che sia colpa del modem, effettua il test tramite riga di comando (ovviamente da pc collegato via cavo ethernet cat. 5e o 6 al modem). Disabilita temporaneamente anche eventuali firewall o antivirus presenti sul pc. Qui sotto trovi scritto come fare uno speedtest tramite riga di comando:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13064

Appena lo hai fatto (esclusivamente su server Eolo Milano e Vodafone Milano), fai screenshot, caricalo sul sito qui sotto e copia qui nel forum, il link "Collegamento diretto per forum" generato:

https://postimages.org/

Ultima modifica di Bigbey : 10-09-2020 alle 10:43.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:47   #16368
Capitan Biglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Capitan Biglio: Prima di accertarsi che sia colpa del modem, effettua il test tramite riga di comando (ovviamente da pc collegato via cavo ethernet cat. 5e o 6 al modem). Disabilita temporaneamente anche eventuali firewall o antivirus presenti sul pc. Qui sotto trovi scritto come fare uno speedtest tramite riga di comando:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13064

Appena lo hai fatto (esclusivamente su server Eolo Milano e Vodafone Milano), fai screenshot, caricalo sul sito qui sotto e copia qui nel forum, il link "Collegamento diretto per forum" generato:

https://postimages.org/


mi pare di capire che vada effettivamente a 1GBIT... eheh... ma allora perché nel test via web DL/UL sono molto più bassi?
Grazie mille per il suggerimento sul test!
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:50   #16369
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
info...

Ciao a tutti,

attualmente ho l'adsl 20 mega con Tiscali e stavo meditando di passare alla fibra Tiscali FTTH GPON 1000/300 (visto che sono già loro cliente).

Il loro sito me la dà disponibile selezionando il mio indirizzo (che è in Torino zona lingotto) a 28 euro circa / mese.

Non capisco se l'offerta che vedo sul sito è riservata alle nuove attivazioni (provenendo da altro operatore) oppure anche per me (che sono già cliente) e posso mantenere il mio numero di telefono attuale. Nella mia home page tiscali ho solo la possibilità di passare alla FTTC a 30 euro / mese.

Darebbero gratis in comodato il modem super Wi-Fi FRITZ!Box 7530, mi conviene o rinunciando avrei un ulteriore sconto nel prezzo? Poi ovvio che dovrei comprarmi il modem io.

Come faccio a sapere in anticipo su quale tipologia di linea Tiscali mi attiverebbe il servizio FTTH? Open fiber / fastweb / tim?

Come alternativa dovrei cambiare operatore e passare a TIM ma ho visto che ha l’upload a 100 mbps (mentre Tiscali ce l’ha a 300) e visto che mi sono sempre trovato bene con Tiscali vorrei rimanere con loro.

Grazie per le informazioni che vorrete darmi e ciao
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:51   #16370
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Biglio Guarda i messaggi


mi pare di capire che vada effettivamente a 1GBIT... eheh... ma allora perché nel test via web DL/UL sono molto più bassi?
Grazie mille per il suggerimento sul test!
Come volevasi dimostrare

Semplicemente perchè da browser web parte delle risorse viene destinata per il rendering grafico et similia. Il test probante delle potenzialità della linea va fatto SEMPRE e SOLO tramite riga di comando, su server EOLO MILANO e VODAFONE MILANO. Goditi la linea, è perfetta
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:58   #16371
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

attualmente ho l'adsl 20 mega con Tiscali e stavo meditando di passare alla fibra Tiscali FTTH GPON 1000/300 (visto che sono già loro cliente).

Il loro sito me la dà disponibile selezionando il mio indirizzo (che è in Torino zona lingotto) a 28 euro circa / mese.

Non capisco se l'offerta che vedo sul sito è riservata alle nuove attivazioni (provenendo da altro operatore) oppure anche per me (che sono già cliente) e posso mantenere il mio numero di telefono attuale. Nella mia home page tiscali ho solo la possibilità di passare alla FTTC a 30 euro / mese.

Darebbero gratis in comodato il modem super Wi-Fi FRITZ!Box 7530, mi conviene o rinunciando avrei un ulteriore sconto nel prezzo? Poi ovvio che dovrei comprarmi il modem io.

Come faccio a sapere in anticipo su quale tipologia di linea Tiscali mi attiverebbe il servizio FTTH? Open fiber / fastweb / tim?

Come alternativa dovrei cambiare operatore e passare a TIM ma ho visto che ha l’upload a 100 mbps (mentre Tiscali ce l’ha a 300) e visto che mi sono sempre trovato bene con Tiscali vorrei rimanere con loro.

Grazie per le informazioni che vorrete darmi e ciao

Ciao, Tiscali dà fino a 300 Mega in Upload solo su infrastruttura FTTH Open Fiber. Sotto FTTH Vula Tim e sotto FTTH GPON Fastweb, dà "solo" fino a 100 Mega in Upload.

Per sapere su che infrastruttura va Tiscali da te, ti basta verificare la copertura da sito Tiscali, simulando di essere nuovo cliente (dunque seleziona NO quando ti chiederà se hai già una linea internet ed una linea telefonica) e controlla a verifica completata, quale dicitura ti compare nell'url in alto:

https://casa.tiscali.it/

Se ti compare:

-...fibra-adsl/ofs/....sarai attestato su rete FTTH Open Fiber con profilo 1000/300;

-...fibra-adsl/vhome....sarai attestato su rete FTTH Vula Tim con profilo 1000/100;

-....fibra-adsl/fw-gpon...sarai attestato su rete FTTH GPON Fastweb con profilo 1000/100.


Per fare l'upgrade, ti basterà chiamare il 130 reparto commerciale (tasto 3 e successivamente tasto 6) e chiedere a loro l'upgrade a FTTH. Ti verrà fatto un nuovo contratto alle tariffe vigenti (ovvero 27,95 Euro/mese senza chiamate gratis oppure 29,95 Euro/mese con chiamate gratis), vincolo 24 mesi.

Solo su rete FTTH Open Fiber, avrai come modem il Fritzbox 7530 in comodato d'uso gratuito che provvederà a portare e ad installare il tecnico. Sotto FTTH Vula Tim e GPON Fastweb invece, i tecnici installano solo l'ONT esterno, il modem ti arriverà tramite corriere e sarà lo Zyxel VMG8825-T50K sempre in comodato d'uso gratuito.

Chiedi inoltre all'assistenza in fase di registrazione upgrade, se l'attuale modem adsl (qualora dovessi avere un modem fornito da Tiscali) devi restituirlo a loro e se si, con quali modalità (se se lo prendono loro tramite invio di un corriere o se devi rispedirlo a tue spese).

Ultima modifica di Bigbey : 10-09-2020 alle 11:03.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:07   #16372
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ciao, Tiscali dà fino a 300 Mega in Upload solo su infrastruttura FTTH Open Fiber. Sotto FTTH Vula Tim e sotto FTTH GPON Fastweb, dà "solo" fino a 100 Mega in Upload.
ornito da Tiscali) devi restituirlo a loro e se si, con quali modalità (se se lo prendono loro tramite invio di un corriere o se devi rispedirlo a tue spese).
ciao mettendo l'indirizzo di casa mi compare
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/xxx/
quindi dovrei essere su open fiber con 300 di up
il vecchio modem è mio non devo ridarlo
se rinuncio al fritz che mi danno mi abbassano il prezzo?
posso mantenere il mio numero?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:13   #16373
Capitan Biglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare

Semplicemente perchè da browser web parte delle risorse viene destinata per il rendering grafico et similia. Il test probante delle potenzialità della linea va fatto SEMPRE e SOLO tramite riga di comando, su server EOLO MILANO e VODAFONE MILANO. Goditi la linea, è perfetta
Ottimo grazie delle info, molto preziose.
Riguardo allo Zyxel, onestamente, non è che mi trovi benissimo, non mi sembra un prodotto che gestisca al meglio tutto il flusso dati, soprattutto il Wifi.

Io è da tempo che vorrei passare al 7590 o 7530, putroppo sono tra gli 'early adopters' per cui, pur avendo già chiesto questi modem, al momento non sono previsti per noi 'vecchi'... Non avrei problemi ad investire e prendermi io uno dei due modem. AVM ha prodotti semplici e performanti... Che ne pensi?
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:14   #16374
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Biglio Guarda i messaggi
ma allora perché nel test via web DL/UL sono molto più bassi?
Potenza del PC non sufficiente per eseguire l'app web, più esosa di risorse, al 100% della efficienza necessaria.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:22   #16375
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
ciao mettendo l'indirizzo di casa mi compare
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/xxx/
quindi dovrei essere su open fiber con 300 di up
il vecchio modem è mio non devo ridarlo
se rinuncio al fritz che mi danno mi abbassano il prezzo?
posso mantenere il mio numero?
Il Fritzbox 7530 viene fornito in comodato d'uso gratuito obbligatorio. I prezzi delle offerte sono fissi.

Certo che manterrai il numero, dovrai fare un semplice upgrade con nuovo contratto, ma la linea e l'anagrafica rimarrà quella




@Capitan Biglio: Il 7530 lascialo perdere, in FTTH mostra diversi limiti hardware/software. Se ti serve anche la fonia Voip attiva, investi nel Fritzbox 7590 che è fra i migliori modem router per utenze consumer attualmente presenti sul mercato.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:28   #16376
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Il Fritzbox 7530 viene fornito in comodato d'uso gratuito obbligatorio. I prezzi delle offerte sono fissi.

Certo che manterrai il numero, dovrai fare un semplice upgrade con nuovo contratto, ma la linea e l'anagrafica rimarrà quella

@Capitan Biglio: Il 7530 lascialo perdere, in FTTH mostra diversi limiti hardware/software. Se ti serve anche la fonia Voip attiva, investi nel Fritzbox 7590 che è fra i migliori modem router per utenze consumer attualmente presenti sul mercato.
ok, grazie delle info...

suppongo che il tecnico si occupi di tutto... ci sarà da portare il cavo ottico dalla cantina a casa mia, ma l'ont è esterno? oppure è nel modem?

ho letto che hai sconsigliato il 7530, per il 7590 dovrei pagare 4 euro in più... ne vale la pena?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:34   #16377
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@janosaudron: Il cavo in fibra ottica verrà tirato dal ROE si (scatoletta posta in cantina/facciata/piano terra dello stabile) oppure dalla verticale posta sul pianerottolo, se già presente.

L'ONT sarà esterno. Dall'ONT, partirà un cavo ethernet cat. 5e/6 verso la porta WAN del Fritzbox 7530 (che coincide con la porta ethernet n. 1 su tale modem).

Il Fritzbox 7530 ha limiti hardware (niente dissipazione dedicata ad esempio) ed anche via software gli aggiornamenti che ha ricevuto, lo hanno peggiorato. Il 7590 invece è di ben altra pasta, ma consiglio sempre se proprio si vuole, di comprare i modem per fatti propri e di non vincolarsi mai al gestore di turno che lo propone in vendita rateizzata.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:39   #16378
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@janosaudron: Il cavo in fibra ottica verrà tirato dal ROE si (scatoletta posta in cantina/facciata/piano terra dello stabile) oppure dalla verticale posta sul pianerottolo, se già presente.

L'ONT sarà esterno. Dall'ONT, partirà un cavo ethernet cat. 5e/6 verso la porta WAN del Fritzbox 7530 (che coincide con la porta ethernet n. 1 su tale modem).

Il Fritzbox 7530 ha limiti hardware (niente dissipazione dedicata ad esempio) ed anche via software gli aggiornamenti che ha ricevuto, lo hanno peggiorato. Il 7590 invece è di ben altra pasta, ma consiglio sempre se proprio si vuole, di comprare i modem per fatti propri e di non vincolarsi mai al gestore di turno che lo propone in vendita rateizzata.
il cavo ethernet cat. 5e/6 verso la porta WAN del Fritzbox lo porta il tecnico?

però se compro per i fatti miei il 7590 rinunciando al comodato gratuito del 7530 il prezzo della fibra rimane uguale...

comunque ho visto che l'attivazione viene 96 euro spalmati nelle bollette
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:59   #16379
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@janosaudron: Il cavo ethernet è in dotazione col modem;

Il prezzo non varia in qualunque caso;

Si, come detto le promo hanno vincolo di 24 mesi, derivante dal costo di attivazione (4 Euro/mese x 24 mesi) incluso nel totale di offerta. Se si prende il Fritzbox 7590 (4 Euro/mese x 48 mesi oppure in un'unica soluzione con un prezzo di "favore" pari a 179 Euro), il costo di attivazione viene annullato e la promo diventa senza vincoli (ovviamente in caso di recesso anticipato e se si è scelto il Fritzbox 7590 a rate, andranno versate tali rate residue).

Bisogna però vedere se a sistema gli compare solo il 7530 per gli upgrade su FTTH OF oppure se è possibile scegliere anche il 7590. Questo te lo saprà dire il telefonista del 130 al momento della richiesta.

Ultima modifica di Bigbey : 10-09-2020 alle 12:20.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 13:07   #16380
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@janosaudron: Il cavo ethernet è in dotazione col modem;

Il prezzo non varia in qualunque caso;

Si, come detto le promo hanno vincolo di 24 mesi, derivante dal costo di attivazione (4 Euro/mese x 24 mesi) incluso nel totale di offerta. Se si prende il Fritzbox 7590 (4 Euro/mese x 48 mesi oppure in un'unica soluzione con un prezzo di "favore" pari a 179 Euro), il costo di attivazione viene annullato e la promo diventa senza vincoli (ovviamente in caso di recesso anticipato e se si è scelto il Fritzbox 7590 a rate, andranno versate tali rate residue).

Bisogna però vedere se a sistema gli compare solo il 7530 per gli upgrade su FTTH OF oppure se è possibile scegliere anche il 7590. Questo te lo saprà dire il telefonista del 130 al momento della richiesta.
grazie 1000...
mi hai chiarito tutti i miei dubbi...
a sto punto, visto che il 7590 costa sui 200 euro circa (prezzo min su trovaprezzi) penso che potrei comprare da tiscali pagando in un'unica soluzione il 7590 a 179 euro e non mi pago l'attivazione...
grazie ancora!!!
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v